Perché i tuoi freni non funzionano?
Ti mostrerò esattamente cosa fa smettere di funzionare i tuoi freni. Questo ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro e ti consentirà di risolvere il problema da solo. Questi sono i passaggi da seguire:
1. Controllare Il Cilindro Principale
Il cilindro principale è ciò che fa smettere di funzionare i freni. È un piccolo cappuccio che copre la pinza del freno. Questo tappo tiene il cilindro principale e assicura che tutto il resto funzioni correttamente. Quando questo si rompe, tutte le altre parti iniziano a funzionare in modo errato.
Ciò accade perché il cilindro principale si espande quando si applica pressione sui freni. Questa espansione provoca quindi minuscole fratture nel cilindro principale stesso. Questo fa sì che il pistone fuoriesca dalla pinza. Sentirai un leggero schiocco e un suono stridente. Il problema è stato risolto.
2. Controllare Le Leve Del Freno Principale
Le leve freno principali sono le seconde. Questi giocano un ruolo molto importante.
Questi sono fondamentalmente usati per applicare forza sui freni. La leva si stringe e aspira aria.
Questa aria scorre oltre il pistone e la pinza, il che fa sì che il pistone diventi meno rigido. Se continua così, ti ritroverai con un pedale del freno molto stretto e pastoso.
3. Dai Un’occhiata Ai Tubi
Il prossimo problema sono i tubi. L’ultimo motivo dei problemi ai freni è la perdita del tubo del freno.
Di solito non è così. Se il tubo perde, potrebbe essere dovuto a una serie di motivi, incluso il fatto che c’è qualcosa che non va nella linea del freno.
Devi rimuovere completamente la pinza del freno prima di poterla sbloccare.
Come Sbloccare Una Pinza Del Freno Suggerimenti Utili
Non Scollegare Il Cilindro Principale
Ora devi guardare il cilindro principale. Questa è la parte che si collega al tuo calibro. Non devi scollegare i cilindri principali. Per allentare i bulloni, rimuovere il dado dal lato della pinza.
Sganciare Il Cilindro Maestro
Dopo che la pompa principale è stata rimossa dai bulloni della pinza, puoi iniziare a sganciare la parte superiore. Questo è probabilmente uno dei passaggi più semplici su come sbloccare una pinza freno. Una volta che il cilindro principale è libero dal suo supporto pinza, è necessario rimuoverlo dal gruppo.
Togli La Vecchia Pompa Del Freno
Dovrai rimuovere la pompa del freno dal tuo veicolo e riporla in un luogo sicuro. La nuova pompa freno dovrà essere installata sulla linea.
La nuova linea del freno sarà collegata a quella esistente. Prima di applicare qualsiasi forza frenante, è necessario allinearla correttamente. Fatto ciò, puoi continuare a pressurizzare saldamente il freno e premere il grilletto per spurgare il freno.
Scollegare I Tubi Dal Cilindro Principale
Dopo aver premuto con successo il freno e rilasciato lo spurgo, dovrai scollegare i tubi dal cilindro principale.
Qui è dove scollegherai i tubi di alimentazione che alimentano i freni al tamburo. Dovresti prima svitare i bulloni dal tamburo.
Quindi, rimuovere i bulloni su ciascun lato della pista che collegano il cilindro principale e la pinza.
I cablaggi verranno rimossi dai freni. Saprai di aver rimosso tutti i tubi di alimentazione quando i precedenti non saranno più collegati ai fusti.
Sganciare le fascette stringitubo
Individuare le fascette stringitubo per fissare il cilindro principale.
Saprai che sono bloccati quando il tubo è posizionato dritto su e giù vicino alla pinza. Dovrai svitarli dalla loro posizione fissata e sganciarli dalle loro posizioni di dado.
Lo sgancio è necessario perché il tubo può irrigidirsi nella sua posizione originale, il che può causare attrito quando si cerca di congelare la pinza.
