Istruzioni Per La Scopa A Vapore Shark 4 Passaggi Che Devi Sapere

Istruzioni Per La Scopa A Vapore Shark: 4 Cose Che Devi Sapere

Istruzioni Per La Scopa A Vapore Shark 4 Cose Che Devi Sapere

Sei uno dei pochi geni che può usare una scopa a vapore senza alcuna istruzione. La scopa a vapore è il re dei mop; questi pratici strumenti per la pulizia migliorano il processo di pulizia igienizzante allo stesso tempo.

La scopa a vapore Shark è un marchio popolare. Fanno un ottimo lavoro e sono altamente raccomandati.

Se sei appena passato a uno di questi cattivi ragazzi, utilizzarlo potrebbe essere difficile, e l’ultima cosa che vuoi è far funzionare erroneamente una scopa a vapore appena acquistata ed estremamente costosa e causare il suo danno, quindi ecco le istruzioni della scopa a vapore squalo che ti permetteranno di usa il tuo nuovo mocio al massimo delle sue capacità.

Una scopa a vapore utilizza l’energia elettrica per riscaldare l’acqua fino a circa 116 C, quindi utilizza il vapore acqueo caldo, che viene emesso dalla base del panno per rimuovere le macchie e lo sporco ostinati; il calore del vapore aiuta ad eliminare germi e batteri.

Gli studi hanno dimostrato che il vapore può ridurre i batteri come gli enterococchi resistenti alla vancomicina e gli Acinetobacterbaumannii. Questo è un tempo record di soli cinque secondi.

Ora abbiamo una panoramica del funzionamento di una scopa a vapore Shark. Diamo un’occhiata ad alcune istruzioni chiave per l’utente.

Come Usare Una Scopa A Vapore Shark

Come Usare Una Scopa A Vapore Shark

Questi passaggi ti permetteranno di usare la scopa a vapore al meglio.

Prepulire L’area

Può sembrare troppo lavoro, ma non lo è. Ma la verità è che, utilizzando la potenza di aspirazione di un aspirapolvere per allentare lo sporco e i detriti incorporati, soprattutto se si tratta di un’area tappezzata, aiutando la scopa a vapore a funzionare in modo più efficiente.

L’aspirapolvere non deve essere accurato. Basta raccogliere le briciole e lasciare che il piroscafo si concentri sulla sporcizia e sulle macchie ostinate.

Se ti sembra troppo lavoro, puoi sempre optare per una scopa a vapore all-in-one, che è un aspirapolvere combinato con una scopa a vapore, quindi fa entrambi i lavori contemporaneamente.

Mentre passi l’aspirapolvere, puoi anche provare a spostare mobili o altri oggetti che potrebbero trovarsi nel percorso di pulizia. Le scope a vapore Shark di solito hanno una testa rotante che ti consente di manovrare intorno ai mobili e in luoghi difficili da raggiungere. Tuttavia, spostare i mobili ti consentirà di vedere più aree chiuse di quante ne saresti altrimenti in grado di vedere.

Collega Il Mocio

Dopo aver effettuato una leggera pulizia, fissa il panno ai piedi della scopa a vapore. Una volta collegata, la scopa a vapore può riscaldarsi rapidamente e rendere il piede troppo caldo.

La scopa a vapore funziona utilizzando l’energia elettrica. Non si mescola bene con i materiali bagnati, quindi se provi a pulire un panno mentre è in funzione, potrebbe causare scosse elettriche. È inoltre necessario riempire il serbatoio dell’acqua prima di collegare la scopa a vapore e se l’acqua si esaurisce durante la pulizia.

Prima di ricaricare la scopa a vapore, è necessario scollegarla. Non collegare la scopa a vapore finché non si è sicuri che tutto il resto funzioni correttamente.

È una buona idea tenere a portata di mano qualche panno in più, usa e getta o riutilizzabile. Puoi cambiare rapidamente il panno per mocio se diventa troppo sporco, in modo che lo sporco non si sporchi su tutti i pavimenti.

