8 Migliori Fan Di Whole House – Recensioni E Guida 2021

8 Migliori Recensioni E Guida Dei Fan Di Whole House 2021

8 Migliori Recensioni E Guida Dei Fan Di Whole House 2021

Sapevi che i fan della casa esistono dal 1900? hey è originario della costa meridionale e orientale degli Stati Uniti ed è diventato molto popolare negli anni ’60. Questi ventilatori sono un’alternativa più economica ai condizionatori e sono stati creati per questo scopo. Il tradizionale ventilatore per tutta la casa offre un modo economico per raffreddare e ventilare la tua casa.

Se stai cercando il miglior fan di tutta la casa , allora sei nel posto giusto. Il nostro team di ricerca ha svolto il lavoro e ha preparato una guida all’acquisto completa con informazioni utili su questi prodotti. Per aiutarti nella tua ricerca, forniamo anche recensioni di fan di tutta la casa .

I Fan Di Tutta La Casa Sono Efficaci?

I Fan Di Tutta La Casa Sono Efficaci

Poiché raffreddano rapidamente l’intera casa, questi fan stanno rapidamente guadagnando popolarità. Questi sistemi di ventilazione domestica possono essere un’opzione più economica per l’aria condizionata. I fan di tutta la casa hanno visto miglioramenti significativi negli ultimi 15 anni. Sono diventati più piccoli, esteticamente più gradevoli con persiane migliori e più silenziosi dei loro predecessori.

Si trovano nelle soffitte e consentono un raffreddamento più rapido. Anche l’attico è ventilato, che è il posto più caldo della casa, e l’aria condizionata non fa molto al riguardo. Questo è uno dei motivi per cui questi ventilatori funzionano bene. Un tale sistema di raffreddamento della casa costa poco da acquistare e installare. Poiché utilizzano meno energia dell’aria condizionata, i ventilatori di tutta la casa sono più efficienti.

Puoi ottimizzare il lavoro e l’efficacia di queste ventole se segui le istruzioni fornite con ciascuna ventola. Dovresti tenere le finestre il più aperte possibile per consentire ai ventilatori di espellere l’aria calda all’esterno.

Se stai cercando un fan più pratico, potresti voler dare un’occhiata alle nostre recensioni sui migliori fan della scatola o sulle recensioni dei fan delle finestre.

Un Ventilatore Per Tutta La Casa è Più Economico Di Un Condizionatore?

Un Ventilatore Per Tutta La Casa  Pi Economico Di Un Condizionatore

È semplice: sì. I ventilatori di tutta la casa costano meno dell’aria condizionata. La loro installazione è anche più semplice ed economica. Sebbene gli A/C debbano essere installati solo da professionisti, i ventilatori di tutta la casa possono essere installati da chiunque abbia una certa esperienza e sia pratico.

I ventilatori di tutta la casa richiedono anche meno elettricità rispetto agli A/C per funzionare. Pertanto, se scegli un ventilatore per tutta la casa per la tua casa, risparmierai molti soldi come investimento iniziale e nel lungo periodo.

A parte un ventilatore e l’aria condizionata, potresti aver bisogno di un prodotto solo per raffreddare o ventilare una stanza particolare. Puoi trovare un piccolo ventilatore che raffredderà il tuo ufficio a casa nella nostra guida all’acquisto.

La Migliore Tabella Di Confronto Dei Fan Di Tutta La Casa

Scelte Dalla Redazione Per I Migliori Fan Di Whole House

1. Ventilatore Centric Air QA Deluxe Per Tutta La Casa

Questo ventilatore per tutta la casa è di Centric Air e ha 3945 CFM. L’unità può ventilare una casa a 1 piano fino a 2.400 mq 0,0 o una casa a 2 piani fino a 3.400 mq 0,0. Ha anche una ventola in alluminio resistente con protezione di sicurezza. Ha anche spazzole in gomma che riducono le vibrazioni e il rumore del motore.

Le prese d’aria a soffitto sono lunghe 1676 cm e si adattano a travetti centrali da 16 a 61,5 cm. Il diametro del condotto è compreso tra 0,0 ma 46 cm. L’unità deve avere almeno 4,2 mq di spazio libero sottotetto affinché la ventilazione funzioni correttamente.

Questa unità può essere montata anche verticalmente utilizzando un adattatore per il montaggio a parete. Non hai bisogno di un circuito dedicato per usarlo. Questo sistema per tutta la casa è dotato di un interruttore on/off, un interruttore di velocità e un timer digitale. Questa ventola ha due velocità alta e bassa. È possibile acquistare e utilizzare un telecomando aggiuntivo.

