Migliori Recensioni Di Umidificatori Guida Completa 2021

Hai i capelli difficili da stendere piatti a causa di ciocche svolazzanti? Questo è un segno che l’estate è finita e il passaggio all’inverno è in corso.

L’umidità inizia a diminuire nell’aria e potresti iniziare a notare segni di sintomi simili al raffreddore.

Un umidificatore è un’opzione migliore della medicina per il raffreddore. Questi piccoli dispositivi elettronici possono trasformare l’acqua del rubinetto in utili nebbie fresche o calde per aggiungere umidità all’aria all’interno della tua casa.

Certo, vuoi l’umidificatore più votato, ma prima devi imparare un po’ sui diversi tipi, quale è il migliore per te e come sceglierne uno in base alle sue caratteristiche.

Migliori Confronti Di Umidificatori

Quali Sono I Diversi Tipi Di Umidificatori?

Potresti sentirti perso quando inizi a cercare un marchio di umidificatore.

Innanzitutto, se fossi vicino al mare, l’umidità probabilmente non sarebbe un problema, ma sto divagando. Ci sono molte scelte. Quindi, analizziamo i diversi tipi di umidificatori e la loro qualità che sono sul mercato.

Nebbia Calda

Questi umidificatori funzionano riscaldando l’acqua fino al punto di ebollizione. Il vapore risultante viene rilasciato nell’aria sotto forma di nebbia e aggiunge umidità all’aria che respiri in casa.

Ci sono vantaggi nell’usare un umidificatore a nebbia calda rispetto a uno freddo e il più grande vantaggio è per la tua salute generale. Qualsiasi materiale che potrebbe causare danni viene distrutto riscaldando l’acqua.

Dovrai comunque pulire l’umidificatore per prevenire la crescita di funghi. In genere, questa è un’opzione più salutare e richiede meno manutenzione.

Nebbia Fredda

Nebbia Fredda

Un umidificatore a nebbia fredda non si basa sul calore per creare una nebbia. Di solito ci sono due tipi di umidificatori: ad ultrasuoni o evaporativi.

Il primo utilizza la vibrazione per scomporre l’acqua in goccioline sempre più piccole e poi in nebbia fredda. Un umidificatore evaporativo è composto da un ventilatore e uno stoppino. La ventola soffia sulla ventola per creare una nebbia fresca. L’acqua viene assorbita dallo stoppino.

A causa dell’aumento del rischio di crescita di muffe, funghi e batteri, gli umidificatori dovranno essere monitorati con maggiore attenzione.

Quindi, cambiare i filtri e pulire i contenitori sarà un bel lavoro ingrato. Anche gli umidificatori a nebbia fredda sono sicuri. Questo è il motivo per cui sono una scelta popolare per le famiglie con bambini piccoli.

Questi umidificatori possono rilasciare polvere bianca che potrebbe diffondersi in tutta la casa. La polvere bianca è semplicemente minerale nella tua acqua e potrebbe essere più evidente con l’acqua del rubinetto dura.

Piccolo

Un umidificatore da tavolo è la scelta migliore per piccole camere da letto e aree inferiori a 500 piedi quadrati.

Può darti la giusta quantità di umidità. Questi non funzioneranno bene negli spazi aperti, quindi potrebbe essere una buona idea ottenere un’unità più grande per un soppalco, un soggiorno o altre grandi aree.

medio

L’umidificatore della stanza può pompare abbastanza umidità per coprire un’area da 600 a 1200 piedi quadrati. Questo è il motivo per cui sono così popolari nelle grandi aree abitative.

Grande

Avrai bisogno di un’unità più grande se vuoi migliorare l’umidità in tutta la tua casa.

Gli umidificatori a nebbia fredda assorbono meno elettricità, quindi è più conveniente sceglierne uno. Avrai anche bisogno di spazio sufficiente per installare un grande umidificatore.

Quali Sono Le Caratteristiche Principali Di Un Umidificatore?

Una volta esaminati i pro e i contro di ciascun umidificatore, è tempo di deciderne uno. Ma per quanto riguarda gli extra?

Non tutti i campanelli e i fischietti valgono la pena spendere soldi extra, quindi diamo un’occhiata a ogni possibile funzionalità aggiuntiva degli umidificatori per aiutarti a eliminare le unità che non vuoi e avvicinarti a quella migliore per te.

