Non possiamo immaginare la nostra vita senza elettrodomestici moderni, ammettilo!

Dai condizionatori d’aria delle case ai forni nelle officine, queste macchine ci semplificano la vita ovunque. Ma non è la fine della storia.

Mentre apprezziamo la loro utilità, a un certo punto abbiamo temuto l’idea del drenaggio dell’acqua per prevenire un’inondazione. Ed è qui che entrano in scena le pompe di condensa. Queste unità dall’aspetto semplice si assumono la piena responsabilità della raccolta dell’umidità e del suo drenaggio sistematico. È semplice come collegarlo e dimenticarsene. Suona bene, vero?

Questo finché non vedi la pletora di opzioni là fuori e abbandoni tranquillamente l’idea di ottenerne una. Abbiamo compilato un elenco dei 10 migliori modelli da considerare. E abbiamo incluso ogni piccolo dettaglio che ti aiuterà a fare la scelta giusta.

Immergiamoci subito!

Perché ci è piaciuto?

Siamo rimasti colpiti dal feedback positivo dei clienti. Al centro del suo design di tipo verticale si trova un robusto albero motore in acciaio inossidabile che funziona a 115v. Ciò significa che è possibile utilizzare la pompa con la corrente domestica standard. La funzione di protezione termica può resistere a una temperatura massima dell’acqua fino a 140 gradi Fahrenheit.

Dotata di un serbatoio in plastica da 3 litri, questa unità è adatta per la rimozione automatica della condensa da apparecchiature come forni e caldaie ad alta efficienza, tra gli altri.

L’interruttore di sicurezza è forse la caratteristica più importante. Può essere collegato direttamente all’apparecchio. L’interruttore può essere collegato all’apparecchio e spegnerà il compressore in caso di emergenza. In alternativa, puoi anche collegare l’interruttore a un sistema di allarme dell’acqua per essere avvisato di un potenziale trabocco del serbatoio.

Ci è piaciuto anche il controllo di rotazione di 1/10 cm che non richiede all’utente di smontare il tubo. Questo meccanismo ti impedirà anche di far entrare l’acqua nei tubi, il che è un vantaggio! Il cavo di alimentazione da 1,8 m offre spazio sufficiente per posizionare facilmente la pompa.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Sebbene non sia l’unità più leggera sul mercato, sarà comunque uno strumento utile per il tuo corpo.

Tuttavia, la qualità dell’interruttore a galleggiante è inferiore alla media rispetto al design generale. Per evitare fuoriuscite, potrebbe essere necessario prestare maggiore attenzione.

Professionisti

  • Facile da installare e compatto
  • Adattatore per tubo spinato FNPT da 1/10 cm
  • Coperchio del serbatoio in acciaio zincato per una maggiore durata
  • I piedini in gomma assorbono le vibrazioni
  • Può gestire la condensa acida

Perché ci è piaciuto?

Il Diversitech-22 è costruito con una combinazione di plastica resistente e materiali in acciaio inossidabile che lo rende in grado di tollerare ambienti di lavoro difficili. Inoltre, i suoi piedini in gomma smorzano le vibrazioni e riducono il rumore di funzionamento.

Parlando delle sue prestazioni, la prima cosa che ha attirato la nostra attenzione è stato il design robusto della pompa, che ha un’altezza di 6,7 m. Inoltre, i terminali ad innesto rapido da 1/10 cm consentono un facile collegamento all’interruttore di troppopieno incorporato. La caratteristica più interessante è il sistema di indicatori visivi, che aiuta a monitorare il sistema di pompaggio.

Mentre la luce verde conferma l’alimentazione, la luce gialla indica che la pompa è in funzione e la luce rossa funge da allarme visivo per un potenziale trabocco.

La linguetta di sospensione in metallo è progettata con uno slot per un facile montaggio e presenta un design a fessura. L’unità può essere combinata con due terminali aggiuntivi per consentire la massima flessibilità nell’installazione di un allarme opzionale o di arresto dell’unità di trattamento dell’aria. La valvola di ritegno per la rimozione facilita la manutenzione.

