Nonostante la credenza popolare, le pompe per vuoto HVAC non vengono utilizzate solo da tecnici professionisti durante la riparazione di sistemi A/C o HVAC. Sebbene questo sia il loro scopo principale, le pompe per vuoto HVAC hanno anche diverse applicazioni in sistemi fognari, motori di veicoli, applicazioni mediche, rivestimenti, controlli di volo e persino liofilizzazione. Ma, nel complesso, perché avresti bisogno della migliore pompa per vuoto HVAC che puoi trovare?

Se disponi di più sistemi di refrigerazione a casa o in azienda, tali pompe ti aiuteranno a risparmiare denaro sulla manutenzione. Inoltre, non è così difficile da usare.

Pertanto, nelle righe seguenti, parleremo di più delle pompe per vuoto HVAC, delle loro applicazioni e abbiamo persino preparato alcune recensioni di pompe per vuoto HVAC .

Tratteremo tutti gli aspetti di questi elettrodomestici, sia che li acquistiate che che li utilizzate.

Che Cos’è Una Pompa Per Vuoto HVAC (o Pompa Per Vuoto HVAC)?

Ora che sono state completate le recensioni, è tempo di passare alle cose che potrebbero aiutarti quando acquisti una pompa per vuoto HVAC. Ci rendiamo conto che le voci della nostra lista potrebbero non soddisfare le esigenze di ogni cliente, motivo per cui siamo pronti a raccontarti tutto ciò che c’è da sapere su questo particolare tipo di pompe!

Naturalmente, iniziamo con una spiegazione esauriente di cosa sia una pompa per vuoto HVAC.

  • Nozioni Di Base Sulla Pompa Del Vuoto HVAC

Tale pompa viene utilizzata principalmente dai tecnici HVAC per rimuovere l’aria, il vapore e l’acqua da un sistema di refrigerazione durante la sua manutenzione.

Per l’evacuazione viene utilizzata una pompa per vuoto HVAC , che è essenzialmente la stessa cosa.

L’utilizzo di una pompa per vuoto HVAC è importante perché qualsiasi sistema di refrigerazione dovrebbe avere solo due componenti che circolano al suo interno, ovvero il refrigerante e l’olio. Perdite e interventi accidentali possono causare l’ingresso di altri componenti nel sistema di refrigerazione.

Vapori d’acqua, azoto e ossigeno sono tutti componenti che devono essere rimossi. Il sistema di refrigerazione può diventare meno efficiente se lasciato in posizione. Inoltre, i componenti del sistema possono essere danneggiati dalla formazione di fanghi.

Perché Dovresti Acquistare Una Pompa Per Vuoto HVAC?

Abbiamo detto all’inizio di questo articolo che le pompe per vuoto HVAC sono utilizzate per qualcosa di più della manutenzione degli impianti di refrigerazione e aria condizionata. Questo prodotto manterrà la pressione del sistema indipendentemente dal sistema.

Possono anche essere usati per congelare e essiccare gli alimenti, mantenere la pressione nei sistemi fognari, pulire l’olio, prolungare la durata del motore e rivestire ornamenti di vetro.

Tuttavia, oggi parliamo solo di pompe HVAC. Pertanto, tenendo presente il titolo precedente, ecco diversi motivi per cui avresti bisogno di una pompa per vuoto HVAC:

  • Per Riparare Il Tuo HVAC O A/C

    Non è possibile riparare questo sistema senza una pompa HVAC, come abbiamo già detto. Potresti essere in grado di sostituire il refrigerante all’interno del tuo sistema A/C e assemblare il sistema di nuovo insieme, ma se non evacui l’unità di tutti i componenti dannosi, il tuo servizio o la tua manutenzione saranno eseguiti invano. Il modo migliore per sapere quando il tuo sistema di refrigerazione ha perdite e deve essere riparato è utilizzare un rilevatore di perdite di refrigerante HVAC poiché sono piuttosto difficili da individuare.

