Le macchine da caffè come Jura A1 hanno riscosso un’immensa popolarità negli ultimi tempi. Le molteplici caratteristiche di queste macchine da caffè superautomatiche semplificano la preparazione della tua tazza di caffè. Ma una macchina come Jura A1 merita il tuo tempo? Troveremo tutto al riguardo in questa recensione.

La macchina da caffè superautomatica Jura A1 automatizza ogni fase del processo di preparazione del caffè, dai chicchi alla tazza finale. La macchina dispone anche di un macinino integrato con tre diverse opzioni di programmazione. Puoi anche scegliere tra diversi livelli di intensità del tuo caffè. Puoi anche utilizzare l’intuitivo touchscreen per controllare il tuo caffè.

Queste caratteristiche rendono facile per i bevitori di caffè alle prime armi preparare ottime tazze di caffè. Ma se sei un bevitore di caffè esperto che conosce e capisce il sapore dei diversi caffè, allora una macchina del genere è una benedizione per te.

Le macchine superautomatiche non sono per tutti. Questa macchina è perfetta per chi è impegnato e ha solo bisogno di una tazza di caffè. Devi prendere la decisione giusta.

Con tutti gli argomenti a favore e contro, ha davvero bisogno di essere nella cucina di casa o dell’ufficio, scopriamolo!

Professionisti

  • È possibile utilizzare caffè pre-macinato o macinarlo utilizzando il macinino incorporato
  • Quando non è in uso, passa alla modalità di risparmio energetico
  • Macinacaffè regolabile manualmente per la granulosità
  • Design compatto
  • Meno rumore
  • Estrazione di caffè a impulsi
  • Display touch con diversi indicatori
  • Ricevi avvisi sui problemi di manutenzione
  • È possibile maneggiare tazzine e tazze da viaggio

Giura Il Marchio

Jura è un marchio di prim’ordine nell’industria del caffè ed è noto per le sue caratteristiche e design innovativi. Da molti anni il marchio consente agli utenti di preparare bevande a base di espresso direttamente nel comfort della propria casa.

L’unico obiettivo di Jura è offrire ai propri clienti un’esperienza completa dal chicco alla tazza con il minimo sforzo. Queste macchine sono anche dotate di funzioni di schiumatura per quelle brillanti arti del latte per gli appassionati di caffè.

Ciò che rende Jura diverso sono le sue macchine che offrono scelte diverse quando si tratta di volumi di caffè e intensità di aroma. E, naturalmente, utilizzerai quel macinino integrato, in modo da poter estrarre il massimo aroma e sapore nelle tue tazze.

Grafico Di Confronto

Giura A1 Super Revisione Automatica

Sapore & Aroma:

Jura A1 è in grado di offrire una tazza di caffè dal gusto eccezionale, ricca di aromi e sapori. E molto merito va al grinder integrato. Puoi scegliere i chicchi di caffè che preferisci. E il caffè appena macinato che utilizza per produrre le tazzine ne altera notevolmente il gusto. Se vuoi goderti il sapore e l’aroma che ami, allora dovresti scegliere chicchi di caffè della più alta qualità.

Tuttavia, il macinino integrato non è l’unica cosa che ha il suo ruolo da svolgere nel creare un gusto che crea dipendenza. Il contenitore dei chicchi ha una funzione di conservazione dell’aroma che conserverà i tuoi chicchi di caffè. Inoltre, non dovrai rimuovere i chicchi rimanenti dalla tramoggia.

La macchina può essere utilizzata anche per misurare le pressioni nel processo di birrificazione, consentendo il massimo sforzo. Garantisce consistenza nel sapore e nell’aroma in ogni tazza.

D’altra parte, Jura D6 può anche produrre il caffè più pregiato ma la schiuma che può produrre è un po’ meno cremosa rispetto all’A1. Pertanto, il caffè avrà un sapore più robusto e forte. Questa macchina potrebbe non essere la soluzione giusta per te se non ti piace il caffè forte.

Il Jura E6 è ugualmente efficiente in termini di qualità e sapore. Jura E6 può produrre caffè dal gusto ricco, cremoso e vellutato, proprio come Jura A1.

Capacità Del Serbatoio Dell’acqua:

Puoi scoprire la frequenza con cui avrai bisogno di acqua dal serbatoio dell’acqua di una macchina conoscendo la sua capacità. Il Jura A1 ha una capacità di quasi 37 fl. oncia Ciò significa che puoi preparare circa quattro tazze e un quarto per ricarica.

