Le Migliori Carte Per Pastelli Per Il 2021

Un artista visivo che predilige i pastelli oi gessetti deve certamente avere sempre a disposizione la migliore carta per pastelli. Una buona scorta di carta è essenziale affinché gli artisti traducano correttamente le loro idee artistiche. Questo tipo di problema non infastidisce gli artisti con competenze avanzate. Questa è una preoccupazione per gli artisti principianti che stanno appena iniziando a imparare l’arte.

Se sei un principiante e vuoi migliorare le tue abilità con il pastello, una delle cose che devi imparare sono i diversi tipi di carte per pastello. Possiamo aiutarti ad ampliare le tue conoscenze fornendo dettagli su marche e tipi di carta patinata pastello. Se stai cercando tecniche specifiche, questo ti aiuterà a scegliere quelle giuste.

Recensione Della Migliore Carta Per Pastelli

1. Strathmore Serie 400 Pastello Pad

1 Strathmore serie 400 Pastello Pad

Sono un fanatico dell’artigianato fai-da-te e mia figlia mi ha incoraggiato a seguire un corso d’arte poiché ho molto tempo durante le loro vacanze in Inghilterra. Ero in quinta elementare quando ho imparato a dipingere e disegnare e mi sono sentito davvero lasciato indietro con la mia età. Alla fine, ho avuto il coraggio di prendere in mano un pennello e iniziare le mie attività creative.

Dopo aver seguito un corso introduttivo, ho trovato la mia passione negli schizzi di nature morte. I miei soggetti preferiti sono i fiori e i pezzi per banchetti. Come consigliato dal mio istruttore, ho iniziato con la serie Strathmore 400. Le carte sono disponibili in bellissime tonalità (azzurro, marrone chiaro, bianco sporco e grigio chiaro). Con questi colori ho potuto giocare con diversi effetti fantasiosi. È bello che funzionino bene anche per matite di grafite, pastelli morbidi, carboncino e matite colorate. Versatilità, eh?

Poiché la carta pastello Strathmore era piccola e leggera, potevo portarla con me quando viaggio. Questo è diventato immediatamente il mio pad pastello preferito e adoro il fatto di non aver dovuto spendere molto per questo senza compromettere la qualità.

Ha un bel dente. Ho usato pastelli morbidi e matite colorate per realizzarlo. La finitura ruvida lo fa durare abbastanza bene.

Non l’ho provato sui pastelli a olio, ma ho sentito che possono contenere uno o due strati di olio. Questo prodotto è anche privo di acidi, cosa che adoro. Mantiene puliti i miei disegni e previene l’ingiallimento.

Una cosa che non mi piace è il risultato del gesso. Il gesso non trattiene bene i dettagli e il dente non è abbastanza profondo.

Professionisti

  • Bellissime sfumature di carta senza acidi
  • È versatile e può essere utilizzato in molti stili e mezzi
  • Piccolo e leggero
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Non è la carta migliore per tenere il gesso

Chi avrebbe mai pensato che mi sarebbe piaciuto ancora dipingere alla mia età? Avrei solo voluto iniziare presto e esercitare i miei muscoli creativi! Tuttavia, sono soddisfatto delle meravigliose opere d’arte che ho creato utilizzando questa serie Strathmore 400.

2. Blocco Di Carta Canson Drawing Mi-Teintes

2 Blocco di carta Canson Drawing MiTeintes

Questo blocco per schizzi contiene 24 fogli di gelatina. Mi-Teintes è molto resistente alla luce e può resistere all’esposizione alla luce per prevenire lo sbiadimento o il cambiamento di colore. Questa carta, riconosciuta in tutto il mondo, è realizzata al 50% in cotone e ha uno spessore di 160 gsm.

Un fattore interessante è la versatilità di queste carte. È stato facile dipingerlo con olio e i miei pastelli morbidi Ludwigs. Ho anche potuto usare la mia tempera Winsor Newton, che gli ha conferito una finitura opaca vellutata. Questi due erano i miei pezzi commissionati e sono stato ricompensato profumatamente. È così che ho trasformato la mia passione per la pittura in un’attività redditizia.

Questo è stato il mio blocco per schizzi preferito per i ritratti a causa della sua superficie nera come la pece e a doppia trama. Ha una consistenza più chiara su un lato e adoro l’effetto impressionistico che ho ottenuto usando solo le mie penne a inchiostro permanente e le matite colorate.

Dal lato leggermente più ruvido, ho iniziato con le ombre scure con facilità e sono passato a colori tenui con molti strati di bianco. Il nostro ritratto di famiglia è stato creato utilizzando matite pastello e colori di penna a inchiostro opachi. L’ho appeso alle pareti del corridoio e ha aggiunto vita e ha reso la nostra casa più invitante. Ho anche aggiunto due lampade su ciascun lato che attirano molto l’attenzione dei miei ospiti e dei clienti sui nostri ritratti.

È uno dei miei manufatti più preziosi.

L’unico svantaggio è che ha solo pochi fogli per blocco. In pochi mesi li ho usati tutti. Penso che non sia adeguato per tonnellate di esperimenti.

Professionisti

  • Cartine in formato gelatina al 50% di cotone
  • Doppia superficie strutturata (liscia e a grana fine)
  • Adatto a mezzi vari e misti
  • È privo di acidi e resistente allo sbiadimento

Contro

  • Un blocco ha solo pochi fogli

Queste carte a doppia faccia valgono ogni centesimo. Non posso dirvi il piacere che provo lavorando e guardando i pezzi che ho realizzato su questo blocco per schizzi. Riuscire con i miei desideri artistici con mezzi misti è stato super divertente e fruttuoso. Ho il meglio di entrambi i mondi!

3. Speedball Art Products 513046 Carta Pastello Levigata Premier

Per bilanciare la mia attività emergente e la genitorialità, nei fine settimana spesso raduco il mio programma per legare con i miei figli. È una gioia che i miei figli siano disposti a condividere le loro capacità con me in tenera età. Mia figlia è una grande fan della ceramica e ha creato bellissimi contenitori per le nostre piante da interno. Mio figlio preferisce disegnare su pareti e mobili. Man mano che si dedicano all’arte e all’artigianato, diventano anche autosufficienti.