Questo modello è una buona scelta se stai cercando una pompa efficiente ma semplice da usare.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

L’unità può sembrare un po’ rumorosa, ma non ha martellato i nostri timpani. Alcuni acquirenti potrebbero trovare il prezzo elevato un po’ proibitivo. Siamo soddisfatti delle sue prestazioni per il prezzo.

Professionisti

  • Temperatura massima di ingresso di 160 gradi Fahrenheit
  • Per una maggiore durata, i fori di ingresso sono rinforzati con pareti per garantire una migliore resistenza
  • Linguette in acciaio inossidabile infrangibile
  • Installazione senza soluzione di continuità

Perché ci è piaciuto?

Simile al Little Giant 554425, anche questo funziona con un potente motore da 1/30 cavalli dotato di un meccanismo di protezione da sovraccarico. Oltre a ciò, il suo design di raffreddamento garantisce una maggiore durata.

Il Little Giant 554550 è diverso dai suoi concorrenti. Ha un serbatoio non piatto in plastica che ne aumenta l’efficienza. Per dirla semplicemente, la sporcizia e la melma che si accumulano nel tempo si trovano su uno scomparto ed è isolata dall’interruttore a galleggiante.

In questo modo, l’interruttore è mantenuto operativo e libero da qualsiasi ostacolo.

Dobbiamo ricordare, tuttavia, che il serbatoio può essere esposto all’olio e non subirà alcun danno.

Oltre all’interruttore di sicurezza, il modello dispone anche di un allarme esterno di alto livello che può essere collegato a quasi tutti i sistemi audio/video o di gestione dell’edificio. Grazie ai 6,1 m di tubo da 3/20 cm, l’operatore può collegare un sistema di spegnimento del trattamento dell’aria o di automazione dell’edificio.

Infine, la presenza di un interruttore di test facilita la verifica del corretto cablaggio della pompa, senza versare acqua. In tandem con la valvola di ritegno da 1/4, questa funzione sarà particolarmente utile quando la pompa deve essere completamente svuotata.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Poiché la pompa è progettata principalmente per funzionare con gli elettrodomestici, potrebbe non essere l’opzione perfetta per scaricare grandi quantità di acqua. Ci sarebbe piaciuto di più il modello se non avesse avuto l’interruttore a galleggiante.

Professionisti

  • 84 GPH e sollevamento di 0,3 m
  • Tre ingressi e un cavo di alimentazione da 1,8 m
  • L’interruttore a galleggiante angolato non tocca il fondo del serbatoio
  • Include staffa di montaggio a parete
  • I piedini in gomma riducono le vibrazioni e il rumore di 4

Contro

  • Potrebbe non essere adatto per drenare grandi quantità di acqua
  • Interruttore per galleggiante delicato
  1. Pompa Per Condensa Beckett CB151UL 115 Volt

Beckett è ben nota nella categoria delle pompe per condensa di medie dimensioni. Il CB151UL fa una menzione d’onore nella nostra lista. Il suo design leggero brevettato è pensato per migliorare la durata e le prestazioni complessive. Se la sicurezza e l’affidabilità sono in cima alla tua lista di priorità, allora questa unità potrebbe essere la tua scelta.

Perché ci è piaciuto?

Per cominciare, l’approvazione OEM (Original Equipment Manufacturer) ci ha aiutato a riporre la nostra fiducia nel prodotto. Ciò significa che l’unità è stata accuratamente testata per soddisfare gli standard di qualità, che la rendono affidabile e sicura per l’uso.

Il design brevettato del flusso d’aria del marchio funziona bene per ridurre la generazione di calore e il rumore operativo. Il design a doppio galleggiante assicura che la pompa non debba essere utilizzata frequentemente, prolungando la sua aspettativa di vita.

L’unità è alimentata da un potente motore da 115 V e può funzionare a 120 GPH. Può anche passare senza problemi particelle di medie dimensioni.

Ma non è tutto ciò che ha da offrire in termini di facilità d’uso. Dotato di un cavo di alimentazione lungo 1,8 m, l’installazione è abbastanza semplice e può essere montato da entrambi i lati.