Potrebbe sembrare un po’ eccessivo, soprattutto se si beve caffè ad alti livelli. Se sei l’unico a cui piace il caffè, funzionerà bene per te. Avrai bisogno di continuare la tua giornata con poche ricariche.

Ma quando parliamo della capacità del serbatoio dell’acqua del D6 e dell’E6, entrambi possono gestire lo stesso numero di tazze per ricarica e cioè 8. Pertanto, entrambi hanno quasi il doppio di quello che ha da offrire l’A1. Quindi, entrambi sono fantastici quando si tratta di servire un piccolo gruppo di accaniti bevitori di caffè. Entrambi sono perfetti per l’uso in ufficio. L’A1 d’altra parte è più adatto per l’uso domestico.

Facilità D’uso:

Jura A1 è dotato di un pannello di controllo touchscreen, quindi questa macchina è semplice da usare. Questo display ti dice lo stato attuale della tua macchina e può anche dirti il livello attuale dell’acqua nel serbatoio e quando la tua macchina richiede pulizia e manutenzione.

Puoi anche programmare la tua tazza con semplici funzioni. Puoi modificare le dimensioni della tua tazza e puoi anche modificare il livello di dose in ciascuna delle tue tazze in base alle tue esigenze. La macchina fornisce anche la funzione per cambiare l’intensità del caffè da 8 a 10 grammi di caffè per tazza.

Il D6 di Jura è dotato di controlli intelligenti. Puoi utilizzare il tuo smartphone per azionare il D6 di Jura anche quando non sei a casa. Puoi anche assistere gli ospiti mentre la tua macchina prepara il caffè per loro. Ci sono diverse funzionalità automatizzate a cui puoi accedere tramite l’app e semplifica notevolmente l’intero processo di preparazione del caffè.

Proprio come la A1, la macchina da caffè E6 dispone di un pannello display che consente di accedere in modo intuitivo a vari comandi. Questa schermata ti informerà sullo stato della tua produzione di birra o sulle prestazioni della tua macchina. Sarai anche in grado di vedere se la tua macchina ha bisogno di manutenzione.

Quindi, per le persone che desiderano funzionalità intelligenti, il D6 è l’opzione migliore. Ma i controlli che A1 ed E6 hanno da offrire sono abbastanza intuitivi da funzionare per un normale bevitore di caffè. Se pensi di aver bisogno di mettere subito le mani sulle tazze quando entri in casa, forse il D6 è l’opzione migliore tra le tre.

Progettazione E Costruzione:

La caffettiera A1 ha un design molto minimalista. Con un ingombro ridotto, puoi inserirlo ovunque tu voglia. Sembra piuttosto elegante e ha un design molto elegante. Starà benissimo sul bancone della tua cucina. C’è molta plastica usata qui in A1, ma è ancora piuttosto robusta. La caldaia è realizzata in acciaio inossidabile e lega di alluminio.

C’è anche una tramoggia di fagioli da 142 grammi insieme al serbatoio dell’acqua da 1.049 grammi. Tuttavia, la macchina è piuttosto robusta a causa di accenni di metallo e plastica dura di alta qualità, quindi è piuttosto ingombrante da sollevare e spostare.

È notevolmente più pesante del D6 o E6 rispetto al A1. Per questo la macchina resiste alla prova del tempo ed è estremamente durevole. Gli altri due sono leggermente più grandi dell’A1 ma sono anche più leggeri. Se è probabile che sposti molto la tua macchina di tanto in tanto, prendi in considerazione l’acquisto di D6 o E6 e se stai cercando la durata, A1 dovrebbe essere la tua scelta.

Latte Fumante:

L’A1 ha un grosso svantaggio in confronto. Non include un montalatte. Puoi solo preparare un buon caffè e nient’altro. Sebbene Jura A1 possa fare un caffè molto cremoso, non ti permetterà di cimentarti con la latte art.

Il D6 d’altra parte ti consente di utilizzare le sue capacità di schiuma di latte. Un interruttore a concetto aperto ti consente di raggiungere questo obiettivo. Tuttavia, la schiuma che può produrre sarà molto meno cremosa e ti lascerà desiderare di più.

La macchina E6 ha lo stesso interruttore per la formazione di schiuma aperta della E5, ma i risultati sono migliori. Può creare un sapore ricco e cremoso che delizierà i tuoi sensi amanti del caffè.