Il giorno del Ringraziamento, mio marito mi ha inviato una scatola di oggetti per artisti che includeva questo blocco per schizzi di Speedball. Questo blocco per schizzi viene fornito con sei fogli di carta argilla italiana neutra. È disponibile in bianco, terracotta e ardesia (grigio scuro, freddo) e argilla italiana (grigio neutro caldo). È bello che Pastel Premier lo abbia realizzato utilizzando cotone al 100% e privo di acidi che è di qualità d’archivio.

È leggero a solo mezzo chilo. Ci sono due opzioni: una superficie più liscia e fine (grana 600 in bianco) e una superficie più aggressiva e dentellata (grana 320-400) per gli altri colori. I miei dipinti pastello su carta sono realizzati su questa superficie unica.

Adoro lavorare i miei pezzi di paesaggio Plein air sulla carta Terracotta perché li fa sembrare più succulenti, intensi e vibranti.

Dà anche uno sfondo morbido e sottile ai miei pastelli morbidi NuPastels o Rembrandt. Il dipinto fotorealista che ho fatto del nostro gatto è stato creato su carta con olio e pastelli morbidi. Aveva un aspetto ricco e pittorico. Ho sentito che funzionerebbe anche su supporti bagnati e sono entusiasta di provarlo sui miei progetti di pittura.

Non prendono bene più strati di pastello. La miscelazione è molto difficile per questo motivo. È un’ottima scelta per grandi carte pastello.

Professionisti

  • Realizzato in carta di cotone al 100%
  • Rivestito uniformemente con ossido di alluminio abrasivo
  • Ha una superficie liscia e cinque dentate
  • Senza acidi

Contro

  • Più livelli non consigliati

Questa carta è stata più piacevole di qualsiasi altra carta vetrata che ho usato. Questo prodotto è una gioia da usare e continuerò a usarlo.

4. Album Di Schizzi Premium

È stato il mio primo blocco per schizzi quando ho iniziato a disegnare e disegnare alcuni anni fa. Viaggio spesso per portare avanti la mia attività ed è diventato il mio sfogo creativo mettere i miei sentimenti su carta e alleviare lo stress. Il mio programma mi permette di trascorrere del tempo con mia figlia, controllando nuove opere d’arte e artigianato a casa. Siamo entrambi artisti per natura e abbiamo lo stesso amore per il disegno di fantasia.

Il numero di pagine in questo album da disegno è un ottimo rapporto qualità-prezzo e mi consente di sperimentare su diversi supporti asciutti. Inoltre, questo è rilegato con nastro adesivo e non è difficile staccare ogni pagina, ma non troppo lento da staccarsi quando non lo desideri. È disponibile in un colore bianco sporco che trovo rende i miei pezzi più pacifici e caldi. A volte aggiungo un sottile tocco finale allo sfondo per evidenziare il mio soggetto.

Queste carte mi hanno permesso di disegnare dei paesaggi incredibili. Attualmente sto lavorando su un’altra opera d’arte con matite di grafite. Per aggiungere profondità e dettagli, uso il mio pennarello preferito, la penna a immersione in bambù. La penna mi permette di creare bellissime linee strutturate e mi dà la possibilità di variare lo spessore della linea. È stato divertente sperimentare su questo blocco per schizzi utilizzando strumenti appena trovati.

Questo mi sta bene perché preferisco le illustrazioni in bianco e nero con matite e penne ad altri metodi di disegno. Tutto si riduce alle preferenze personali.

Anche mia figlia lo usa nelle sue lezioni d’arte a scuola con matite colorate e grafite. Non ha abbastanza consistenza per contenere i pastelli.

Professionisti

  • Blocco da disegno di alta qualità
  • Formato carta standard 23 cm x 30 cm
  • È venuto in colore bianco sporco
  • Utile per supporti secchi

Contro

  • I colori pastello non reggono bene senza una consistenza sufficiente

Questo blocco per schizzi non esaurisce mai le idee. Queste pagine sono belle e trattengono abbastanza bene altri medium asciutti. Porta tanta gioia a me e a mia figlia!

5. Mi-Teintes Pastel Pad, Colori Assortiti

Durante la gestione dell’azienda di famiglia, la pittura è diventata la mia principale distrazione. Ho molti oggetti artistici a casa mia, incluso questo pastello Mi-Teintes. Questo pad è uno dei miei preferiti perché offre una varietà di colori. Adoro la varietà di colori! Sono ottimi per la pittura a pastello!

L’esclusiva superficie a doppia faccia di questo blocco pastello è qualcosa che non riuscivo a trovare in altre marche. La parte superiore ha una trama pergamena e il retro ha una superficie piana. Il pastello a olio è il mio mezzo preferito per lavorarci. I miei figli adorano usare matite di gesso, acrilici e acquerelli. Adoriamo il modo in cui questa carta pastello a gesso ha prodotto incredibili opere d’arte a casa, dai disegni di figure ai meravigliosi ritratti.

Questa carta è perfetta per i miei pastelli a olio crema Sennelier. Non ho problemi a sovrapporre due o tre strati spessi perché trattiene e raggiunge la profondità dei colori senza danneggiare la carta. La miscelazione è facile ed è quasi come usare i colori ad olio. I miei pezzi floreali hanno un aspetto ricco e vibrante e risaltano nelle pareti delle nostre sale da pranzo. Inoltre, è disponibile in colori tenui come camoscio, champagne, pietra di luna, azzurro, grigio acciaio e bianco guscio d’uovo. Queste carte colorate funzionano efficacemente anche per sfondi verticali e paesaggistici.

Non ci vuole molto per colorare l’intera superficie. Questo li fa sembrare più convincenti e realistici.

Il numero di fogli è l’unico inconveniente qui. Tuttavia, vale la pena investire data l’alta qualità e le funzionalità che offre.

