Dove Si Coltiva Il Caffè Negli USA?

Puoi essere sicuro che il caffè che acquisti da una piccola torrefazione o da una catena di caffè come Starbucks viene tostato principalmente da paesi, non in America. Il caffè è una bevanda nota e amata che da secoli viene gustata in molti paesi del mondo.

La storia di quanto accaduto in Etiopia è ben nota ai più. Kaldi, un capraio, ha scoperto una delle sue capre eccitata per aver mangiato le ciliegie di quello che oggi conosciamo come l’arbusto o l’albero del caffè (a seconda delle dimensioni). Che questa storia sia un mito o un fatto è irrilevante. Le origini del consumo di caffè sono più probabili in Etiopia. È stato trovato per la prima volta nella penisola arabica, poi si è diffuso in Medio Oriente e infine nel Mediterraneo.

Quindi, eccoci qui oggi dall’altra parte del globo. Mentre Indonesia ed Etiopia rimangono tra i primi cinque esportatori di caffè in tutto il mondo, i primi sono in Occidente, Brasile e Colombia in particolare. Per chi vive negli Stati Uniti, forse preferiremmo qualcosa di locale. Dove viene coltivato il caffè negli Stati Uniti, se non del tutto? Il caffè prospera a sud dell’Equatore: può crescere anche nelle regioni meridionali degli Stati Uniti?

1. Caffè Hawaiano Kona

Il caffè ha una lunga storia, troppo lunga per condividerla qui. Il caffè fu introdotto per la prima volta alle Hawaii nel 1823 quando il capo Boki, che servì come governatore reale di Oahu, stava tornando dal completamento di una missione diplomatica in Inghilterra per conto del defunto re Kamehameha II. Al suo ritorno, il capo Boki visitò il Brasile e trovò la pianta del caffè. Raccolse un pezzo di caffè brasiliano e lo portò a Oahu, dove iniziò a propagarlo. Nel 1828, cinque anni dopo, il reverendo Samuel Ruggles, un missionario, portò la pianta del caffè dalla fattoria di Chief Bokis nel distretto di Kona per abbellirla con le ciliegie rosse.

Kona si è rivelato il posto migliore sulla Big Island per la coltivazione del caffè. Kona ha un terreno vulcanico giovane, ricco di minerali. Le piogge e le brezze pomeridiane contribuiscono all’umidità che viene trascinata sull’isola, creando il clima perfetto nel mezzo del Pacifico per coltivare caffè tutto l’anno.

Il caffè hawaiano Kona è molto popolare grazie al suo corpo relativamente medio con note floreali e fruttate. È un piacere per la folla. È una fortuna per quelli di noi negli Stati Uniti che quello che è uno dei pochi climi abilitanti per la coltivazione del caffè (20 gradi a nord dell’equatore), si sia rivelato un clima ideale per coltivare chicchi che producono una delle tazze più deliziose che puoi trovare.

Vuoi assaggiare dei deliziosi e freschi caffè hawaiani Kona?

Risparmia il 15% su tutti i chicchi di caffè gourmet monorigine Volcanicas, incluso Extra Fancy Kona Coffee. Usa il codice COFFEEAFFECTION

L’unico posto dove si può coltivare il caffè negli Stati Uniti è nel sud della contea di Santa Barbara.

Jay Ruskey, l’uomo che alla fine avrebbe fondato Frinj Coffee, Inc., ha iniziato a sperimentare piante non autoctone in California nel 2002. Così, ha sperimentato il caffè a Goleta, in California, il luogo di nascita dell’industria del caffè continentale americana.

Jay ha scoperto che i suoi alberi di avocado già esistenti avevano qualcosa da guadagnare dalle piante di caffè che crescevano in mezzo a loro, e viceversa. Questo fu l’inizio di una relazione reciprocamente vantaggiosa tra queste due colture. Gli alberi di avocado fornivano l’ombra necessaria alle piante di caffè e le piante di caffè assorbono l’acqua destinata agli alberi di avocado che altrimenti andrebbe sprecata. Richiedono anche gli stessi tipi di terreno in termini di livelli di pH, minerali, ecc.