Il Beckett CB151UL è un’unità sicura e affidabile. Se il prezzo premium non è un problema, questa unità ad alte prestazioni può essere un buon affare.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Onestamente, siamo rimasti un po’ delusi dal forte odore di plastica, soprattutto dopo l’approvazione dell’OEM. L’interruttore a galleggiante può bloccarsi e non ci sono istruzioni chiare su come configurarlo. Per evitare fuoriuscite, si consiglia di controllare l’interruttore prima di installare l’unità.

Professionisti

  • Funzionamento relativamente silenzioso
  • Pulsante di arresto di sicurezza convertibile
  • Se danneggiate, le parti esterne possono essere facilmente riparate
  • Riduce al minimo i rischi di lesioni

Perché ci è piaciuto?

La pompa per condensa Mars 21780 fa alcune cose per aumentare il fattore di robustezza. L’alloggiamento è a prova di immersione, il che consente la circolazione dell’aria fredda e impedisce la formazione di gocce d’acqua sul motore. Ciò consente al motore di funzionare al meglio.

Il motore utilizza cuscinetti a sfera sigillati invece delle comuni boccole a manicotto per garantire un funzionamento silenzioso. Dopo aver avuto a che fare con diversi interruttori scadenti, siamo rimasti soddisfatti della qualità dell’interruttore a galleggiante.

Questo modello, come la pompa per la rimozione della condensa Little Giant 554425, ha anche un serbatoio dell’acqua da 1/9 litri che può scaricare fino a 125 GPH. Inoltre, l’interruttore di sicurezza da 250 V integrato può essere collegato a un sistema di allarme di alto livello o per l’arresto diretto dell’apparecchiatura.

La valvola di ritegno in silicone a sgancio rapido consente una manutenzione facile e veloce senza dover rimuovere le linee di condensa. Questo, unito alla facilità di installazione, rende la pompa per condensa Mars 21780 una delle unità più intuitive sul mercato.

Cosa poteva esserci di meglio?

Nonostante sia efficiente per il suo prezzo, l’unità non è esente da difetti. Particolarmente preoccupante è la linguetta in plastica che fissa il blocco scorrevole alla base. Il blocco mantiene la valvola di ritegno e il tubo in posizione, quindi qualsiasi danno renderà l’unità inutilizzabile.

Professionisti

  • Costruzione in ABS e acciaio inossidabile
  • I piedini in gomma assorbono le vibrazioni
  • Installazione senza problemi
  • Adatto per forni a condensazione alimentati a gas e petrolio

Contro

  • La linguetta di plastica è soggetta a danni
  1. Pompa Per Condensa WaterAce WACND

Per la sesta scelta della giornata, vorremmo presentare la pompa per condensa WaterAce WACND. Questa unità non fa eccezione alla reputazione del marchio per la produzione di pompe per l’acqua di alta qualità. Il suo design familiare e le istruzioni facili da seguire sono interessanti sia per i principianti che per gli utenti esperti.

Perché ci è piaciuto?

Questo modello, come il Little Giant VCMX20ULST 554550, è progettato per soddisfare le esigenze dell’utenza residenziale. Siamo rimasti colpiti dalla semplicità del design e dalla sua facilità d’uso. Se stai cercando una pompa sostitutiva, capirne il funzionamento sarà un gioco da ragazzi!

Sebbene l’abbiamo usata per rimuovere la condensa dai nostri condizionatori, la pompa è ugualmente adatta per altri apparecchi come forni e deumidificatori. Inoltre, un interruttore di sicurezza integrato spegne prontamente la pompa in caso di disturbi di alimentazione. Il serbatoio in materiale termoplastico ad alto impatto può sopportare uno o due colpi con assoluta facilità.

Offre inoltre la massima flessibilità di installazione grazie al suo sistema a doppio montaggio. Puoi montarlo sulla parete o posizionarlo sul pavimento, secondo la tua convenienza.

