5 Problemi E Soluzioni Del Tritacarne Cabelas Nascosti

Il tritacarne Cabelas funzionerà senza intoppi e ti divertirai. Con un uso corretto e una manutenzione regolare, è raro che la rettificatrice Cabelas dia problemi.

Motivi sconosciuti potrebbero causare problemi quando si utilizza il macinacaffè. In questo articolo, discuteremo i problemi peculiari con la rettificatrice Cabelas e alcuni metodi di risoluzione dei problemi fai-da-te.

Problemi Con Il Tritacarne Cabelas

Un macinino scorrevole è la gioia del proprietario. A volte, a causa di una manipolazione impropria, guasti tecnici e altri fattori, è probabile che si verifichino problemi con il tritacarne Cabelas.

Questo non è un segno di panico. Puoi facilmente risolvere il tuo problema. Dai un’occhiata a questo articolo per alcuni dei problemi peculiari con il tritacarne Cabelas.

1. La Seconda Volta è Più Difficile

Molto probabilmente, la prima macinatura non produce il risultato desiderato e si desidera macinare nuovamente con una piastra più piccola.

A volte, può essere difficile utilizzare un piatto più piccolo per macinare il secondo lotto di carne quando è già a pezzi.

La pressione sarà maggiore e il tempo necessario per forzare la carne dal tritacarne sarà più lungo. È possibile risolvere questo tipo di problema eseguendo uno dei passaggi evidenziati di seguito.

Affila La Lama

Non importa quante volte macini la carne, sarà comunque difficile con una lama smussata.

Diventa più difficile se stai cercando di macinare la carne che è stata macinata in precedenza. Per prima cosa, affila la lama. Ora versate di nuovo la carne e vedete se sarà più facile macinarla la seconda volta.

Riponete La Carne Nel Congelatore

È sempre più facile macinare carne fredda o congelata. Se è difficile macinare la carne la seconda volta con un piatto più piccolo quando ora è scongelata e probabilmente tiepida; dovresti pulire il tritacarne, mettere la carne in un contenitore e rimetterla nel congelatore.

Quando è congelato, tiralo fuori e taglialo a striscioline, puoi quindi ripetere il processo di macinazione quando la carne è ancora congelata.

Proseguire Con Il Secondo Piatto

Lo scopo della macinatura la seconda volta è principalmente quello di cambiare la consistenza della carne. Puoi ancora ottenere questo risultato se macini di nuovo la carne sullo stesso piatto. Puoi anche scegliere di utilizzare piatti più piccoli di quello che hai usato prima.

2. Surriscaldamento

Molti utenti del tritacarne Cabelas, in particolare i modelli più grandi, si lamentano del fatto che il loro tritacarne si riscalda rapidamente. Qual è la conseguenza di ciò?

Potresti danneggiare il macinino se non lo risolvi rapidamente. Ecco alcune cose che puoi fare per riparare un tritacarne surriscaldato Cabelas.

È Spento

Se il caldo diventa insopportabile, la prima cosa da fare è spegnere il macinino. Inoltre, non lasciarlo acceso o collegato a una presa se non stai macinando la carne.

Non Macinare Carne Fresca Al Suo Interno

È probabile che il tritacarne si surriscaldi se stai macinando carne fresca o cruda. Se senti che il calore aumenta, dovresti controllare il tritacarne per assicurarti di non macinare carne cruda. Inoltre, si consiglia di macinare solo carne congelata o fredda in quanto fornisce refrigerante per ingranaggi e motori.

Applicare Lubrificante

A volte, il macinacaffè potrebbe surriscaldarsi in caso di attrito. Se sospetti che il macinacaffè si sia surriscaldato, spegnilo. Prima di applicare il grasso per alimenti, lasciarlo raffreddare.

Non Stringere Troppo

Il macinacaffè può surriscaldarsi se è troppo stretto. Dopo averlo spento e scollegato, è possibile controllare il possibile serraggio eccessivo della smerigliatrice. Se ce n’è, dovresti allentarlo.

Ultime ricerche

3. Corrosione

Anche se puoi usare il tuo macinino quando vuoi, non dovresti essere troppo severo. Se si utilizza in modo eccessivo la smerigliatrice o la si utilizza regolarmente, la smerigliatrice può sviluppare un’opacità o una corrosione. Questi sono i passaggi per risolverlo.

Affila La Lama

Per rimettere a posto la lama, prima affilala. Con la carta vetrata, puoi eliminare la corrosione dalla smerigliatrice.

Tuttavia, quando lo fai o ogni volta che pulisci il macinino, assicurati che siano completamente asciutti prima di riparare nuovamente le parti del macinino.