Professionisti

  • Adatto per un’ampia varietà di mezzi secchi e umidi
  • Cartine in formato gelatina e realizzate al 50% in cotone
  • Doppia superficie: testurizzazione leggera e pesante sui lati opposti
  • Carta resistente alla luce e priva di acidi

Contro

  • Ci sono solo 24 fogli nel blocco

Questa carta è la migliore per i pastelli a gessetto. È privo di acidi e le nostre opere d’arte non si sono sbiadite anche dopo anni di protezione dal vetro di conservazione. Canson è un marchio di fiducia che ogni artista conosce. Le madri lo sanno meglio, ed è vero!

6. Carta Pastello Levigata UART, M-148931

Da quando ero un adolescente, sono stato appassionato di arti e mestieri. E da allora ho disegnato e dipinto tonnellate di opere d’arte. In passato usavo solo materiali artistici tradizionali. Ma quando sono diventato più interessato alla pittura, ho iniziato a collezionare una varietà di strumenti moderni. Uno di questi è questa carta pastello smerigliata di UART. La mia attività è a tempo pieno e mi piace passare il tempo con i miei figli a fare arte e altre cose a casa. A volte, usciamo per trovare ispirazione e dipingere nel parco proprio dietro il nostro isolato.

UART è diventato il mio blocco preferito perché è l’unica carta oggi sul mercato che offre sette gradi. Posso lavorare con 240 (grossolani) o 803 (più fini). Il colore ricorda la sabbia fine della spiaggia. Il mio primo pezzo su commissione è stato realizzato su questa carta di grana 400 usando i pastelli pan e le mie matite colorate Prismacolor Verithin. Questo grado è ottimo per i dipinti astratti. Pastelli morbidi e carboncini si fondono bene e scivolano facilmente. C’è anche una minima polvere lasciata ed è stato facile da pulire.

Dalla mia esperienza, i miei ritratti su questa carta sembravano più vividi e intensi rispetto alle carte pastello. È molto resistente e può resistere a una varietà di supporti umidi senza perdere la sua grinta.

La stratificazione di più pastelli a olio ha funzionato come un incantesimo e la cosa buona è che non devo usare alcun fissativo, facendomi sentire come se questa fosse la carta più votata per i pastelli a olio. Non c’è bisogno di preoccuparsi di commettere errori perché coprirli è come un gioco da ragazzi. La grana è lavabile in acqua e può essere utilizzata in più strati senza sembrare fangosa. I miei ritratti di lifestyle avevano anche effetti pittorici quando usavo Gamsol e matite colorate.

Questo è un pacchetto molto costoso di 10 fogli per studenti e principianti. Tuttavia, penso che questa sia la carta migliore per i pastelli morbidi.

Professionisti

  • È privo di acidi e ha un pH neutro
  • Disponibile in sette gradi, che vanno da 240 a 803.
  • Utilizza i supporti bagnati per verniciare le tecniche
  • Non sono necessari fissativi

Contro

  • Per una confezione da 10 fogli, è costoso

Non potrei essere più soddisfatto di questi documenti. Questo pastello levigato di UART è un’ottima scelta se stai cercando carte pastello morbide. La durata e la qualità premium di questo prodotto valgono la spesa!

7. Blocco di carta misto serie Canson XL

Sono un imprenditore digitale. Posso stare a casa per crescere i miei figli mentre mi guadagno da vivere grazie alla mia attività in crescita. In questi giorni, io e mio marito stiamo facendo del nostro meglio per coinvolgerli nelle arti creative. Quando ero al college, ho lavorato part-time nel negozio di artigianato alle Hawaii di mia zia. Ho imparato a disegnare e fare mestieri fai-da-te.

Abbiamo acquistato quattro di queste serie Canson XL online per iniziare un umile corso d’arte. Vogliamo che i nostri figli si esprimano attraverso l’arte e li ispirino a fare lo stesso. Cominciarono a usare piccole quantità di acrilici e acquerelli sul proprio blocco di carta. Non vogliono smettere di dipingere ora che le carte non si restringono o non si deformano. Le pagine sono solo un po’ ondulate, come ci si aspetta quando si dipinge su carta. Poiché la rilegatura a filo è piatta, è facile aprire, girare e piegare le pagine.

In aggiunta a ciò, questo pad è abbastanza economico ma la qualità non è stata scambiata.

Non c’era ancora nessun bleed-through sulle mie opere d’arte. Sto usando questo pad

per ricreare il portfolio delle ricette di mia madre. Adoro disegnare gli ingredienti

Le mie matite colorate Derwent sono state usate per colorare i pennarelli Ohuhu. Possono essere usati bagnati o asciutti e gli effetti acquerello sono intensi e meravigliosi su questo pad. Ora sono dipendente. Ho intenzione di inviarli presto a mia madre che non vedo da tempo.

Finora ci stiamo divertendo a sperimentare con diversi media su pagine perforate e prive di acidi. Non funziona bene con più strati di pennarelli, ma le punte fini della penna funzionano bene.

Professionisti

  • Tessitura fine, carta robusta
  • Adatto per supporti umidi e asciutti
  • Fogli di dimensioni reali 18 cm x 25 cm
  • 60 fogli di carta senza acidi

Contro

  • Non adatto per la stratificazione di più marcatori

Questo è un ottimo blocco di carta flessibile che abbiamo usato per la calligrafia e altri progetti artistici. Li ricomprerò una volta esaurite le pagine.

8. Blocco Per Schizzi ARTEZA Nero

2 Blocco di carta Canson Drawing MiTeintes

La mia attività è stata fondata come affiliato di marketing molti anni fa. Sono stato in grado di aiutare i marchi a promuovere i loro prodotti e servizi online. Questo mi ha permesso di trascorrere più tempo a casa con la mia famiglia. L’hobby di mia figlia era schizzare e dipingere ovunque quando era più giovane. Abbiamo deciso di far fluire la sua creatività ora che è adolescente con l’arrivo dell’estate.

Dato che è appassionata di disegni all’aperto, ho acquistato questo economico blocco per schizzi Arteza per far fiorire la sua routine artistica. Ne ho uno anche per me! Poiché è rilegato a spirale, sono ottimi per schizzi veloci. Può essere capovolto all’indietro e appiattito per disegnare. È facile da gestire. La confezione contiene due fogli e 60 fogli neri microforati. È positivo che abbia le sue dimensioni reali e che ogni foglio sia privo di acidi.

