Puoi Usare Un Tritacarne Per Fare Il Burro Di Arachidi?

Una delle cose intelligenti da fare quando si acquista un articolo per la casa come frullatori, macinacaffè e simili, è confermare la versatilità degli articoli perché spendere soldi in macinaspezie quando hai un macinacaffè o un mortaio da cucina?

Vari elettrodomestici da cucina hanno altri usi oltre al loro utilizzo principale e se hai un tritacarne puoi comunque macinare alcune verdure, frutta e noci.

Questo dipenderà dal tipo di tritacarne che usi.

Quindi, puoi usare un tritacarne per fare il burro di arachidi, la risposta è un sonoro sì, ma dipende dal tritacarne/dagli accessori a portata di mano. Un tritacarne con accessori che ti permettano di fare il burro di arachidi è d’obbligo se non hai l’attrezzatura ma vuoi farlo.

Gli accessori per tritatutto KitchenAid possono essere molto utili quando si tratta di macinare le arachidi per fare il burro di arachidi. Basta caricare la tramoggia con abbastanza arachidi per preparare un delizioso burro di arachidi.

Nota: questi accessori per macinacaffè KitchenAid funzionano meglio con il frullatore KitchenAid . Non scoraggiarti se non funzionano per te. Inoltre, non aspettarti di farlo bene al primo passaggio, potresti doverlo ripassare due o più volte per ottenere quella consistenza liscia e consistente che dovrebbe essere un burro di arachidi.

Bassa Frizione

Avrai meno attrito se usi un tritacarne manuale a causa dell’olio formatosi durante il processo di macinazione.

Tuttavia, lo svantaggio di questo è che rende il tritacarne più difficile da pulire in seguito, poiché avrai bisogno di molto sapone per l’intero processo di pulizia per renderlo privo di olio.

Rettifica Rapida

Fare il burro di arachidi con un tritacarne fa risparmiare tempo, poiché i piselli non richiedono molto sforzo.

È Un’opzione Salutare

Conoscere i passaggi coinvolti nella produzione di un prodotto mantiene la mente a proprio agio e il burro di arachidi fatto in casa non è diverso. Il burro di arachidi fatto in casa sarà buono e salutare come vorresti che fosse senza temere che venga adulterato.

Come ho affermato in precedenza, il tipo di tritacarne che hai determinerà se è l’ideale per fare il burro di arachidi o meno, quindi fai bene a controllare le specifiche del tritacarne in tuo possesso prima di fare qualsiasi mossa per produrre.

Come Fare Il Burro Di Arachidi Con Un Tritacarne

È facile preparare il burro di arachidi fatto in casa usando un tritacarne. Assicurati solo di avere tutti gli ingredienti e quindi segui i passaggi che illustrerò a breve per ottenere i migliori risultati.

Materiali Richiesti

  • 1 cucchiaio di sale
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di olio di arachidi
  • Circa 425 grammi di arachidi sgusciate

Passaggio 1: assicurati Che Il Tuo Tritacarne Sia Pulito

Dovresti fare un controllo in background sul tuo tritacarne per assicurarti che abbia rimosso tutte le briciole dagli ingredienti precedenti. Altrimenti, il tuo burro di arachidi avrà il sapore del burro di sangue. Se il tuo tritacarne è elettrico, sei a posto. Ma proprio come ho detto prima, assicurati che il tuo tritacarne sia compatibile.

Passaggio 2: macina Le Arachidi

Versate l’arachide già sgusciata nel tritacarne e iniziate il processo di macinazione. A seconda della consistenza che desideri, imposta il tritacarne di conseguenza. Non essere tentato di impostare nuovamente il tritacarne se preferisci una consistenza più liscia.

Passaggio 3: versare Il Latte E Il Miele

Dopo aver notato che il burro di arachidi fuoriesce dall’uscita, aggiungete il miele e il sale nella ciotola. Assicurati che siano ben amalgamati con le arachidi. Una volta che tutta l’arachide è entrata nella ciotola posta sotto l’uscita del tritacarne, mescola bene il composto nella ciotola per favorire l’uniformità.