Professionisti

  • Questo prodotto riduce la bolletta dell’aria condizionata del 50%-90%.
  • Entrambe le velocità sono silenziose. Il livello di rumore è di soli 54 decibel.
  • L’unità è dotata di una serranda a gravità che non consente perdite di calore o raffreddamento.
  • Il motore del ventilatore viene fornito con una garanzia di 10 anni.

Contro

  • Il sistema funziona con un telecomando, ma deve essere acquistato separatamente.

2. Ventilatore Per Tutta La Casa Con Trasmissione A Cinghia TPI BD302WHS

Questo ventilatore per tutta la casa di TPI è disponibile in tre dimensioni: 61 cm, 76 cm e 91 cm. È leggero a 23 kg e facile da installare. Questo è sufficiente per una casa di 2 piani di 4.000 mq.

Tutta la ventola della casa ha pale lubrificate che le proteggono dalla corrosione. Le dimensioni della ventola sono 34 x 35,5 x 37 cm. Richiede un’apertura a taglio grezzo di 35,590 cm. È possibile acquistare un’unità di montaggio a parete aggiuntiva per l’installazione verticale.

Questo sistema ha due velocità alta e bassa. La ventola può raggiungere i 7.600 CFM ad alta velocità. La ventola può raggiungere fino a 5.800 CFM a basse velocità. 1/3 HP è la potenza del motore. Il motore è dotato di un interruttore rotante per consentire due velocità.

Professionisti

  • Il pacchetto include tapparelle e interruttore
  • Le persiane del sistema si aprono e si chiudono comodamente quando si accende e si spegne la ventilazione.
  • Questa unità può essere installata su un soffitto ad angolo di inclinazione.

Contro

3. Ventilatore Da Finestra Per Tutta La Casa Air King 9166F

3 Ventilatore da finestra per tutta la casa Air King 9166F

Il ventilatore per tutta la casa con montaggio a finestra di Air King presenta una lama in acciaio, una griglia e un alloggiamento in plastica. Questo ventilatore è più forte di un ventilatore da soffitta e ha tre velocità. Le opzioni CFM per le ventole vanno da 3560 a 3120 e 2510 rispettivamente su media, alta e bassa.

Non è necessario installare la ventola in modo permanente. Può essere montato in estate e smontato in inverno. Inoltre, puoi lasciare lo schermo della finestra acceso per mantenere la casa priva di bug e non sarà un problema per le prestazioni dei fan.

Questa unità non ha un termostato. Deve essere acceso/spento manualmente e impostata la velocità della ventola.

Il livello di rumore sarà ridotto se il prodotto è montato correttamente e non vibra. Questo prodotto è più rumoroso dei ventilatori da soffitta, anche se installato correttamente.

Professionisti

  • La ventola è reversibile. Può essere utilizzato per aspirare aria all’interno della casa o per espellere l’aria.
  • Questa unità ha pannelli regolabili per adattarsi a finestre di diverse dimensioni.
  • La lunghezza del cavo di alimentazione è di 0,0 m.
  • La ventola, il motore, l’hardware di montaggio e i pannelli scorrevoli sono tutti inclusi nella confezione.

Contro

  • La garanzia è limitata a un anno e copre i difetti di materiale o manodopera.
  • I cuscinetti inclusi con l’unità non durano molto a lungo.

4. Ventilatore A Timpano Con Presa D’aria 53315 Ventilatori Da Soffitta O Da Tutta La Casa

Il ventilatore di Air Vent può essere utilizzato in un’intera casa o solo in soffitta. Il ventilatore può coprire fino a 1.500 piedi quadrati e produce 1050 CFM. Le pale e il motore del ventilatore sono realizzati in acciaio inossidabile. L’alloggiamento esterno è realizzato in plastica robusta. Le dimensioni di questa unità sono 19 x 19 x 20 cm.

Questo prodotto è un ventilatore da tetto, non da tetto. Non viene fornito con la scheda di montaggio, nella confezione sono incluse solo le viti. Il kit di montaggio giusto ti consentirà di montare l’unità orizzontalmente o verticalmente. La ventola deve essere cablata. Il termostato è precablato al ventilatore.

Come la maggior parte dei fan, il fan emette un debole ronzio come gli altri fan. Gli ammortizzatori in gomma possono essere utilizzati per ridurre le vibrazioni e il rumore.