Con tutto questo set, puoi andare avanti e accendere la tua scopa a vapore squalo; se stai usando un modello con cavo, è meglio collegarlo a una presa di corrente vicino a dove vuoi pulire per avere più mobilità.

Se stai utilizzando un modello cordless, assicurati di caricarlo per il periodo di tempo consigliato prima dell’uso. Accendi la scopa a vapore e lasciala riscaldare per circa 20-30 secondi.

La Tua Scopa A Vapore Inattiva Deve Essere Rimossa

Questo è un errore comune commesso dalla maggior parte delle persone che può essere costoso. Sei pronto per iniziare a pulire il pavimento e hai collegato la scopa a vapore a una presa, ma poi il telefono squilla o qualcuno è alla porta.

Vorresti naturalmente andartene e occuparti del problema. Ma assicurati che la scopa a vapore sia spenta prima di farlo.

Non importa quanto sia resistente al vapore il pavimento, lasciare la scopa a vapore in un punto per più di pochi minuti può causare danni permanenti.

Vapore Via

Dopo aver riempito il serbatoio dell’acqua fino alla sua capacità massima e aver lasciato che la scopa a vapore si riscaldi per il periodo di tempo appropriato, è ora di pulire. Puoi iniziare inumidendo i panni del mocio pompando il manico un paio di volte; la prossima cosa che vuoi fare è scegliere le impostazioni della modalità di pulizia; ci sono tre modalità tra cui scegliere, e ci sono;

  • Modalità polvere per una pulizia leggera
  • lavare per una pulizia regolare
  • strofinare per macchie ostinate

Dopo aver selezionato la modalità di pulizia, usa uno schema di movimento avanti e indietro come faresti con un normale mocio per ottenere un flusso di vapore costante.

È meglio iniziare dal punto più lontano dalla porta. Ciò ti consentirà di asciugare correttamente il pavimento e non dovrai camminarci sopra quando esci dalla stanza.

La scopa a vapore Shark in realtà è dotata di vari accessori che consentono di gestire diverse situazioni di pulizia.

Puoi lasciare l’area asciutta dopo la pulizia a vapore. Tuttavia, questo non è sempre consigliato per i pavimenti suscettibili di accumulo di umidità o danni. Utilizzare invece un asciugamano pulito e privo di lanugine per rimuovere l’umidità dal pavimento.

Dopo aver finito di pulire, togli i panni per mocio. Gli assorbenti usa e getta possono essere gettati nella spazzatura o puoi gettarli nella lavatrice se sono riutilizzabili. Scollegare il pulitore a vapore e avvolgere con cura il cavo e conservarlo correttamente.

È meglio ricaricare la scopa a vapore senza fili dopo ogni utilizzo. Questo ti permetterà di usarlo quando vuoi, invece di caricarlo quando non ne hai bisogno.

Esistono Molti Tipi Di Pavimenti Su Cui è Possibile Utilizzare Una Scopa A Vapore

Esistono Molti Tipi Di Pavimenti Su Cui  Possibile Utilizzare Una Scopa A Vapore

Una scopa a vapore è un ottimo prodotto, ma non tutti i pavimenti saranno d’accordo. L’uso di una scopa a vapore sulla maggior parte dei pavimenti può effettivamente causare danni, quindi ecco un elenco di pavimenti su cui è possibile utilizzare una scopa a vapore e come farlo senza danneggiare il pavimento.

Usa Una Scopa A Vapore Per Pulire I Pavimenti In Laminato

L’uso di una scopa a vapore per pulire i pavimenti in laminato è oggetto di dibattito in corso. In effetti, i produttori di pavimenti in laminato annulleranno la garanzia per l’utilizzo di un pulitore a vapore su pavimenti in laminato.

Anche se può sembrare sbagliato dire che è possibile pulire a vapore i pavimenti in laminato, le scope a vapore Shark sono altamente funzionali e puliscono facilmente il pavimento.

È meglio lavorare su piccole aree di pavimenti in laminato con una scopa a vapore. Puoi spingere la scopa a vapore sul laminato come faresti con una normale scopa.

