JET Espande La Linea Di Levigatrici A Tamburo Modello JWDS-1836

La Vergne (TN JET ha introdotto la levigatrice a tamburo JWDS-1632 con supporto lo scorso autunno e ora ha annunciato l’intenzione di aggiungere la levigatrice a tamburo JET JWDS-1836 alla categoria delle macchine per la lavorazione del legno. Un’immagine speculare delle caratteristiche delle levigatrici a tamburo JWDS-1632, la JWDS La levigatrice -1836 offre una maggiore capacità di gestire pezzi più grandi.

Questa levigatrice a tamburo di medie dimensioni è dotata di una regolazione del parallelismo del nastro trasportatore senza attrezzi e di una scala di profondità sul volantino di regolazione dell’altezza del tamburo. Ha anche un design avanzato del cappuccio antipolvere.

Come il modello JET JWDS-1632, l’attenzione è focalizzata sul nastro trasportatore. Il nastro trasportatore ha un quadrante sul lato sinistro che consente la regolazione del parallelismo. Il sistema di trasporto trascina il pezzo da lavorare attraverso la levigatrice invece di spingerlo per ridurre al minimo lo stress sul nastro. Il nastro trasportatore offre un’ampia superficie di 18-3/10 cm L x 17-3/20 cm W per spostare il legno sotto il rullo di levigatura.

Per determinare la quantità di materiale asportato, il volantino della levigatrice a tamburo grande dispone di una scala di regolazione della profondità. La scala consente all’operatore di azzerare e misurare l’impostazione della profondità di ogni progetto. Ogni rotazione completa della maniglia regola la velocità di rimozione dell’altezza del tamburo di 1/41 cm. Il cecchino può essere alleviato regolando l’altezza dei tamburi o la pressione verso il basso.

La collezione Dust presenta un cappuccio ridisegnato con un canale integrato che rispecchia la forma del tamburo. Il canale dirige polvere, trucioli e detriti all’apertura per la polvere di 10 cm di diametro sulla parte superiore del cofano incernierato della levigatrice.

Il design aperto consente alla levigatrice JET JWDS-1836 di lavorare su pezzi fino a 91 cm di larghezza utilizzando due passaggi. La macchina leviga materiale da 1/81 cm a 8 cm di spessore e può movimentare in sicurezza pezzi corti fino a 2-3/20 cm. Una comoda regolazione del camber rende facile evitare i segni dei testimoni su tavole larghe.

La levigatrice a tamburo JET JWDS-1836 è dotata di un motore 1-3/4 HP, TEFC monofase, 115 V, che fa girare il tamburo a 1720 giri/min. Un motore cc a trasmissione diretta da 43 pollici-lb aziona separatamente il nastro trasportatore. coppia. Questa combinazione fornisce sia una potenza di levigatura costante che un controllo preciso della velocità del trasportatore.

Il controllo variabile infinito produce velocità di avanzamento del trasportatore da 0 a 10 fpm. Il controllo JET SandSmartTM monitora il carico del mototamburo e regola la velocità del trasportatore per mantenere la massima velocità di avanzamento. Se la velocità di avanzamento o la profondità di taglio sono troppo elevate, un indicatore luminoso rosso ti avviserà. Un interruttore di protezione da sovraccarico è integrato nella scatola di controllo che ospita il controllo SandSmart. Può essere montato sulla scatola di controllo.

I nastri trasportatori brevettati TrackersTM riducono notevolmente la necessità di regolazioni manuali del nastro. Se necessario, le regolazioni del tracciamento possono essere eseguite da regolatori di traccia indipendenti su entrambi i lati del trasportatore.

Il rullo di levigatura misura 13 cm di diametro e 46 cm di lunghezza. È ideale per la dissipazione del calore e il funzionamento regolare. Il tamburo in alluminio estruso, lavorato con precisione e bilanciato, è auto-raffreddante per evitare danni da calore al pezzo da lavorare o al manicotto abrasivo. I cuscinetti a sfera di 3 cm di diametro sono sigillati e lubrificati in modo permanente per un funzionamento regolare e una lunga durata. Le clip di avvolgimento dell’abrasivo brevettate rendono facile e veloce la sostituzione dei manicotti abrasivi. Il tamburo può essere facilmente rimosso.

Per la stabilità, il supporto in acciaio JET JWDS-1836 include un ingombro di 51 cm x 95 cm e un ripiano. Sono inclusi anche i fori preforati per le ruote (opzionali). Gli accessori opzionali includono un set di tavoli di ingresso/uscita di larghezza 16-3/10 cm x 25 cm di profondità. Ciò aumenta la superficie di appoggio totale delle levigatrici a oltre 107 cm. I tavoli sono dotati di staffe di facile installazione. È inoltre possibile acquistare un set di quattro rotelle bloccabili che si bloccano con rotelle completamente girevoli rivestite in poliuretano.

La levigatrice a tamburo JET JWDS-1836 con supporto è coperta da una garanzia di 5 anni, nonché da JET RED AssuranceTM, il programma di garanzia di assistenza e supporto più affidabile del settore.

Specifiche Per JET JWDS-1836

  • Larghezza massima tavola: 91 cm (due passaggi)
  • Spessore massimo pannello: 8 cm
  • Spessore minimo della scheda: 1/8 pollici
  • Diametro tamburo: 13 cm
  • Lunghezza tamburo: 46 cm
  • Velocità del tamburo: 1.720 giri/min
  • Diametro del cuscinetto del tamburo: 3 cm
  • Motore del trasportatore: coppia di 43 pollici/libbre, azionamento diretto, dc
  • Velocità del trasportatore: 0-10 FPM
  • Diametro esterno porta polvere: 10 cm
  • Ampere motore: 15
  • Potenza motore: 1-3/10 cm HP
  • Fase del motore: monofase
  • Tensione motore: 115 volt
  • Peso netto: 74 Kg

Visitare www.jettools.com per ulteriori informazioni o per individuare un rivenditore per la nuova levigatrice JET JWDS-1836rum con supporto, modello JWDS-1836 (723530K, ); Tabelle di ingresso/uscita per il modello JWDS-1836 (723521, ); e rotelle, set di 4 (98-0130, ).