  • Per Garantire L’efficienza Del Tuo Sistema A/C O HVAC

    Anche se il tuo condizionatore è efficiente dal punto di vista energetico e non richiede alcuna riparazione, potrebbe non essere efficace come quando l’hai acquistato. Questo perché i vapori d’acqua, l’ossigeno e l’azoto possono accumularsi all’interno del sistema indipendentemente dalle circostanze. Una pompa per vuoto HVAC contribuirà a mantenere l’efficienza del tuo sistema HVAC e ad aumentare la sua durata.

  • Per Evitare La Galvanica

    Uno dei motivi principali per cui è necessaria una pompa del genere è evitare la galvanica . La galvanica è un fenomeno naturale che si verifica nel refrigerante. In esso si formano acidi. Ciò danneggia l’isolamento del motore. Se l’isolamento non è sufficiente, il motore può andare in cortocircuito e causare danni al compressore. Potresti sapere che il compressore costa di più quando si tratta di sistemi A/C e HVAC.

Può anche essere usato per pulire l’olio dai veicoli o rimuovere i contaminanti da vari recipienti. I clienti hanno riferito che era facile rimuovere il mercurio fino a 25 g dai contenitori utilizzando una pompa per vuoto HVAC.

Nel complesso, se possiedi un sistema HVAC, hai sicuramente bisogno di una pompa del genere. Quindi, troverai sicuramente altri usi per questo, ad esempio, ci sono persone che usano tali pompe per degassare il vino.

Tabella Comparativa Delle Migliori Pompe Per Vuoto HVAC

Le Migliori Pompe Per Vuoto HVAC (scelta Dell’editore)

1. Pompa Per Vuoto Rotativa A Palette Kozyvacu TA350

La pompa per vuoto di Kozyvacu è realizzata in alluminio pressofuso leggero che ne aumenta la durata. Inoltre, grazie alla funzione di azionamento diretto del motore, la pompa non richiede manutenzione e si avvia facilmente.

Per una maggiore comodità, la pompa è dotata di finestre per la visualizzazione dell’olio attraverso le quali è possibile vedere la qualità e i livelli dell’olio all’interno della pompa. La valvola di scarico dell’olio si trova nella parte inferiore del serbatoio ed è appositamente angolata per migliorare il processo di drenaggio.

La pompa del vuoto è anche termicamente protetta, con l’aiuto di una ventola di raffreddamento ad alto volume integrata. Pertanto, è possibile utilizzare la pompa per un lungo periodo di tempo senza che si surriscaldi.

La pompa ha un motore da 3,5 CFM, 1/4 HP, frequenza 120 V, 60 Hz e può contenere fino a 280 ml di olio.

Professionisti

  • Vuoto finale di 150 micron/76 cm Hg
  • Interruttore On/Off con impugnatura a cuscino antiscivolo
  • Bassa rumorosità e alta efficienza
  • Protetto termicamente

Contro:

  • Secondo quanto riferito, non è così potente come ti aspetteresti una potenza di trazione moderata.

2. Pompa per vuoto economica ZENY, pompa per vuoto economica a palette rotanti 3 CFM

Questa voce viene fornita anche con una robusta custodia in lega di alluminio. In effetti, se trovi una pompa realizzata con un materiale diverso, dovresti fare qualche ricerca e assicurarti che si adatti come una pompa per vuoto HVAC.

Il prodotto è inoltre dotato di una base antiurto e di un canale di aspirazione in rame, una finestra dell’olio facilmente visibile e una luce di scarico. Questa è una grande caratteristica in un prodotto del genere, poiché la pompa può cadere a seconda di dove è posizionata.

Per una maggiore sicurezza e un migliore funzionamento, la pompa per vuoto è dotata di protezione termica incorporata. La pompa per vuoto ha una potenza di 1/4 HP, una tensione di 110 V, un vuoto finale di 5 Pa e una capacità dell’olio di 325 ml.

Professionisti

Contro

  • Se la pompa non viene mantenuta correttamente, potrebbe perdere.

3. Pompa Per Vuoto Robinair VacuMaster

Questa pompa VacuMaster monostadio è progettata appositamente per i servizi di refrigerazione e condizionamento dell’aria. Presenta un design a palette rotanti, è dotato di piedini antiscivolo e ha una capacità di olio fino a 241 grammi.