L’innovativa tecnologia di distribuzione del vapore di Sharks assicurerà che tutte le parti della testa del mocio siano prive di grasso e sporcizia. Per assicurarti che rimanga pulito, assicurati di controllare regolarmente la testina.

Il laminato è protetto dall’acqua da una resina. In rari casi, tuttavia, l’acqua può penetrare nelle fessure tra i pannelli laminati. Il modo migliore per assicurarsi che ciò non accada è passare il panno insieme ai pannelli e non contro di essi.

Rimanere sulla venatura ti darà risultati eccezionali senza compromettere la qualità del tuo pavimento. La scopa a vapore Shark combina l’utilizzo di una quantità minima di acqua e una temperatura sufficientemente elevata per dare al tuo pavimento un aspetto completamente asciutto e perfettamente pulito in pochi secondi.

Non è necessario pulire il pavimento in laminato in seguito. La scopa a vapore Shark controlla sia il flusso di vapore che la quantità di acqua applicata al pavimento. Ciò garantisce che il tuo laminato avrà un bell’aspetto e durerà per anni.

Utilizzo Di Una Scopa A Vapore Su Pavimenti In Legno

se hai un pavimento in legno in casa, potresti essere preoccupato di applicare umidità su di esso durante il processo di pulizia. Anche se è vero che l’umidità può danneggiare irreparabilmente i pavimenti in legno, ci sono alcuni accorgimenti che puoi adottare per assicurarti che tutte le superfici in legno possano beneficiare del lavaggio a vapore.

Prima di utilizzare una scopa a vapore su un pavimento in legno, assicurati che l’intero pavimento sia stato sigillato. Una gamma di diversi sigillanti come cere e resine viene utilizzata per creare una barriera protettiva contro l’umidità e altri contaminanti.

L’acqua può penetrare in questa guarnizione e causare danni permanenti al legno sottostante.

Se non sei sicuro che il tuo pavimento sia stato sigillato o meno, o sei preoccupato che alcune aree possano essere esposte, dovresti dividere il pavimento in sezioni e far cadere una piccola quantità d’acqua su ciascuna di esse.

Se l’acqua penetra nel pavimento, significa che il pavimento non è sigillato o che il sigillante è stato compromesso, ma se l’acqua inizia a gocciolare immediatamente e rimane sulla superficie, il sigillante è ancora intatto e puoi procedere e utilizzarlo del tuo pulitore a vapore Shark su di esso.

Le testine Shark Steam mop hanno una tecnologia straordinaria che distribuisce uniformemente il vapore sui pavimenti in legno. Ciò è dovuto alla loro natura delicata e sensibile.

Ciò significa che le aree del tuo pavimento non si inzupperanno mentre altre aree rimarranno intatte. Un tampone di pulizia in microfibra ha un eccellente assorbimento. Ciò garantisce che il pavimento non venga bagnato al massimo. Inoltre, non avrai bisogno di nessuno di quei detergenti chimici per pavimenti in legno.

Se il tuo pavimento in legno si trova in un’area ad alto traffico come nel tuo corridoio o in cucina, l’alto traffico può gradualmente consumare un sigillante, quindi è importante valutare regolarmente l’integrità dello strato protettivo del tuo pavimento prima di pulire con un vapore Mocio.

Utilizzo di una scopa a vapore sul tappeto

È necessario prima collegare il Carpet Glider alla testa Steam Pocket per utilizzare una scopa a vapore Shark. Ciò consente uno scorrimento uniforme sulla parte superiore del tappeto.

Ciò proteggerà le fibre del tappeto e consentirà un’accurata pulizia a vapore. Dovresti anche scegliere l’impostazione dell’intensità della polvere del tappeto.

Scoprirai presto che le macchie e lo sporco incrostato vengono sciolti dalla sola potenza del vapore. Tuttavia, questo potrebbe lasciarti con alcuni detriti che puoi facilmente utilizzare un aspirapolvere per raccogliere.

