La maggior parte di noi potrebbe sopportare di ottenere un po’ più di relax nella vita. Questo è possibile anche nei modi più semplici. Trovare un tocco di zen in più nella tua vita può produrre risultati sorprendentemente grandi.

Gli oli essenziali sono un modo popolare per trovare quel punto zen. I buoni odori sbloccano le parti del cervello del benessere e innescano ricordi positivi, e molti ritengono che gli oli essenziali li aiutino in altri modi, come aiutare a liberare i seni chiusi. Ottenere più umidità nell’aria potrebbe anche aiutare ad alleviare le condizioni della pelle secca.

Se stai rompendo l’abitudine dell’olio essenziale o stai cercando di espandere la tua collezione di diffusori, allora vorrai sapere cosa c’è in offerta.

In questa guida, diamo un’occhiata a cosa cercare nei migliori diffusori di oli essenziali e scegliamo le nostre prime cinque scelte.

I Migliori Diffusori Di Oli Essenziali: Le Nostre Scelte Migliori

Il migliore in assoluto: URPOWER 2nd Generation

URPOWER 2a generazione

Un potente diffusore di grande capacità.

Perché l’abbiamo scelto

Il diffusore URPOWER di seconda generazione è un’unità potente con una generosa capacità d’acqua di 300 ml, in grado di coprire uno spazio fino a 200 piedi quadrati. È disponibile nelle opzioni bianca e marrone, con l’opzione marrone con alloggiamento in finto bambù. Puoi creare l’atmosfera con sette diverse impostazioni di illuminazione.

L’URPOWER può essere impostato in modalità nebulizzazione continua o ad intervalli e ha uno spegnimento automatico quando il serbatoio dell’acqua è vuoto. In genere può funzionare per circa 6-7 ore.

L’URPOWER supera alcuni modelli più costosi grazie alla sua grande capacità ed è disponibile per una frazione del prezzo. La sua forma lo rende facile da pulire e ha funzioni timer insieme a varie impostazioni di luce.

Ottieni una garanzia di rimborso di 30 giorni e una garanzia di 18 mesi.

Tieni a mente

Non è la scelta più estetica, ma è eccezionale in quello che fa e le sue opzioni di illuminazione aiutano a creare l’atmosfera.

URPOWER 2a versione

Questo diffusore è fantastico e non costerà una fortuna.

Perché l’abbiamo scelto

Il diffusore di oli essenziali URPOWER 2nd Edition è un ottimo diffusore economico che contiene 100 ml.

È disponibile in quattro colori, tre in finto legno mentre il quarto è una luce piena, che funzionerebbe benissimo come luce d’atmosfera o notturna. Ogni modello può scorrere tra sette diversi colori di LED. Il dispositivo può essere predisposto a diffusione continua o intermittente, con spegnimento automatico.

Questo diffusore è molto conveniente rispetto ad altri diffusori, il che lo rende molto attraente per gli acquirenti con un budget limitato. Nonostante il prezzo basso, è completo, con la sua capacità di 100 ml e la gamma di opzioni di colore dinamico. Le molteplici varianti ti offrono una gamma di scelte estetiche per adattarsi alla tua stanza.

Tienilo a mente

Gli effetti finto legno non sono per tutti e potrebbero essere uno scontro con il tuo arredamento.

Vitruvi Stone Diffusore

Un tocco di classe a un costo aggiuntivo.

L’abbiamo scelto

I Vitruvi Stone Diffusers sono diffusori in ceramica con una capacità di 90ml. Il diffusore può coprire fino a 540 mq con 10-20 gocce di oli essenziali. Con un’impostazione continua, Vitruvi può funzionare fino a tre ore o sette con un’impostazione intermittente.

Il design monocromatico e in ceramica di Vitruvis è chic, rendendolo facile da fondere in ambienti moderni.

Sebbene il Vitruvi non sia economico, è un’ottima opzione se vuoi spendere molto.

Tienilo a mente

Sebbene il Vitruvi non sia economico, durerà a lungo. Ha anche un design senza tempo.

Guscio di noce

  • Capacità 90 ml
  • Cicli di funzionamento sia continuo che intermittente
  • Design moderno ed elegante

Smiley Daisy Whisper-Silenzioso

Un diffusore di basso profilo ed elegante

Perché l’abbiamo scelto

L’umidificatore a nebbia fredda Smiley Daisy Whisper-Quiet è un elegante diffusore con una generosa capacità d’acqua di 350 ml e può funzionare continuamente o con il suo ciclo di spegnimento automatico di 2 ore. È disponibile in due opzioni di colore, come un bianco lucido o una venatura del finto legno.

Questo diffusore ha anche un piccolo ma notevole vantaggio di essere a basso profilo. Grazie alla sua base stabile e al design tozzo, è un’ottima scelta per famiglie con bambini o animali domestici. La pulizia del dispositivo è facile, poiché la sua forma ampia crea uno spazio interno aperto.

Abbiamo scelto questo diffusore per il miglior stile grazie all’eleganza del suo design a basso profilo e alla possibilità di averlo in una discreta monocromia o con eleganti venature del legno.

Lo Smiley Daisy Whisper-Cool viene fornito con una garanzia di 180 giorni.

Tieni a mente

Un profilo più basso significa un ingombro maggiore. Questa potrebbe non essere l’opzione migliore per coloro che sono attenti allo spazio.

ASAKUKI 700ml Premium

Questo diffusore è una bestia per una stanza che ha molto spazio.

( / Fl Oz )

Perché l’abbiamo scelto

Il diffusore di oli essenziali 5 in 1 ASAKUKI Premium da 700 ml ha una capacità enorme di 700 ml. Ciò significa che può andare avanti per ore senza bisogno di essere ricaricato. Hai tre impostazioni di tempo che ti consentono di impostare i timer in modo che possa funzionare continuamente. Hai anche un umidificatore, sette diverse funzioni LED e una funzione di sicurezza per lo spegnimento automatico.

Grazie alle sue enormi dimensioni e al serbatoio quadrato, l’ASAKUKI è particolarmente facile da pulire rispetto ad alcuni dei suoi coetanei.

L’ASAKUKI è perfetto per un acquirente con un po’ di spazio da riempire. Il serbatoio da 500 ml può ridurre parte del lavoro di riempimento del serbatoio e l’aggiunta di olio, permettendoti di goderti il tuo diffusore più a lungo. Avrai bisogno dello spazio per posizionarlo.

Tieni a mente

Il design eccentrico e a blocchi non si adatta a tutte le stanze.

Come Scegliere I Migliori Distributori Di Oli Essenziali

Per selezionare le nostre migliori scelte, diamo un’occhiata da vicino a diverse categorie chiave che compongono il pacchetto generale del diffusore. Queste preoccupazioni riguardano principalmente l’usabilità e l’efficacia. Tuttavia, ci sono altri fattori. Prenderemo in considerazione le seguenti categorie:

Produzione

Ci sono alcuni fattori chiave che cerchiamo nell’output del diffusore. Un diffusore deve svolgere il suo compito in modo silenzioso, efficiente, bene. In altre parole, un diffusore rumoroso che travolge con livelli eccessivi di profumo non sarà il benvenuto nella tua casa. Alcuni diffusori sono troppo sottili e dovresti essere proprio accanto a loro per goderne i benefici. Altri ancora possono essere incoerenti, iniziando con forza ma terminando il loro ciclo operativo.

Area Di Copertura

Per darti un’idea di quale spazio è più adatto, diamo uno sguardo alla sua area di copertura (la gamma).

Alcuni diffusori andranno bene solo per stanze più piccole, mentre altri, come quelli ad alta capacità, possono affrontare in modo più efficace spazi più grandi. Potresti rimanere deluso dalle prestazioni del diffusore che scegli.

Facilità D’uso

Mentre gli oli essenziali possono essere usati per ridurre lo stress e rilassarsi, cosa c’è di più stressante che giocherellare con un gadget scomodo? Questo è il nostro processo di pensiero. Diamo un’occhiata alla facilità di utilizzo di un diffusore per aiutarci a valutarlo. I diffusori Easy hanno interni semplici e accessibili che sono facili da pulire. I dispositivi più complessi possono avere angoli difficili da raggiungere o avere una forma scomoda per la pulizia. C’è anche la questione di far funzionare il dispositivo in primo luogo. Un buon diffusore dovrebbe essere intuitivo da usare, con funzioni chiare e un semplice libretto di istruzioni.

Design/Estetica

Lo vorresti in bella mostra nella tua stanza? Questa è la domanda che ci poniamo ai diffusori che guardiamo. Alcuni diffusori emettono una certa luce notturna o un’atmosfera di plastica che non sempre li fa sembrare chic. L’estetica non è sempre la considerazione principale dietro un diffusore, ma è decisamente piacevole da avere, quindi la includiamo nella nostra valutazione.

Valore

Stiamo tutti cercando l’offerta migliore. Quando valutiamo i diffusori, consideriamo il rapporto qualità-prezzo. Non possiamo darti tutto ciò che desideri, ma possiamo aiutarti a prendere la tua decisione. Un diffusore più costoso può avere caratteristiche extra. Ma se queste caratteristiche non sono importanti per te, potrebbe non essere adatto a te. Sebbene i diffusori più economici possano essere realizzati con materiali più leggeri o meno durevoli, sono comunque in grado di svolgere lo stesso lavoro delle opzioni di fascia alta in determinate situazioni.

Come Usare Un Diffusore Di Oli Essenziali

Dovrai imparare come usare il tuo diffusore di oli essenziali per ottenere il meglio da esso. Questa guida ti mostrerà come configurarlo.

Operazioni Generali

I diffusori funzionano tutti sugli stessi principi. Per prima cosa, devi trovare una casa adatta per questo. Questo dovrebbe essere da qualche parte intorno o sotto il livello del naso (preferibilmente seduto). Più in alto posizioni il tuo diffusore, più profumo si perderà nell’aria che sale.

Un ottimo modo per diffondere il tuo profumo è posizionarlo in un’area che cattura le correnti d’aria.

Se la tua unità non è alimentata da una batteria, dovrai posizionarla vicino a una presa. Tuttavia, la maggior parte dei diffusori si fonde bene con altri arredi.

Sebbene i diffusori possano funzionare continuamente, molti hanno modalità temporizzate. Prima di iniziare, assicurati di configurarli.

Olio

Per riempire il tuo diffusore, riempilo semplicemente d’acqua fino alla sua linea di riempimento interna e aggiungi qualche goccia di oli essenziali. Segui i consigli del produttore per una linea guida su quante gocce usare: una maggiore capacità d’acqua significa che dovrai usare più olio, quindi questo varia tra i modelli.

Pulizia

È importante pulire regolarmente un diffusore per mantenerlo funzionante in modo efficiente. Se le prestazioni del tuo diffusore diminuiscono nonostante sia un acquisto recente, è un segno sicuro che non hai tenuto il passo con la manutenzione.

Per pulire il tuo diffusore, dovresti seguire le istruzioni del produttore. Tuttavia, puoi anche usare una miscela di acqua e aceto bianco per eliminare i residui di olio e pulirli.

Cosa Cercare In Un Diffusore Di Oli Essenziali

Ci sono molti diffusori d’olio sul mercato e c’è una vasta gamma di differenze di prestazioni. Devi considerare due parametri chiave quando scegli il diffusore d’olio giusto per te: la sua qualità e l’idoneità alle tue esigenze.

Ecco alcune cose da tenere a mente:

Capacità

Considera la capacità dei tuoi diffusori come la sua gamma. Un diffusore con più capacità di liquido può diffondere il profumo più a lungo ed essere in grado di gestire spazi più ampi. I diffusori con capacità inferiore possono essere più adatti a piccoli spazi. Pensa al tipo di spazio che vuoi riempire e a come questo influisce sul tipo di diffusore di cui avrai bisogno. Un diffusore di capacità maggiore funzionerà meglio se prevedi di utilizzarlo su cicli lunghi e richiedi una supervisione minima. Ciò potrebbe richiedere di trovare più spazio per il tuo diffusore.

Costruzione

Per mantenere il tuo diffusore in buone condizioni, dovrai pulirlo regolarmente. È meglio avere un diffusore che puoi facilmente smontare per la manutenzione. Un diffusore realizzato con materiali più resistenti durerà più a lungo, o quantomeno sarà in grado di resistere all’attacco di un gatto. Sebbene di solito siano realizzati con materiali migliori, l’aumento dei costi è ovvio. Alcuni diffusori hanno anche una funzione secondaria come atmosfera o luce notturna.

Taglia

Dovrai trovare una casa per il tuo diffusore dopo averlo acquistato, quindi considera le dimensioni del diffusore prima dell’acquisto. Dovrà essere posizionato sotto il naso, poiché l’azione del diffusore sarà più visibile dal soffitto. Ciò significa che probabilmente dovrà sedersi accanto ai tuoi altri soprammobili e probabilmente non vorrai doverlo spostare regolarmente. I serbatoi più grandi richiedono in genere più spazio, ma le loro dimensioni saranno diverse. Alcuni richiederanno più area, mentre altri avranno bisogno di più spazio per la testa.

Quali Sono I Vantaggi Dei Diffusori Di Oli Essenziali?

Quali Sono I Vantaggi Dei Diffusori Di Oli Essenziali

Gli oli essenziali e i diffusori sono apprezzati da molte persone per molte ragioni. Questi vanno dall’estetica e sensoriale al medico, con alcune persone che affermano che l’aromaterapia porta loro una buona salute in diversi modi.

Ecco i principali vantaggi del diffusore di oli essenziali:

Rilassamento

Il senso psicologico più potente, gli odori, è quello che associamo agli ambienti di relax. I buoni odori parlano al nostro cervello animale per farci sentire al sicuro. Gli oli essenziali possono essere usati per evocare questi sentimenti e anche per evocare odori con cui potresti avere un’associazione positiva, portandoti una dose di tranquillità.

Alleviare Lo Stress

Un partner naturale per il relax, il sollievo dallo stress spesso deriva dal prendersi un momento per fermarsi (in modo appropriato) e annusare le rose. La capacità di annusare i profumi familiari e gli odori del mondo naturale può aiutarti a rilassarti, il che può tradursi in una sensazione di benessere.

Congestione E Raffreddore

Molte persone che giurano sugli oli essenziali sentono di aiutare con problemi di congestione, come raffreddori o problemi ai seni paranasali. Alcuni oli essenziali possono aprire i seni o almeno distrarre dal disagio in corso.

Problemi Di Pelle

L’aromaterapia può aver influenzato la salute della pelle di alcune persone. Ciò potrebbe essere dovuto alla capacità del diffusore di idratare l’aria. È anche possibile che alcuni dei benefici mentali positivi possano avere un effetto consequenziale sulla salute fisica.

Mal Di Testa

Come può attestare chiunque abbia mai sperimentato sensibilità agli odori simile all’emicrania, esiste una connessione tra mal di testa e odori. Proprio come ascoltare la musica può aiutare ad alleviare il dolore, sembra che i profumi piacevoli possano avere un effetto simile. Attivano lo stato di rilassamento del corpo, che può aiutare ad alleviare il mal di testa da tensione e le emicranie legate allo stress.

Insonnia

L’insonnia ha radici complicate e non è garantito che due casi siano uguali.

I diffusori di oli essenziali non saranno in grado di trattare ogni tipo di insonnia. Tuttavia, possono aiutare alcuni. Le varie condizioni che abbiamo esplorato sopra sono tutte potenziali cause di insonnia. Un diffusore può aiutare le persone con insonnia a rilassarsi.

Risorse Correlate

I diffusori di oli essenziali possono aiutare a creare un ambiente tranquillo e rilassante. Dai un’occhiata ad alcune delle nostre altre guide approfondite per gli acquirenti di prodotti per la salute per altri modi per purificarti e rilassarti.