Se stai cercando una nuova caffettiera, probabilmente ti sei imbattuto nei marchi Keurig e Ninja poiché entrambi producono macchine popolari per l’uso domestico. Sebbene entrambe le macchine possano fare un’ottima tazza di caffè, ci sono alcune differenze fondamentali. Allora, qual è quello giusto per te?

Diamo un’occhiata più da vicino a tutte le informazioni di cui hai bisogno per trovare la macchina giusta per te. Analizziamo e confrontiamo prezzo, caratteristiche e facilità d’uso per ciascun modello e alla fine ti diamo il nostro verdetto finale. Senza ulteriori indugi, iniziamo!

Panoramica Di Keurig

Il marchio Keurig è noto nel mondo del caffè. Molte persone scelgono Keurig come macchina di riferimento per ottenere la loro dose mattutina di Java, e se hai mai lavorato in un ufficio, è probabile che ci fosse un Keurig nella sala pausa.

La popolarità di Keurig è dovuta alla sua semplicità d’uso e all’ampia gamma di caffè che sono compatibili con esso. I baccelli Keurig facilitano la preparazione di una tazza. Non c’è niente di più semplice di così.

La pulizia è altrettanto facile. Basta gettare il pod usato nella spazzatura e il gioco è fatto. Se sei attento all’ambiente e non vuoi buttare via un pod di plastica ogni mattina, ci sono pod riutilizzabili disponibili per l’acquisto. Questo non solo riduce gli sprechi ma consente anche possibilità illimitate in quanto qualsiasi tipo di caffè macinato può essere utilizzato con una cialda.

Keurig è una buona scelta per realizzare tazze singole alla volta. Più di una porzione può essere un po’ una seccatura poiché devi aspettare che la prima tazza finisca prima di poter iniziare a preparare la successiva.

Una caratteristica interessante è che un Keurig può essere utilizzato per far bollire rapidamente singole porzioni d’acqua. Questo lo rende perfetto per preparare una tazza di tè o un’altra bevanda calda.

  • Molto veloce e facile
  • È facile ripulire dopo te stesso
  • Tantissime cialde di caffè preconfezionate tra cui scegliere
  • Perfetto per tazze singole
  • Funge anche da bollitore

Contro

  • Più tazze richiedono molto tempo per essere realizzate
  • Adatto solo per caffè in stile filtro
  • I baccelli di plastica sono uno spreco

Ninja Coffee Bar Panoramica

Ninja Coffee Bar offre un nuovo modo di fare il caffè in casa. Ninja è una macchina che offre versatilità e funzionalità imbattibili, mentre Keurig si concentra principalmente sulla preparazione del caffè in casa in modo semplice e veloce.

Ci sono molte dimensioni tra cui scegliere, tra cui una tazza singola o una caraffa di dimensioni normali. Questo è ottimo per grandi quantità di caffè quando hai compagnia.

Puoi anche scegliere tra diverse impostazioni di forza. C’è anche un’impostazione di riscaldamento che manterrà calde le grandi miscele e un timer di ritardo per svegliarsi con una tazza appena fatta. Una caratteristica particolarmente interessante è il montalatte integrato. Se sei un amante dell’espresso, è molto comodo avere sempre un ugello a portata di mano.

C’è un compromesso. L’aumento del numero di impostazioni e opzioni comporta un maggiore grado di complessità. Non è che il Ninja Coffee Bar sia necessariamente difficile da usare, ma c’è più di una curva di apprendimento rispetto a un modello Keurig di base.

È abbastanza grande per contenere tutte queste fantastiche opzioni in una macchina. Potrebbe non essere la scelta migliore per te se il tuo spazio sul bancone è limitato. Tuttavia, se riesci a fargli spazio, avrai uno sportello unico per tutte le tue esigenze di preparazione del caffè.

  • Ci sono molte opzioni di fermentazione
  • Impostazioni di riscaldamento e timer
  • Montalatte integrato
  • Usalo con qualsiasi caffè dalla scatola

Contro

  • È meno intuitivo
  • Un po’ caro
  • Le grandi dimensioni occupano molto spazio

Ora guarderemo sia Keurig che il Ninja Coffee Bar fianco a fianco, un aspetto alla volta, per darti un’idea di quale sia meglio per te nel complesso.

Costo

Bordo: Keurig

Questa categoria è la più semplice ed è anche la più conveniente. È una competizione serrata se si considera la varietà di opzioni disponibili. Per i soldi che paghi, ottieni più soldi per il tuo dollaro dal Ninja Coffee Bar. Keurig è la scelta migliore se il prezzo è la tua preoccupazione principale.

Caratteristiche

Edge: Ninja Coffee Bar

Semplicemente non c’è paragone. Il Ninja Coffee Bar fa esplodere i modelli Keurig standard fuori dall’acqua quando si tratta del numero di opzioni che hai.

Il Ninja è la scelta migliore se ti piace un’ampia gamma di stili di caffè, fai regolarmente caffè di diverse dimensioni o ti piace bere una tazza di caffè di tanto in tanto. Sebbene ci siano modelli di fascia alta disponibili da Keurig con più funzionalità, finirai per pagare di più per il Ninja. Keurig brilla quando il caffè monodose è l’obiettivo principale.

Facile Da Usare

Bordo: Keurig

Quando si tratta di fare il caffè, Keurig è il migliore. Le cialde rendono veloce e semplice fare il caffè con la semplice pressione di un solo pulsante. La pulizia è altrettanto semplice poiché c’è poco da fare in termini di manutenzione, grazie al sistema pod. Il Ninja non può competere in questo senso e il menu delle opzioni può essere un po’ confuso da navigare finché non ci si abitua. Se stai cercando di inciampare fuori dal letto e bere caffè meno di 5 minuti dopo, la scelta è Keurig fino in fondo.

Qual è Quello Giusto Per Te?

Se il denaro non è un fattore per te, ti consigliamo il Ninja Coffee Bar. Il Ninja Coffee Bar è ricco di comode funzioni, tra cui un vassoio scaldavivande, un timer per l’infusione e un montalatte integrato. D’altra parte, l’ampia gamma di opzioni aumenta necessariamente la complessità e rende il Ninja più difficile da usare rispetto al Keurig. Se la semplicità è ciò che cerchi, Keurig è la macchina che fa per te. Il sistema a cialde è estremamente intuitivo e rende la preparazione del caffè e la pulizia rapida e indolore.

Ecco qui! Le caffettiere Ninja Coffee Bar e Keurig si rivolgono a diversi tipi di bevitori di caffè, quindi quale sia la migliore per te alla fine dipende dalle preferenze personali. Entrambe le macchine possono produrre un ottimo caffè. Quello che preferisci è se apprezzi la semplicità o più opzioni. Speriamo che questo abbia risolto ogni tua confusione e ti aiuti a scegliere la macchina giusta per le tue esigenze di caffè!

Altre letture fantastiche: