Le macchine per caffè espresso semiautomatiche sono ormai la norma nelle culture amanti del caffè. La Nuova Simonelli Oscar II è il massimo per qualità e prestazioni.

Tanto per cominciare, il Simonelli Oscar II ha una delle costruzioni più moderne. Nuova seleziona i migliori materiali per far sì che questa macchina duri più a lungo.

La prossima cosa importante che noterai su Oscar II è che puoi cuocere a vapore e preparare allo stesso tempo! Oscar II riduce il tempo di erogazione, una caratteristica che non è disponibile in altre macchine da caffè.

Se sei il tipo di persona che preferisce un gusto commerciale a casa, allora scegli questa macchina per caffè espresso. Anche se è costoso, ottieni quello che paghi.

Tuttavia, non ottieni alcun accessorio con l’Oscar II. Non otterrai un pressino o una caraffa. È piuttosto deludente, ma nulla che non sia compensato dal design premium dell’Oscar II.

Diamo un’occhiata più da vicino all’Oscar II!

Cerchi Una Macchina Per Caffè Espresso Semiautomatica?

Ciò che distingue una macchina per caffè espresso semiautomatica dalle altre è la pompa di estrazione manuale. Questo è ciò che consente all’acqua di fluire attraverso il tuo caffè.

Puoi controllare la quantità di acqua nel tuo caffè azionando manualmente la pompa di estrazione. Puoi regolare il livello dell’acqua per ottenere un gusto più forte o aumentarlo per ottenere una tazza più leggera.

Un altro tipo di macchina per caffè espresso disponibile è la completamente automatica o superautomatica. Questi automatizzano tutto, dalla macinatura all’ebollizione, al versamento e all’estrazione.

Entrambi i tipi possono essere utilizzati in uffici, case e caffè. Si consigliano macchine semiautomatiche, soprattutto per bar. Vuoi tutte le opzioni per i tuoi clienti, soprattutto se sono esigenti riguardo alla forza del caffè.

Se vuoi semplicemente accendere la macchina e dimenticartene, il modello superautomatico fa per te. Puoi preparare la tua colazione mentre loro fanno il lavoro pesante.

Grafico Di Confronto

La Recensione Dell’Oscar Espresso Nuova Simonelli:

Gusto:

La Nuova Simonelli fa del suo meglio per estrarre quanto più sapore possibile dai fondi forniti. Utilizza una tecnologia speciale che impedisce ai fondi di bruciare, lasciando il gusto del tuo espresso il più fresco possibile.

Questa macchina per caffè espresso non ha un macinino. Quindi, se il tuo caffè ha un sapore strano, potrebbe essere colpa tua e non del Simonellis. L’Oscar II è progettato per essere utilizzato nei caffè commerciali. È di alta qualità e molto aromatico. Il gusto originale rimane intatto in tutto ciò che passa attraverso il portafiltro.

Il DeLonghis EC860 ha un sapore simile, ma non è così bravo a prevenire la combustione. Il portafiltro professionale ha un dispositivo crema incorporato. Tutto questo è fondamentale per mantenere intatto il sapore dei fondi e dei baccelli ESE.

L’Appartamento Rocket fa di tutto, però. Utilizza un sistema di infusione E61 che garantisce la giusta temperatura di infusione. E si avvale di una doppia tecnologia di pre-infusione, che satura il caffè durante l’erogazione.

Capacità Di Fermentazione:

La macchina per caffè espresso Nuova Simonelli Oscar II è molto apprezzata. Ha una capacità del serbatoio dell’acqua che contiene 2,8 litri. Ciò significa che puoi preparare fino a 11 tazze di caffè espresso. Puoi preparare solo una o due tazze di caffè espresso alla volta.

Di solito prepari il caffè al lavoro per i tuoi colleghi. Ecco perché la macchina per caffè espresso è così eccezionale. Può preparare 2 tazze di caffè contemporaneamente. Ma se vuoi fare di più, dovrai eseguire alcuni cicli, il che può richiedere molto tempo.

Puoi vedere molte somiglianze quando lo confronti con il DeLonghi EC860. Il serbatoio dell’acqua può contenere fino a 1 litro d’acqua e può preparare una o due tazze alla volta. Richiede frequenti rabbocchi d’acqua perché il serbatoio è più piccolo.