Per rendere il prodotto più efficiente, il produttore ha aggiunto un raccordo di ingresso appositamente progettato per il massimo flusso d’aria, l’ingresso impedirà anche il riflusso dell’olio. Inoltre, le superfici in alluminio alettato del prodotto dissipano il calore molto più velocemente, mantenendo così la pompa più fresca.

Protetto termicamente, il motore ha una potenza di 1/4HP, 110V e 60Hz. Il prodotto ha raccordi in pollici ACME e raccordi di ingresso svasati in pollici per facilità d’uso.

Professionisti:

  • Vetro spia di facile lettura
  • Valvola di scarico dell’olio con angolo
  • L’accesso alla porta di riempimento dell’olio è facile
  • Classificato in fabbrica fino a 75 micron
  • 3 CFM di spostamento d’aria libero

Contro:

  • Secondo alcuni rapporti, può essere molto rumoroso.
  • È possibile sostituire l’intera porta di ingresso con un adattatore o uno nuovo.

4. Giacca Gialla 93580 Pompa Superevac

4 Giacca gialla 93580 Pompa Superevac

Questa pompa è Yellow Jacket e promossa come Superevac . Vediamo se questa pompa è all’altezza del suo nome!

Il prodotto è prima di tutto realizzato in alluminio, che è uno standard in questo settore. La fonte di alimentazione è con cavo elettrico. Ha un peso di circa 56 kg e un’altezza di 33 cm.

Ha 8 CFM che lo rendono estremamente efficiente, specialmente quando si tirano molte sostanze diverse. Secondo quanto riferito, può tirare aspirapolvere fino a 220, ecco perché la maggior parte dei clienti l’ha definita una bestia .

La pompa è inoltre dotata di una valvola di isolamento, che può essere utilizzata per cambiare l’olio senza vuoto. La pompa dispone anche di un indicatore di vuoto. Il serbatoio dell’olio è dotato di un’ampia bocca per un riempimento più pulito. Tuttavia, la parte interessante è che questa bocca larga può raddoppiare come scarico della pompa, è filettata e può essere collegata a un tubo da giardino per l’esaurimento della posizione remota.

Professionisti:

  • La base è in metallo e ha un rivestimento in gomma per garantire stabilità
  • Grande spia di livello dell’olio
  • 60 Hz, 115 V CA
  • La valvola di zavorra del gas mantiene l’olio più pulito più a lungo

Contro:

  • Manca una presa d’aria che potrebbe essere utile quando si cerca di agganciare un certo tubo, ad esempio uno da 3/20 cm.

5. Pompa Per Vuoto Economica Robinair VacuMaster

La seconda entrata di Robinair, la pompa per vuoto, ha un design a palette rotanti a 2 stadi e piedini antiscivolo per aumentare la stabilità. Ha anche una capacità di olio di 213 g.

Inoltre, il prodotto è valutato in fabbrica a 35 micron e ha 5 CFM di spostamento d’aria libero. In termini di raccordo di ingresso, la pompa ha un ingresso MFL in pollici e un ingresso ACME da 3/20 cm, nonché adattatori ACME in pollici e FFL da 3/20 cm.

È facile trovare la porta di riempimento dell’olio e il vetro spia è molto facile da vedere. Ancora una volta, la pompa è dotata di una valvola di scarico dell’olio angolata per sopportare un processo di scarico più rapido e completo.

Come con il modello precedente, anche questo è dotato di un raccordo di ingresso che migliora il flusso d’aria e previene il riflusso dell’olio. Poiché possono dissipare il calore più velocemente, la superficie in alluminio alettato della pompa lo mantiene più fresco.

Professionisti

  • Prodotto facile da usare
  • Elevata potenza di aspirazione
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Motore 1/3 hp, 115V, 60Hz
  • Motore protetto termicamente
  • Capacità olio 142 grammi

Contro:

  • Il guasto della pompa è solitamente la fine della linea per la maggior parte delle parti.

6. Pompa Per Vuoto Da Campo Nera Vp85 8 CFM

6 Pompa per vuoto da campo nera Vp85 8 CFM

Questa pompa per vuoto Fieldpiece VP85 per impieghi gravosi viene fornita con 8 CFM, il che significa che è abbastanza potente e può affrontare la maggior parte, se non tutti i lavori che potresti dover svolgere.

