Può essere fonte di confusione cercare di capire la risposta alla domanda ho bisogno di 2 regolatori di propano? . È una domanda che ha afflitto molti proprietari di grill in passato e solo di recente è diventata ancora più difficile. Prima di rispondere a questa domanda, forniamo alcune informazioni di base su cosa fa un regolatore.

Che Cos’è Un Regolatore?

Il regolatore viene utilizzato per indicare quanto in alto il carburante o il gas tiene nel suo serbatoio. Ma la pressione in un serbatoio di propano può variare ampiamente. La ragione di ciò è che i serbatoi -gas- contengono diverse quantità di aria. Varia da marca a marca e da serbatoio a serbatoio. È necessario disporre di almeno un serbatoio per l’accensione del gas.

Tuttavia, è molto più della psi richiesta per svuotare completamente il serbatoio. Di solito è di circa 12-14 psi. Troverai due indicatori sul regolatore della griglia. Quello all’estrema sinistra è etichettato 9 kg per pollice quadrato (psi) e ha una linea rossa contrassegnata da 20 o meno.

Questo è il regolatore che compensa la pressione naturale nel serbatoio. La psi sale e scende a causa della pressione dell’aria nel serbatoio. Dovresti essere consapevole dell’indicatore quando usi un serbatoio nuovo o vecchio.

Il manometro giusto sul regolatore misura ciò che esce dal tubo e va nel collettore della griglia.

L’indicatore sul lato destro ha una linea verde a 13 psi ed è etichettato 13 psi ed è contrassegnato LP (per propano liquido). Vuoi mantenere questo indicatore il più vicino possibile alla linea verde. Se supera la linea verde, avrai problemi con la griglia che non si avvia o non funziona. Spesso è dovuto a troppo gas nelle linee.

E avrai bisogno di un altro regolatore per abbassarlo

Questa è la parte difficile. Se hai una griglia costruita dal 2002 in poi. Troverai un regolatore singolo o un regolatore a doppio calibro. Il regolatore è collegato al serbatoio di propano tramite un collettore utilizzando il cosiddetto jumperhose.

Fino al 2002, i regolatori e i collettori erano diversi e questo non è mai stato un problema con i proprietari di griglie che hanno acquistato una griglia prima di allora.