Per quanto riguarda il Rocket Appartamento, può contenere fino a 2,5 litri nel suo serbatoio. Puoi preparare fino a due tazze contemporaneamente. Questo serbatoio dell’acqua è più grande, quindi non è necessario riempirlo spesso.

Facilita Di Utilizzo:

Se sei il tipo di persona che preferisce un’interfaccia minimale, non guardare oltre Nuova Simonelli. Questo modello ha un frontale in acciaio altamente lucido che vanta un distributore di caffè con 4 semplici pulsanti sopra di esso. C’è una leva che ti permette di erogare l’espresso nelle tue tazze, insieme a una bacchetta per la schiuma di latte.

Il serbatoio dell’acqua è accessibile dall’alto. La parte superiore ha anche una piastra riscaldante che riscalda le tue tazze appena preparate fino a quando non le prendi. Per raccogliere gocce e fuoriuscite, nella parte inferiore si trova una vaschetta raccogligocce.

Il DeLonghi EC860 presenta un design simile, sebbene sia più dinamico che piatto. I pulsanti sono tutti angusti in un punto e la leva di erogazione è spessa e liscia. A lato si trova una bacchetta montalatte e uno scaldatazze.

Tuttavia, il Rocket Appartamento è ciò che spicca qui, anche se in modo più negativo. La sua interfaccia è troppo ingombra di leve e tubi. Ha due quadranti rotanti che possono essere difficili da usare. Tuttavia, hai un manometro, che non è disponibile nelle altre macchine.

Design E Materiali:

Passando ora ai materiali utilizzati, la Nuova Simonelli Oscar II utilizza l’acciaio inossidabile per la maggior parte del telaio. L’acciaio inossidabile è uno dei migliori in quanto ha un’elevata resistenza alla trazione, non si corrode e non arrugginisce.

Tutte le superfici esterne sono rivestite con uno strato di plastica ABS. Se non lo sai già, questo tipo di plastica è altamente immune al calore, ai graffi e agli urti. Inoltre, non aumenta troppo il costo complessivo del prodotto. Il gruppo infusore è realizzato in ottone marino, altamente conduttivo ed esente da corrosione.

Confrontandolo con il DeLonghi, vedrai che l’EC860 ha una struttura in acciaio inossidabile ma non in plastica ABS. Poiché non esiste alcun rivestimento esterno speciale, possiamo presumere che lascerà impronte digitali e graffi.

Rocket Appartamento utilizza acciaio, rame e ottone. La caldaia è in rame, il gruppo infusore in ottone cromato e il resto in acciaio inossidabile. Infatti, anche la lancia vapore è realizzata in acciaio inossidabile.

Pulizia E Manutenzione:

La manutenzione di una macchina per caffè espresso è una responsabilità che nessuno vuole assumersi, motivo per cui i produttori stanno rendendo sempre più semplice la pulizia delle loro unità. La Nuova Simonelli richiede una moderata quantità di pulizia. Puoi pulire la Nuova Simonelli con uno spazzolino da denti e acqua calda.

Il produttore consiglia la sostituzione annuale sia del soffione che della sua guarnizione. La Nuova è dotata di un sistema Auto-Refill che aggiunge automaticamente acqua al serbatoio quando sta per esaurirsi. L’unità si spegne se non riesce a trovare abbastanza acqua per riempire il serbatoio.

Non noterai molta differenza se lo confronti con l’Appartamento e il DeLonghi. Entrambi possono essere facilmente puliti con una spazzola, acqua e sapone. Ed entrambi hanno le proprie caratteristiche di sicurezza che facilitano la manutenzione delle unità.

Inoltre, il serbatoio dell’acqua e il vassoio antigoccia possono essere rimossi per una pulizia separata. Le parti del DeLonghi sono completamente lavabili in lavastoviglie (nessuna ruggine). Tutti e tre possono essere risciacquati e si consiglia di farlo almeno una volta alla settimana.

Schiuma:

Una lancia vapore/schiuma rende più facile montare il latte o aggiungere vapore al tuo espresso. La bacchetta montalatte Simonelli è realizzata in acciaio inossidabile e ha un’impugnatura in gomma. Puoi ruotare la bacchetta di 360 gradi. Questo rende facile aggiungere una tazza sotto di essa.

