Qual e Il Costo Di Una Sostituzione Dellalternatore

Il costo per la sostituzione dell’alternatore varia da luogo a luogo e dipende dal tipo di veicolo che possiedi. Tuttavia, il costo medio di una sostituzione dell’alternatore è compreso tra e. Altri fattori come le condizioni dell’impianto elettrico del veicolo o problemi al motore possono influenzare questa stima.

Per un’auto normale, costa circa, ma per una lussuosa, un alternatore nuovo di zecca può iniziare intorno (come per un’Audi). Per alcuni modelli sono disponibili alternatori avanzati. Questi sono stati progettati specificamente per le auto con servosterzo elettrico, ecco perché è più costoso.

Sebbene il costo possa sembrare elevato, nella maggior parte dei casi si tratta di un investimento utile. L’alternatore carica la batteria e fornisce alimentazione a parti critiche della tua auto, come fari o tergicristalli. Non sarai in grado di avviare la tua auto o guidare se non ce l’hai.

Gli alternatori rigenerati potrebbero essere un’opzione, ma possono essere molto meno affidabili. Questo perché le parti sono state utilizzate in precedenza e non sono nuove.

Sintomi Di Alternatori Difettosi

Un alternatore può durare fino a 8 anni (o 120.000 miglia), quindi quando si arriva al traguardo, dovresti notare alcuni sintomi di seguito per sostituirlo:

Luci Soffuse

L’alternatore mantiene in funzione i fari e le altre parti elettriche dell’auto. Se iniziano a sbiadire, è un segno che potresti aver bisogno di una fonte di alimentazione alternativa a breve.

Avvio Lento Del Motore

Potrebbe volerci più tempo per avviare il motore se l’alternatore non è abbastanza forte.

Il Motore Fa Un Rumore Stridente

Potrebbe essere un indicatore che il tuo alternatore è vicino alla morte se senti un clic proveniente dal vano motore.

L’alternatore è responsabile dell’alimentazione dei componenti elettrici della tua auto. Se inizia a morire e non produce più energia sufficiente per queste parti, inizieranno a fare rumore a causa dell’impossibilità di funzionare a livelli ottimali.

Impianti Elettrici Non Funzionanti

Se noti che i sistemi elettrici della tua auto non funzionano correttamente, potrebbe essere un segno di un problema con l’alternatore. Ciò include cose come i fari e le luci posteriori che potrebbero iniziare a funzionare male o rimanere accesi anche quando sono spenti, il rumore statico della radio proveniente dagli altoparlanti durante la guida silenziosa.

Prestare attenzione a questo quando l’auto è al minimo e inizia a emettere un ronzio o un ronzio.

Spia Di Avvertimento Sul Cruscotto

Un avviso di batteria apparirà sul tuo cruscotto dicendoti di caricarlo se non c’è abbastanza energia rimasta per avviare la tua auto!

Quando una di queste luci inizia a lampeggiare, è un indicatore che qualcosa non va. Potrebbe essere un segno di un problema con l’alternatore perché questa luce diventerà il modo in cui la tua auto ti dirà che non viene prodotta abbastanza energia per l’impianto elettrico e altre parti come i fari o le luci posteriori sono interessate da questo problema.

Motore In Stallo

I modelli più moderni potrebbero riscontrare un problema di stallo se l’alternatore non funziona correttamente. Il motore si spegnerà quando l’alternatore non sta pompando abbastanza potenza.

Questo può essere rilevato guardando il cruscotto e vedendo che la spia, la batteria o solo l’alimentazione dell’auto, in generale, è stata interessata.