Fonti Di Energia Rinnovabile

Sembra che tutti stiano cercando di ottenere più verde in questi giorni e per ottime ragioni. Non è facile vivere sulla terra che condividiamo. Dobbiamo imparare come aiutare la terra e adottare modi di vivere rispettosi dell’ambiente. Abbiamo bisogno di risparmiare acqua ed elettricità, poiché sono vitali per la nostra sopravvivenza.

Le fonti di energia rinnovabile sono una di queste opzioni. Esistono molte grandi risorse che possono essere utilizzate in modi nuovi o in modo più efficiente. Non preoccuparti se non sai da dove cominciare quando cerchi fonti di energia rinnovabile e come incorporarle nella tua vita. Abbiamo molte informazioni sull’argomento in modo che tu possa vedere cosa c’è là fuori e a tua disposizione.

Cosa Sono Le FONTI DI ENERGIA RINNOVABILE?

L’energia rinnovabile è l’energia raccolta da una fonte che viene reintegrata naturalmente. Queste fonti includono luce solare, vento, pioggia, maree, onde e calore geotermico; tecnologie energetiche alternative. Abbiamo sempre utilizzato risorse come i combustibili fossili (carbone, gas) ma questi tipi di risorse non dureranno per sempre.

Le fonti di energia rinnovabile sono fonti di energia rinnovabile, che sono fonti auto-rinnovabili e naturali per la terra. Se usati correttamente, vento, sole e onde sono potenti fonti di energia che possono essere trasformate in grandi risorse energetiche. Queste risorse non si esauriranno nel corso della nostra vita, almeno non presto. Queste risorse aiuteranno a salvare il pianeta e possono essere molto più economiche di quanto si possa pensare.

TIPI DI SORGENTI

Ci sono così tanti tipi di risorse naturali sostenibili e creative che possono alimentare il mondo. Potresti avere familiarità con alcuni di questi, mentre altri potrebbero essere nuovi per te. Ad ogni modo, il pianeta è sulla strada giusta se siamo in grado di seguire questi metodi e incorporare la loro energia pulita nella famiglia moderna in modo facile ed economico. La maggior parte di questi metodi è disponibile in qualche modo per l’uso ora, ma fonti più grandi sono ancora in lavorazione e agiscono come un piano d’azione per il futuro. Queste fonti sono tutte oggetto di indagine per renderle più accessibili. Sebbene la maggior parte dei paesi stia già utilizzando fonti rinnovabili, altri che sono in ritardo stanno rapidamente seguendo l’esempio per aiutare il pianeta e ridurre l’impronta umana.

ENERGIA SOLARE

L’energia solare è l’energia utilizzata dal tipo radiante di luce e temperatura del nostro sole che è sfruttata per le tecnologie in evoluzione. Alcune di queste tecnologie includono il riscaldamento solare, il fotovoltaico, l’edilizia solare, l’energia solare termica e persino le centrali elettriche a sale fuso e la fotosintesi sintetica per i materiali organici. Puoi procurarti questa energia in molti modi. Tuttavia, puoi sfruttare l’energia del sole all’interno della tua casa con i pannelli solari.

I pannelli solari possono essere trovati negli edifici e possono persino alimentare la tua calcolatrice portatile grazie a questi eleganti pannelli. Questi pannelli possono riscaldare la tua casa e funzionano anche come fonte di elettricità per mantenere le luci accese.

ENERGIA GEOTERMICA

L’energia geotermica è essenzialmente energia termica che viene creata dalla terra e immagazzinata. Questa è energia che scorre fuori dalla temperatura della sostanza. La stessa energia geotermica nella crosta terrestre proviene originariamente dalla creazione del pianeta e dal deterioramento radioattivo dei materiali naturali.

Gli impianti di energia geotermica sfruttano la potenza dell’acqua e del vapore da serbatoi sottomarini e vengono utilizzati per alimentare vapore secco, flash e binario. Tutto questo è possibile grazie alla potenza e all’efficienza del raffreddamento e del riscaldamento pressurizzato. Roba abbastanza sorprendente!

ENERGIA EOLICA

L’energia eolica è generata dai potenti venti delle turbine eoliche. Usi l’energia eolica mentre scorre attraverso le turbine per fornire energia meccanica per accendere i generatori elettrici. L’energia eolica è un’alternativa molto più pulita e meno dannosa al consumo di combustibili fossili.