Passaggio 4: mescola Il Tuo Olio Di Arachidi

Mescolare insieme il latte, il miele e l’arachide macinata. Quindi, aggiungi lentamente l’olio di arachidi al composto. Mescolare bene dopo ogni aggiunta. Non è obbligatorio utilizzare tutto l’olio di arachidi specificato in questa ricetta, potete semplicemente fermarvi quando sentite di avere abbastanza cremosità in base al vostro gusto.

Passaggio 5 Versare Il Burro Di Arachidi In Un Barattolo Di Vetro Da Mezzo Litro E Conservare

Dopo aver unito tutti gli ingredienti, versa il burro di arachidi in un contenitore vuoto da pinta per una conservazione facile e sicura. Si consiglia inoltre di refrigerare la miscela, non solo per il gusto di farlo, ma per preservare la durata del burro di arachidi fatto in casa.

Come Lavare Il Tritacarne Dopo Aver Preparato Il Burro Di Arachidi

Questa è la parte più difficile dell’intero processo di produzione delle arachidi. Tuttavia, spero che tu possa trovare utili i seguenti passaggi.

Passaggio 1: non Ritardare Il Processo Di Pulizia

Dopo aver finito di fare il burro di arachidi, è il momento di pulire. La procrastinazione può far aderire i residui di arachidi al tritacarne, rendendo più difficile l’eliminazione.

Passaggio 2 Prepara Il Pane Subito Dopo Aver Macinato Le Arachidi

Dopo aver finito di macinare le arachidi, prendi due o tre fette di pane e mettile nel tritacarne. Il pane è essenziale per assorbire l’olio creato dall’arachide, e aiuta anche a spingere via i residui di arachidi sulle lame o all’interno della macchina, puoi farlo anche se hai appena finito di macinare la carne con il tritacarne.

Passaggio 3: smontare Le Parti Rimovibili Dal Tritacarne

Se il tuo tritacarne non è manuale, scollegalo dalla presa elettrica prima di assemblare le parti rimovibili. Non dovrebbe essere difficile smontare le parti a seconda del modello che hai.

Per fare un lavoro migliore, segui semplicemente le istruzioni sul tuo modello. Ma in generale, un tritacarne dovrebbe essere composto dalle seguenti parti;

  • Un tubo di alimentazione, uno spintore e una tramoggia, queste parti sono dove è probabile che tu metta le arachidi e, una volta assemblate, di solito formano un unico pezzo.
  • Una vite che forza la carne, le arachidi e altro contenuto nel tritacarne attraverso le lame
  • Il coperchio, le piastre metalliche e le lame.

Dopo aver letto le istruzioni nel manuale, non dovrebbe essere difficile rimontare le parti quando necessario.

Passaggio 4 Immergere Le Parti Smontate In Acqua Miscelata Con Detersivo

Dopo aver rimosso le parti, immergile in un secchio pieno di acqua mescolata con detersivo per piatti, oppure puoi usare il lavandino. Immergere queste parti in acqua per circa 45 minuti a un’ora per rimuovere completamente i residui di arachidi e l’olio persistente che potrebbe essere presente anche dopo aver usato il pane.

Se il tuo macinino è un modello elettrico, non immergerlo in acqua. Potrebbe causare danni irreparabili.

Passaggio 5: utilizzare Una Spugna Per Pulire Le Parti

Dopo che l’ammollo è terminato, puoi usare la spugna per strofinare le aree rimaste. Tuttavia, fare attenzione alla sezione della lama in quanto può causare lesioni.

La tua spazzola per bottiglie può essere utilizzata per pulire l’interno del tubo di alimentazione, i fori della piastra e la tramoggia. Una spazzola per bottiglie raggiunge angoli che una spugna non raggiunge. Queste parti devono essere strofinate accuratamente.