Timer

Questa è una caratteristica ovvia che spegnerà l’umidificatore dopo un tempo prestabilito. È utile dover impedire che un umidificatore funzioni tutta la notte mentre dormi.

Questo può impedire che l’umidificatore si secchi.

Umidostato

Ancora meglio di un timer è un umidostato, che misurerà l’umidità della stanza e, una volta raggiunta un certo punto, si spegne. È una caratteristica super conveniente.

Sistema Antibatterico

Alcuni umidificatori contengono materiali che sono naturalmente resistenti ai batteri.

Sebbene possa ridurre la manutenzione richiesta per il tuo umidificatore, non eliminerà tutte le pulizie.

Funzionamento Silenzioso

Ci sono alcuni tipi di umidificatori che sono molto più silenziosi di altri. Gli umidificatori a ultrasuoni e quelli a nebbia calda tendono ad essere più silenziosi di quelli che utilizzano il raffreddamento evaporativo.

Filtrato

La maggior parte degli umidificatori ha filtri che purificano l’acqua per garantire che l’aria sia il più pura possibile quando le particelle d’acqua la colpiscono. Questi filtri si trovano solitamente sugli umidificatori a nebbia fredda e dovrebbero essere sostituiti almeno una volta al mese.

Vassoio Di Olio Essenziale

Vassoio di olio essenziale

Un umidificatore con un vassoio per oli essenziali è un’ottima opzione se ti piace aggiungere oli essenziali a casa tua. L’umidificatore rilascerà alcuni oli essenziali nella nebbia, donando alla tua aria un aroma rilassante o energizzante.

Luce Notturna

Una luce incorporata è un ulteriore vantaggio per gli umidificatori. Sebbene non sia essenziale per il funzionamento dell’unità, può rendere più facile vedere di notte.

Sembra fantastico avere un umidificatore per camera da letto senza filtro. Questo potrebbe essere il motivo per cui l’umidificatore a nebbia fredda ad ultrasuoni Vicks è così popolare.

Può aggiungere molta umidità a una camera da letto o a un piccolo soggiorno senza molta manutenzione da parte tua.

Puoi scegliere quanta o poca nebbia distribuire nella tua aria. Puoi aspettarti di vedere l’umidificatore durare per circa 30 ore in un ambiente a metà strada senza aggiungere acqua.

Questa è anche una macchina silenziosa che non dovrebbe tenerti sveglio la notte. Il problema di questi tipi di umidificatori, tuttavia, è che anche qualsiasi contenuto di minerali nell’acqua che aggiungi verrà espulso sotto forma di polvere fine.

C’è una soluzione, ma potrebbe essere costosa nel tempo. Usa acqua distillata e non vedrai più quelle particelle bianche. Non puoi aggiungere anche oli essenziali. I cuscinetti realizzati per questa macchina possono essere utilizzati, ma non sono consigliati. La tua unica scelta è il mentolo.

Questo potrebbe essere l’umidificatore giusto per te se stai cercando un’opzione a basso costo per la tua camera da letto, la stanza dei giochi o il piccolo spazio abitativo.

Professionisti

  • Accetta cuscinetti Vicks
  • Facile da ricaricare e utilizzare
  • Funzionamento silenzioso
  • Lunga autonomia
  • Piccole o nessuna perdita
  • Conveniente

Contro

  • Non si possono aggiungere oli essenziali
  • Tipo: Ultrasonic cool mest
  • Filtro: No
  • Autonomia: 50 ore
  • Capacità: 7 Litri

Penseresti che un umidificatore per 400 piedi quadrati costerebbe molto. Si scopre che puoi trovarne uno conveniente nell’umidificatore a ultrasuoni Everlasting Comfort.

Questo umidificatore a nebbia fredda trasforma l’acqua in vapore senza riscaldarla affatto e può funzionare per 50 ore senza che tu debba aggiungere più acqua.

Se si esaurisce l’acqua, l’umidificatore si fermerà da solo per evitare danni all’unità.

Non è necessario utilizzare un filtro in quanto non è fornito alcun filtro. Per prevenire la formazione di muffe, batteri e funghi, è necessario pulire l’unità di tanto in tanto. Certo, è più facile a dirsi che a farsi con questo umidificatore.