Questa pompa ha un sistema di cambio olio RunQuick , che permette di cambiare l’olio in soli 20 secondi. Inoltre, non perderai il vuoto mentre lo fai.

Il serbatoio dell’olio è grande in modo da poter vedere facilmente gli oli e valutare lo stato di salute del sistema. Puoi inserire fino a 227 grammi di olio in questo serbatoio.

Ultimo ma non meno importante, la pompa per vuoto è dotata di una serie di funzionalità aggiuntive per il modello VP85, vale a dire protezione contro la caduta di tensione, motore CC intelligente a velocità variabile, avviamento a freddo e stoccaggio speciale in cui si inserisce un contenitore dell’olio da 227 gm .

Professionisti

Contro

  • Secondo i rapporti, la pompa si spegnerà dopo un uso prolungato se scende sotto i 1000 micron.

7. Pompa Per Vuoto Rotativa A Palette XtremepowerUS

Questa pompa rotativa monostadio 3 CFM è del produttore XtremepowerUS . Il produttore ha etichettato questa pompa come una pompa per vuoto a palette, tuttavia può essere utilizzata in molti altri casi.

La potenza della pompa proviene da un motore da 1/4HP. Funziona a 60Hz e 110V. La pompa è silenziosa, ma efficiente. La pompa è anche dotata di una ventola di raffreddamento interna ad alto volume destinata a mantenere il prodotto in funzione correttamente quando viene utilizzato per periodi prolungati.

Il corpo della pompa è realizzato in lega di alluminio per impieghi gravosi. Questo lo rende molto resistente ai danni. Il tappo di scarico dell’olio si trova nella parte inferiore del serbatoio dell’olio in modo da non fare confusione quando si utilizza la pompa.

Professionisti:

Contro

  • Secondo alcuni rapporti, la pompa può riscaldarsi nonostante abbia una ventola di raffreddamento.

Pompe Per Vuoto HVAC: Guida All’acquisto

Ora conosci i motivi per cui dovresti avere una pompa per vuoto HVAC. Passiamo a ciò che dovresti considerare quando ne acquisti uno.

Sappiamo che desideri una pompa che sia efficiente e soddisfi le tue esigenze specifiche. Ecco una guida all’acquisto per aiutarti a trovare la pompa giusta per te.

  • Valutazione CFM

    La valutazione CFM (valutazione della capacità della pompa per vuoto) è uno dei fattori più importanti da considerare quando si acquista una pompa del genere. CFM sta per piedi cubi al minuto . Misura quanta aria la pompa preleva dal sistema di refrigerazione ogni minuto. La pompa che ha più CFM accelererà l’evacuazione del sistema HVAC. Per le applicazioni commerciali, una pompa per vuoto HVAC richiede circa 8-10 CFM, mentre le applicazioni residenziali richiedono da 4 a 6.

  • Livello Di Vuoto

    La seconda cosa più importante da considerare quando si esplorano le pompe per vuoto è il loro livello di vuoto preferibilmente in micron. Tieni presente che nessuna pompa può effettivamente creare un vuoto completo. Ad esempio, 0 micron creano un vuoto perfetto e 760.000 micron non creano vuoto. Pertanto, minore è il numero di micron, migliore è la pompa.

  • Vetro Spia

    Una caratteristica molto comoda è il vetro spia, in quanto consente di vedere all’interno del serbatoio dell’olio. Questo è un ottimo modo per vedere il livello e la qualità dell’olio, così puoi decidere quando cambiarlo.

  • Meccanismo Antirisucchio

    Quando si evacua il sistema HVAC, l’olio della pompa fuoriesce e torna nel sistema di refrigerazione. Ovviamente, non vuoi che accada qualcosa del genere, quindi una pompa con un meccanismo anti-risucchio è più del necessario.

  • Diametro Considerevole

    Meglio una pompa di grande diametro. Sarà più facile riempire la pompa di olio.