L’energia eolica è una fonte abbondante, rinnovabile e ampiamente distribuita grazie alla sua energia pulita che non produce gas serra durante il funzionamento. Le turbine eoliche non occupano molto spazio considerando le cose incredibili che fanno per il nostro pianeta.

IDROELETTRICITA – LA FORZA DELL’ACQUA

L’energia idroelettrica è la fonte di energia idroelettrica, o l’energia dall’acqua. Questa è in realtà una risorsa molto pulita ed è responsabile di circa il 70% dell’elettricità rinnovabile del mondo. Si prevede che l’uso dell’energia idroelettrica aumenterà man mano che avanziamo grazie a questa fonte di energia molto pulita. Dal momento che il mondo è composto principalmente da acqua, sembra che non possiamo essere nel modo sbagliato di puntare su questa potente forza.

ENERGIA MAREMOTRICE

L’energia delle maree è spesso indicata con il nome di “potenza delle maree” perché trasforma l’energia delle maree in utili fonti di energia come l’elettricità.

Sebbene l’energia delle maree possa non essere così conosciuta come altre fonti di energia, ha il potenziale per generare elettricità per le generazioni future. Meglio ancora, l’uso delle maree e la potenza che emettono è una fonte più prevedibile rispetto al dover fare affidamento sul vento e sul sole. Qualcosa da tenere a mente per il futuro.

IDROELETTRICO

Un po’ come l’energia idroelettrica, o meglio, la fonte dell’energia idroelettrica, l’energia idroelettrica è l’effettiva potenza dell’acqua che deriva dall’energia riutilizzabile dell’acqua che cade o scorre veloce. Questa energia può essere sfruttata in una fonte di energia molto pulita.

Poiché il sole riabilita costantemente il nostro ciclo dell’acqua, questa è considerata una grande fonte di energia rinnovabile. La forza dell’acqua è stata utilizzata per secoli nell’agricoltura, nei mulini di macinazione e in qualsiasi altro uso che richiedesse un mulino meccanico. Inoltre, le cascate sono una grande fonte di energia a causa della quantità di acqua pesante che scorre verso il basso.

ENERGIA GEOTERMICA

L’energia geotermica è l’energia generata dall’energia geotermica. Le tecnologie utilizzano centrali elettriche a vapore secco, centrali elettriche a vapore flash e centrali elettriche a ciclo binario per sfruttare la potenza dell’energia geotermica. Attualmente, l’elettricità geotermica viene utilizzata in circa 24 contee e il riscaldamento geotermico viene utilizzato in circa 70 paesi in tutto il mondo. Questo è un esempio di una fonte di energia affidabile e pulita che durerà a lungo.

BIOGAS

Biogas fondamentalmente significa una miscela di vari gas prodotta dalla scomposizione di materia organica (o bio). La mancanza di ossigeno nella scomposizione delle materie prime come rifiuti agricoli, letame, rifiuti civici, materiale di origine vegetale e persino liquami o rifiuti verdi o alimentari crea una fonte di energia rinnovabile.

Abbastanza elegante, eh? Chi sapeva che i tuoi avanzi potrebbero potenzialmente fungere da fonte di energia rinnovabile? È un po’ come il compostaggio, ma su una scala molto più ampia. I prodotti chimici di scarto naturali possono essere utilizzati per generare energia perché sono così potenti.

Questa è una buona notizia per coloro che sono consapevoli di quanta spazzatura producono e tengono traccia di ciò che la materia organica lascia la casa. Ciò potrebbe anche significare che potremmo riciclare più materiale organico, che alimenterebbe le future centrali elettriche a biogas.

GAS NATURALE COMPRESSO

Il gas naturale compresso può essere sostanzialmente descritto come un carburante che viene utilizzato in sostituzione della benzina, del gasolio e del propano. Questo metodo a gas naturale produce gas meno nocivi ed è più sicuro di altri combustibili.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che, nello sfortunato evento di una fuoriuscita, questo tipo di gas naturale è molto più leggero dell’aria e si disperde molto più rapidamente quando viene rilasciato, quindi la possibilità o il rischio di un’ustione chimica è significativamente meno evidente.

Ciò eviterebbe il rischio di incendi o quantomeno preverrebbe il rischio di incendi che non possono essere controllati. La compressione del gas naturale è davvero sorprendente e il fatto che sia tutto naturale è sbalorditivo. Ciò farebbe risparmiare migliaia, se non milioni, di dollari su ciò che sarebbe stato speso in benzina o persino gasolio.