Ci sono alcuni piccoli spazi e parti mobili in questa unità che rendono difficile la pulizia.

Inoltre, alcuni rapporti menzionano che le perdite sono comuni con questa unità, quindi non posizionarlo in un’area in cui una perdita sarebbe dannosa.

Per un umidificatore a nebbia fredda che consente oli essenziali e non richiede la sostituzione dei filtri, prendi in considerazione questo per la tua camera da letto più grande o un soggiorno.

URPOWER è uno degli umidificatori a nebbia fredda più rispettati e facili da usare. La piccola unità può essere utilizzata in camera da letto o in bagno come diffusore di oli essenziali o come umidificatore.

Sebbene sia uno dei più economici sul mercato, è necessario ricordare quanto sia piccolo. Il serbatoio contiene solo 100 ml e l’autonomia è di sole sei ore. E quelle sei ore sono se usi l’impostazione intermittente, in cui pompa la nebbia solo ogni 30 secondi. Potresti guardare tre ore di uso continuo.

La luce a LED che cambia colore ti consente di scegliere tra due modalità. La luce del LED scorre continuamente attraverso tutti i colori, ma puoi scegliere di spegnerla o selezionare uno dei sette colori (rosa, verde, azzurro, acqua, giallo e rosso).

Non c’è nessun filtro di cui preoccuparsi, ma dovrai comunque pulirlo spesso. E può essere difficile da pulire perché la parte superiore potrebbe essere difficile da rimuovere.

Questo piccolo umidificatore è perfetto per chi ha bisogno solo di un’unità piccola ed economica che può essere personalizzata con la scelta dei colori.

Sembra che l’unica scelta che hai in un umidificatore sia gigante o piccolo, ma l’umidificatore a nebbia fredda ad ultrasuoni PurSteam è in quella felice dimensione media che lo rende adatto a una camera da letto da media a grande. Il serbatoio ha una capacità di poco più di 2 litri e l’autonomia è di 17 ore.

Il lungo tempo di esecuzione può essere raggiunto solo con l’impostazione più bassa. Potrebbe essere necessario riempire il serbatoio dell’acqua ogni giorno.

Sebbene non ci sia un vassoio per oli essenziali, molte persone hanno semplicemente aggiunto olio all’acqua e hanno scoperto che questa unità diffonde bene gli oli. L’umidificatore funziona in modo silenzioso e dispone di una luce notturna opzionale. Questo umidificatore è facile da pulire.

Ogni parte è facilmente raggiungibile e abbastanza grande da poter essere presa in mano per pulire qualsiasi accumulo. Ci sono molte segnalazioni di difetti. La buona notizia è che l’assistenza clienti per questa azienda in genere viene fornita con sostituzioni.

Considera questo, se hai bisogno di un umidificatore per la tua camera da letto che sia economico e facile da pulire.

Sarebbe difficile trovare un umidificatore a ultrasuoni a nebbia calda e fredda ibrido come questo di LEVOIT. Questo umidificatore è conveniente e include tutte le campane.

Puoi controllare l’unità utilizzando il touchscreen sulla parte anteriore dell’umidificatore, oppure puoi utilizzare il telecomando incluso. Puoi scegliere se vuoi una nebbia calda o fredda e ci sono tre diversi livelli di uscita.

Puoi anche impostare l’umidostato per controllare quanto in alto andrà il tuo umidificatore. Si spegnerà automaticamente quando raggiunge quel livello. Riprenderà a funzionare una volta che l’umidità sarà tornata al livello desiderato.

C’è un vassoio di oli essenziali incluso, così puoi diffondere i profumi che ti piacciono. Il tempo di esecuzione è fino a 36 ore se utilizzato continuamente. E c’è un timer di 12 ore, quindi puoi impostarlo per funzionare per un certo periodo di tempo.

LEVOIT viene fornito con una garanzia di 2 anni. Ciò è significativo a causa di numerose segnalazioni di perdite e rotture. La società afferma che questo è stato risolto con un design a prova di perdite aggiornato, ma è ancora qualcosa da tenere d’occhio.

Per un umidificatore che può aggiungere acqua alla tua aria con nebbia calda o fredda e include tutti i tipi di funzionalità a un prezzo decente, potresti voler esaminare questo umidificatore.