  • Tappo Dell’olio Adeguato

    Tappo dell'olio adeguato

    Il tappo dell’olio dovrebbe avere un’apertura considerevole, in quanto ciò renderà il drenaggio dell’olio meno problematico, per così dire.

  • Indicatore Del Vacuometro

    Un tale indicatore può essere utile, soprattutto se vuoi davvero vedere come viene disegnato il vuoto.

  • Valvola Di Zavorra Del Gas

    Durante il processo di evacuazione anticipata, i vapori d’acqua che vengono aspirati dal sistema HVAC possono fondersi con l’olio delle pompe. La valvola di zavorra del gas consente il passaggio dell’aria attraverso la pompa e scarica i vapori d’acqua.

  • Valvola Di Isolamento

    Di solito è necessaria una valvola di isolamento per spegnere facilmente l’unità. Una valvola di isolamento è utile per la gestione dell’olio. Può essere utilizzato per scaricare l’olio e riempire la pompa.

  • Riempimento Di Scarico

    Un riempimento dello scarico è una buona opzione se il tuo sistema HVAC è al chiuso. Questo riempimento può essere collegato a un tubo da giardino e assicurerà che la tua casa sia adeguatamente ventilata.

Naturalmente, non tutte le pompe avranno tutte le suddette caratteristiche. Ecco perché, quando ne acquisti uno, assicurati che sia dotato delle funzionalità che ritieni più utili e di cui sicuramente avrai bisogno.

Pompe Per Vuoto HVAC Esplorando I Vari Tipi

Quando si tratta dei tipi di pompe HVAC, il modo in cui raggiungono il vuoto è la prima caratteristica considerata. Tieni presente, tuttavia, che le pompe in grado di creare un vuoto più forte sono migliori di altre, indipendentemente dalla loro tipologia.

Nel complesso, ci sono tre tipi principali di pompe HVAC, come segue:

  • Pompa Rotativa A Palette Riempita D’olio

Questa pompa è la scelta più popolare per i tecnici HVAC. Fornisce le migliori procedure di evacuazione disponibili.

Le pompe rotative a palette riempite d’olio sono molto convenienti e possono creare un forte vuoto fino al 99,9%.

  • Pompa A Membrana

Queste pompe non vengono solitamente utilizzate per la manutenzione dei sistemi HVAC. Possono solo creare un vuoto fino all’85%.

Nel complesso, le pompe a membrana non possono rimuovere tutte le impurità da un’unità HVAC e vengono utilizzate per altri scopi.

  • Generatore Di Vuoto

    Tappo dell'olio adeguato

Sebbene non sia potente come un generatore di vuoto con pompa rotativa a palette riempita d’olio, può comunque produrre un forte vuoto fino al 93-94%.

Tuttavia, i principali svantaggi dell’utilizzo di un generatore di vuoto sono il forte rumore che producono e il fatto che hanno bisogno di un costoso compressore d’aria per funzionare. Inoltre non si comportano bene in ambienti umidi. Puoi anche dare un’occhiata alle nostre recensioni sui generatori solari.

Pompe Per Vuoto Monostadio E Bistadio Le Differenze

Una delle prime cose che vedrai quando cerchi una pompa per vuoto HVAC sarà il numero di stadi che presentano, ovvero a uno o due stadi.

  • Pompa Per Vuoto Monostadio

Un rotore e un set di palette costituiscono una pompa per vuoto a un solo stadio. Opera su un unico stadio, dove genera un vuoto di circa 75 micron.

  • Pompa Per Vuoto A Due Stadi

Una pompa per vuoto a due stadi ha due rotori e due set di palette. Ovviamente funziona in due fasi separate ed è in grado di creare un vuoto molto più forte.

Il primo stadio crea un vuoto intermedio e il secondo stadio elabora lo scarico dallo stadio iniziale per creare un vuoto più forte. Di conseguenza, le pompe a due stadi possono fornire un vuoto di 25 micron.

Pertanto, una pompa per vuoto a due stadi non è solo più silenziosa, ma anche più veloce di una pompa a uno stadio.

Scopri Come Utilizzare Una Pompa Per Vuoto HVAC

La pompa per vuoto HVAC viene utilizzata per riparare i sistemi AC e refrigeranti. Dopo la riparazione e il ripristino, la pompa viene attivata.