Le scope a vapore Shark utilizzano la quantità di acqua ottimale per il lavoro, quindi i tuoi tappeti non saranno saturati dopo la pulizia e dovresti essere in grado di aspirare immediatamente lo sporco sciolto, lasciando il tuo tappeto come nuovo.

Per assicurarti che il tuo tappeto abbia la possibilità di asciugarsi completamente, dovresti aerare la stanza e impedire alle persone di camminare sull’area che hai appena pulito per circa due o tre ore.

Utilizzo Di Una Soluzione Detergente Con Una Scopa A Vapore

Anche se questo potrebbe essere allettante, poiché può sembrare che sia qualcosa che porterà la tua pulizia al livello successivo, in realtà è una cattiva idea.

Le scope a vapore richiedono solo acqua per funzionare; l’aggiunta di sostanze chimiche aggiuntive come i detergenti non solo danneggerà la scopa a vapore, ma potrebbe anche danneggiare il pavimento. Puoi aggiungere un detergente direttamente sul pavimento se ritieni di averne bisogno.

Alcuni modelli di scopa a vapore possono essere utilizzati con acqua profumata. Tuttavia, è meglio consultare il manuale prima di aggiungere altri liquidi alla scopa a vapore.

Dovresti anche usare acqua distillata o demineralizzata per la tua scopa a vapore. L’acqua del rubinetto regolare può causare l’accumulo di minerali, che potrebbero danneggiare la scopa a vapore.

Conclusione

Le istruzioni della scopa a vapore Shark non sono molto diverse dalla maggior parte delle scope a vapore sul mercato; se puoi maneggiare qualsiasi scopa a vapore, puoi maneggiare una scopa a vapore Shark.

Possono essere utilizzati su più piani in modo che abbiano tutti lo stesso trattamento di cottura a vapore.