L’E6 è il chiaro vincitore in quanto è dotato di un’opzione di cottura a vapore del latte e può anche produrre risultati deliziosi. Tuttavia, se non sei un grande fan della schiuma di latte, puoi acquistare l’A1 poiché non viene fornito con questa funzione.

Macinazione Del Caffè In Grani:

Jura A1 ha un macinino integrato che ti consente di automatizzare l’intero processo di preparazione del caffè direttamente dai tuoi chicchi. La macchina è dotata di un contenitore in grani con una capacità di 125 grammi ed è una capacità sufficiente per gli amanti del caffè.

Il D6 è un’ottima scelta se hai bisogno di nutrire più persone di una. Ha una tramoggia di fagioli da 198 g.

L’A1 è migliore per i bevitori di caffè regolari, mentre le altre due opzioni possono essere utilizzate da forti bevitori di caffè. I tuoi fagioli alla fine perderanno il loro sapore se vengono lasciati nella tramoggia troppo a lungo. I fagioli perderanno il loro sapore nella tazza in cui finiscono. Dovresti scegliere la tramoggia della giusta dimensione.

Pulizia E Manutenzione

Jura semplifica al massimo la pulizia e la manutenzione di tutte le sue macchine. Pertanto, fornisce agli utenti tutte le istruzioni nel manuale per seguire il processo passo dopo passo.

Tutte le macchine Jura sono dotate di funzioni integrate che facilitano la pulizia. Ci sono tre impostazioni tra cui puoi scegliere. Questi includono la decalcificazione della macchina, la pulizia e la sostituzione del filtro.

Puoi selezionare qualsiasi impostazione tu voglia, a seconda delle tue esigenze o del display. Anche la pulizia quotidiana della tua macchina Jura A1 è molto semplice e puoi usare un panno umido per pulirla facilmente.

Allo stesso modo, D6 ed E6 sono entrambi molto facili da pulire e decalcificare e non devi passare molto per gestire queste procedure. È una delle migliori caratteristiche delle macchine superautomatiche in quanto non devi fare molto per mantenerle.

Rapporto Qualità-prezzo:

L’A1 ha un buon rapporto qualità-prezzo. Il latte fumante è l’unica cosa che manca all’A1. Se hai bisogno di un montalatte, allora scegli le altre due opzioni.

Sebbene il D6 sia leggermente più costoso dell’A1, ha ancora funzionalità intelligenti. Queste funzioni sono molto utili se si desidera utilizzare la macchina fuori casa.

Sebbene l’E6 sia più simile nel design e nelle specifiche all’A1, ha anche una tramoggia più grande e un serbatoio dell’acqua più grande. Avrai anche un fratello con questa macchina. Queste caratteristiche valgono il doppio del prezzo della macchina A1.

Quindi tutto dipende dalle tue preferenze e dai requisiti della macchina. Vengono tutti con e mancano alcune caratteristiche importanti.

Proprietà Aggiuntive:

L’A1 ha un sigillo di conservazione dell’aroma, beccucci completamente regolabili e modalità di risparmio energetico. La macchina ti dice anche quando è necessario pulirla o qual è lo stato del serbatoio dell’acqua.

Sebbene il D6 abbia funzioni intelligenti, non puoi scegliere il volume o l’intensità del caffè come in A1. Puoi schiumare il tuo caffè con il macinino più grande e il serbatoio dell’acqua. L’E6 ti permette di provare diversi caffè e ti permette anche di montarli. Puoi anche utilizzare la tecnologia dell’aroma pre-infusione. È necessario acquistare separatamente un dispositivo di connessione intelligente per le funzionalità intelligenti.

Se scegli di acquistare D6 o E6 invece di A1, pagherai un extra per l’ugello, il contenitore per i chicchi aggiuntivo e la capacità del serbatoio.

Chi Dovrebbe Comprare Il Jura A1 Super Automatic

  • Bevitore di caffè che è un normale?
  • Se preferisci i caffè indietro e non hai bisogno di schiuma?
  • Preferisci una macchina completamente automatizzata?
  • Preferisci la durata allo stile
  • Se hai a disposizione uno spazio compatto
  • Anche l’espresso è una buona scelta se sei interessato al ristretto

Il Jura A1 Super Automatic è Un’ottima Scelta Per Chiunque.

Non dovresti comprare Jura A1 per i seguenti motivi.

  • Se ti riferisci dopo l’arte
  • Se ti piace Americano
  • Preferisci bere tanto caffè?
  • Cerchi una macchina per condividere il tuo ufficio con più amanti del caffè

Domande Frequenti Su Jura A1 Super Automatic

Devo Conservare I Chicchi Di Caffè Nella Tramoggia Per Un Periodo Di Tempo Prolungato?