Sarà necessario prima recuperare il refrigerante ed effettuare le riparazioni.

Quindi, puoi iniziare a utilizzare la pompa per vuoto HVAC, come segue:

  1. Individuare e quindi rimuovere i cappucci delle valvole di servizio e collegare lo strumento di rimozione del nucleo.
  2. I tubi flessibili dei vostri manometri devono quindi essere collegati alle valvole. Il tubo blu si collega allo strumento di rimozione del nucleo del lato inferiore, mentre il tubo rosso si collega al lato superiore.
  3. Assicurati di poter vedere il vetro spia per verificare che ci sia abbastanza olio nella pompa.
  4. Quindi, collegare il tubo del vuoto dall’indicatore HVAC alla pompa.
  5. Prima di avviare la pompa, assicurarsi che sia in piano e su una superficie stabile.
  • Accendi la pompa.
  • Aprire le due valvole del manometro del collettore.
  • Il misuratore elettronico dovrebbe ora visualizzare l’abbassamento in micron. Circa 500 micron o seguendo le specifiche del produttore dovresti spegnere la pompa.
  • È normale che il livello di micron salga un po’. Se supera i 760.000 micron, il tuo sistema HVAC potrebbe essere a rischio.
  • Una volta completata l’evacuazione, scollegare tutti e tre i tubi dal manometro del collettore. Quindi, sostituire i cappucci delle valvole di servizio.
  • Ricorda di non ricaricare mai il tuo sistema HVAC senza prima evacuarlo!

    Può verificarsi una reazione chimica se il refrigerante non viene evaporato correttamente e il refrigerante viene aggiunto nuovamente. In seguito dovrai affrontare le impurità nelle tubazioni e i fanghi oleosi, nonché varie reazioni acide che possono danneggiare gli O-ring.

    Suggerimenti Importanti Per La Sicurezza E La Manutenzione Delle Pompe Per Vuoto HVAC

    Dato che le pompe per vuoto HVAC sono solitamente utilizzate da tecnici professionisti, è ovvio che dovresti conoscere un paio di suggerimenti per la sicurezza e la manutenzione prima di provare a utilizzare un prodotto del genere.

    Anche se potresti avere esperienza nel servizio del tuo sistema A/C o HVAC, una pompa per vuoto HVAC è un prodotto completamente diverso che dovrai imparare a usare prima di rischiare danni ai tuoi elettrodomestici. Questi sono alcuni consigli di sicurezza per le pompe per vuoto.

    • Come sempre, assicurarsi di leggere il manuale dell’utente prima di utilizzare la pompa.
    • Prima di utilizzarlo per la prima volta, assicurati che tutti i suoi cavi elettrici e interruttori siano privi di difetti.
    • Evitare di riscaldare le aree dove c’è un elevato accumulo di calore.
    • Si consiglia di sostituire eventuali tubi danneggiati.
    • Usa solo solventi compatibili per aumentare l’efficienza e prolungare la vita delle tue pompe.
    • Si consiglia vivamente di posizionare un vassoio di raccolta dell’olio sotto qualsiasi pompa per vuoto acquistata se non ne ha uno.
    • È importante controllare regolarmente il livello dell’olio e sostituirlo quando necessario. L’olio impedisce il surriscaldamento della pompa e intrappola anche i contaminanti.
    • Dato che l’olio è considerato un materiale di scarto, assicurati di smaltirlo correttamente.

    Si consiglia vivamente di leggere, prima di utilizzare qualsiasi nuovo apparecchio o macchina, non solo il manuale utente fornito dal produttore, ma anche suggerimenti, trucchi e consigli per la sicurezza online.

    Domande Frequenti E Relative Risposte

    • Perché la mia pompa per vuoto HVAC pompa molto lentamente?

    Potrebbe succedere se la bocca di aspirazione della pompa è ostruita da sporcizia. Dovrai pulire la trappola dello sporco e quindi installare un filtro antipolvere. Se questo non cambia nulla, riparare la pompa poiché altri componenti potrebbero essere difettosi.

    • Perché la pressione aumenta così velocemente dopo aver spento la pompa HVAC?