Lo strumento artistico preferito dalle mie ragazze su questo blocco sono le sue vernici metalliche e la penna gel opaca di Sakura. I suoi splendidi disegni sono sognanti e resistono all’oscurità!

Sono rimasto sorpreso dal fatto che questo blocco per schizzi possa essere utilizzato con una vasta gamma di progetti artigianali e mezzi di disegno. Dato che lo sfondo è quasi nero carbone, ho provato a far passare i miei schizzi dai segni grigi a quelli bianchi usando le mie matite a carboncino bianco Derwents. È come se fossi risucchiato nello spazio mentre ci lavoro sopra. Inoltre, mi piace come posso facilmente ombreggiare la pagina e aumentare il volume attraverso il metodo di tratteggio. Sono stato in grado di evidenziare con forza il nostro adorabile ritratto di gatti, la mia prima opera d’arte inestimabile su questo blocco. È stata una grande esperienza sperimentare con i pennarelli su pezzi di natura morta. Era super liscio e la vernice scivola magnificamente su questa carta pastello nera.

Il più grande svantaggio di questo documento è che ha un odore chimico nauseabondo. All’inizio pensavo fosse l’acquerello che usavo, ma si è scoperto che in realtà era la carta. Mi ci è voluto un mese per renderlo utilizzabile.

Professionisti

  • Rilegato a spirale a 360 gradi
  • È ideale per supporti secchi di tutti i tipi
  • Contiene 60 fogli microforati neri
  • Senza acidi

Contro

  • Ha un profumo chimico?

Mi sono innamorato di questo blocco per schizzi. Ho intenzione di fare un diario dei proiettili con le pagine che rimangono. Queste sono alcune delle migliori carte d’arte nera che abbia mai usato.

9. Strathmore Serie 400 Artagain Pad

A parte l’artigianato, la pittura ha reso sopportabile il mio programma stressante sia a casa che al nostro lavoro. Sono un fan della serie Strathmore da alcuni anni ormai. Scelgo questo pad rispetto ad altri pad per il suo valore, la qualità e le tinte morbide e tenui. Questa serie 400 è il mio tampone preferito per la pittura a pastello ad olio. La grana può contenere più strati di pastelli e li mantiene al loro posto. Non è stato difficile applicare tratti più spessi, la finitura più liscia è semplicemente sbalorditiva!

È una carta di peso medio ed è disponibile in bellissime tonalità assortite di avorio sabbia da spiaggia, rosa del deserto, blu tempesta, pietra di luna, grigio Gotham e grigio acciaio.

Ha anche un robusto supporto in truciolare e una facile copertura ribaltabile. Poiché la tela è troppo costosa, mio figlio ha usato il blu tempesta e la pietra di luna per il suo corso di pittura ad acquerello. Funziona bene con piccole quantità di supporti umidi e non viene danneggiato.

Ho creato carte regalo dipinte con la rosa del deserto di San Patrizio e le carte sandii da spiaggia. Adoro i toni di grigio usati nei miei schizzi in bianco e nero a carboncino. Era molto più facile giudicare la luce e dare profondità ai miei ritratti. La fusione è stata facile e gli errori di cancellazione non danneggiano la carta utilizzando la gomma giusta. Anche la polvere è minima! È bello che non contengano acido. Voglio che la mia arte duri il più a lungo possibile. Voglio che sembrino ancora freschi e vibranti come se li avessi appena dipinti ieri.

C’è un inconveniente in questo prodotto: la qualità archivistica incerta. È fatto di pasta di legno, non di cotone, quindi mi preoccupo di quanto durerà.

Professionisti

  • Carta rinforzata con fibre, ideale per pastelli morbidi e carboncino
  • Include 24 fogli di varie tinte
  • Ha un robusto supporto in truciolare e una copertura ribaltabile
  • Senza acidi

Contro

  • Non può essere considerato come qualità d’archivio

Sto ancora sperimentando su questa specifica serie Strathmore ma non ha deluso. Non vedo l’ora di fare altri mestieri usando queste carte.

10. 10.

10 10

Da circa 3 anni disegno su carta nera e tonica con matite colorate. È iniziato in primavera dopo che la nostra famiglia ha visitato il Louvre di Parigi come viaggio secondario del mio viaggio d’affari. Siamo stati ispirati a disegnare e dipingere dal labirinto di gallerie che avevano più livelli e presentavano sculture e dipinti. Siamo rimasti tutti sbalorditi nel vedere il sorriso più riconoscibile di Mona Lisa! Da allora, io e i miei figli abbiamo cercato di creare progetti Da Vinci ogni volta che possiamo. Abbiamo realizzato un costume di Halloween e l’abbiamo modellato dal capolavoro una volta.

Amo i dipinti oscuri e misteriosi. La carta da disegno nera della serie Canson XL è perfetta per me. Ogni pagina è drammatica a causa del contrasto tra luce e oscurità. È rilegato a filo ed è disponibile in 40 fogli di dimensioni reali. Ha una superficie a denti fini e funziona perfettamente sui miei mezzi preferiti. Questo pad è anche privo di acidi e utilizza una tinta di alta qualità. Mi aiuta a mantenere la mia arte preservata per un lungo periodo di tempo. È davvero buono perché i colori sono ancora vividi.

Una tecnica che ho imparato da altri artisti online è quella di campionare prima i colori per vedere quale mostrerà il colore più bello ed evidenzierà il soggetto per un più forte senso di drammaticità. Queste pagine sono state in gran parte create con matite di grafite, gomme nere e matite colorate di Prismacolor. Fa risaltare i colori più vivaci e splendidi e l’effetto spesso sembra dipinti e dimensionali. Il pigmento di alta qualità utilizzato su questa carta corrisponde ai ricchi pigmenti delle matite, quindi è stato più facile sfumare i colori. Lavorare dal buio alla luce rende efficace anche la creazione di sfumature tonali. Il tratteggio, l’ombreggiatura e la stratificazione su questo pad sono piuttosto lisci e sazianti.

Sfortunatamente, la carta non è abbastanza spessa per resistere a supporti bagnati. Volevo usare più supporti, ma la carta si è staccata quando ho aggiunto la vernice fresca.

Professionisti

  • Fantastica carta colorata in battitore
  • È ideale per supporti secchi di tutti i tipi
  • Presenta i pigmenti di altissima qualità
  • Carta priva di acidi e garantisce la longevità delle opere d’arte

Contro

  • Non ideale per supporti misti che coinvolgono un supporto umido

Canson è stato il mio marchio preferito per gli strumenti artistici. L’alta qualità ha reso i miei pezzi preferiti fantastici. Queste carte sono le migliori per le matite pastello.

11. Pastelbord Dalla Serie AmperSand Museum

Oltre a prendermi cura della mia famiglia, gestisco anche un’attività in città. Ogni volta che ho tempo a disposizione, realizzo artigianato fai-da-te sostenibile e dipingo per rilassarmi e vivere nel presente.

Trovo che questa distrazione mi aiuti a pensare con chiarezza e mi permetta di godermi le piccole cose del mio programma fitto di appuntamenti.

Prima di passare alla lavagna pastello di AmperSand, usavo i tradizionali materiali artistici. Ho acquistato diversi pezzi di varie dimensioni da utilizzare per lavori con pastelli e matite colorate. E mi piace come abbia funzionato facilmente bene sul mio stile di pittura a causa del cartone molto solido e dei pannelli rivestiti. Ha dei denti che sono molto meglio di una carta pastello ma non così levigata come fa Pastelmat.

La tavola levigata è abbastanza buona come sfondo per la pittura di fondo stessa. Grazie al solido supporto su pannello rigido, è estremamente flessibile. Può resistere a più strati di pastelli a gesso. I colori sono più vivaci se diluiti con acqua filtrata.

È stato divertente usare grandi pennellate di vernice sottile sul fondo di argilla assorbente. Lo stesso effetto si ottiene mescolando insieme acrilico e acqua. Dopo essere stati dipinti a fondo sulla lavagna, i miei pastelli duri Faber Castell erano ricchi e luminosi. Non solo, ma ha anche un fondo privo di acidi che isola il pannello di legno da una superficie pittorica. Non svanirà nel tempo, ne sono sicuro. Inoltre, questo pannello rigido è stato realizzato utilizzando un processo completamente ecologico ed è privo di formaldeide. È sia ecologico che sicuro per gli utenti finali come me.

Anche se questo può sembrare costoso per i principianti, i risparmi che otterrai dall’inquadratura più che compensare. Tuttavia, ho notato che la macchia non prendeva colore. Mi ci sono voluti più tentativi per far assorbire alla lavagna il pastello morbido.

Professionisti

  • Il rivestimento in gesso viene applicato al pannello di truciolato
  • Ha una finitura uniforme in polvere di marmo
  • Ha un Ph . neutro
  • Supporti misti: può essere utilizzato
  • Paragonabile alla carta vetrata

Contro

  • Ho avuto difficoltà a creare un piccolo punto della lavagna per accettare il pastello

Tuttavia, questa è di gran lunga la mia superficie preferita per lavorare senza confini. Ampersands Pastelbord mi apre un nuovo mondo di creatività e una miriade di opportunità.

Non potrei essere più felice!

12. 12.

Se stai cercando carta pastello un po’ più pesante, questo blocco di US Art Supply è una buona scelta. È più spesso della carta normale a 180 grammi.

La cosa migliore di questo pad è il suo tono naturale. Poiché ho bisogno solo di una piccola quantità di colore per abbinare il tono della pelle, è più facile creare ritratti. Oltre ai pastelli morbidi, sono stato anche in grado di usarlo con altri supporti come carboncino, pastello duro, pastello a olio e matita colorata. Tuttavia, non è consigliabile utilizzarlo con l’acquerello, poiché questa carta non trattiene molto bene i supporti bagnati.

I fogli sono tutti strettamente incollati insieme, il che può essere sia vantaggioso che dannoso allo stesso tempo. Non dovrai preoccuparti che la tua opera d’arte si stacchi facilmente. Può essere un problema se vuoi tagliare un’opera d’arte per incorniciarla. Tuttavia, la carta non si strappa facilmente.

Funziona perfettamente quando si tratta di pastelli morbidi. La carta è un po’ più liscia di altre; il dente è più fine. Tuttavia, può contenere abbastanza i pastelli.

Professionisti

  • Ha un pH neutro
  • Eccellente per tutti i supporti, eccetto i supporti bagnati
  • Senza acidi
  • Quattro tonalità di toni naturali disponibili

Contro

  • La rilegatura è troppo stretta che è difficile strappare la carta in modo uniforme

Tutto sommato, lo considero un’ottima carta pastello. A causa dei suoi colori naturali, è ottimo per paesaggi e ritratti.

Cosa Cercare Quando Si Acquista Carta Per Pastelli

A volte, la scelta della carta può significare un’enorme differenza quando disegni usando i pastelli. Può creare o distruggere la tua opera d’arte. Molti artisti, professionisti e principianti, prestano grande attenzione alla carta che usano.

In questo articolo, discuteremo di cosa funziona, cosa no e su cosa dovresti spendere i tuoi soldi quando si tratta di carte per pastelli. Questo ti aiuterà a decidere quale prodotto renderà il lavoro più intenso.

Texture di superficie . Ci sono diversi tipi di texture di superficie con cui puoi lavorare. Questo è comunemente indicato come il dente. Queste sono le valli e i picchi sulla superficie della carta. Quando acquisti carta per pastelli, il dente sul prodotto determinerà come apparirà la tua opera d’arte.

Hai una varietà di trame di superficie tra cui scegliere. Questi sono:

Ingres o Laid . Ingres ha una caratteristica di superficie distintiva. Una cosa per determinarlo è sentire la linea della griglia o il motivo incrociato sulla superficie della carta.

Molti produttori di carta pastello producono la propria carta Ingres. Questo tipo di carta è molto popolare e semplice da realizzare.

I pastelli a posa o Ingres sono facili da usare e puoi sfumare i colori velocemente. Il rovescio della medaglia è che può essere difficile ottenere un dettaglio più nitido a causa degli ampi spazi tra i minimi e i picchi. Per superare questo inconveniente, devi strofinare più pastello per coprire il motivo.

Superficie increspata o a nido d’ape . Questa trama è molto simile a Ingres. L’unica differenza è che invece di incrociarsi, vedrai un motivo a nido d’ape sulla superficie della carta. Sebbene questa carta sia più costosa di Ingres, è comunque molto conveniente.

È paragonabile a Ingres in termini di stratificazione o miscelazione. È possibile eseguire una stratificazione limitata e una facile fusione.

Superficie granulosa . Le carte granulose hanno una sensazione di carta vetrata, anche se non così dure come quelle vere. Il pastello tiene bene ai colori brillanti, anche se sono applicati a strati. È possibile applicare una lumeggiatura bianca brillante sul pastello.

Le carte ruvide possono essere piuttosto costose se hai un budget limitato. Le carte grintose non sono consigliate per i principianti. Puoi esercitarti su altri tipi di carta finché non sei abbastanza sicuro da usare carte ruvide.

Superfici in velluto . Le superfici in velluto sono famose per le loro proprietà vellutate. Questo tipo di carta può sembrare un po’ scivoloso, ma il pastello aderisce incredibilmente bene.

Di tutti i tipi di carta per pastelli, questo è il più costoso. Questa carta è più difficile da usare, quindi acquistala solo se hai sicurezza e abilità.

Colore della superficie . Contrariamente alla credenza popolare, i white paper non sono l’unico modo per dare vita alle tue idee. A volte puoi tradurre le tue idee artistiche usando altri colori. Puoi usare la carta pastello in vari modi. Dovrai sperimentare di più per trovare quelli che si adattano alle tue preferenze estetiche.

Spessore .

GSM sta per grammi per metro quadrato. Questo acronimo sta per grammi per metro quadrato. La regola generale è che più alto è il numero, più spessa o pesante è la carta. Dovresti assicurarti che la carta pastello sia almeno 175 GSM se prevedi di acquistarla.

Prezzo Puoi farlo. Se sei un principiante, hai bisogno di ogni centesimo per lavorare a tuo favore. L’acquisto di una costosa carta pastello morbida non è un’opzione consigliabile per i principianti. Per sviluppare le tue abilità, devi iniziare dal tipo di carta più conveniente, che è l’Ingres. Se ritieni che le tue capacità siano avanzate, puoi acquistare altri tipi di carta.

Conoscere le cose discusse sopra ti farà risparmiare tempo e denaro quando acquisti la carta per il pastello. Inoltre, questo ti darà più possibilità di migliorare il tuo mestiere perché non sarai trattenuto da vincoli logistici

Altri Fattori Importanti Da Considerare

Qual è la carta migliore da usare per i pastelli?

Può essere difficile scegliere la carta giusta per la pittura a pastello. I principianti spesso faticano a trovare il tipo di carta giusto per esercitare le loro abilità con i pastelli perché non hanno idea da dove cominciare. Questa mancanza di conoscenza può portare sia a tempo che a spese.

Se sei un principiante, devi assolutamente conoscere i diversi tipi di carta e imparare quando usarli. Questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere la carta giusta per l’arte a base di pastello.

Tipo di superficie . Dato che sei un principiante, devi utilizzare il tipo più comunemente usato di carta artistica pastello. Questa è la carta Laid o Ingres. Il foglio Ingres pastello è il più conveniente. Questo tipo di carta è molto economico e non sprecherai soldi se commetti errori.

Man mano che migliori le tue abilità, puoi passare ad altri tipi di superficie come a nido d’ape, granulosa e infine velour.

Tecnica . Un altro motivo per assicurarti di scegliere la carta giusta è considerare quale tecnica utilizzerai nei dipinti a pastello. Ingres è la carta migliore per esercitarsi nelle tecniche di miscelazione. La carta granulosa è la migliore per migliorare le tue abilità di stratificazione. Tuttavia, se ritieni di aver migliorato le tue capacità e vuoi sperimentare un po’, la carta migliore per il lavoro è il velluto.

Qual è il segreto?

Non tutti i tipi di carta funzionano bene con il pastello, come tutti sappiamo. Una superficie liscia è l’ideale per i principianti che desiderano migliorare le proprie capacità di disegno e pittura. Questa carta viene utilizzata per la stampa e la scrittura. Non sapevano che esistesse una carta che potesse essere utilizzata per realizzare la visione dell’artista. Questa è la carta da disegno pastello.

La particolarità della carta pastello è che aderisce bene alla superficie. Questa caratteristica si trova in superficie. Questa caratteristica è spesso chiamata dente dagli artisti. Il dente misura la qualità della carta. Più la superficie è ruvida, più il pastello si attacca.

Ad esempio, la carta per pastelli più economica e più comune è l’Ingris. Il successivo, che è un gradino più alto di Ingris, è la superficie a nido d’ape. La carta granulosa è la successiva e ha caratteristiche simili alla carta vetrata. Infine, la carta utilizzata dagli artisti avanzati è la carta vellutata. Ha una superficie che si sente vellutata, che crea un bellissimo effetto pastello morbido su tela.

Per chi è questo?

La carta per pastello è per chiunque sia interessato al disegno o alla pittura a pastello. Le carte tradizionali utilizzate per scrivere o stampare non hanno il dente o la superficie necessari per far aderire correttamente il pastello. Questo è il motivo per cui è stato sviluppato un tipo speciale di carta per gli artisti del pastello.

Una buona carta pastello è essenziale se vuoi migliorare le tue abilità di pittura a pastello. Tuttavia, poiché questi documenti hanno il loro scopo, non sono economici.

Quali sono i diversi tipi di carta pastello?

