Multitool Oscillante Milwaukee FUEL
/5 Produttore: Milwaukee Power Dimensioni motore: Brushless

Peso: M12 15 kg e M18 19 kg

Toolboxbuzz è stato il primo sito web a mettere le mani sul nuovo multiutensile oscillante Milwaukee FUEL sia nelle versioni M12 che M18. Ecco cosa ne pensiamo:

Il multiutensile è spesso la scelta perfetta per spazi ristretti, angoli scomodi e tagli generalmente difficili. Abbiamo scoperto che è un grande aiuto nel rimodellamento.

Lo strumento Milwaukee ha recentemente aggiornato la sua linea di multiutensili M12 e M18 e sta rilasciando una linea di lame oscillanti Milwaukee. La parola FUEL sta per motore brushless.

Allora qual è l’aggiornamento?

Multiutensile oscillante M12 FUEL 2526-21XC:

  • Modello: M12: 2526-21XC (2526-20 per utensile nudo)
  • Angolo di oscillazione: 3,9 gradi
  • Impostazione massima OPM: 20.000 OPM
  • Impostazione minima OPM: 10.000 OPM
  • Lunghezza 28 cm (solo utensile)
  • Peso: 15 kg con batteria
  • Caratteristiche: luce LED, cambio lama senza attrezzi

Multiutensile Oscillante M18 FUEL 2836-21:

Recensione Del Multiutensile Oscillante Senza Spazzole Hitachi Modello CV18DBLP4

  • Modello: 2836-21 (2836-20 per utensile nudo)
  • Angolo di oscillazione: 4,2 gradi
  • Impostazione massima OPM: 20.000 OPM
  • Impostazione inferiore OPM: 10.000
  • Lunghezza: 31 cm (solo utensile)
  • Peso: 19 kg con batteria
  • Caratteristiche: luce LED a 180 gradi, funzione di caricamento automatico e interruttore lama senza attrezzi

Motore Senza Spazzole

Il motore brushless FUEL Oscillating Multitool di Milwaukee lo rende più potente e veloce da usare. È decisamente più veloce del mio multitool M18.

Milwaukee ha scoperto che l’angolo di oscillazione di 4,2 gradi dell’utensile è un buon compromesso tra il taglio aggressivo e la riduzione delle vibrazioni.

Avvio Del Controllo Automatico

La velocità variabile consente di impostare la velocità e dimenticarla in modo da poter utilizzare lo strumento e concentrarsi sul taglio preciso.

Il nuovo multiutensile è dotato di un quadrante a 10 velocità che può essere regolato tra 10.000 e 20.000 battute all’ora. Il quadrante ha una A, che indica una funzione di avvio controllato automaticamente.

Se si regola la composizione della velocità variabile completamente su A, si esegue quanto segue:

  • SPM a vuoto per ridurre le vibrazioni e allineare il taglio.
  • La sega rileva il materiale quando viene spinta all’interno e gira l’OPM al massimo quando rileva il materiale.

Questa impostazione consente di impostare la velocità della sega a 10.000 SPM, quindi aumenta fino a 20.000 SPM quando la lama è in posizione. Questa impostazione è molto utile per tagli precisi.

Nuovo Look Dell’alloggiamento Con Copertura Di 180 LED

L’M18 FUEL ha un’impugnatura più sottile, ma un’estremità di lavoro più grande. Il suo interruttore di alimentazione è più basso e più incassato sull’utensile. Immagino che questo sia stato fatto per mantenere l’area di presa dello strumento più comoda, la vecchia posizione irrita la mano per un uso prolungato.

Posizionamento Della Gomma SMARTER Al Posto Dello Stampo

Il nuovo FUEL ha la leva di sblocco della lama incassata. Ciò consente di cambiare la lama in modo rapido e semplice senza alcun attrezzo.

Il nuovo FUEL OMT ha un nuovo look nella parte anteriore. Milwaukee ha cambiato il LED da una luce a una luce a 3 LED con una copertura di 180 gradi.

MOLTO Meno Vibrazioni

Milwaukee ha anche aumentato la velocità e la potenza del taglio. Ciò ha contribuito a ridurre le vibrazioni. Un modo in cui hanno realizzato è stato quello di aggiungere blocchi di schiuma al motore per separare l’alloggiamento dal motore. Questo sistema di smorzamento delle vibrazioni è stato creato per ridurre le vibrazioni sull’intero utensile e non solo sull’impugnatura.

Le vibrazioni ridotte sono immediatamente evidenti nella sensazione dell’utensile. Soprattutto quando usi il nuovo Fuel e il vecchio M18 fianco a fianco.

Utilizzo Del Multiutensile Oscillante Milwaukee FUEL

Abbiamo utilizzato sia l’M12 che l’M18Milwaukee FUEL Oscillating Multi-Tool per diverse settimane, su più progetti. Una delle applicazioni è stata quella di tagliare pavimenti in rovere e listoni per realizzare una soglia per un bagno in marmo. In seguito abbiamo utilizzato l’M12 OMT per tagliare gli stipiti e le estensioni degli stipiti su un progetto di beadboard maschio e femmina. Infine, abbiamo utilizzato il Milwaukee M18 FUEL MultiTool per rifinire i tagli nei travetti del pavimento e pulire i chiodi in preparazione per l’installazione a filo trave.

La funzione di avvio automatico è stata sorprendente e mi ha permesso di tagliare il cavo e accendere.

Milwaukee FUEL Impressione Generale Multiutensile Oscillante

Milwaukee FUEL Impressione generale multiutensile oscillante

Il nuovo Milwaukee FUEL Oscillating Multi-Tool ha MOLTO più potenza, taglia più velocemente e fa tutto con meno vibrazioni. Questa è una vittoria per me!

Prezzo

Recensione Video Multi-strumento Oscillante Milwaukee M18 E M12FUEL