Pialla Milwaukee M18 3-1/10 Cm 2623-21

Milwaukee ha appena lanciato una nuovissima pialla elettrica da 3 1/10 cm. Questo nuovo strumento fa ora parte della loro linea di prodotti agli ioni di litio senza fili 70, che sono sicuro che crescerà ancora di più quest’anno.

Utilizzo di una pialla elettrica

Le piallatrici elettriche sono già strumenti di cantiere comodi, utili e versatili.

Come appaltatore di rimodellamento e falegname, adoro le mie pialle manuali, tuttavia niente batte la mia pialla elettrica per compiti come:

  • Fissaggio e livellamento dell’elemento del telaio
  • Livellamento di travetti irregolari
  • Smussare gli angoli
  • Regolazione delle porte che si sono ostinate a chiudersi correttamente
  • Bordi della porta smussati
  • Armadietti da scrittura e ripiani
  • Le finiture in legno possono essere sagomate e rastremate.

Pialla elettrica Milwaukee M18 a batteria 3-1/10 cm

Di recente, ho avuto la possibilità di utilizzare la pialla Milwaukee M18 3-1/10 cm 2623-21 al loro evento mediatico. Questo era per pianificare una porta e anche per aiutarmi con una recente ristrutturazione per far chiudere correttamente le porte.

Potenza e autonomia

La pialla elettrica Milwaukee M18 Cordless 3-1/10 cm scorre su una piastra di base, con due lame montate su una testa di taglio che gira a 14.000 giri/min. Questo rimuove il legno pari alla differenza di elevazione tra le piastre portascarpe fisse posteriori e anteriori regolabili.

La velocità con cui si spinge lo strumento e l’impostazione della profondità scelta influenzeranno la levigatezza finale del lavoro. Sono stato in grado di impostare la pialla M18 su 1/16 di pollice. per passata, con porta di abete, con risultati eccezionali.

Successivamente, ho usato un’impostazione di 1/32 di pollice. e 1/64 pollici. alle tavole di legno duro piallate in negozio. Tutto ha funzionato bene, incluso 1/16 di pollice.

Entrambe le operazioni sono state fluide e irregolari. Non c’era perdita di potenza o impantanamento.

Secondo Milwaukee, la pialla elettrica a batteria M18 3-1/10 cm può eseguire tagli di 0,9 m su un pino dimensionale di 5 cm e tagli di 0,9 m su un rovere dimensionale di 5 cm. Entrambi i test sono stati condotti a una profondità di 1/41 cm, che è la profondità più comune utilizzata per la piallatura.

Ho eseguito il mio test e ho usato pioppo 5/10 cmx6 e acero 2,5 per testare l’autonomia dello strumento e della batteria. Per consentire allo strumento di raffreddarsi e simulare l’accensione e lo spegnimento, ho fatto un taglio e ho lasciato riposare lo strumento per 10 secondi.

Ho lasciato riposare l’utensile per un minuto dopo 10 tagli. Questo è ancora un uso aggressivo per una pialla elettrica, ma non volevo impiegare tutto il giorno.

I risultati sono stati un impressionante 330 di pioppo 5/4 piallato e 60 di acero 3/4.

Equilibrio e peso

La pialla pesa 34 kg con una batteria ed è abbastanza ben bilanciata, l’impugnatura è ben posizionata e in linea con la spinta dell’utensile attraverso il taglio. Ho scoperto che il posizionamento della maniglia mi ha reso più facile controllare lo strumento e ridurre il beccaccino alla fine del taglio.

Profondità di taglio

La pialla M18 presenta un design a due lame e una lama in carburo di tungsteno da 3-1/10 cm. Può essere reversibile.

La pialla può essere utilizzata per piallare materiale fino a 3-110 cm di larghezza e dispone di 20 impostazioni per il tagliente, la profondità di taglio. Queste impostazioni si bloccano in posizione e si bloccano per garantire la precisione. È possibile regolare le 20 impostazioni tramite la manopola sul davanti. Queste impostazioni ti consentono di tagliare il materiale da 0 a 5/610 cm di profondità.

Ogni microregolazione produce una regolazione di 1/650 cm. La pialla dispone anche di una profondità massima di battuta fino a 27/163 cm. Per il cambio lama è prevista una chiave esagonale a bordo.

Cavalletto Posteriore

Viene fornito un cavalletto posteriore azionato a molla che protegge l’utensile e le frese quando si riposa su superfici piane. Un freno motore impedisce alla piallatrice di ruotare rapidamente quando viene rilasciata.

Espulsione Del Truciolo

L’innovativa funzione di espulsione del truciolo regolabile, che consente agli utenti di espellere i trucioli dal lato sinistro o destro dello scivolo della polvere, è qualcosa che amo. Tiene lontani i trucioli dalla tua faccia e dalla tua visuale. Lo scivolo della polvere accetta un 1-

Sfortunatamente, questo strumento non include un sacchetto per i chip.

Specifiche

  • Pialla M18 3-1/10 cm (2623-21)
  • 14.000 giri/min
  • 20 posizioni di bloccaggio (0-5/610 cm)
  • Profondità battuta fino a 27/610 cm
  • 34 kg con batteria

Sono inclusi pialla M18, lame, guida per smusso/bordo, batteria estesa M18 REDLITHIUM XC e caricatore multitensione

Costo

Il kit è disponibile anche nello strumento nudo 2623-20.

Impressione Generale

La pialla Milwaukee M18 3-1/10 cm 2623-21 è davvero impressionante. È una pialla che può essere utilizzata su tutti i cantieri di falegnameria di rifinitura e finitura.