Lubrificare Sempre

Lubrificare regolarmente la smerigliatrice. A seconda della durata dell’uso e della frequenza con cui si utilizza la smerigliatrice, è possibile lubrificare dopo l’uso o prima di utilizzarla. Tuttavia, dovresti usare un grasso alimentare.

4. Intasamento

Carni grasse, carni calde e altri problemi tecnici con il tritacarne potrebbero causare un accumulo nel tritacarne e provocarne l’ostruzione, impedendo così il buon funzionamento del tritacarne e il libero flusso della carne che si sta macinando. Di seguito sono elencate alcune delle cose che puoi fare per risolvere i problemi di intasamento.

Manutenzione Regolare

Non vuoi avere a che fare con un tritacarne Cabelas che è intasato. Questo può essere evitato prendendosi cura dei piatti e delle lame del vostro macinino.

Lubrificare La Smerigliatrice

Se si macina la carne e la carne non riesce a passare attraverso i piatti, spegnere il tritacarne e staccare la spina. Le parti interne del macinacaffè possono essere lubrificate con grasso alimentare.

Congelare La Carne

Dopo che il tritacarne si è intasato, puoi rimuovere la carne dal tritacarne. Dovresti rimettere la carne nel congelatore, lasciarla congelare prima di macinarla di nuovo. È molto più facile macinare la carne fredda rispetto alla carne calda.

5. Fumo Al Collo Del Macinino

Quando il tritacarne Cabelas inizia a emettere fumo dal collo, in particolare dall’anello posteriore, dovresti stare attento. Se macini la carne congelata, il fumo potrebbe provenire dalla carne. Oppure potrebbe essere un guasto tecnico. Ecco alcune cose che puoi provare a risolverlo.

È Spento

Se vedi del fumo uscire dal collo del tuo tritacarne Cabelas, devi spegnerlo immediatamente.

Puoi quindi scollegarlo dalla presa, lasciandolo raffreddare prima di continuare. È possibile che una parte del macinacaffè sia diventata troppo calda e prema sull’anello. Puoi lubrificare la smerigliatrice prima di riaccenderla.

Ridurre Lo Spessore Della Piastra Di Base

Se hai provato il metodo sopra evidenziato e il problema persiste, probabilmente hai serrato eccessivamente la piastra di messa a terra.

Basta scollegare il macinacaffè e lasciarlo raffreddare. Una volta rimossa la carne, è quindi possibile allentare leggermente il piatto. Prima di continuare il processo di macinazione, si consiglia di lasciare raffreddare la carne.

Ottenere Aiuto

Se nessuno dei passaggi precedenti risolve il problema, dovresti cercare assistenza professionale. È probabile che il macinacaffè abbia sviluppato un guasto tecnico che necessita di una rapida riparazione.

Consigli Per La Manutenzione Del Tritacarne Cabelas

Il tritacarne Cabelas può essere mantenuto facilmente se si posiziona il tritacarne e il piatto nel modo giusto. Ecco alcuni suggerimenti per far durare più a lungo il tuo macinacaffè.

Macinare Quando è Freddo

È stato affermato in precedenza in questo articolo che il momento migliore per macinare la carne è quando è congelata. Prendi l’abitudine di macinare solo carne congelata. Ciò renderà il processo più semplice e aumenterà l’aspettativa di vita del tuo tritacarne, a differenza della macinazione della carne calda.

Affila La Lama

L’affilatura della lama si riduce ogni volta che si macina la carne con essa. Per mantenere le lame in perfetta forma, dovresti affilarle di tanto in tanto. Se non vuoi affrontare il fastidio dell’affilatura, puoi semplicemente cambiare le lame.

Pulisci Il Piatto

Potresti trovare resti di carne sul piatto del tuo tritacarne. Dovresti lavare accuratamente tutte le parti dei macinini prima di riutilizzarli, anche se il tuo macinino ha una piastra inossidabile.

Usa acqua calda e sapone e la mano per lavare l’oggetto. Dovresti anche sciacquarlo con acqua tiepida e sapone. Asciugalo accuratamente prima di riporlo o riutilizzarlo.

Conservare Correttamente

Se il tritacarne non è in uso, si consiglia di conservarlo in un luogo asciutto e fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.

Conclusione Sui Problemi Del Tritacarne Cabelas

I problemi peculiari e i possibili metodi di risoluzione dei problemi sono stati discussi in questo articolo. I tecnici professionisti sono consigliati se il tuo macinino presenta uno di questi problemi. Tuttavia, una cura adeguata del macinino ti salverà da alcuni di questi problemi.