Professionisti

  • Il termostato può essere regolato per accendersi in base alle preferenze di temperatura.
  • L’intervallo disponibile è compreso tra 50 e 120 gradi.
  • Il ventilatore è protetto contro il sovraccarico.
  • Il telaio in plastica riduce al minimo le vibrazioni e il rumore.

Contro

  • La garanzia sul lavoro è di 2 anni.
  • La velocità della ventola non può essere controllata.

5. Fantastico Ventilatore Da Soffitta CX24DDWT Per Tutta La Casa

Il ventilatore da soffitta per tutta la casa di Cool Attic può essere installato solo orizzontalmente. L’azienda offre un’altra serie di ventilatori a parete. Sia il ventilatore che le tapparelle sono in alluminio. Ha due velocità e viene fornito con un interruttore a tre vie.

Per il ventilatore da 61 cm è necessaria un’apertura approssimativa di 26220 cm. Nella confezione sono inclusi il ventilatore, le tapparelle, l’interruttore, la piastra e il pacchetto hardware. Le persiane si aprono dal flusso d’aria quando si accende il ventilatore. Questo è il motivo per cui l’unità deve essere montata orizzontalmente.

Questo ventilatore da soffitta per tutta la casa ha bisogno di un cablaggio a 110 V. È possibile collegare l’unità a una presa di corrente o cablarla. Puoi anche utilizzare i tuoi pannelli solari per alimentare il prodotto.

Il ventilatore richiede 8-10 mq di spazio sottotetto per ventilare correttamente. Questa unità può essere dotata di un termostato, ma non può essere collegata al Wi-Fi. I livelli di rumore di questo prodotto sono accettabili. Il rumore medio della ventola è accettabile e non si nota nella maggior parte delle case.

Professionisti

  • Puoi aggiungere un timer alla ventola.
  • Tutte le parti e l’assemblaggio sono realizzati negli Stati Uniti.
  • Questo ventilatore da soffitta per tutta la casa ha una garanzia di 10 anni.

Contro

  • Questa unità non è adatta per l’installazione verticale.

6. Presa D’aria 54301 Ventilatore Per Tutta La Casa

L’attico da 61 cm di Air Vent e il ventilatore per tutta la casa hanno un CFM di 4.500. Questa velocità è sufficiente per coprire un 1.500 mq. Ha una catena di trazione per il cambio tra le sue due velocità e l’accensione/spegnimento. Tuttavia, puoi rimuovere il cavo di trazione per sostituirlo con un interruttore.

L’otturatore automatico del ventilatore è realizzato in metallo sottile. Questa unità è facile da installare. Richiede un’apertura ruvida di 27 3/4×74 cm. Non è necessario il taglio del travetto. L’unità deve avere circa 860 mq. Consentire un’adeguata ventilazione. È necessario acquistare e installare coperture esterne per la ventola per chiuderla in inverno.

Questo è un modello della vecchia scuola e non ha la possibilità di essere controllato da remoto. Un aspetto positivo dell’essere vecchio stile è che l’unità può essere collegata a una presa di corrente esistente invece di dover essere cablata.

Questo ventilatore non può essere utilizzato all’esterno. Tuttavia, se si dispone di un tetto piano, è possibile utilizzare comunque questa unità, ma è necessario pensare a un modo per proteggere il motore e la ventola da pioggia e neve.

Professionisti

  • Questo ventilatore viene fornito con una garanzia limitata di 10 anni sulle parti e una garanzia di manodopera di 5 anni, rispetto ad altri prodotti nel nostro elenco con un solo anno.
  • L’unità viene fornita con una base in legno per la sua installazione.
  • Puoi installare un reostato per la ventola.

Contro

  • È rumoroso ma sopportabile quando non ci sei vicino.
  • Il termostato non è necessario per il ventilatore.

7. QuietCool QC ES-3100

Questo è il ventilatore a risparmio energetico Quiet Cools, che è un passo avanti rispetto al loro modello classico. Il modello ES utilizza un motore diverso, che rende il prodotto più efficiente dal punto di vista energetico. Questa capacità CFM delle ventole è 3068 ad alta velocità. Questa unità può coprire fino a 1.500 mq di casa.

Per garantire che questo ventilatore funzioni correttamente, sono necessari almeno 91 cm tra il soffitto e il pavimento della soffitta. Se si desidera montare la ventola a parete, è necessario un kit di montaggio a parete aggiuntivo.

