Caffè Glassato Veloce E Rinfrescante Fatto In Casa

Il caffè glassato è un’offerta Chick-fil-A estremamente popolare, dolce, cremosa e con caffeina. Ma bisogna trovare un ristorante locale per gustarlo? Non è necessario! Puoi preparare una deliziosa bevanda ghiacciata con pochi ingredienti. È cremoso e ricco di sapore.

Ti mostrerò come preparare il caffè glassato a casa usando ingredienti che probabilmente hai già a portata di mano. Questo è un meraviglioso trattamento pomeridiano ed è molto facile. Puoi saltare il ristorante e andare direttamente in cucina!

Caffè Glassato Fatto In Casa

Gelato e caffè freddo sono tutto ciò che serve per preparare questa deliziosa bevanda! Mezzo dessert, metà bevanda al caffè, è un’aggiunta veloce e gustosa a qualsiasi pomeriggio.

stelle media Tempo di preparazione min Tempo di cottura min Tempo di infusione fredda ore Tempo totale ore min Portata Dessert, bevande Cucina americana

Ingredienti

  • 8 once di acqua
  • 45 grammi di caffè in grani
  • coppe gelato alla vaniglia francese
  • Panna montata facoltativa

Istruzioni

  • Macina grossolanamente i tuoi chicchi di caffè. Versa i fondi nella macchina della birra fredda o nella pressa francese. Aggiungi l’acqua fredda e lascia in infusione per 16 ore sul bancone o 18 in frigorifero.

  • Puoi filtrare i fondi di caffè e poi versare il caffè preparato in un frullatore ad alta velocità.

  • Aggiungere il gelato e frullare fino a quando la bevanda non avrà la consistenza di un frappè, circa 2 minuti.

  • Dividere il caffè glassato in due bicchieri alti. Se vi piace aggiungete della panna montata!

Nutrizione

Calorie: kcal

Parola chiave: caffè glassato

Suggerimenti E Varianti Della Ricetta

Ora che sai che puoi saltare il viaggio a Chick-fil-A, cosa stai aspettando? Questi sono alcuni semplici consigli che ti aiuteranno a ottenere il miglior caffè glassato possibile.

Gelato

Immagine: Joy, Wikimedia, CC 2.0

Gli unici ingredienti di questa ricetta sono il gelato (e il caffè), quindi è importante scegliere il gelato giusto. Ci piace usare il gelato alla vaniglia francese di alta qualità per approssimare il sapore delle bevande originali. Si può usare qualsiasi marca o sapore, ma deve essere qualcosa che mangeresti da solo. Se ti piace il gelato al caramello, alla nocciola e al cioccolato, provalo nel tuo caffè normale.

Caffè

Per la nostra ricetta, stavamo facendo la birra fredda. Questo metodo lento e freddo di fare il caffè produce un caffè forte e leggermente dolce senza un pizzico di amarezza. Ancora meglio, fa il caffè freddo, che non scioglierà il tuo gelato! Puoi sostituire qualsiasi tipo di caffè preparato con quello più veloce, ma è importante lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente prima di aggiungerlo al frullatore. Ti ritroverai con un caffè fuso o un affogato se versi il caffè caldo direttamente sul gelato.

Condimenti

Non c’è limite ai condimenti divertenti che puoi aggiungere a questa bevanda. È delizioso da solo, ma puoi sempre aggiungere panna montata e gocce di cioccolato, scaglie di cioccolato, polvere di caffè espresso, salsa al caramello, noci tritate o qualsiasi altra cosa ti venga in mente! Il caffè glassato ha un sapore molto simile ai frappè e puoi aggiungere molti dei classici condimenti per frappè.

Ricetta facile per espresso in polvere

Fare l’espresso in polvere a casa è un processo semplice. Avrai bisogno di un forno, una teglia e i tuoi fondi di caffè. Questi sono i semplici passaggi!

Ultimi Pensieri

Il caffè glassato è cremoso, ricco e perfettamente dolce. Ci auguriamo che questo tutorial su come realizzarlo a casa tua ti sia piaciuto. Prepara un infuso veloce, frullalo con il gelato e goditi i deliziosi sapori. Puoi anche sperimentare gusti insoliti di gelato.

RISO CORRELATO: