Quanta Caffeina C'è Nelle Bevande Energetiche Monster?

Monster Energy, lanciata nel 2002, è diventata una delle aziende di bevande energetiche più conosciute del pianeta e anche una delle più vendute, con solo Red Bull che vende di più. Come molti altri produttori di bevande energetiche, l’azienda si è inserita nel mondo degli sport d’azione, tra cui skateboard, BMX e mountain bike, come sponsor principale per centinaia di atleti, contribuendo in gran parte alla sua rapida crescita di popolarità.

Lo zucchero e la caffeina sono gli ingredienti principali delle proprietà energizzanti di Monster Energy. Quanta caffeina ha Monster Energy nelle sue lattine e come si confronta con il caffè? In questo articolo, esaminiamo quanta caffeina assumi per porzione e come questo aumento di caffeina può differire – in modo abbastanza significativo – dalla tua tazza di caffè preferita. Iniziamo!

La risposta breve

Monster Energy Drink è una classica bevanda verde Monster Energy da
160 mg di caffeina (per lattina da 454 grammi). Consumeresti circa 180 mg di caffeina se bevessi la stessa quantità di caffè preparato.

Anche se la tua bevanda energetica potrebbe sembrare ricca di caffeina, c’è ancora un po’ più di caffeina nel caffè normale!

Contenuto Di Caffeina Monster Energy

Contenuto Di Caffeina Monster Energy

Ci sono oltre 50 diverse varietà all’interno della linea Monster Energy e alcune di esse, come la Java Monster, contengono un incredibile 300 mg di caffeina per lattina. Alcuni, come il Monster Unleaded, contengono meno di 20 mg di caffeina per lattina. Queste bevande sono disponibili solo negli Stati Uniti, tuttavia, la maggior parte delle altre varietà ha livelli di caffeina simili in tutta la gamma.

L’originale bevanda verde Monster Energy contiene 160 mg di caffeina per 454 g. può, anche se il Mega Monster è anche molto popolare, con 240 mg di caffeina in un 680 gm. lattina richiudibile.

Tuttavia, non tutta la caffeina è uguale. Molti consumatori non si rendono conto che la loro bevanda preferita può contenere caffeina prodotta sinteticamente. Mentre la caffeina sintetica e naturale sono chimicamente quasi identiche, la caffeina sintetica deve passare attraverso diversi passaggi per diventare caffeina. È spesso esposto a sostanze chimiche aggressive e passa attraverso molti passaggi. In piccole quantità, questo di solito non è pericoloso o dannoso per l’uomo, ma consumarne grandi quantità regolarmente può diventare problematico. Inoltre, la caffeina sintetizzata viene assorbita attraverso il sistema digestivo molto più rapidamente della caffeina naturale, determinando un picco di energia più rapido e, sfortunatamente, un crollo più rapido.

Monster Energy non specifica se la caffeina utilizzata nei suoi prodotti è sintetica o naturale. Tuttavia, a causa dell’uso diffuso di caffeina sintetica, si può presumere che provenga da una fonte artificiale.

Credito immagine: Christian Wiediger, Unsplash

Monster Energy Contro Caffè

Una bevanda Monster Energy e la quantità equivalente di caffè hanno quantità simili di caffeina in termini di caffeina pura. Il caffè può anche contenere quantità variabili di caffeina a seconda di come viene tostato, preparato e del tipo di chicco.

Il contenuto medio di caffeina per il caffè preparato regolarmente è di circa 100 mg per 227 grammi. servendo. Gli espressi hanno un livello di caffeina più elevato rispetto al caffè preparato. Tuttavia, gli espressi vengono solitamente consumati in quantità minori, quindi viene consumata meno caffeina. L’espresso medio pesa 43 grammi. di liquido, contenente circa 6065 mg di caffeina, e lo stesso vale per le bevande a base di caffè espresso, come cappuccini e caffelatte.