Offerta
Polti Vaporetto SV440_Double Scopa vapore doppia funzione con pulitore portatile, con spazzola Vaporforce, 15 in 1
  • Il vapore della scopa a vapore Polti Vaporetto uccide ed elimina il 99,9%* di...
  • Riscaldamento rapido: 15 secondi, spia pronto vapore, potenza 1500 W
  • Regolazione vapore, serbatoio estraibile per un'autonomia di lavoro illimitata
  • Filtro Anticalcare solo acqua di rubinetto
  • 11 accessori in dotazione per pulire fino a 15 superfici diverse
Offerta
Ariete 4169 Steam Mop Scopa Lavapavimenti A Vapore Con Manico Pieghevole, Bianco E Azzurro
  • Lavapavimenti a vapore 10 in 1; con generatore di vapore estraibile e kit di...
  • Pulizia e igiene; il vapore igienizza tappeti e pavimenti, rimuove il grasso dal...
  • Manico pieghevole; il manico si piega su se stesso per rendere la scopa...
  • Generatore di vapore estraibile; il pulitore a vapore si estrae agilmente dalla...
  • Autonomia di 18 minuti; il lavapavimenti a vapore è pronto in pochi secondi, il...
  • Accessori inclusi: spazzola per pavimenti, 2 panni in microfibra, accessorio...
Offerta
Vileda Steam XXL Scopa a Vapore, 50 W, 0.4 litri, 65 Decibel, Plastica, Rosso/Nero
  • Testa snodabile XXL larga 40 cm
  • Base grande (40 cm)
  • 2 cuscinetti in microfibra per pulizia senza aloni
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi
  • Con speciale Panno Power che garantisce il 20% in più di forza pulente,...
Offerta
Steam Mop 10 in 1 4164 1500 W 0.35 Litri
  • Vapore immediato: vapore pronto in pochi istanti per igienizzare tutta la casa
  • Corpo estraibile: scegli l’accessorio adatto per pulire la superficie che vuoi
  • 10 funzioni in 1: kit completo di accessori intercambiabili per pulire e...
  • Elimina il 99.9% dei germi e batteri: con la sola forza del vapore senza...
Offerta
Vileda 161597, Steam Scopa a Vapore con Power Pad, Nero/Rosso, 3 Panni, 1550 W, 0.4 Litri
  • Testa orientabile per una facile manovrabilità
  • Due panni in microfibra ed un Power Pad
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi
  • Regolazione del vapore variabile
  • Serbatoio da 400 ml
  • Con speciale Panno Power che offre 20% in più di forza pulente, comparato con...
Offerta
Di4 Steamclean Multi10 Max, Scopa Lavapavimenti Elettrica a Vapore, Multifunzione 10 in 1, Vaporetto Eco, Manico Telescopico Estendibile, Potenza 1500 W, Massima Emissione di Vapore, Bianco
  • [PULITORE A VAPORE ECO] Senza uso di nessun tipo di detergente potrai mantenere...
  • [PIÙ VAPORE ALLA MASSIMA POTENZA] La Nuova SteamClean Multi 10 Max genera la...
  • [VELOCITÀ MASSIMA] Più veloce e più pratico di qualsiasi altra scopa a...
  • [AUTONOMIA ILLIMITATA] - Puoi usare la steamclean multi10 max tutto il tempo di...
  • [10 ACCESSORI CASA] 10 detergenti in uno. RIsparmia tempo e denaro con un unico...
Kärcher 1.513-345.0 Pulitore a Vapore SC 2 Upright, Pressione 3.2 Bar, Tempo Riscaldamento 0.5 min, Include Kit Pulizia Pavimenti Easyfix, Giallo
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici
  • Resa riscaldamento 1600 W, lunghezza cavo 5 m, tempo necessario per il...
  • Resa con un serbatoio pieno: circa 50 m², capacità serbatoio 0.4 l
  • Regolazione della portata del vapore intuitiva
  • Cartuccia filtro calcare inclusa
Polti Vaporetto SV650_Style, scopa a vapore con pulitore portatile integrato, con funzione extra vapore, 19 accessori, impugnatura con inserti in sughero, parking verticale, rosso
  • Scopa a vapore lavapavimenti per la pulizia di tutti i tipi di pavimento e dei...
  • Design Made in Italy, con finiture e trame eleganti. Impugnatura ergonomica con...
  • Si trasforma facilmente in un pulitore a vapore portatile per pulire e...
  • Ampia dotazione di accessori: 19 accessori tra cui la spazzola triangolare,...
  • Prima di lasciare la fabbrica, tutti i nostri prodotti sono sottoposti a...
Offerta
Rowenta RY8534WH Clean & Steam Multi Scopa a Vapore Lavapavimenti Multisuperficie con Accessori, Aspira, Lava e Igienizza Insieme, Elimina Germi e Batteri, Serbatoio Portatile Amovibile, Senza Sacco
  • AZIONE 3IN1: La scopa a vapore Rowenta Clean & Steam Multi aspira, lava e...
  • PULITORE A VAPORE PORTATILE: Con la pratica unità a vapore rimovibile puoi...
  • VAPORE IGIENIZZANTE: L'azione sanificante del vapore aiuta ad eliminare virus,...
  • TECNOLOGIA CICLONICA: Assicura un alto livello di separazione aria/polvere con...
  • AMPIA GAMMA DI ACCESSORI: Sono inclusi numerosi accessori per ogni esigenza:...
  • FACILE UTILIZZO: Erogazione del flusso del vapore controllato grazie ai...
  • COMFORT E PRATICITÀ: Aspira e lavapavimenti dotato di maniglia e ruote per un...
Offerta
BLACK+DECKER Scopa A Vapore Lavapavimenti Professionale, Bianco Blu
  • Scopa a vapore lavapavimenti, ideale per una pulizia profonda. Elimina il 99,9%...
  • Testa Pulente Ultrasottile e Pivotante per una pulizia impeccabile anche nelle...
  • Accessori per 5 funzioni in 1: 1 panno in microfibra rettangolare, 1 elemento...
  • Modello leggero e potente. Ideale per le Pulizie Domestiche. Facilita d'uso...
  • 1300 W, 230 Volt, Rumorosità 69 dB, Peso 1,75 Kg. Tempo di riscaldamento veloce...