Le Migliori Ellittiche Del 2021

Le ellittiche sono le cugine più giovani e meno comuni della cyclette da casa, ma la loro popolarità è aumentata negli ultimi anni. Come la cyclette, offrono tutta la comodità di allenarsi a casa e abbattono alcune barriere comunemente citate per allenarsi.

Le ellittiche simulano gli atti di salire le scale e camminare in collina, che sono alcuni dei modi più potenti e a basso impatto per allenarsi. Le ellittiche sono adatte a tutti i livelli di fitness, dai principianti agli esperti. Ciò significa anche che esiste una vasta gamma di ellittiche sul mercato, il che può rendere difficile la scelta di quella giusta.

In questa guida, esaminiamo cosa sono le ellittiche e come scegliere un modello adatto a te. Bene, ti diamo anche le nostre migliori scelte per le migliori ellittiche del 2021.

Le Nostre Migliori Scelte Per Le Migliori Ellittiche

Migliore in assoluto: suola fitness E35

Suola Fitness E35

Un grande tuttofare, bilanciando qualità e costo.

L’abbiamo Scelto

Abbiamo cercato un’ellittica che fosse sia conveniente che avesse le migliori caratteristiche. La Sole Fitness E35 è stata la nostra scelta. È un ottimo tuttofare con alcune caratteristiche eccellenti.

Il volano dell’ellittica pesa 11 kg e ha 20 livelli di resistenza. Questo lo rende adatto a tutti i livelli di fitness. Puoi scegliere tra l’impostazione in avanti o indietro e puoi regolare l’angolo della rampa da 0 a 30 gradi per ottenere un allenamento più impegnativo.

L’E35 è dotato di un cardiofrequenzimetro a fascia toracica e di un sensore di presa per la frequenza cardiaca. Il display LCD della console misura 19 cm di lunghezza ed è facilmente leggibile. Ha anche un sistema audio e un ventilatore.

La garanzia Sole Fitness copre il telaio a vita, l’elettronica e le parti per 5 anni e la manodopera per 2 anni.

Tieni A Mente

Il display LCD non è avanzato come le console disponibili su alcuni modelli, anche se mantiene le cose semplici e leggibili.

In Poche Parole

  • 20 livelli di resistenza
  • Angolo di rampa tra 0 e 30 gradi
  • Display LCD da 19 cm

Schwinn 470

Questa opzione economica è l’ideale per iniziare un viaggio verso il fitness.

Perché L’abbiamo Scelto

Se desideri i vantaggi di un trainer ellittico senza spendere troppo, allora lo Schwinn 470 potrebbe essere l’acquisto ideale per te.

Lo Schwinn è un modello a basso costo che offre una vasta gamma di funzioni.

Offre 25 livelli di resistenza, che soddisferanno sia i principianti che i camminatori esperti. La console principale è pre-programmata con 29 programmi di allenamento con una varietà di obiettivi diversi per personalizzare il tuo allenamento.

La connettività Bluetooth consente a Schwinn di sincronizzarsi con l’app Schwinns Trainer e altre app per il fitness, nonché con l’app Run Social scaricabile gratuitamente, che include 27 percorsi reali preprogrammati.

Lo Schwinn include anche uno scaffale multimediale, una porta di ingresso compatibile con MP3 e una ricarica multimediale USB. Durante la loro routine quotidiana, un ventilatore si adatta per mantenere freschi i camminatori.

Tienilo A Mente

Sebbene questo sia un ottimo punto di ingresso per gli utenti nuovi al sito, alcuni utenti hanno segnalato che anche se potrebbe essere una scelta migliore di quanto si aspettassero, i livelli di resistenza possono comunque rivelarsi difficili.

Precor EFX225

Un’ellittica con caratteristiche per migliorare il tuo allenamento.

Perché L’abbiamo Scelto

Le funzionalità avanzate possono davvero migliorare un allenamento, motivo per cui abbiamo selezionato Precor EFX 225 per la nostra categoria Best Features.

Precor produce ellittiche da oltre 20 anni. Questa esperienza si manifesta nel design di questo modello, che è un adattamento della linea commerciale Precors. L’EFX ha 10 allenamenti preimpostati, 16 livelli di resistenza e può essere utilizzato per concentrarsi su obiettivi di allenamento specifici. Due set di manubri, uno mobile e uno fisso, consentono agli utenti di passare facilmente da un tipo di allenamento all’altro.

L’EFX può memorizzare gli ID di due utenti. Ciò consente alla tua famiglia di passare da un profilo all’altro. Puoi monitorare una serie di statistiche vitali e avere il controllo completo sulla tua routine di allenamento.