Il condotto termico incluso nella confezione misura circa 0,0 m di lunghezza e ha una larghezza di 46 cm. La griglia attuale misura 1476 cm. La ventola ha una valvola automatica che si apre e si chiude a seconda che la ventola sia accesa o spenta. L’intera ventola può essere impostata su due velocità. In basso, produce solo 47 decibel e ad alta velocità, circa 51 decibel.

Professionisti

  • Il motore a risparmio energetico consuma il 25%-35% in meno di elettricità.
  • Molto silenzioso a bassa velocità.
  • L’installazione è semplice e non è necessaria alcuna cornice per la ventola.
  • Il prodotto viene fornito con una garanzia di 10 anni dal produttore, a differenza della maggior parte dei fan nel nostro elenco con non più di due anni.

Contro

  • È necessario acquistare gli switch separatamente poiché non sono inclusi nella confezione.
  • Questa unità non è adatta per un interruttore dimmer.

8. Ventilatore per mansarda intelligente QuietCool SMT-3.0

Il ventilatore da soffitta intelligente Quiet Cool deve essere montato su un timpano della soffitta. Se la tua soffitta non ne ha uno, puoi acquistare un kit di montaggio sul tetto aggiuntivo. Con esso, il ventilatore può ancora essere installato sul tetto. La potenza CFM di questo ventilatore è 2.830. La dimensione del ventilatore è 16x16x25 cm. L’unità è pubblicizzata come un ventilatore da soffitta, ma se vuoi convertirlo in un ventilatore per tutta la casa, hai bisogno di un professionista per farlo.

Il motore della ventola ha un’impostazione a dieci velocità, quindi non puoi controllarlo. Basta collegarlo e lasciarlo. Ha un termostato e un umidostato integrati. Percepiscono il livello di umidità e temperatura nella soffitta. Quindi il ventilatore si accende automaticamente. Ecco perché si chiama ventilatore da soffitta intelligente.

Tuttavia, se si desidera avere il controllo su questa unità, è possibile installare il ventilatore senza umidostato e termostato. Installa un interruttore di accensione/spegnimento. Tutte queste attività dovrebbero essere eseguite da un elettricista professionista.

Professionisti

  • Per funzionare, la ventola deve essere a 70 gradi.
  • Ottieni una garanzia del produttore di 15 anni.
  • Il cavo di alimentazione da 6,1 m facilita l’installazione del dispositivo.
  • Questo prodotto può essere utilizzato solo come ventilatore da soffitta o come ventilatore per tutta la casa.

Contro

  • Il termostato può essere troppo sensibile e accendere la ventola quando non lo desideri.
  • Se la tua camera da letto è sotto il timpano con il ventilatore, sentirai il ventilatore in funzione, il che può essere fastidioso.

Di Quale CFM Ho Bisogno Per Un Fan Di Tutta La Casa?

Il compito di un ventilatore per tutta la casa è far uscire l’aria calda attraverso le prese d’aria e far entrare l’aria fresca attraverso le finestre aperte. Detto questo, un sistema del genere funziona bene se è dimensionato in modo appropriato per la tua casa. Per dimensionare accuratamente un ventilatore di tutta la casa, è necessario calcolare l’area cubica della casa e il CFM (cubi0.0 m al minuto) necessari per una corretta ventilazione.

Misura la lunghezza e la larghezza in ogni stanza per determinare il volume cubico e il CFM per l’intera casa. Quindi per ogni stanza, moltiplica la lunghezza per la larghezza. Aggiungi tutti i numeri per ottenere l’altezza della stanza.

Per trovare il CFM, moltiplica il numero per 30 (questo è per un ricambio d’aria completo ogni 2 minuti). Per ottenere il CFM per la tua casa, dividi il numero per 60. Se la tua casa è di 12.000 m2, puoi moltiplicarlo per 30 per ottenere 360.000 m2 di aria all’ora. Dividi 360.000 per 60 (minuti all’ora) per ottenere 6.000 CFM.

Questi sono alcuni numeri che dovresti tenere a mente.

  • Una proprietà di 1,5 mq necessita di 2.300 3.000 CFM;
  • CFM richiesto per 2.000 mq0.0m è compreso tra 3.000 e 4.000
  • Avrai bisogno tra 3.7500 e 5.000 CFM per 2.500 mq.
  • Se la tua proprietà è di 3.000 mq, ti serviranno tra 4.500 e 6.000 CFM.