La creazione di grandi opere d’arte come un dipinto a pastello richiede il giusto tipo di tela. Tuttavia, non tutti gli artisti del pastello principianti conoscono i diversi tipi di carte pastello che possono utilizzare. Dovrai essere in grado di utilizzare una marca affidabile di carta pastello se vuoi migliorare le tue abilità con i pastelli.

Ecco alcuni documenti che puoi utilizzare per esercitare le tue abilità:

Carta Ingres . Questa carta è incrociata sulla superficie. Se desideri migliorare la tua tecnica di fusione, questa è la carta pastello ideale per te. Questa carta è facile da trovare perché è molto conveniente.

A nido d’ape . Questa carta è perfetta per la stratificazione e la miscelazione. La caratteristica più distintiva di questa carta è il motivo a nido d’ape con linee incrociate. Sebbene sia più costoso dell’Ingres, questa carta è ancora molto conveniente.

Grintoso . Una carta pastello granulosa è nota per avere una caratteristica simile alla carta vetrata. A causa della trama ruvida, il pastello aderisce facilmente alla sua superficie. Questa è la carta migliore per utilizzare tutte le tecniche che hai imparato finora. Le carte granulose possono essere più costose di Ingres o a nido d’ape, quindi usale solo se ti senti sicuro delle tue capacità.

Velluto . Il velluto ha una trama di velluto, quindi non lo confonderai facilmente con il resto. Questa carta pastello è la migliore per artisti avanzati. Se stai solo cercando una carta su cui esercitarti, questa non è la carta giusta per quello. Dopotutto, tra tutti i tipi di carta pastello, questo è il più costoso.

Conoscere i diversi tipi di carta pastello può aiutarti a migliorare significativamente le tue tecniche. Usare il tipo di carta sbagliato per esercitarsi comporterà sicuramente uno spreco di carta e pastello.

Perché hai bisogno della carta pastello?

Per l’arte pastello, molto probabilmente incontrerai problemi usando la carta normale. Avrai problemi con il mezzo che non si fonde bene, la possibilità di aggiungere strati o il rifiuto del pastello del tutto.

Se stai cercando di creare accattivanti opere d’arte pastello, la carta è essenziale. Senza di essa, un artista non sarà in grado di tradurre completamente le sue idee.

Domande Frequenti

Quali marche di carta pastello sono più affidabili?

Trovare la giusta marca di carta pastello è uno dei compiti più impegnativi per un pittore di pastelli. Devi avere la carta giusta per realizzare le tue idee e trasferirle sulla carta. La carta può essere uno strumento che aiuta l’artista a utilizzare le sue tecniche in modo efficace, che ci crediate o no.

Per un principiante come te, trovare la marca di carta giusta può sembrare un peso in più. Fortunatamente, alcuni artisti visivi hanno rivelato i loro segreti, inclusa la loro marca preferita di pastelli e carta. Ecco alcuni dei marchi più affidabili di carta patinata pastello che puoi provare:

  • Strathmore
  • cansone
  • Faber Castell
  • Arteza
  • Spettro artistico
  • Speedball

Ricorda che è l’artista che decide quale marca di carta pastello usare.

La carta per supporti misti va bene per i pastelli.

Essere un artista richiede una mente aperta. Ti potrebbe essere offerta la possibilità di sperimentare nel tuo viaggio come artista. Una delle cose che potrebbe attirare la tua attenzione è la carta per supporti misti.

La carta per supporti misti si riferisce a una carta con denti sufficienti per inchiostri, vernici, pennarelli o inchiostri non traslucidi e opachi.

Può anche accettare pastelli come olio, morbido e duro, nonché PanPastel. Se le carte pastello non sono disponibili nella tua zona, puoi provare a esplorare le possibilità con la carta per supporti misti.

È possibile dipingere su carta pastello?

Questa è una domanda che fanno molti principianti. La vernice acrilica è l’unico modo per dipingere la carta pastello. Poiché le carte pastello contengono almeno il 20% di pasta di legno, ecco perché è difficile dipingerle. La carta è abbastanza dura da contenere la vernice su un lato e impedire che sanguini sull’altro lato.

Quali sono i modi migliori per usare i pastelli duri?

Durante il tuo viaggio come artista del pastello, deciderai di usare pastelli duri lungo la strada. I pastelli duri non sono qualcosa di cui aver paura se sei completamente nuovo ai pastelli.

Esistono diversi modi per utilizzare un pastello duro. Questi sono:

  • Applicazione iniziale. Questo è il processo di applicazione di sottili strati di colore e poi di addensamento man mano che il lavoro procede.
  • Applicazione del colore rotto . Nell’arte, il colore spezzato si riferisce al metodo di costruire strati di vari colori sulla carta consentendo l’esposizione di altri strati. Il risultato è una vibrazione di colore, mentre gli occhi dello spettatore saltano da un colore all’altro.
  • Ammorbidimento e miscelazione . I pastelli duri sono più forti dei pastelli morbidi, quindi puoi fonderli con questo invece di usare le dita e la carta velina. I pastelli morbidi possono essere usati per aggiungere un altro strato di colore, ma ciò causerebbe troppo colore sulla carta, quindi i pastelli duri funzionano bene per questo compito.

Puoi espandere la tua tavolozza di colori imparando a usare i pastelli duri. Può anche aiutarti a salvare i tuoi pastelli morbidi, poiché quelli duri possono essere usati per aggiungere più colore.

Come si fa a levigare la carta pastello?

A volte, gli artisti hanno momenti di difficoltà finanziarie.

Se la carta pastello non è disponibile, dovrai pensare fuori dagli schemi e provare diverse tecniche per realizzare le tue visioni artistiche. Puoi risparmiare denaro creando la tua carta pastello. Ciò ti consentirà di personalizzare maggiormente la tua arte.

Ecco come fare la carta patinata pastello:

  1. Usa un vecchio pettine a denti fini per applicare un gesso trasparente.
  2. Stendilo su un foglio a tua scelta e crea un motivo incrociato.
  3. Aspetta che si asciughi.

