Coltelli Pieghevoli Blackhawk Point Man E Hornet II

I coltelli pieghevoli Blackhawk Point Man e Hornet II sono due coltelli pieghevoli di medie dimensioni con apertura liscia e burrosa che sono ottimi candidati per il trasporto quotidiano. E adoro un buon coltello da trasporto quotidiano (EDC). Sia nel prezzo che nello stile tattico, i coltelli sono simili. Entrambi i coltelli sono realizzati in acciaio inossidabile AUS8A, rivestiti in teflon nero. Hanno anche bordi unici che macinano per una maggiore resistenza. All’interno delle impugnature G-10 testurizzate di ciascuna ci sono fodere in acciaio inossidabile 420J a grandezza naturale. I design nidificati rendono questi coltelli più sottili pur continuando a darti pieno accesso al meccanismo di blocco del rivestimento. Infine, una clip a quattro posizioni offre versatili opzioni di trasporto anche per uno di questi coltelli.

Queste sono le caratteristiche che ho notato di più in entrambi questi EDC. La forma e la consistenza dei manici offrono la migliore presa che abbia mai provato su coltelli di queste dimensioni. I manici sono abbastanza spessi per adattarsi alla tua mano.

L’apertura della lama è la più agevole possibile, soprattutto dato che nessuno dei due ha un meccanismo di apertura assistita. Ci sono boccole in bronzo nel punto di articolazione della lama che consentono un’azione regolare eliminando qualsiasi gioco laterale quando è aperta. Il perno ambidestro del pollice facilita l’apertura del coltello con una sola mano. Con il giusto movimento del polso, ho scoperto che potevo aprire la lama su entrambi i coltelli il più velocemente possibile con un modello ad apertura assistita. Ho trovato il blocco del rivestimento molto sicuro e facile da rilasciare quando dovevo chiuderlo. I coltelli sono dotati di una clip da tasca rimovibile che può essere utilizzata per il trasporto ambidestro ribaltabile.

Blackhawk Hornet II

Il Blackhawk! James Keating, un noto esperto dell’industria dei coltelli ed esperto di armi da taglio, ha progettato Hornet II. Questo è il leggermente più piccolo dei due coltelli in questa recensione, ma non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni. Questo coltellino tascabile è un’ottima scelta. È dotato di un profilo della lama del punto di caduta modificato unico. Una delle prime cose che ho notato di questo coltello è lo spessore della lama. Le lame spesse possono essere sia buone che cattive. Una lama più spessa può essere più resistente, ma può anche risultare in un bordo più affilato. Blackhawk è riuscito a capirlo! ho capito come rendere questa lama robusta e agile, con un bordo abbastanza sottile. Fuori dalla scatola il bordo era affilato come un rasoio fino alla punta. Non ho dovuto spendere molti sforzi per riaffilare il bordo quando è arrivato il momento di affilare. La massa extra della lama vicino alla punta fa anche molto per ispirare sicurezza dove normalmente ti preoccupesti di rompere la punta. Questo è stato di grande aiuto nei test più duri che ho fatto con questo coltello.

Uomo Di Punta Blackhawk

Il design originale del Blackhawk! Point Man proveniva da James Patches Watson che era un membro originale del SEAL Team Two. Dopo aver servito tre tournée in Vietnam, il soprannome di Patch è venuto dal suo aver guadagnato sedici decorazioni di combattimento. Basti dire che questo marinaio ha davvero il know-how per progettare un coltello pieghevole degno dell’uso in combattimento! The Point Man ha una lama a punta di lancia modificata con quella che sembra essere una lama a sciabola piatta. La punta è extra forte grazie alla geometria della punta e della colonna vertebrale. Ciò consente di ottenere una maggiore quantità di spessore della lama, quasi fino alla punta. La dimensione complessiva aperta di questo coltello è lunga quasi otto pollici, il che lo rende di dimensioni formidabili ma comunque abbastanza facile da trasportare grazie al design e alla forma dell’impugnatura ergonomica leggera.

Prova E Usa

Prima di scrivere questa recensione, avevo sia il Blackhawk che il Point Man. Hornet II e Point Man ampiamente per diversi mesi. Onestamente, il modo migliore per valutare la durabilità e la funzionalità nel mondo reale di prodotti come questi è semplicemente conviverci e usarli. Dopo questo periodo di test estesi, l’unica vera prova dell’uso è stata l’usura che la clip da tasca ha iniziato a mostrare dove la vernice ha iniziato a scheggiarsi. Tuttavia, il rivestimento in PVD (physicalvapor deposition) nero delle lame si è rivelato praticamente indistruttibile. Dopo aver tagliato molte scatole di cartone, tagliato e potato rami di alberi e tagliato corde e corde, non c’era alcun segno di usura sulla superficie della lama. Per quanto riguarda l’affilatura, entrambi i coltelli provenivano dalla fabbrica con bordi sottili ben affilati. Entrambi i coltelli hanno un bordo liscio ma esiste una versione con seghettatura parziale. Questi coltelli sono stati usati molto, quindi ho dovuto affilarli alcune volte con il mio strumento per affilare i coltelli Lansky. Non è stato difficile riportarli al filo del rasoio a causa della leggera pendenza del punto di caduta modificato e delle lame a punta di lancia. La ritenzione del filo dell’acciaio inossidabile giapponese AUS8A era eccellente, quindi durerà a lungo senza bisogno di essere affilato.

Conclusione

Il Blackhawk! Il Blackhawk! Il bottone ambidestro e la possibilità di regolare la posizione dell’attacco a clip da tasca rendevano questi coltelli molto adattabili. Hornet II o Point Man possono sembrare semplici coltelli tascabili senza alcuna caratteristica tattica aggiuntiva. Penso che se lo prendi in mano e lo tieni in mano (o meglio ancora lo porti in giro per un po’) scoprirai che questi coltelli sono strumenti da taglio davvero versatili e affidabili che hanno la sensazione di qualcosa di molto più costoso.