Diversi Tipi Di Fan Di Tutta La Casa

I fan di tutta la casa esistono da oltre sessant’anni. Si sono evoluti nel corso degli anni e, rispetto al ventilatore tradizionale, sono stati inventati due tipi di ventilatori per tutta la casa.

Fan Tradizionali Di Tutta La Casa

Questi ventilatori originali sono stati realizzati per sostituire gli A/C, come suggerisce il nome. Alcuni modelli possono raggiungere i 48420 cm. Sono convenienti ma presentano alcuni svantaggi evidenti. I ventilatori tradizionali sono più rumorosi degli altri due tipi. Hanno anche motori meno efficienti, il che li rende più costosi. La maggior parte delle unità ha persiane che sferragliano rumorosamente e semplicemente non sono piacevoli alla vista.

Fan Di Tutta La Casa Avanzati

Sono anche conosciuti come ventilatori canalizzati per tutta la casa. Questi sono gli ultimi modelli e presentano diversi vantaggi rispetto agli altri due tipi. Questi ventilatori hanno motori più efficienti degli altri. I fan avanzati di tutta la casa hanno anche sistemi di smorzamento barometrico pressurizzato, che li rendono silenziosi. Ciò significa che puoi lasciarli accesi di notte senza sentirli. Sono più piccoli dei tradizionali ventagli e quelli più grandi misurano 1491 cm. I ventilatori avanzati hanno casse in alluminio bianco rimovibili per una facile pulizia.

Mini Ventilatori Da Soffitto

Questi sono più simili ai ventilatori tradizionali ma più piccoli. La loro installazione è più semplice rispetto agli altri due tipi. Non è necessario tagliare i travetti del soffitto. Queste unità possono muoversi a una velocità di circa 1000 CFM. Questo è molto più basso di quelli dei tipi avanzati e tradizionali. Per raffreddare case di grandi dimensioni, avrai bisogno di più di un ventilatore.

Ci sono anche differenze nel modo in cui sono montati i sistemi di ventilazione dell’intera casa. I quattro tipi sono:

  • Come suggerisce il nome, le unità a soffitto sono posizionate tra lo spazio mansardato e la zona giorno. Questi sono i tipi di sistemi più diffusi.
  • I ventilatori da finestra, che sono piccoli e possono essere montati su finestre, sono più piccoli di quanto suggerisce il nome. Sono usati per stanze separate, non per intere case. I ventilatori da finestra possono essere utilizzati in garage, bagni e capannoni. Se sei interessato a leggere di più su prodotti simili, puoi dare un’occhiata alla nostra guida all’acquisto completa sugli aspiratori per bagno. L’uso di un ventilatore separato per il tuo bagno può aiutarti a gestire l’umidità e il vapore.
  • I ventilatori montati su Ro0.0mop sono adatti per case senza solai. Come suggerisce il nome, sono montati sul tetto.
  • I ventilatori intubati dovrebbero essere appesi ad almeno r0.0mers dal soffitto. Questi tipi di ventilatori possono eliminare il calore da più posizioni. Questi luoghi potrebbero essere la tua casa e il garage adiacente. In alternativa, puoi anche preferire un ventilatore da garage di alta qualità per il tuo garage.

Suggerimenti Per La Sicurezza Per L’utilizzo Di Un Ventilatore Per Tutta La Casa

Come con qualsiasi elettrodomestico della tua casa, ci sono precauzioni di sicurezza che devi seguire quando usi un ventilatore per tutta la casa.

  • Quando accendi la ventola, assicurati che ci siano abbastanza finestre aperte. Il tuo installatore dovrebbe dirti il numero richiesto di finestre che devi tenere aperte. Se le finestre sono chiuse, c’è un’alta probabilità che la ventola crei back-dr0.0ming. Questo è quando l’aria esterna viene aspirata all’interno dai tubi di sfiato, che possono inquinare gli 0.0men.
  • Coprire sempre il ventilatore quando fa freddo. Le prese d’aria aperte possono portare a perdite di calore in inverno.
  • Se hai già una stufa/caldaia a gas in soffitta, non installare lì il ventilatore di tutta la casa. Questo potrebbe creare una situazione pericolosa.
  • Invece di utilizzare un timer di spegnimento automatico, prendi in considerazione l’utilizzo di uno elettronico. Se non sei a casa, impostare un timer per l’accensione o lo spegnimento della ventola può essere un problema.
  • Non accendere sia la ventola che l’aria condizionata. Affinché il ventilatore dell’aria condizionata funzioni, le finestre devono essere aperte e il ventilatore chiuso. Entrambe le finestre devono essere aperte per il ventilatore e chiuse per l’aria condizionata. Ciò ridurrà il consumo di energia e aumenterà la bolletta elettrica.