Passaggio 6 : Lavare E Asciugare Le Parti

Dopo aver lavato accuratamente le parti con la spugna, risciacquare le parti e assicurarsi che sia completamente asciutta utilizzando un asciugamano asciutto. Prima di mettere via il macinacaffè, posiziona le parti pulite su una griglia o un’altra superficie asciutta.

Suggerimenti Per La Conservazione

  • Per evitare che l’olio fuoriesca durante lo stoccaggio, assicurarsi che l’olio sia mantenuto sulle parti mobili.
  • Prova a insacchettare o riporre le singole parti con una certa quantità di riso. Il riso aiuterà ad assorbire qualsiasi tipo di umidità che potrebbe formarsi durante il processo di conservazione.
  • Puoi anche conservare le tue parti del tritacarne in frigorifero (tranne il motore elettrico, se è un modello elettrico). Le parti della smerigliatrice funzioneranno meglio una volta refrigerate.
  • Inoltre, prova a sterilizzare le parti con candeggina se le hai oliate prima di riporle per evitare qualsiasi forma di infezione. Utilizzare circa un cucchiaio di candeggina e mescolarlo con circa 4 litri d’acqua, quindi versare in un flacone spray e spruzzare le parti. Dopo aver spruzzato, risciacquare abbondantemente per eliminare la candeggina. Quindi, assemblare le parti.

Come si fa il burro di arachidi senza frullatore/macinacaffè?

Il burro di arachidi non è un must per chi vuole sfruttare i benefici nutrizionali del burro di arachidi. Segui i semplici passaggi che descriverò di seguito per goderti ancora il valore che il burro di arachidi può aggiungere al tuo spuntino.

Passaggio 1: tostare Le Arachidi

Se le tue arachidi sono crude, dovresti tostarle prima di procedere. Metti le arachidi crude in una padella e metti la pentola a fuoco medio.

Gira le arachidi regolarmente per evitare che brucino da un lato, sai che le arachidi sono pronte quando diventano leggermente dorate e puoi percepirne l’odore. Puoi usare un forno e arrostirlo a una temperatura di circa 155-160 gradi Celsius per circa 12-15 minuti.

In uno dei miei pochi viaggi in Africa, ho anche scoperto un modo più sicuro per arrostire le arachidi. Mettono della sabbia affilata in una padella e la lasciano scaldare per 10-15 minuti. Hanno anche mescolato la sabbia durante il processo.

Quando la sabbia diventa calda, metti l’arachide e scalala con la sabbia fino a ottenere il colore marrone in questo modo, ci sono pochissime possibilità che l’arachide si bruci su un lato. Se hai acquistato un’arachide già pronta, salta questo passaggio.

Passaggio 2: posizionare In Un Vassoio Per Raffreddare E Rimuovere La Buccia Delle Noci

Quando le vostre arachidi avranno raggiunto un colore marrone e siete sicuri che siano state tostate correttamente, trasferitele su una teglia a raffreddare.

Puoi rimuovere la pelle o lasciarla. Le bucce di arachidi sono ricche di antiossidanti, che proteggono le cellule della pelle. Forniscono anche una buona fonte di fibre.

Passaggio 3: macina Le Arachidi In Un Mortaio

Dopo aver deciso di lasciare la buccia sull’arachide o sulla noce, mettile nel mortaio e inizia a pestare. Puoi farlo in lotti a seconda delle dimensioni della malta.

All’inizio, le arachidi sembreranno secche, ma continua il processo finché non iniziano a rilasciare i loro oli. Se vuoi accelerare il processo, puoi aggiungere qualche goccia di olio di arachidi.

Continua a battere finché non ottieni la consistenza desiderata per il tuo burro di arachidi, sia croccante che liscio.

Passaggio 4 Salare La Miscela

Una volta raggiunta una certa scorrevolezza, aggiungete un pizzico di sale in base alla quantità di burro di arachidi che state preparando, quindi mescolate aiutandovi con un cucchiaio, quindi continuate il procedimento fino ad ottenere la scorrevolezza desiderata.