Simonelli Oscar II ha la capacità unica di montare il latte e preparare l’espresso contemporaneamente. Il vapore è caldo e secco, con poca o nessuna umidità. L’unico inconveniente è che non esiste un manometro con il quale è possibile stimare la pressione all’interno della bacchetta.

Il DeLonghi EC860 non sembra distinguersi così tanto dagli altri prodotti. Il vapore è bollente e ha un contenuto di umidità sufficiente. Tuttavia, l’Appartamento fa il possibile qui, con una tecnologia Cool-Touch brevettata. La lancia vapore non è calda al tatto.

Un manometro permette di vedere la pressione del piroscafo. Così puoi sapere esattamente quanta pressione e calore stai ricevendo. Un manometro aiuta anche a facilitare la risoluzione dei problemi.

Rettifica:

La Nuova Simonelli Oscar II non ha il macinino incorporato. Questo è il motivo per cui è consigliato solo per le persone che usano caffè pre-macinato o hanno un macinacaffè separato a casa.

Tuttavia, un macinino separato significa che hai un maggiore controllo sulla consistenza e sulla finezza del caffè. E puoi sempre acquistare un Macinacaffè Grinta Nuova Simonelli. Questo grinder è ottimo per l’uso domestico e nei caffè. Compatibile con cialde ESE, capsule espresso Lavazza.

Né il DeLonghi EC860 né il Rocket Appartamento dispongono di grinder integrati. Ma entrambi hanno smerigliatrici acquistabili separatamente per la migliore esperienza. I macinacaffè DeLonghi possono essere utilizzati anche con cialde ESE e caffè macinato. Tuttavia, non si fa menzione delle capsule per espresso.

Rocket Appartamento può essere utilizzato solo con caffè macinato. Questo è un problema in quanto molte persone usano le cialde ESE o le capsule per espresso.

Caratteristiche Aggiuntive

La Nuova Simonelli Oscar II ospita una collezione di tecnologie innovative. Il più importante è il sistema di circolazione del calore passivo. Il gruppo infusore è stato progettato in modo tale che il calore proveniente dalla linea dello scambiatore di calore venga fatto circolare passivamente. Quindi nessun calore va sprecato.

Un’altra tecnologia di spicco è l’uso dell’ambita elettrovalvola a 3 vie. Questa valvola impedisce la formazione di una pressione eccessiva all’interno della macchina. Rilascia anche tutta la pressione che è stata accumulata non appena hai finito di preparare. Così il dischetto per caffè espresso può rimanere asciutto e non gocciola.

Il DeLonghi EC860 utilizza il suo sistema brevettato di Cappuccino Automatico. Attraverso questo, ottieni un cappuccino di qualità commerciale premendo un pulsante. Puoi programmare il menu al 100% e utilizzare la lancia vapore per preparare tè o zuppe.

Il Rocket Appartamento ha la tecnologia Cool-Touch di cui abbiamo discusso in precedenza. Un doppio sistema di pre-infusione crea estrazioni aromatiche ricche di panna e sapore.

Rapporto Qualità-prezzo

Ora per il vero affare. L’Oscar II vale davvero i soldi spesi? Bene, la prima cosa che dobbiamo guardare sui materiali. L’acciaio inossidabile riduce i costi di produzione e c’è un ampio spazio per l’aggiunta di una lancia vapore più lunga.

Questa macchina non include una smerigliatrice. Tuttavia, è più costoso delle macchine che ne includono uno. Il punto di forza qui è il ricco gusto aromatico e la circolazione passiva del calore. Inoltre, ci sono funzioni di sicurezza che impediscono il burnout.

Il DeLonghi EC860 è molto più economico pur fornendo un insieme simile di funzionalità. La tecnologia Automatic Cappuccino lo rende un forte concorrente per il suo prezzo. Inoltre, il fatto che il processo di birrificazione sia programmabile al 100%.

L’Appartamento Rocket ha un prezzo simile all’Oscar II. L’interfaccia è troppo disordinata.

Chi Dovrebbe Comprare L’Oscar Nuova Simonelli?