Un foglio pastello levigato personalizzato potrebbe non essere efficace quanto quello reale. Il dente potrebbe non essere coerente come quelli fatti a macchina. Tuttavia, questo ti consentirà di praticare le tue tecniche pastello fino a quando non avrai messo le mani su quelle reali.

Come prendersi cura della carta e farla durare?

La tua carta pastello è una parte essenziale della pittura a pastello. Puoi creare splendide opere d’arte imparando a prendertene cura.

Ecco alcuni modi per prenderti cura della tua carta pastello:

  • Tienilo lontano dall’acqua . Qualsiasi carta può essere intaccata dall’acqua, in particolare la carta pastello. La superficie della carta si ammorbidirà e la tecnica utilizzata per creare l’opera d’arte potrebbe risentirne. Quando lavori con i pastelli, evita il più possibile l’acqua.
  • Tenerlo lontano dal fuoco o da oggetti caldi . Esporre la carta pastello al fuoco o a qualsiasi oggetto caldo può rovinarla. Può arricciarsi o avere una macchia marrone su alcune parti.
  • Tenerlo sempre all’interno di una custodia o busta di plastica . Puoi conservare le tue carte pastello in una busta di plastica o in una copertina per preservarne la qualità. In questo modo, anche se hai un incidente mentre disegni, i fogli sono al sicuro.

Questi suggerimenti sono solo alcuni modi per aiutarti a mantenere la qualità delle tue carte pastello di prim’ordine. Tenerli al sicuro può anche aiutarti a risparmiare denaro, soprattutto se hai un budget limitato.

Crayola - Pastelli a Cera, Confezione da 64 pezzi, Temperino incluso nella confezione, per Scuola e Tempo Libero, Colori Assortiti, 52-6448
  • 64 Pastelli a Cera in pratica confezione richiudibile con temperino incluso
  • Colori vivi e brillanti che ispireranno l'immagine e la creatività di tutti i...
  • Tratto morbido ideale per tante tecniche di coloritura, progetti creativi e...
  • Sezione tonda, diametro 7mm e lunghezza 9cm, fascettati per singolo colore
Giotto- Stilnovo pz, 18 unità (Confezione da 1), 27820000
  • Pastello a sezione esagonale 6,8 mm verniciato nel colore della mina con spigoli...
  • Lunghezza 18 cm
  • Mina 3,3mm di ottima qualità e resa
  • Facile da temperare
  • Confezione da 18 pz: perfetto per l'astuccio
Staedtler 241 NC25 Pastello ad Olio
  • Venticinque pastelli a olio di colori assortiti
  • Diametro di circa 8 millimetri, indicati per colorare, ripassare il colore e per...
  • Particolarmente resistenti alla rottura
  • I pastelli sono rivestiti da una fascetta di carta, per mantenere le mani...
  • Adatti per i bambini
Offerta
Giotto Stilnovo Pastelli Colorati In Astuccio Con 24 Colori, Multicolore
  • Matite colorate Giotto
  • Pezzi 24
  • Peso 118 g
  • Modello 256600, Confezione da 24 - Forma fusto esagonale
  • Giotto - Pastelli Stilnovo - Tratto 3,3 mm - Forma fusto esagonale
GIOTTO be-bè- Barattolo pastelloni a Cera, Colori Assortiti, 12 unità (Confezione da 1), 472100
  • Non si rompono quando cadono e non sporcano le mani
  • Dermatologicamente testati
  • Morbidi e facili da usare
  • Formato extra-large che rende facile l'impugnatura per i più piccoli
  • Studiati e prodotti in italia
  • Specifici per un primo approccio al colore già al di sotto dei tre anni
  • Facilmente temperabili grazie all'apposito appuntamatitione giotto be-bè
  • Barattolo da 12 pastelloni a cera giotto be-bè
Palloncini Pastello, 100 Pezzi Macarons Palloncini in Lattice, Palloncini Color Pastello, Macarons Colorati Palloncino, per Compleanno Matrimonio Festa di Laurea Natale Baby Shower e Decorazioni
  • 【Materiale】 Realizzato in lattice al 100%, ​questi palloncini Macaron sono...
  • 【Bellissimo colore】 La confezione contiene 100 palloncini color caramella...
  • 【Decorazione Perfetta】 Tutti i palloncini possono essere riempiti con aria o...
  • 【Applicazione】 Ottimo per docce per bambini, camerette per ragazzi,...
  • 【Servizio post-vendita】 I palloncini color pastello sono garanzia di...
Evidenziatore - STABILO BOSS ORIGINAL Pastel Desk-Set - Edizione 100% PASTEL - 10 evidenziatori
  • Design classico e inconfondibile, dal 1971
  • Evidenziatore dotato di tecnologia STABILO Anti-Dry-Out: resiste fino a 4 ore...
  • Doppia ampiezza di tratto 2 + 5 mm
  • Inchiostro a base d'acqua
  • Edizione limitata con tutti i colori Pastel!
Offerta
BIC Kids Pastelli Colorati, Plastidecor, Colori Assortiti, Confezione da 12 Pastelli, Colori per Bambini a Casa e a Scuola
  • Accendi la creatività del tuo bambino con questo astuccio da 12 pastelli BIC...
  • Pensati per i bimbi che iniziano a disegnare, dai 30 mesi in poi
  • Realizzati con fusto in cera e plastica anti-macchia, per non sporcare i vestiti...
  • Facili da temperare e più resistenti dei comuni pastelli per colorare
  • Qualità garantita BIC
Offerta
Matite Colorate Acquerellabili, Set da 72 Pezzi Pastelli Colorati per Sfumare e Stratificare, Ideali per Libri da Colorare per Adulti o per il Materiale Scolastico dei Bambini
  • 1. 72 matite acquerellabili - Il nostro set contiene 72 matite colorate...
  • 2. Mina di precisione liscia: questa matita colorata è a 3,3 punte, anima di...
  • 3. Multiuso - Matite perfette per libri da colorare, matite ombreggianti per...
  • 4. Pratica custodia - Tutte le 72 matite sono alloggiate in una resistente...
  • 5. Regalo perfetto: i tuoi bambini e amici adoreranno questo set di matite...