Le piante di caffè sono arrivate in California dall’Etiopia via Panama. Ciò significa che c’è una bella storia in termini di allevamento di piante di caffè. Il caffè californiano è ancora uno stato molto sperimentale e non esiste un singolo profilo aromatico.

3. Porto Rico

Sebbene non sia annoverato tra i 50 Stati degli Stati Uniti, Porto Rico coltiva caffè dal 1736. Nel 1890, Porto Rico era il sesto esportatore mondiale del chicco magico. Molti raccolti sono stati distrutti da tempeste tropicali e uragani nel XX e XXI secolo.

Il caffè è una parte fondamentale della cultura portoricana e l’offerta non è stata in grado di soddisfare la domanda locale. I portoricani hanno scelto di importare caffè dal Sud America per stare al passo con il consumo. Ma più persone che mai chiedono caffè specificamente da Porto Rico, quindi alcuni imprenditori stanno escogitando soluzioni per aumentare la quantità di caffè coltivato lì.

Sfortunatamente, l’uragano Maria non è stato un evento isolato. Questa tempesta rappresenta ciò che è sempre una possibilità per la regione. Quindi, l’industria sembra crescere di due passi avanti e uno indietro. Tuttavia, si stanno facendo progressi.

Conclusione

Non sorprende che la maggior parte degli Stati Uniti non sia adatta alla coltivazione del caffè. Sebbene altri abbiano tentato e fallito di coltivare caffè negli Stati Uniti, Hawaii, California e Porto Rico sono attualmente gli unici paesi in grado di produrre caffè in modo sostenibile.

Offerta
Caffè Borbone Respresso, Miscela Nera - 100 Capsule - Compatibili con le Macchine ad uso domestico Nespresso*
  • Confezione da 100 Capsule
  • Miscela Nera
  • Compatibili Nespresso* con i seguenti modelli di macchine da caffè: Delonghi -...
  • Nespresso è un marchio registrato di Societè des Produits Nestlè S.A. Caffè...
Caffè
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
Offerta
Lavazza Caffè Macinato Suerte, Pacco da 2 x 250g
  • Suerte, un equilibrato binomio di morbidezza e intensità, frutto della sapiente...
  • Un caffè conviviale, da condividere con famiglia e amici
  • Arabica e Robusta, tostatura media, intensità 10 (intenso)
  • Gusto morbido e intenso, con note aromatiche di legno e tabacco
Kimbo Macinato Fresco Caffè Macinato - 4 Pacchi da 250g
  • Un’accurata miscela di caffè provenienti dal Brasile e dall'America centrale
  • La tostatura scura conferisce al caffè una struttura piena, un gusto avvolgente...
  • Prodotto d'Italia - Tipico stile napoletano
  • Aroma 5/6, Corpo 5/6, Torrefazione 6/6, Intensità 12/12
  • 4 confezioni da 250g
Caffè Vergnano 1882 Èspresso Cremoso, 100 Capsule, Compatibili Nespresso, Compostabili
  • 100 capsule compatibili con le macchine ad uso domestico a marchio Nespresso* e...
  • La crema è dorata e densa. La pulita espressione aromatica ricorda amabilmente...
  • Una miscela caratterizzata dall’aroma pieno e fragrante con note speziate e...
  • CAPSULA COMPOSTABILE: La capsula deve essere recuperata, senza separarla dal...
  • Conservabilità: 24 mesi dalla data di produzione. Modalità di conservazione:...
Offerta
Illy Caffè Macinato Moka Tostato Intenso, 250g
  • Caffè macinato per moka illy blend 100% Arabica; gusto pieno e corposo
  • Il caffè tostato intenso ha retrogusto pieno e un corpo consistente, con...
  • Grazie al suo profumo intenso, il caffè macinato illy è la promessa di una...
  • Grazie al processo di pressurizzazione, gli aromi del blend vengono custoditi...
  • Puoi assaporare il blend illy macinato espresso in 3 diverse intensità di...
Kimbo Gusto Di Napoli 4X250 Grammi - 1000 g
  • Confezione da 4 pacchetti da 250 grammi sottovuoto
  • Aroma 5 su 6
  • Corpo 10 su 13
  • Tostatura Medio Scura
  • Adatto per utilizzo con Moka