Completa di tripli fori di aspirazione e uscita da 3/20 cm, la pompa per condensa WaterAce WACND si presenta come un’unità pratica che rimane fedele al suo scopo.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Questa pompa di condensa non è la più silenziosa in circolazione, quindi potresti non volerla posizionare altrove tranne che nel seminterrato. Preferiremmo un volume inferiore per una pompa orientata all’uso residenziale. Non siamo sicuri se la pompa possa gestire la condensazione ad alta temperatura da un generatore di vapore.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Siamo stati immediatamente attratti dal design eccentrico e compatto. E anche se l’aspetto dovrebbe essere in fondo alla lista delle priorità quando si acquista una pompa per condensa, non ci importa della sua struttura attraente. Quindi punti brownie per questo!

Indubbiamente, l’operazione completamente automatica prende la torta quando si tratta di prestazioni. La tecnologia di induzione della sonda elimina anche la possibilità di drenaggio anomalo in caso di spostamento improvviso.

Tuttavia, può essere utile sapere che un piccolo foro inferiore sull’unità scaricherà l’acqua quando il flusso di ingresso supera la portata specificata della pompa, ad es.

40 GPH Previene i cortocircuiti del motore e aumenta la sicurezza.

Non solo la pompa può essere utilizzata per la rimozione della condensa da vari apparecchi, ma l’intervallo di funzionamento 100-220v rende la sua utilità flessibile un livello superiore. Inoltre, l’ascensore da 9,8 m dovrebbe idealmente risolvere i problemi di massima condensa. È adatto anche per le camere da letto a causa della sua bassa emissione sonora.

La pompa per condensa Fujiwara è solo per il montaggio a parete. Tutti gli accessori sono inclusi.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Abbiamo ritenuto che il tubo di scarico che accompagna l’unità fosse troppo corto rispetto all’ascensore di 9,8 m. Si consiglia di acquistare un tubo di scarico separato, almeno vicino a 30,5 m, con un ugello.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Dopo aver provato la pompa di rimozione della condensa Diversitech-22, volevamo testare un’altra unità del marchio quando ci siamo imbattuti nell’IQP-120. E siamo stati felici di vedere che anche le sue prestazioni non sono troppo lontane.

In primo luogo, il motore da 1/30 cavalli funziona alla velocità minima richiesta per mantenerlo utilizzabile per un intervallo più lungo. Non intendiamo che il motore funzioni a una velocità inferiore per eliminare la condensa. Tuttavia, questa funzione impedisce che diventi oberato di lavoro. Riduce anche la generazione di calore, migliorando la durata del motore. A parte questo, le linguette di montaggio in acciaio inossidabile funzionano bene per tenere insieme la pompa.

L’esclusiva modalità autopulente è un’ottima funzionalità che riduce la manutenzione. La pompa utilizzerà la condensa per pulire il suo interno se rileva un accumulo in eccesso o un afflusso di particelle indesiderate. Inoltre, il serbatoio inferiore trasparente da 1 Litro permette di tenere sempre sotto controllo il livello dell’acqua.

Anche in questo caso, il sistema di indicatori luminosi montato sulla parte superiore della pompa ti aiuterà a tenere sotto controllo il funzionamento complessivo.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Per quanto apprezziamo il serbatoio inferiore trasparente, siamo ugualmente preoccupati per la sua costruzione in plastica. Dal momento che non è realizzato con la plastica di qualità superiore, devi stare molto attento per assicurarti che non urta alcuna superficie.

Professionisti

  • Piedini in gomma siliconica per una migliore stabilità
  • Funziona con corrente domestica standard
  • Installazione verticale
  • Quattro fori di ingresso

Perché ci è piaciuto?

Onestamente, le prestazioni superiori delle precedenti pompe Little Giant ci hanno spinto a provare una terza unità. Sebbene la pompa per condensa 554421 non sia elegante, funziona bene e mantiene le sue promesse. La sua portata di 80 GPH lo rende ideale per applicazioni pesanti.

Il materiale plastico ABS è abbastanza resistente da resistere a qualsiasi uso approssimativo, anche se il corpo potrebbe non sembrare molto robusto. Il suo motore robusto è termicamente protetto per tollerare temperature fino a 140 gradi Fahreneheit.