Passaggio 5

Riponetele in un contenitore a chiusura ermetica e conservatele in frigorifero per tutta la durata del loro utilizzo.

Posso Usare Un Frullatore Per Fare Il Burro Di Arachidi?

Decisamente! L’uso di un frullatore ad alta velocità ti darà una consistenza molto liscia e non avrai nemmeno bisogno di aggiungere olio di arachidi perché l’olio ottenuto dall’arachide sarà sufficiente, grazie alla potenza del frullatore.

Come Fare Il Burro Di Arachidi Usando Un Frullatore

  • Metti la tua arachidi tostate nel contenitore, non aggiungere alcuna forma di olio-acqua.
  • Frulla per circa 10-15 minuti per ottenere il miglior risultato e sentiti libero di aggiungere qualsiasi altra spezia in base alla ricetta che stai adottando.
  • Potete quindi raccogliere in un contenitore ermeticamente chiuso e mettere in frigorifero.

Perché Il Mio Burro Di Arachidi Fatto In Casa Non è Cremoso?

Il tuo burro di arachidi fatto in casa non è cremoso perché non lo hai lavorato a lungo. Dare abbastanza tempo nel robot da cucina per fare il burro di arachidi cremoso.

I Burri Di Arachidi Fatti In Casa Devono Essere Refrigerati?

Sì, lo fa. Lasciarlo a una temperatura ambiente normale causerà solo il deterioramento dell’olio di arachidi dopo un po’ e non vorresti che accada.