    Uno dei motivi principali potrebbe essere il fatto che la pompa del vuoto ha una perdita che deve essere riparata. Tuttavia, potrebbe anche essere che una delle valvole posteriori non funzioni correttamente e debba essere sostituita.

    • Che tipo di pompa per vuoto HVAC dovrei acquistare?

    Come accennato in precedenza, il tipo a palette rotanti riempito d’olio non è solo il più accessibile, ma anche il miglior tipo di pompa per vuoto HVAC.

    Tutto dipende dal lavoro che svolgi quando si tratta di pompe monostadio o bistadio. Lavori più piccoli come la tua unità di refrigerazione personale potrebbero non aver bisogno di qualcosa di potente come una pompa per vuoto a due stadi.

    Se disponi di più unità A/C che richiedono un servizio regolare, potrebbe valere la pena utilizzare una pompa a 2 stadi!

    • Ho bisogno di una pompa HVAC con un ballast del gas?

    Sebbene non sia necessario, un gas ballast può rivelarsi molto utile, soprattutto se la pompa verrà utilizzata frequentemente. Questo componente fa in modo che i vapori d’acqua evacuati dall’impianto di refrigerazione non si mescolino con l’olio delle pompe.

    Un gas ballast è un dispositivo che mantiene la qualità e la purezza dell’olio e aumenta l’efficienza e l’aspettativa di vita della pompa.