Tieni A Mente

L’EFX ha molte caratteristiche, ma il prezzo non è abbordabile per chi ha un budget limitato.

NordicTrack Spacesaver SE9i è il migliore per i piccoli spazi

NordicTrack Spacesaver SE9i

Una grande ellittica che non prenderà il controllo della tua casa.

L’abbiamo Scelto

Ci rendiamo conto che non tutti hanno lo spazio per avere una palestra in casa. Per questo abbiamo cercato un’ellittica più piccola e salvaspazio. Il NordicTrack Spacesaver SE9i è stata la nostra prima scelta.

Il NordicTrack ha un ottimo design salvaspazio, che consente di piegare gli elementi verticali della macchina per creare un ingombro ridotto che può quindi essere riposto in un angolo libero della tua casa.

Con 24 impostazioni di resistenza e un volano da 8 kg con resistenza magnetica, il NordicTrack è fluido, silenzioso e reattivo durante l’uso. È possibile regolare il livello di resistenza premendo un pulsante sul luminoso schermo HD da 18 cm.

Una ventola automatica ti mantiene fresco mentre ti alleni e c’è anche uno slot sopra lo schermo adatto a contenere un tablet.

Il NordicTrack è inoltre dotato di una fascia toracica wireless iFit Bluetooth insieme a sensori di frequenza cardiaca integrati nelle maniglie.

La garanzia di NordicTrack copre il telaio, le parti e la manodopera. Ha una durata di 10 anni.

Tieni A Mente

Sebbene il NordicTrack si ripiega per essere riposto facilmente, ha un ampio ingombro quando è in situ.

Come Abbiamo Scelto Le Migliori Ellittiche

Abbiamo esaminato diverse aree chiave per scegliere le migliori ellittiche, inclusi prezzo, impostazioni, regolabilità e recensioni dei clienti. Ecco alcune delle aree che abbiamo usato per valutare ciascuna ellittica e come hanno influenzato le nostre classifiche.

Impostazioni

Le impostazioni consentono agli utenti dell’ellittica di esercitare il controllo sui loro allenamenti e ottenere tutti i vantaggi della macchina. Abbiamo esaminato le varie impostazioni disponibili per ogni macchina. Ciò includeva livelli di resistenza, impostazioni di inclinazione e modalità di allenamento.

Abbiamo posto un’enfasi speciale sulle macchine che consentivano agli utenti di regolare automaticamente le proprie preferenze, poiché crediamo che una macchina per esercizi dovrebbe rendere le cose il più semplici possibile per l’utente. Gli utenti non perderanno tempo a configurare le impostazioni e potranno andare avanti con i loro allenamenti.

Sebbene siamo rimasti colpiti dall’inclusione di caratteristiche high-tech, questi non sono componenti essenziali di una buona macchina ellittica. Questi spesso hanno un prezzo associato che può metterli fuori dalla portata di alcuni acquirenti e l’ellittica potrebbe dover lavorare di più per giustificare il suo valore con queste funzionalità incluse.

Programmi

I programmi consentono agli utenti di spostarsi rapidamente tra diversi allenamenti. Abbiamo dato la priorità alle macchine con almeno un programma.

Tuttavia, i programmi sono una caratteristica piacevole su un’ellittica, non essenziale. Per la maggior parte delle persone, alcuni programmi di base saranno adeguati per i loro allenamenti quotidiani. Le macchine con un ampio elenco di programmi integrati hanno spesso un prezzo più elevato, il che le rende più adatte agli appassionati o agli utenti che cercano un aggiornamento sulla loro macchina esistente.

Regolabilità

L’esercizio mette molto sul corpo e ogni corpo è diverso. In pratica, ciò significa che due persone possono utilizzare la stessa ellittica e avere un’esperienza diversa.

Ecco perché la regolazione è una caratteristica importante di un’ellittica di alta qualità. Abbiamo cercato ellittiche con lunghezze del passo regolabili e altri elementi regolabili. Questo ci ha permesso di adattare l’esperienza alle nostre esigenze specifiche.

Prezzo

Per valutare il valore di ogni modello, abbiamo esaminato il suo prezzo e lo abbiamo valutato rispetto alle caratteristiche e alla qualità costruttiva offerta. Le caratteristiche giustificano un prezzo più elevato, così come una migliore durata e materiali di costruzione, ma questo può anche mettere una macchina al di fuori del budget dei nuovi clienti.

In primo luogo, abbiamo esaminato se la macchina riflettesse un buon investimento, ad esempio se il prezzo offrisse il valore equivalente e se la macchina fosse abbastanza robusta da durare.