Puoi Usare Un Tritacarne Per Fare Le Parole Finali Del Burro Di Arachidi

Offerta
Moulinex LM2C01 Blendeo + Frullatore Elettrico, 450 W, 1.5 Litri, Tritatutto con 2 Velocità e Funzione Pulse, Blender Frullatore con Funzione Tritaghiaccio, Etichetta Duraforce e Tappo Dosatore
  • FRULLATORE: Emulsionare è facile e veloce con il frullatore Moulinex Blendeo +,...
  • SMART LOCK: Le lame amovibili Zelkrom, in materiale ultra resistente, presentano...
  • VELOCITA' REGOLABILE: Pulsante ergonomico con 2 velocità e funzione pulse per...
  • TRITAGHIACCIO: La tecnologia tritaghiaccio trasforma il ghiaccio in neve in meno...
  • CAPIENTE E PRATICO: Il blender è dotato di un vaso con capacità totale di 1.5...
  • DURAFORCE: L'etichetta Duraforce offre cinque punti di forza per prestazioni di...
  • VENTILAZIONE: La tecnologia di ventilazione del motore è progettata per evitare...
Offerta
Imetec BuonFrullato, Frullatore Compatto, Bicchiere in Plastica BPA Free, Capacità 700 ml, Coperchio Dosa Liquidi, 400 W
  • Motore 400 W
  • Capienza 700 ml
  • Funzione Pulse per regolare la consistenza del risultato finale
  • Coperchio con foro per il dosaggio preciso dei liquidi
  • Bicchiere con impugatura ergonomica, lavabile in lavastoviglie
  • 4 lame in acciaio inox separabili e lavabili in lavastoviglie
  • Piedini antiscivolo per la massima stabilità
Offerta
Imetec FrullaTutto Frullatore, Lame Tritaghiaccio in Acciaio Inox, Bicchiere da 800 ml in Vetro Antigraffio, 2 Velocità, Funzionamento Impulsi, 500 W, 2 Velocità, Lavabile Lavastoviglie
  • Due velocità: 19000 giri/min per frullare frutta e verdura dalla consistenza...
  • Motore 500 Watt, capienza 800 ml
  • Funzionamento ad impulsi per regolare la consistenza del risultato, coperchio...
  • Bicchiere in vetro antigraffio ad alto spessore, con impugatura ergonomica,...
  • 4 lame in acciaio inox separabili e lavabili in lavastoviglie, piedini...
Offerta
Ariete 576, Frullatore da 1,5 Litri, 4 Lame, 2 Velocità, 500 Watt, Bianco
  • Frullatore da 1,5 Litri. Ideale per preparare frullati di frutta e verdura,...
  • Pratico, solido e resistente per tritare qualsiasi ingredienti in pochi istanti
  • 4 Lame in Acciaio Inox e 2 velocità + Pulse per tritare, frullare e mixare in...
  • Funzione Tritaghiaccio per tritare il ghiaccio e preparare granite fatte in casa...
Offerta
Braun Minipimer MultiQuick 5 Vario MQ5235WH Frullatore ad Immersione, 21 velocità, Tecnologia Tedesca, Dotato di tritatutto da 500ml, frusta a filo e Bicchiere da 600ml, Potenza 1000W, bianco/grigio
  • IL MINIPIMER BRAUN MQ5235WH è un aiutante versatile, comodo e indispensabile,...
  • TECNOLOGIA TEDESCA: I prodotti Braun sono ideati e sviluppati secondo standard...
  • MOTORE POTENTE da 1000watt, progettato per un facile utilizzo e per ottenere...
  • TECNOLOGIA POWERBELL PLUS : è dotato di una LAMA AGGIUNTIVA che aumenta la...
  • EASYCLICK SYSTEM: permette di sostituire gli accessori in modo facile e veloce;...
  • IN DOTAZIONE : Frusta a filo, Tritatutto da 500ml per tritare carne, formaggio,...
Offerta
Aigostar Pomegranate - 1.5 L Frullatore per frullati, frullatore tritatutto multifunzione con vaso in vetro da 750W, 2 velocità & Pulse, 4 lame in acciaio inox, BPA Free.
  • 【2 velocità con impulso】 È possibile miscelare tutti i tipi di frutta e...
  • 【4 Lame in acciaio inox】 La lama in acciaio inossidabile multi-livello...
  • 【Bicchiere di vetro da 1,5L】Capacità bicchiedere di vetro da 1,5 litri...
  • 【Sano e sicuro】 Base antiscivolo e sistema di bloccaggio, la macchina non...
  • 【Servizio e Qualità】Se hai domande sui nostri prodotti, puoi sempre...
Offerta
Frullatore Immersione 1200W 6 in 1 frullatore multifunzionale con Acciao Inossidabile 304 Frusta Elettrica Tritatutto con Turbo Presa Antiscivolo Minipimer Velocità regolabile Mixer Cucina
  • 【Frullatore manuale 6 in 1】Dotato di strumenti completi, tra cui...
  • 【Potenza potente】1200 watt di potenza, velocità variabile e funzione di...
  • 【Design ergonomico】l'agitatore è progettato con cura, più comodo e facile...
  • 【Facile da pulire】gli accessori rimovibili del frullatore sono facili da...
  • 【Materiali durevoli per uso alimentare】la testa della taglierina per...
Offerta
H.Koenig Mini frullatore portatile SMOO10,Compatto 570ml,Senza BPA,4 Lame Inox,300W,2 Bottiglie Portatili,2 Coperchi da Viaggio,Mixer per Smoothie
  • Colore: Fucsia
  • Corpo in acciaio inossidabile spazzolato
  • 4 lame in acciaio inossidabile
  • Accessori: 2 bottiglie da 570 ml con coperchi da viaggio e contorno in silicone
  • Potenza: 300 W
  • Capacità: 570 mL
Offerta
Philips Frullatore a Immersione - 400W, con Controllo Schizzi e Tecnologia ProMix, Bianco (HR2520/00)
  • Facile e comodo: minipimer elettrico con un motore resistente da 400 W – e...
  • Niente più schizzi: la tecnologia di miscelazione avanzata ProMix e il design...
  • Comfort e semplicità: il design sottile e leggero e l'impugnatura ergonomica...
  • Pratico bicchiere di miscelazione: miscela anche piccole quantità in modo...
  • Varietà infinita: prepara una salsa vegetariana o un sano frullato, trita e...