Installare Il Nuovo Morsetto Sul Lato Del Bullone Del Cilindro Principale
Il nuovo morsetto deve essere posizionato sul lato del bullone del cilindro principale. Per collegare il tubo del servofreno alla pompa del freno, dovrai avvitare il dado. Una volta fatto questo sarà necessario imbullonare il tubo e fissarlo con la fascetta.
- Specifiche: acea a3-b2 api sj/ cf mb 2291/ vw505
- Buon comportamento della viscosità alle temperature: buone proprietà di...
- Elevata protezione contro la corrosione e l'usura: si estende il servizio di...
- Buona resistenza all'invecchiamento: può essere utilizzato in sicurezza entro...
- Numero di parte: vISK15W4020 litri Prodotto Semi Sintentico
- Ottima idea regalo per appassionati
- Gamma affidabile
- Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
- "ACEA 2007 A3/B4" "API SM/CF" "VOLKSWAGEN 502.00/505.00" "BMW Longlife Oil...
- La particolare formulazione soddisfa le esigenze specifiche dei motori moderni.
- Garantisce facili partenze a freddo e mantiene inalterate le proprietà alle...
- Adatto per motori di qualsiasi marca e cilindrata.
- Specifiche: SAE 15W-40 - ACEA A3/B3 - API SL/CF VW 505.00 - MB 229.1
- ATTENZIONE ! Non disperdete l’olio usato nell’ambiente, recuperate l’olio...
- Api sm/cf acea a3/b4 c3 mb 2235 vw 50601 / 50501 bmw ll 01 porsche opel b-027
- Sae 5w40 è un olio a base sintetica di gradazione sae 5w40 realizzato con...
- pulizia del motore e protezione prodotto compatibile con motori gpl metano
- Grazie alla particolare formulazione a base sintetica viskoil luxury sae 5w40...
- La scelta di basi sintetiche conferisce al prodotto una stabilità termica e...
- Ottima idea regalo per appassionati
- Gamma affidabile
- Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
- Specifiche API SN/CF ACEA A3/B3 , A3/B4 MB 229.3 RENAULT RN0700 VW 502.00/505.00
- Ideale per tutti i motori Diesel , benzina e Gas
- SPECIFICHE: ACEA A3-B2 API SJ/ CF MB 2291/ VW50500
- prestazioni antiossidanti e alto potere detergente-disperdente
- Facile avviamento a freddo ed efficace lubrificazione in esercizio
- Contrasta la formazione dei depositi garantendo la massima pulizia del motore
- Dona la massima efficienza di lubrificazione anche nell'impiego più gravose
- elevate prestazioni, per motore a benzina e a diesel, turbo-compresso oppure no...
- API SM/CF ACEA A3/B4 MB 2255 VW 50601 / 50501 BMW LL 04 PORSCHE
- 10W40 è un olio motore a base sintetica di altissima qualità, progettato per...
- Facile avviamento a freddo ed efficace lubrificazione in esercizio
- Dimensioni del pacchetto: 250 L x 200 H x 200 W (cm)
- a particolare formulazione specifica garantisce la massima protezione del motore...
- Il pacchetto di additivazione permette di abbassare i consumi e di migliorare il...
- Specifiche API SM/CF ACEA A3/B4 C3 MB 2295 VW 50400 / 50700 BMW LL 04 PORSCHE
- uxury SAE 5W30 è un olio 100% sintetico ad elevate prestazioni, realizzato con...
- È stato sapientemente progettato per aiutare a prolungare la vita e mantenere...
- offre insuperabili livelli di protezione in qualsiasi condizione di guida e...
- nel breve e lungo periodo, massimizza la prestazione del motore- ottimizza la...
- Ottima idea regalo per appassionati
- Gamma affidabile
- Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
- Formula: La speciale formula con il pacchetto di additivazione permette di...
- Prestazioni: L'olio motore macchina garantisce la massima protezione del motore...
- Motori: Olio motore universale, adatto per diesel e benzina; per motori di...
- Ambiente: Non disperedere nell'ambiente, avere accortezza di recuperare l'olio...
- Specifiche: SAE 10W-40 - ACEA A3/B3 - API SL/CF VW 500.00 - 505.00 - MB 229.1