Filtri Per Forni Pieghettati E In Fibra Di Vetro Un Confronto Approfondito

I filtri sono l’elemento successivo della tua lista se possiedi un forno o un sistema HVAC. Una fornace che non ha un filtro risulterà in una durata più breve. Questo perché i contaminanti vengono aspirati nei condotti dell’aria dal ventilatore. Questi contaminanti possono anche essere fatti ricircolare nell’aria.

Uno Sguardo Più Da Vicino

Anche il tipo sbagliato di filtro del forno è pericoloso. Se il filtro ha una superficie densa, potrebbe causare il sovraccarico della ventola e dover lavorare di più per aspirare la quantità di aria necessaria. Un filtro con un rating MERV inferiore significa che la sua superficie non è abbastanza densa da intrappolare qualsiasi contaminante per mantenere il sistema pulito e sicuro.

I filtri in fibra di vetro e pieghettati sono due dei tipi più comuni di prodotti usa e getta progettati per il tuo forno. Eppure sono molto diversi tra loro. Quindi, quale di loro è più adatto alla tua situazione?

Determinazione Dei Filtri

I filtri in fibra di vetro sono in genere spessi un pollice. Sono realizzati in un motivo a rete in vetro filato e disposti in più strati. Di solito, l’inquadratura è di cartone o di metallo. Questi filtri intrappolano le particelle contaminanti nei nastri. Le reti si sovrappongono in modo che le particelle di grandi dimensioni non possano entrare.

I filtri pieghettati sono realizzati in poliestere sintetico o cotone e sono tessuti in fogli di carta. Il filtro pieghettato viene quindi pieghettato. Il tessuto filtra quindi particelle grandi e piccole di contaminanti dall’aria mentre viene aspirata attraverso il forno o l’aspirazione del sistema HVAC.

Come si confrontano questi filtri del forno? Diamo un’occhiata alle caratteristiche principali di ogni tipo di filtro del forno per vedere se sono comparabili.

Filtri In Fibra Di Vetro

Filtri In Fibra Di Vetro

Efficienza

In termini di valutazione MERV, o la misura della capacità di filtrare anche piccole particelle, la fibra di vetro è piuttosto bassa. Questi sono solitamente disponibili solo con valutazioni MERV basse. Ciò significa che non possono filtrare le particelle più piccole. Non sono raccomandati per le persone con gravi allergie o asma. Il tuo forno potrebbe avere requisiti specifici. Alcuni richiedono una valutazione inferiore rispetto ad altri per evitare che il sistema lavori troppo duramente. Il filtro in fibra di vetro può essere un’opzione in queste situazioni.

Tempo E Manutenzione

Poiché sono in genere più deboli e cose come peli di animali domestici e peli possono effettivamente funzionare per rompere alcuni dei fili della fibra di vetro, questi filtri per fornaci non hanno molta longevità.

Si consiglia di sostituirli ogni 30 giorni di calendario. Ciò significa che devi avere molti filtri per assicurarti di non dover andare al negozio. Ciò rende anche più laborioso realizzare altri tipi di filtri.

Vantaggi E Preoccupazioni Finanziarie

I filtri in fibra di vetro sono un’ottima opzione se stai cercando di risparmiare denaro in anticipo. Sono oltre il prezzo ragionevole, quindi ti accorgi a malapena del cambiamento che aggiungono al conto della spesa. Tuttavia, poiché devi sostituirli così spesso, il costo può aumentare nel corso dell’anno.

Varietà E Disponibilità

I filtri in fibra di vetro possono essere classificati solo tra un rating uno e cinque per i rating MERV. Ciò significa che non hanno molte opzioni per filtri più efficienti per gestire le particelle più piccole. Tuttavia, se si dispone di una dimensione del filtro insolita o personalizzata che non è una delle più comuni, è più probabile che si trovi quello che si cerca in un filtro in fibra di vetro, poiché produrre in serie un prodotto meno costoso, anche in dimensioni alternative, è semplice .

Filtri Pieghettati

Filtri Pieghettati

Efficienza

Questa zona ha un netto vantaggio per i filtri pieghettati. Innanzitutto, la pieghettatura significa che hanno effettivamente una superficie maggiore, che consente la cattura di più contaminanti nella stessa quantità di spazio. Inoltre, questi sono offerti in una gamma molto più ampia di classificazioni MERV, il che significa che è possibile ottenerne uno che intrappola le particelle più piccole, che includono i principali contaminanti responsabili dell’irritazione di qualsiasi condizione respiratoria.

Manutenzione E Tempo

I filtri pieghettati sono più resistenti e durano più a lungo. Questi dovrebbero essere sostituiti ogni 90 giorni a meno che tu non abbia una famiglia molto numerosa o condizioni speciali che creino contaminanti in eccesso nella tua casa, nel qual caso potresti doverli cambiare un po’ più frequentemente. Questo è anche meno laborioso per te.

Vantaggi E Preoccupazioni Finanziarie

Disponibilità E Varietà

Puoi trovare molte valutazioni MERV con filtri pieghettati. Questi sono realizzati per funzionare con forni di qualsiasi specifica in termini di classificazione MERV, oltre che per essere più efficienti nella rimozione delle tossine più piccole che spesso causano reazioni allergiche. Allo stesso tempo, è meno probabile che tu trovi una di quelle dimensioni strane e, per farlo, potresti dover rivolgerti a un fornitore specializzato, poiché questi sono più costosi da produrre e non sono ampiamente disponibili in dimensioni non comuni.