La Nuova Simonelli Oscar II può essere utilizzata in uffici e abitazioni. Puoi goderti un espresso di qualità professionale a casa con questa caffettiera professionale.

La Nuova Simonelli è la macchina giusta per te se preferisci utilizzare le cialde ESE. Puoi persino utilizzare le capsule Nespresso e Lavazza, rendendola la macchina per caffè espresso più accessibile.

È un aggiornamento molto necessario rispetto ai modelli precedenti che non erano così qualitativi. L’interfaccia utente lineare e il corpo in acciaio infrangibile sono ciò che rende Oscar un barista preferito. I proprietari di caffè professionisti possono anche consigliarlo per aumentare le loro vendite.

L’Oscar II ti costerà comunque una parte significativa del tuo budget. Se sei disposto a pagare così tanto per una macchina per caffè espresso, allora fallo sicuramente. Non te ne pentirai, ma ci sono alcune macchine da caffè di fascia bassa che danno risultati simili.

Chi Non Dovrebbe Comprare L’Oscar Nuova Simonelli?

La Nuova Simonelli potrebbe non essere adatta a te se non hai il caffè macinato o preferisci utilizzare un macinino incorporato. Dovrai acquistare una smerigliatrice separata, che costerà molto in aggiunta al tuo già costoso Oscar II.

Uno dei maggiori svantaggi di possedere un Oscar 2? Non ne avrai nessuna inclusa. Devi acquistare la caraffa separatamente. Non puoi manomettere il macinino.

Domande Frequenti Sull’Oscar Nuova Simonelli II:

È Possibile Scalare La Nuova Simonelli Oscar?

Sebbene si possa fare, molte persone hanno difficoltà con esso. La valvola può bloccarsi se sottoposta a regolare decalcificazione. Per consentire la fuoriuscita della pressione, è possibile aggiungere una fessura al tappo del portafiltro.

Quali Due Grinder Sarebbero Un Buon Compagno Per L’Oscar II?

Disponibile Nuova Simonelli Grinta Grinder, realizzata solo per Oscar II.

È possibile acquistare anche il Grinder Baratza, spesso abbinato a Oscar II.

Consigli Di Fare Un Americano Con L’Oscar II?

L’Oscar II non ha un rubinetto dell’acqua calda. Quindi hai bisogno di una fonte di acqua calda separata per fare Americano. È ancora possibile realizzarlo, ma richiede solo molti passaggi aggiuntivi.

Il Verdetto:

Finalmente è arrivato il momento di dare il nostro verdetto sull’Oscar II della Nuova Simonelli. Guardando il corpo e il design della macchina (e il gusto dell’espresso), diciamo che è una splendida raccomandazione!

La caratteristica più interessante di questa macchina è la sua capacità di erogare e cuocere a vapore contemporaneamente. Questa è una macchina per caffè espresso per il barista professionista, ma gli utenti domestici possono utilizzarla con facilità.

Se dovessimo notare un inconveniente, sarebbe l’assenza di una caraffa incorporata o di un macinino. Non influisce sulla qualità del marchio.

E questo è stato il nostro verdetto sull’Oscar II Nuova Simonelli! Se ti piace, assicurati di acquistarlo insieme ai nostri grinder consigliati. Ora vai là fuori e metti alla prova le tue abilità nel preparare il caffè!