La tramoggia per fagioli è dotata di Jura’s Aroma Conservation Sea, che mantiene i fagioli freschi per lunghi periodi di tempo. I chicchi possono essere conservati nella tramoggia fino a sette giorni. Pertanto, non è necessario rimuovere i chicchi rimanenti dalla tramoggia quando hai finito di preparare il caffè.

Cos’è Il PEP?

PEP è l’acronimo di Pulse Extraction Process e la sua esclusiva Juras. Ciò consente alla macchina di immettere la pressione degli impulsi durante il processo di birrificazione. Garantisce un sapore e un aroma consistenti.

Come Posso Decalcificare Il Mio Jura A1?

Jura A1 ti informerà quando la macchina deve essere decalcificata. Di solito questo avviene dopo 80 risciacqui all’accensione o 180 preparazioni. Basta premere contemporaneamente i due pulsanti di intensità del caffè. Dopodiché, premi i due simboli del livello di forza. Il segnale di decalcificazione sarà acceso. Continua con questo primo prompt fino alla fine. Segui attentamente le istruzioni prima di iniziare il processo di decalcificazione per una migliore comprensione. Puoi anche utilizzare una tavoletta decalcificante. Non solo rimuoverà il calcare dalla tua macchina da caffè, ma ne prolungherà anche la durata.
Così, puoi senza dubbio gustare il miglior caffè del mondo.

Il Verdetto:

Jura A1 è una caffettiera superautomatica in grado di automatizzare tutti gli aspetti della preparazione del caffè, dai chicchi alla tazza finale. Viene fornito con un macinino integrato e le sue tre diverse funzioni programmabili consentono di modificare l’intensità del caffè. Il pannello di controllo touchscreen facilita la navigazione.

Questa macchina non è consigliata per gli amanti del caffè che sono un grande fan dell’espresso. Ha una piccola tramoggia per i chicchi e un serbatoio dell’acqua molto piccolo. L’A1 non viene fornito con un cappuccinatore, quindi è il migliore per coloro che preferiscono il nero, il ristretto o l’espresso senza latte.