Recensioni Dei Clienti

Le recensioni dei clienti forniscono un’informazione chiave quando si valuta la qualità di un’ellittica, poiché riflettono le prestazioni della macchina nell’uso quotidiano. Monitoriamo le recensioni per vedere come i clienti si sentono riguardo alla macchina. Una macchina che ha un bell’aspetto sulla carta potrebbe non superare il test per l’uso domestico. Questo ci consente anche di evidenziare eventuali stranezze degne di nota, ad esempio se la macchina è più rumorosa rispetto ai prodotti concorrenti.

Cos’è Un’ellittica?

Mentre le ellittiche possono essere meno comuni nelle case rispetto alla loro cugina più anziana, la cyclette, negli ultimi decenni si sono diffuse. Offrono un’alternativa all’esercizio all’aperto e sono meno costose delle cyclette.

Un’ellittica imita le attività di camminata come il power-walking e il salire le scale. La macchina è composta da una coppia di pedali e da uno o due volani, che sono fissati ad un’unità base. Ha anche una console centrale con manubrio. La macchina resiste alla resistenza consentendo agli utenti di montare i pedali e quindi camminare sul posto.

L’ellittica è un esercizio a basso impatto che può essere utilizzato per rafforzare la salute cardiovascolare e far lavorare una varietà di muscoli. Essendo un esercizio a basso impatto, la camminata ellittica sottopone il corpo a relativamente pochi stress e può essere più delicata sulle ginocchia rispetto alla camminata all’aperto. Questo rende un’ellittica adatta a persone con mobilità ridotta o che potrebbero appena iniziare il loro viaggio di fitness, anche se i livelli di resistenza offerti possono continuare a spingere anche gli utenti avanzati.

Chi Dovrebbe Acquistare Un’ellittica?

Un’ellittica è un ottimo strumento per migliorare la tua salute. Possono essere particolarmente attraenti per le persone che sperimentano ostacoli significativi all’esercizio, come problemi di salute esistenti o la mancanza di luoghi locali adeguati.

Grazie ai loro livelli di resistenza regolabili, le ellittiche possono funzionare per persone con un’ampia gamma di livelli di fitness. Man mano che la forma fisica migliora, gli utenti possono semplicemente regolare la loro resistenza per rendere l’allenamento più difficile ed evitare altipiani.

Tuttavia, le ellittiche non funzioneranno necessariamente per tutti. Uno degli svantaggi principali è di tipo pratico: le ellittiche possono essere costose e avere un ingombro relativamente ampio, il che le rende poco adatte a persone con un budget limitato o a chi non ha spazio in casa.

Gli appassionati di fitness seri possono comunque beneficiare di un’ellittica, ma potrebbero preferire un tapis roulant per allenamenti più intensi e per l’allenamento di elementi specifici della corsa, come il mantenimento della forma.

Un’ellittica può presentare più sfide fisiche rispetto ad alternative come la cyclette. Se hai una mobilità limitata o soffri di problemi legati al peso, potresti non avere l’equilibrio o la resistenza necessari per completare una routine completa.

Diversi Tipi Di Ellittiche

Le ellittiche sono disponibili in tre diversi stili di design, ognuno con i suoi pro e contro unici.

  • Trazione anteriore: i modelli a trazione anteriore presentano il volano nella parte anteriore della macchina. Questo posiziona il baricentro più avanti, creando più sensazione di arrampicata mentre si cammina. L’esperienza può variare da un’esperienza in salita a una scalata a seconda della macchina. Un vantaggio offerto dalle trasmissioni anteriori rispetto alle trasmissioni posteriori è che mantengono i pedali liberi, quindi gli utenti con mobilità ridotta non devono scavalcare la macchina per montarla.
  • Center-drive: le ellittiche Center-drive sono in genere l’opzione più compatta sul mercato, poiché il design presenta un volano accanto ai pedali, rendendo l’ingombro complessivo più quadrato. Il centro di gravità neutro consente agli utenti di camminare in modo naturale sulle ellittiche con guida centrale. Poiché le unità centrali sono il tipo più recente di ellittiche, non sono così ben rappresentate sul mercato. Ciò significa che le opzioni per la selezione del modello potrebbero essere limitate.
  • Trazione posteriore: le ellittiche a trazione posteriore funzionano allo stesso modo dei modelli a trazione anteriore, ma con il volano nella parte posteriore. Questo riporta il baricentro verso il centro della macchina, quindi, come la trazione centrale, consentono un’andatura più naturale. Un notevole inconveniente dell’ellittica a trazione posteriore è che gli utenti dovranno spesso scavalcare la macchina per montarla, il che può essere poco pratico per gli utenti con mobilità ridotta.