Gaggia GG2016 Macchina da Caffè Espresso Manuale, 1025 W, 1L, Nero
  • Macchina da caffè manuale con portafiltro pressurizzato
  • Prepara una o due tazze alla volta di caffè macinato
  • Vaporizzatore in acciaio inox eroga vapore per emulsionare il latte oppure acqua...
  • Design compatto ed ergonomico, serbatoio acqua e vassoio raccogligocce...
  • Compatibile con filtro per cialde, pannarello e griglia vassoio in inox (non...
  • Prodotto destinato all'uso domestico
Tristar CM-2275 Caffettiera Espresso, Acciaio Inox, Nero
  • Puoi preparare 1 o 2 deliziosi espressi quando vuoi a casa tua con la...
  • Il tubo di vapore permette di riscaldare e schiumare il latte per fare un...
  • Il serbatoio dell'acqua rimovibile di grande capacità dispone di un indicatore...
  • Con tutte le comodità, come indicatori di direzione e base antiscivolo
  • La caffettiera espresso ha una pressione di 15 bar e una potenza di 850 W
Lelit MaraX PL62X, Macchina da caffè prosumer con gruppo tipo L58E
  • DESCRIZIONE PRODOTTO: MaraX è una macchina da caffè prosumer con gruppo L58E e...
  • CARATTERISTICHE PRODOTTO: Gruppo L58E con preinfusione meccanica, sistema...
  • PARAMETRI PROGRAMMABILI: Due tasti di configurazione nascosti dalla vaschetta di...
  • PER UNA EROGAZIONE DA PROFESSIONISTI: Doppio manometro per controllare la...
  • VAPORE E ACQUA CALDA: Le lance cool touch, ergonomiche e antiscottatura,...
  • ESCLUSIVO COFFEE SLIDE: Portafiltro con beccuccio Coffee Slide: inclinazione...
  • SEMPLICITA' MONITORAGGIO ACQUA: La tanica di MaraX ha la parte superiore...
  • MATERIALI SELEZIONATI: La carrozzeria è interamente realizzata in acciaio inox...
  • MADE IN ITALY: Tutti i prodotti LELIT sono interamente progettati e realizzati...
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: La confezione contiene: portafiltro 2 vie con manico...
Gaggia Babila Macchina da Caffè Automatica, per Espresso e Bevande a Base di Latte, Caffè in Grani o Macinato, RI9700/60
  • Macchina per il caffè automatica con caraffa latte integrata
  • 100% progettata e prodotta in Italia
  • 11 bevande personalizzabili, di cui 5 one-touch
  • Macine in ceramica 100% regolabili su 15 livelli differenti
  • Funzione optiaroma per scegliere l'intensità del caffè (5 livelli) ed espresso...
  • 2 caldaie in acciaio inossidabile per offrire bevande alla giusta temperatura
  • Temperatura e quantità caffè in tazza regolabile, quantità latte regolabile
  • Prodotto destinato all'uso domestico
De'Longhi Dedica EC685.M Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Caffè in Polvere o in Cialde E.S.E., Spegnimento Automatico, Serbatoio Estraibile 1L, Scaldatazze, Potenza 1350W, 15bar,Silver
  • DEDICA DE’LONGHI: è la Macchina del Caffè Espresso Manuale per caffè e...
  • CAPPUCCINATORE: grazie al cappuccinatore regolabile puoi schiumare facilmente il...
  • SPEGNIMENTO AUTOMATICO: dopo 9 minuti di inutilizzo si spegne automaticamente...
  • CAFFÈ PERSONALIZZATO: grazie alla Funzione Flow Stop per personalizzare la...
  • DOTAZIONE: pannello comandi facile e intuitivo dotato di 3 funzioni al semplice...
  • PORTA FILTRO: Dedica è dotata di un porta filtro solido e robusto, con...
Sage Appliances The Barista Express Macchina per caffè, 2400 W, 1 Cups, 18/8, Grigio Acciaio Inossidabile
  • MACINAZIONE CONTROLLATA: la smerigliatrice conica integrata macina con la...
  • ESTRAZIONE ESPRESSO PRECISA: Il controllo digitale della temperatura (PID)...
  • STRUTTURA IN SCHIUMA DI MICRO LATTE: Con il cappuccinatore puoi creare a mano la...
  • SCALA DI RETTIFICA: semplice e intuitiva: trova la giusta forza di macinazione...
  • FACILE DA USARE: macinare i chicchi di caffè direttamente nel portafiltro...
Gaggia RI8433/11 Viva Style Macchina da Caffè Espresso Manuale, per Macinato e Cialde, 15 Bar, 1L, 1025W, Nero
  • Macchina da caffè manuale con portafiltro pressurizzato
  • Prepara una o due tazze alla volta di caffè macinato
  • 2 filtri inclusi: 1 filtro per caffè macinato, per 1 o 2 tazze e 1 filtro per...
  • Pannarello classico: eroga vapore per emulsionare il latte oppure acqua calda...
  • Design compatto ed ergonomico, serbatoio acqua e vassoio raccogligocce...
  • Interfaccia semplice con manopola centrale
  • Prodotto destinato all'uso domestico