Gaggia RI8433/11 Viva Style Macchina da Caffè Espresso Manuale, per Macinato e Cialde, 15 Bar, 1L, 1025W, Nero
  • Macchina da caffè manuale con portafiltro pressurizzato
  • Prepara una o due tazze alla volta di caffè macinato
  • 2 filtri inclusi: 1 filtro per caffè macinato, per 1 o 2 tazze e 1 filtro per...
  • Pannarello classico: eroga vapore per emulsionare il latte oppure acqua calda...
  • Design compatto ed ergonomico, serbatoio acqua e vassoio raccogligocce...
  • Interfaccia semplice con manopola centrale
  • Prodotto destinato all'uso domestico
De'Longhi EDG100.W Piccolo - Macchina per caffè Espresso e Altre Bevande in Capsula Nescafe Dolce Gusto, 1460 W, 15 bar, Plastica, Bianco
  • La Piccolo Nescafé Dolce Gusto è la macchina per caffè in capsule che, grazie...
  • Macchina manuale per caffè espresso e altre bevande in capsula nescafé dolce...
  • Dimensioni: 16 x 29 x 22 cm; serbatoio rimovibile da 0.6 l; sistema di...
  • Assapora tutte le varietà dei nostri caffè espressi e le nostre bevande
De'Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B Macchina da Caffè Automatica per Espresso e Cappuccino, Caffè in Grani o in Polvere, con tasti a selezione diretta, spegnimento automatico, 1450 W, Nero
  • CAFFE’ PERSONALIZZATO: è possibile scegliere tra un caffè corto o lungo, o...
  • CAPPUCCINO SYSTEM: con il montalatte puoi miscelare manualmente vapore e latte...
  • MACINA CAFFE’: macina i chicchi di caffè al momento per darti il piacere di...
  • SEMPLICE: la manopola permette di selezionare l'intensità dell'aroma, con i...
  • FACILE PULIZIA: la griglia della vaschetta raccogli gocce può essere lavata in...
Nespresso Inissia EN80.B, Macchina da caffè di De'Longhi, Sistema Capsule Nespresso, Serbatoio acqua 0.7L, Nero
  • Macchina per Caffè con sistema Nespresso Original Line e pompa ad alta...
  • In omaggio buono da 20€ spendibile sull'acquisto di prodotti Nespresso
  • 2 lunghezze in tazza programmabili in base alla quantità di caffè che...
  • Serbatoio dell’acqua removibile da 0,7l. Eco Mode: spegnimento automatico dopo...
  • Sostenibilità: Nespresso soddisfa tutti i standard verificati di performance...
  • La macchina da caffè per cialde Nespresso Inissia è una macchina che offre...
Offerta
De'Longhi Dedica EC685.W Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Caffè in Polvere o in Cialde E.S.E., 1350 W, Bianco
  • Macchina del caffè espresso a pompa Dedica: interamente in metallo e compatta...
  • Cappuccinatore: grazie al cappuccinatore regolabile puoi schiumare facilmente il...
  • Porta filtro: Dedica è dotata di un porta filtro con dispositivo crema per...
  • Caffè personalizzato: grazie alla Funzione Flow Stop per personalizzare la...
  • Spegnimento automatico dopo 9 minuti di inutilizzo e serbatoio d'acqua da 1 l,...
  • Tensione / frequenza (V ~ Hz): 220-240 V / 50-60Hz
De'Longhi EC201.CD.B Macchina da Caffè per Espresso e Cappuccino, Caffè in Polvere o in Cialde E.S.E., 2 tazze, spegnimento automatico, Cappuccino System, serbatoio acqua 1L, Nero, Acciaio e Plastica
  • MACCHINA DEL CAFFE’ ESPRESSO MANUALE: Unisce tradizione italiana nel caffè...
  • CAPPUCCINO SYSTEM: puoi miscelare manualmente vapore e latte per creare la...
  • SPEGNIMENTO AUTOMATICO: dopo 9 minuti di inutilizzo si spegne automaticamente...
  • PORTA FILTRO: La macchina del caffè espresso De’Longhi è dotata di un porta...
  • FACILE DA USARE: con una sola manopola si accede a tutte le funzioni:...
HANDPRESSO - Cofanetto composta da macchina per caffè espresso New Handpresso Auto, set capsule 21021, caffettiera portatile per auto e camion, 12 V / 24 V, compatibile con capsula Nespresso
  • Veloce e semplice: Un caffè espresso eccezionale in 2 minuti e mezzo. Collegare...
  • Un caffè espresso Nespresso eccezionale ovunque. Grazie all'esperienza e alla...
  • Adatta per porta-bicchieri: La macchina per caffè Handpresso Auto Capsule si...
  • Sviluppato in Francia: Handpresso è il pioniere dell'espresso e delle macchine...
  • Cofanetto: 1 valigetta, 1 macchina per caffè espresso Nespresso compatibile...
Sage Appliances The Barista Express Macchina per caffè, 2400 W, 1 Cups, 18/8, Grigio Acciaio Inossidabile
  • MACINAZIONE CONTROLLATA: la smerigliatrice conica integrata macina con la...
  • ESTRAZIONE ESPRESSO PRECISA: Il controllo digitale della temperatura (PID)...
  • STRUTTURA IN SCHIUMA DI MICRO LATTE: Con il cappuccinatore puoi creare a mano la...
  • SCALA DI RETTIFICA: semplice e intuitiva: trova la giusta forza di macinazione...
  • FACILE DA USARE: macinare i chicchi di caffè direttamente nel portafiltro...
Gaggia GG2016 Macchina da Caffè Espresso Manuale, 1025 W, 1L, Nero
  • Macchina da caffè manuale con portafiltro pressurizzato
  • Prepara una o due tazze alla volta di caffè macinato
  • Vaporizzatore in acciaio inox eroga vapore per emulsionare il latte oppure acqua...
  • Design compatto ed ergonomico, serbatoio acqua e vassoio raccogligocce...
  • Compatibile con filtro per cialde, pannarello e griglia vassoio in inox (non...
  • Prodotto destinato all'uso domestico
Offerta
CONQUECO Macchina da Caffè Portatile, Macchina per Caffè Espresso a Capsule, Riscaldamento Elettrico 12V, Ideale per Auto e Campeggio
  • Macchina Espresso Portatile Elettrica: UTILIZZARE ACQUA FREDDA: premere il...
  • Macchina per caffè espresso da viaggio: il volume dell'espresso è sempre di...
  • Informazioni sulla ricarica e il riscaldamento: la macchina per caffè espresso...
  • Facile da usare e da pulire: la macchina per caffè espresso portatile è...
  • Compatibilità delle capsule: compatibile con capsule caffè Starbucks....