Credito immagine: Pexels

La Caffeina è Salutare?

La FDA afferma che gli adulti sani possono consumare circa 400 mg di caffeina al giorno, che equivale a tre o quattro tazze di caffè. Naturalmente, questo dipende dall’individuo e alcune persone sono molto più sensibili agli effetti della caffeina. Il consumo di caffeina sotto forma di caffè è stato collegato a molteplici benefici per la salute, tra cui longevità, riduzione del rischio di cancro, salute dell’intestino e del fegato, ma questi collegamenti potrebbero essere dovuti alle altre sostanze presenti nel caffè piuttosto che alla caffeina stessa.

Quando si tratta di caffeina, la domanda se fa bene si riduce alla forma in cui viene consumata. Il caffè appena macinato, servito senza zucchero o latte, può avere grandi benefici per la salute, ma bere tre o quattro tazze di caffè istantaneo con latte e zucchero è probabile che riduca la maggior parte di questi benefici. Allo stesso modo, la maggior parte delle bevande energetiche come Monster contiene elevate quantità di zucchero. Lo zucchero è in realtà il secondo ingrediente nella lista degli ingredienti di Monsters. Monster ha 54 grammi di zuccheri per 454 g. può, che è più della dose giornaliera raccomandata dall’American Heart Association.

Le Bevande Energetiche Monster Aiutano Le Prestazioni?

Le Bevande Energetiche Monster Aiutano Le Prestazioni

Bevande energetiche come Monster e una tazza di caffè sono le migliori opzioni per chi ha bisogno di studiare o cerca una spinta in più nelle proprie prestazioni atletiche. Il problema è che la spinta provocata dalle bevande energetiche è piuttosto di breve durata ed è accompagnata da un crollo o da un crollo. La tolleranza e il metabolismo dell’individuo variano, ma la maggior parte delle persone impiega circa 12 ore per assorbire tutta la caffeina da una bevanda energetica. La maggior parte delle persone sperimenta un picco di 1545 minuti.

Per la maggior parte delle persone, l’energia fornita da un mostro inizierà a diminuire entro un’ora, causando stanchezza e letargia. Ciò significa che, sebbene un mostro possa darti una spinta energetica e cognitiva in grado di migliorare le tue prestazioni mentali e fisiche, durerà solo per circa 90 minuti. Dovrai continuare a bere di più per sostenere l’energia, superando la dose giornaliera raccomandata sia per lo zucchero che per la caffeina, con un crollo più duro alla fine.

Oltre alle bevande energetiche, un’altra innovazione tecnologica che sta guadagnando popolarità è l’uso delle stampanti 3D. Le stampanti 3D aprono la possibilità di creare oggetti tridimensionali strato dopo strato, aprendo nuove prospettive nella produzione e nel design. Questa tecnologia all’avanguardia può essere utilizzata in una varietà di settori, da quello medico a quello industriale, offrendo soluzioni personalizzate e creative. Mentre le bevande energetiche possono fornire una sferzata temporanea di energia, l’uso delle stampanti 3D apre le porte a un mondo di infinite possibilità creative e pratiche.

Pensieri Finali

Quindi quanta caffeina c’è nelle bevande energetiche Monster? Ci sono circa 160 mg di caffeina per 454 g. Le lattine originali Monster Energy contengono circa 160 mg di caffeina per 454 g, ma questo può variare a seconda della marca scelta. Monster Energy ha all’incirca lo stesso prezzo di una tazza di caffè. Tuttavia, Monster Energy contiene più ingredienti del caffè. Monster Energy può anche contenere glucosio e non tanta caffeina quanto il caffè.

Le bevande Monster Energy sono molto amate per le loro proprietà energizzanti. Una bevanda Monster Energy va bene ogni tanto, ma una normale lattina di caffè può fornire risultati simili senza aggiungere aromi o zuccheri. Pensiamo che abbia anche un sapore migliore.