    VEVOR Kit Pompa per Vuoto Refrigerante 3CFM 1 / 4HP, 84 L/min Strumenti Controllati per Refrigerante, HVAC Pompa per Vuoto CA Monostadio A/C Indicatore del Collettore
    • 【 MATERIALE DUREVOLE 】 - La nostra pompa per vuoto HVAC è realizzata in...
    • 【ANTI FLUSSO INDIETRO 】 - La pompa per vuoto del refrigerante è progettata...
    • 【 FACILE MONITORAGGIO 】 - Questa pompa per vuoto AC è dotata di una...
    • 【 RADIATORE INTELLIGENTE 】 - Il nostro strumento per pompa del vuoto può...
    • 【 AMPIA APPLICAZIONE 】 - La pompa per vuoto automobilistica è adatta per il...
    BACOENG Pompa Vuoto 3CFM con Kit Manometri Collettore per Mini Split/HVAC/Auto Ricarica Automatica del Refrigerante AC, Ideale per R134A R410A R407C R22
    • 【Kit completo】Completo di set di misuratori di diagnostica e servizio per...
    • 【Manometro Multifunzione】Ideale per R134A R410A R407C R22, Pressione (bar,...
    • 【Tubo Flessibile a Tre Colori】3 colori possono essere facilmente...
    • 【Pompa per Vuoto Potente】Pompa a vuoto compatta di design moderno, portatile...
    • 【Il Pacchetto Include】1x Pompa per Vuoto (con Olio per Vuoto), 1x Manometro,...
    Mophorn 3CFM Pompa Vuoto del Refrigerante 3 Galloni Kit HVAC Pompa Vuoto per Degasaggio del Refrigerante 220 V / 50 Hz
    • Prestazioni Eccellenti: Pompa per vuoto 3CFM 1 / 4HP, carcassa in lega di...
    • Bassa Rumorosità e Facile Monitoraggio: La pompa per vuoto è dotata di DUE...
    • Radiatore Intelligente: Il radiatore intelligente può proteggersi e impedire...
    • Accessori Utili: Il resistente coperchio in cristallo acrilico infrangibile da...
    • Ampia Applicazione: L'impugnatura ergonomica è progettata per un comfort e una...
    Mophorn Kit Camera a Vuoto da 1,5 Galloni (6,8 L) Pompa a Vuoto per Refrigerante 3CFM 1 / 3HP Pompa per Vuoto a Singolo Stadio HVAC Condizionatore d'Aria Pompa a Vuoto a Palette Rotante Pompa
    • 【MATERIALE DUREVOLE】 - È realizzato in acciaio inossidabile ad alta...
    • 【RIDUZIONE DEL RUMORE】 - Questa pompa del vuoto viene fornita con 2...
    • 【FACILE MONITORAGGIO】 - Questa pompa per vuoto è dotata di una finestra di...
    • 【RADIATORE INTELLIGENTE】 - Può proteggersi e prevenirne lo spegnimento...
    • 【AMPIA APPLICAZIONE】 - È adatto per il condizionamento dell'aria domestica,...
    BACOENG Pompa Vuoto 85 Lt/min con Manometro Collettore, Kit carica e vuoto, per HVAC/Ricarica Automatica del Refrigerante CA, R410A R22 R134a R407C
    • Set Manometro – 2 collettori a valvola, display di grande dimensione per...
    • Pompa a vuoto – Pompa a vuoto compatta di design moderno, portatile e robusta....
    • Accessori – 3x tubi refrigeranti da 120cm blu, rosso e giallo, 2x giunzioni...
    • Tubi – tutti i tubi rispettano lo standard SAE-J2196. Pressione di lavoro del...
    • Manometro multifunzione – Ideale per R134a, R410A (necessita di due adattatori...
    BACOENG Pompa Vuoto 85 Lt/min con Manometro Collettore, Kit Carica e Vuoto, per HVAC/Ricarica Automatica del Refrigerante CA, R410A R134a R407C R22
    • Set Manometro – 2 collettori a valvola, display di grande dimensione per...
    • Pompa a vuoto – Pompa a vuoto compatta di design moderno, portatile e robusta....
    • Accessori – 3x tubi refrigeranti da 150cm blu, rosso e giallo, 2x adattatori...
    • Tubi – tutti i tubi rispettano lo standard SAE-J2196. Pressione di lavoro del...
    • Manometro multifunzione – Ideale per R410A, R134a(necessita di agganci rapidi...
    PGDD 3CFM 1/4 HP refrigerante pompa a vuoto Kit, 84 L/min refrigerante controllato strumento, HVAC AC pompa a vuoto singola fase A/C collettore indicatore
    • 【Materiale durevole】- La nostra pompa per vuoto HVAC è fatta di acciaio...
    • 【Antireflusso】 - Le pompe per vuoto refrigeranti sono progettate per...
    • 【Monitoraggio facile】 - Questa pompa a vuoto AC ha una finestra di...
    • 【Smart Radiator】 - Il nostro strumento di pompa a vuoto si protegge dalla...
    • 【Ampiamente usato】 La pompa a vuoto automatica è adatta per l'aria...
    Kwasyo 3,5CFM 1/4HP Pompa per Vuoto a un Solo Stadio con Manometro, Pompa Vuoto Monostadio, per HVAC/Ricarica Automatica del Refrigerante CA, Mungitura, Medicina, Trasformazione Alimentare ecc
    • Motore di azionamento diretto che consente l'avviamento e la manutenzione...
    • Indicatore del livello dell'olio, dotata di interruttore on-off.
    • Fornita di vacuometro per visualizzare l'operazione del vuoto.
    • Fornita di elettrovalvola per evitare ritorni d'olio in caso di black-out...
    • Questa pompa a vuoto a rotary può eliminare efficacemente l'umidità e l'aria...
    Elitech Pompa per Vuoto Intelligente Controllo APP, Registrazione Dati, Strumento di Servizio per l'aria Condizionata Automatica del Frigorifero HVAC (SVP-12)
    • 【Grande Touch Screen】 Il valore del vuoto in tempo reale verrà visualizzato...
    • 【Giudizio intelligente】 Sulla base di un'analisi sofisticata della...
    • 【Monitoraggio APP】 La pompa può essere controllata tramite l'app tramite...
    • 【Controllo intelligente】 Attraverso il controllo intelligente della CPU...
    • 【Registrazione dati ed esportazione report】 Il grafico vuoto di ogni...
    Arnocanali 71 L/H Bistadio, 220-240v grigio/nero 28 x 11.5 x 23 cm, 1 unità con 2 articoli
    • Il prodotto ha la marca - Arnocanali
    • E una pompa bistadio
    • Utilizato per la messa in funzione dell'impianto
    • Ha accessori inclusi vacuometro ed elettrovalvola
    • Ed un prodotto professionale