Come molti altri modelli nell’elenco, questa pompa per condensa consente all’operatore di montarla a parete o posizionarla su una superficie piana. A tal fine, il cavo di alimentazione da 1,8 m consente di raggiungere il centralino più vicino.

Tutto sommato, questa unità tascabile fornisce una soluzione rapida ed efficiente alle vostre esigenze di condensa intermittente.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Forse l’assenza di un interruttore di arresto del trabocco lascia spazio a notevoli lamentele. Non siamo sorpresi che il marchio sia molto rispettato nel mercato delle pompe per condensa. Ciò rende difficile capire perché l’unità abbia fatto compromessi in termini di sicurezza e usabilità. Il design semplice dell’unità lo rende più rumoroso del suo rumore operativo.

Professionisti

  • Rimuovere la valvola da 3/20 cm
  • Corpo antiruggine
  • Il cavo di alimentazione è protetto contro il sovraccarico termico
  • Leggero

Perché ci è piaciuto?

Questa unità è stata il risultato della nostra ricerca di una pompa per condensa specializzata. Questa pompa è compatibile con condizionatori d’aria fino a 5,6 tonnellate grazie alla tecnologia brevettata a pistone Sauermann Si-30. Non solo, ma può anche rimuovere piccole particelle con la condensa.

L’SI-30 è anche costruito per resistere all’inquinamento causato dall’uso regolare del condizionatore d’aria. Simile alla pompa per condensa Fujiwara, questa funziona a un basso livello di rumore, il che la rende ideale per l’uso praticamente in qualsiasi parte della casa.

Il pacchetto include un tubo e un interruttore a galleggiante, nonché un supporto a parete. Sono incluse istruzioni facili da seguire per una maggiore facilità d’uso.

Cosa poteva esserci di meglio?

Ci sarebbe piaciuto vedere qualche miglioramento in più. In primo luogo, la pompa richiede uno sforzo considerevole per un montaggio senza soluzione di continuità. Gli utenti che cercano qualcosa di più forte potrebbero trovare l’ascensore a 1 piano troppo restrittivo. Inoltre, funziona a 220v, il che significa che devi organizzare una fonte di alimentazione adeguata.

Professionisti

Guida All’acquisto Della Pompa Di Condensa

Quindi cosa dovresti cercare in una pompa per condensa ideale? È il consumo di energia o è la capacità del motore?

Mentre leggi la nostra recensione approfondita, probabilmente sono emerse molte domande. Quindi, abbi un po’ di pazienza mentre elenchiamo alcuni dei fattori più importanti da tenere a mente quando acquisti una pompa per condensa.

Voltaggio

Una delle prime cose da considerare è la tensione o la potenza richiesta. La maggior parte delle pompe per condensa residenziali funziona con la corrente domestica standard (115 V), ma alcune unità più efficienti potrebbero richiedere potenza aggiuntiva. Puoi anche cercare opzioni di risparmio energetico per ridurre la bolletta elettrica.

Interruttore a galleggiante

L’interruttore a galleggiante è uno dei componenti chiave che garantiscono il corretto funzionamento di una pompa per condensa. Rileva il livello dell’acqua nel serbatoio e comanda all’unità di iniziare il drenaggio. È importante avere un galleggiante di alta qualità e un design angolato che aumenta la durata.

Interruttore di sicurezza

Per essere sicure e facili da usare, molte pompe per condensa utilizzano un interruttore di sicurezza che può essere integrato in un sistema di allarme o direttamente nell’apparecchio. In questo modo, può spegnere automaticamente il dispositivo in caso di interruzione di corrente o malfunzionamento della pompa.

Montare

Ti consigliamo di scegliere un’unità che può essere montata a parete oa pavimento. A meno che tu non stia cercando una pompa specializzata con un solo tipo di apparecchio, l’opzione di doppia installazione ti darà spazio per i requisiti futuri. Non importa che tipo di pompa stai cercando, è meglio includere tutti gli accessori.

Dimensioni e ore del serbatoio

Generalmente, la maggior parte delle pompe di condensa residenziali sono dotate di serbatoi da 1/9 litri. Tuttavia, puoi optare per una dimensione del serbatoio più grande in caso di elettrodomestici più grandi.