Quali 0.0men Dovrei Usare Per Far Funzionare Il Mio Fan Di Tutta La Casa?

Potresti approfittare dell’aria più fresca al mattino e alla sera. Puoi anche lasciare acceso il ventilatore di notte. I nuovi modelli sono silenziosi e non daranno fastidio se lasciati accesi durante la notte.

Il ventilatore può essere utilizzato ogni volta che l’aria esterna è più fredda di quella di casa.

Vantaggi E Svantaggi Dei Fan Di Tutta La Casa

I fan di tutta la casa, come tutti gli elettrodomestici, hanno pro e contro.

Vantaggi Dei Fan Di Tutta La Casa:

  • Questi ventilatori sono efficienti nel creare una brezza in casa, che rimuove i COV e gli odori sgradevoli.
  • Sono economici da utilizzare e non aumentano molto la bolletta energetica mensile. Un condizionatore costerebbe circa il 10% per far funzionare un intero ventilatore di casa.
  • Questi sistemi di ventilazione domestica sono più ecologici degli A/C. Usano meno energia e non devono rilasciare emissioni nocive.
  • L’aria esterna dovrebbe essere pulita e fresca. Se lo è, l’aria interna avrà la stessa qualità. È anche possibile avere l’effetto opposto, e non va bene. I fan di tutta la casa non sono dotati di filtri. L’aria inquinata all’esterno costituirà un problema.
  • I condizionatori d’aria non deumidificano intere case così come i ventilatori.

Vantaggi Dei Fan Di Tutta La Casa:

  • Se hai già l’aria condizionata o un tipo di sistema di ventilazione, non hai bisogno di un ventilatore per tutta la casa. Il suo unico compito è quello di ventilare e rinfrescare la casa ed è pratico solo nella stagione calda.
  • Anche se il ventilatore aspira aria fresca dall’esterno, se è inquinato può entrare in casa. Un A/C sarebbe più utile in questi casi perché hanno filtri e i ventilatori di tutta la casa no.
  • Questi sistemi di ventilazione domestica dovrebbero essere utilizzati solo quando l’aria esterna è più fresca dell’aria all’interno della casa.
  • I ventilatori domestici non sono adatti ai climi umidi perché trasportano l’umidità all’interno.

Domande Frequenti Sui Fan Di Tutta La Casa

1. C’è un posto migliore per installare un ventilatore per tutta la casa?

I ventilatori di tutta la casa sono generalmente installati nelle soffitte tra lo spazio abitativo e il soffitto. Per prestazioni migliori, dovresti posizionare la ventola nel vano centrale. Un pratico proprietario di casa può eseguire l’installazione da solo poiché la configurazione della maggior parte dei ventilatori moderni è stata semplificata.

2. Riesci a far funzionare un ventilatore per tutta la casa con le finestre chiuse?

Assolutamente no. Ciò aumenterebbe il rischio di back-dr0.0ming causato dalla pressione negativa. Ciò causa un problema con gli apparecchi a gas, come un forno o uno scaldabagno. Backdr0.0ming è il processo in cui il monossido di carbonio dagli apparecchi a gas viene tirato in casa invece di essere scaricato all’esterno. Se la ventola funziona con le finestre chiuse, può surriscaldarsi.

3. Qual è la differenza tra un ventilatore da soffitta e un ventilatore per tutta la casa?

I ventilatori da soffitta sono più piccoli e hanno un unico scopo: rimuovere l’aria calda dalla soffitta. Sebbene raffreddino l’intera casa, i ventilatori per tutta la casa possono essere installati in soffitta. Un ventilatore per tutta la casa è un’ottima alternativa ai condizionatori d’aria nei climi più caldi.

4. Quante finestre devo tenere aperte?

Si consigliano due o più finestre. Per consentire all’aria fresca di circolare in tutta la casa, è meglio aprire le finestre il più lontano possibile dal ventilatore. Puoi anche chiudere le finestre solo nelle aree o stanze della casa che desideri ventilare.

5. L’installazione è complicata? È complicato?

L’installazione deve essere eseguita da un professionista. In media, ci vogliono un paio d’ore.