Cosa Considerare Quando Si Sceglie Un’ellittica

Quando scegli un’ellittica, ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente, sia per scegliere un modello di qualità sia per quello che fa per te. Ecco alcune cose a cui pensare.

Taglia

Sebbene sia progettato per funzionare in casa, dovrai avere abbastanza spazio disponibile per utilizzare la tua ellittica. Hanno in media un ingombro maggiore rispetto a una cyclette e spesso anche requisiti di altezza maggiori, che potrebbero non funzionare bene in proprietà con soffitti bassi.

Se è probabile che le dimensioni della macchina siano un problema per te, assicurati di controllare attentamente le misure di ciascun modello prima di acquistare. Puoi piegare alcuni modelli, il che ti consente di riporli quando non in uso. Questo può aiutare a ridurre lo spazio di archiviazione.

Ergonomia

Vuoi concentrarti sul tuo allenamento e sentire il bruciore solo dove lo desideri.

Puoi raggiungere questo obiettivo scegliendo un’ellittica con le migliori opzioni ergonomiche. Per questo, ti consigliamo di prendere in considerazione il tuo tipo di corpo e il livello generale di forma fisica.

Molte ellittiche ti consentono di effettuare regolazioni in base alle tue esigenze individuali, ma alcuni elementi, come la distanza dalle maniglie, potrebbero essere corretti. Quando scegli un’ellittica, prendi in considerazione le tue esigenze individuali come mobilità, peso, altezza e altri fattori.

Caratteristiche

Ci sono molti punti di prezzo per le ellittiche. I modelli più costosi hanno spesso funzionalità più avanzate. Questo può includere tutto, da migliori schermate della console e monitoraggio delle statistiche a più impostazioni per il tuo programma di allenamento. Alcune ellittiche dispongono anche di connettività Bluetooth e potrebbero funzionare con app complementari.

Sicurezza

Se utilizzata in modo errato, un’ellittica può essere pericolosa, in particolare nelle case con animali domestici o bambini. Se vivi in un ambiente in cui i non utenti entreranno in contatto con la macchina, potresti voler optare per un modello con caratteristiche di sicurezza aggiuntive per proteggere la tua famiglia.

Prezzo

Le scarpe da ginnastica ellittiche sono in genere più costose delle cyclette, quindi gli acquirenti attenti al budget potrebbero voler guardarsi intorno per l’offerta migliore. Dovresti essere in grado di trovare un’ellittica adatta al tuo budget. Le ellittiche sono disponibili in una gamma di prezzi, da poche centinaia a migliaia.

È importante ricordare che le ellittiche con caratteristiche inferiori saranno spesso meno ricche di funzionalità rispetto a quelle con una qualità costruttiva superiore. Poiché le ellittiche sono alimentate da movimenti meccanici complessi, una costruzione di bassa qualità può diventare rapidamente evidente.

Suggerimenti Su Come Utilizzare L’ellittica

Puoi ottenere il massimo dalla tua ellittica imparando una buona tecnica e praticando buone abitudini. Queste sono alcune cose da tenere a mente:

  • Sicurezza Prestare attenzione durante il montaggio e lo smontaggio dell’ellittica e assicurarsi di farlo come indicato dal produttore. Ti consigliamo di scegliere un modello con caratteristiche di sicurezza extra se hai animali domestici o bambini. Un’ellittica può rivelarsi pericolosa se usata in modo improprio.
  • Proteggi il tuo corpo Dovresti apportare modifiche se avverti dolori muscolari o alla schiena non previsti. Ciò potrebbe indicare che la tua macchina potrebbe non essere configurata correttamente per le tue esigenze ergonomiche.
  • Conservazione: la tua ellittica dovrebbe essere in un luogo facilmente raggiungibile, sia che sia posizionata o nascosta. Uno dei vantaggi di una macchina per esercizi a casa è il modo in cui abbatte gli ostacoli all’allenamento, quindi non imporli da solo riponendo la macchina in un punto fuori mano.
  • Varia i tuoi allenamenti Per evitare di stabilizzare o sovraccaricare alcuni gruppi muscolari, assicurati di variare il tuo allenamento. Le ellittiche possono anche andare al contrario, il che cambierà la tua routine e ti darà un allenamento più uniforme.
  • Risorse Correlate

    Se hai trovato utile questa guida, potresti anche trovare utili le nostre altre guide per l’attrezzatura per esercizi fisici.