Allo stesso modo, un conteggio di galloni all’ora (GPH) di 120 o più è adatto per esigenze di drenaggio rapido e regolare.

Verdetto

È molto più facile acquistare una pompa per condensa che non farlo.

Sebbene le dimensioni compatte e il design semplice possano sembrare suggerire il contrario, ci sono molte opzioni che renderanno utile il tuo investimento. Queste 10 unità di prim’ordine sono qui per aiutarti a semplificare il tuo lavoro.

Prima di decidere il tuo modello preferito, vogliamo onorare alcuni nomi che ci hanno colpito di più.

Mentre la pompa di rimozione della condensa Little Giant 554425 è una delle unità più convenienti, la pompa di rimozione della condensa Diversitech-22 ha un sistema di indicatori visivi per facilità d’uso. La pompa Fujiwara Condensate è un design distintivo che è ugualmente efficiente.

Ora è il momento di chiudere il libro. Ci auguriamo che tu abbia trovato il prodotto giusto per le tue esigenze e che i nostri sforzi siano valsi la pena.

Non vediamo l’ora di rivederti!

Offerta
Sfa sanitrit, Sanicondens mini - Mini pompa Sanicondens per condensa
  • Imballareage Weight: 1.6 kilograms
  • Imballareage Dimensioni: 14.0 L x 24.8 H x 15.2 W (centimeters)
Arnocanali NSI2720 Minipompa Scarico Condensa, Portata 13.2 L/H
  • Per impianti di climatizzazione
  • Da incasso dentro canale o scatola
  • Portata 13.2 l/h
  • Prevalenza max 10 metri
  • Aspirazione max 1.5 metri
SFA CLIMINI2 Pompa per condensa, 19 W, 240 V, Blu
  • Sanicondens clim mini mini pompa per acque di condensa per split condizionatori...
  • Caratteristiche e' una pompa destinata alla ricezione e all'evacuazione di acque...
  • Caratteristiche tecniche scarico in orizzontale 20 m scarico in verticale 10 m...
  • Principio di funzionamento la pompa entra in funzione quando il livello...
Offerta
SFA Sanicondens Pro SK5 1082/5 Pompa per Acqua di condensa, 220 V, Bianco
  • Progettato per smaltire la condensa acida
  • Capienza: 2 litri
  • Quattro fori d'entrata
  • Temperatura media dell'acqua in entrata (° C) 80
  • Rumorosità <45dB (A)
Pompa di condensa con serbatoio Mastone
  • Materiale di installazione: accessori per aria condizionata, pompa di condensa.
Sauermann Si – 10 Universale L Clima tauwasser Pompa, Pompa di condensa
  • Funzionamento estremamente silenzioso.
  • Valvola di controllo integrata.
  • Portata massima: 8 lt/ora.
  • Livello sonoro a 1 metro di 21,5 dBA.
  • Protezione: IP54.
SFA SETKCLIMMINI3S SANICONDENS CLIM MINI S Bomba Para Aguas De Condensación
  • Evacua acqua di condensa di aria condizionata
  • Può essere installato all'interno di una grondaia
  • Livello sonoro molto basso
  • Macchine fino a 8 kW / 27.000 BTU
  • Portata massima: 9 l/h
Aktobis Pompa di condizionamento Pump It deumidificatore, nero
  • Utilizzabile con quasi tutti i deumidificatori standard sul mercato che...
  • Potente, può defluire acqua fino a un'altezza di 3 metri + portata fino a 450...
  • Risparmio energetico con massimo Solo 8 Watt, molto compatto e leggero, facile...
  • Dotato di ventose + tubo di drenaggio incluso di 290 cm di lunghezza
  • Sicurezza testata (GS) + modalità di funzionamento ultra silenziosa
Pompa Condensa Climatizzatore 11 litri Tecnosystemi Easyflow
  • portata 11 l/h
  • per climatizzatori fino a 10 kw
  • tensione: 230 V/50 Hz - 125 V/ 60 Hz
  • potenza assorbita 19 w