Una parte importante della pulizia della casa è passare l’aspirapolvere sulle scale. Gli aspirapolvere convenzionali non hanno la portata e la flessibilità per eliminare tutta la polvere e gli allergeni accumulati sulle scale. Per questo motivo , la maggior parte degli aspirapolvere non può muoversi sulle scale.

Le aree più utilizzate in una casa sono le scale. Potresti non essere consapevole, ma il numero di volte durante il giorno in cui usi le scale le fa ospitare una notevole quantità di polvere e allergeni.

Indipendentemente dalla loro natura e tipo, tutti i tipi di aspirapolvere sono messi alla prova quando vengono utilizzati per la pulizia delle scale. Il movimento regolato dell’aspirapolvere è impossibile da ottenere poiché i proprietari devono cercare altri mezzi per pulire le scale.

Ora ci sono molti aspirapolvere in grado di pulire le scale e altre aree della casa. Gli esperti ritengono che un aspirapolvere adattabile, ergonomico e leggero possa pulire un luogo complesso come le scale. Questi attributi, combinati con le caratteristiche integrate del vuoto, si traducono in aspirapolvere che sono superiori ad altri aspirapolvere.

Questo prodotto consente all’utente di pulire sia gli spazi duri che quelli morbidi, anche quelli in angoli stretti. Gli strumenti del giocattolo sono fissati a un piccolo corpo senza sacco, ideale per rimuovere la polvere sulle scale. Pesa meno di 2 kg.

Un’altra caratteristica che ti piacerà usare è la tazza per la polvere che è facile da svuotare. Basta posizionare la tazza sopra il cestino e premere il pulsante per rilasciarla. Il filtro fornito con la macchina è lavabile, prolungandone la durata.

Lo Shark Rocket è un’eccellente macchina portatile ideale sia per i negozi duri che per quelli con moquette. Se la macchina rientra nel tuo budget, dovrebbe essere la tua priorità assoluta.

Professionisti

  • Leggero e versatile
  • La spazzola motorizzata facilita la pulizia
  • È facile svuotare il tappo antipolvere
  • Nessuna perdita di aspirazione nel tempo

Contro

  • Più costoso di altri palmari

2. 2.

Dotato di tecnologia al litio, il Black + Decker vanta un’aspirazione molto potente. La natura cordless della macchina la rende portatile e quindi più comoda da usare.

Puoi fare le faccende e non dover portare un grande aspirapolvere.

Il prodotto è dotato di una capacità di aspirazione di 110W che non può essere paragonata ad altre macchine sul mercato. Se stai cercando di fare un confronto, sarai felice di sapere che l’A10 è 4 volte migliore dei suoi concorrenti.

La macchina è alimentata da batterie agli ioni di litio staccabili. Il funzionamento a mano libera, la leggerezza e il basso consumo energetico sono alcune altre caratteristiche visibili a tutti da notare e osservare.

L’A10 ha una spazzola principale con luci a LED che ne supporta il funzionamento. Il filtro a 4 stadi della macchina pulisce l’aria e trattiene le impurità. Il prodotto viene fornito con una garanzia del produttore di 2 anni.

Professionisti

  • Bel colore, bel design e pulito
  • Elevata potenza di aspirazione

Il rovescio della medaglia è che il montaggio è difficile e richiede un cacciavite. Un’altra cosa di cui devi essere consapevole è che la macchina getta l’acqua in modo irregolare, il che significa che devi spruzzare con cura.

L’indicatore dell’acqua del vuoto indicherà quando è necessario svuotarlo o riempirlo.

Professionisti

  • Aspirare le scale è facilitato dagli strumenti per tappezzeria
  • Il DualV fornisce un’aspirazione sufficiente per pulire le macchie rigide
  • La tecnologia di risciacquo consente di pulire i gradini con moquette con sapone

Contro

  • Dal momento che il serbatoio non è troppo grande dovrai riempirlo frequentemente

6. Dyson V8 Absolute Aspirapolvere Senza Fili

Il V8 di Dyson offre una pulizia senza grovigli e il lusso di pulire tutte le aree.

Il dispositivo leggero lo rende facile da manovrare per l’utente, mentre la bella durata della batteria prolunga le operazioni. Il prodotto è dotato di una potente aspirazione, particolarmente utile soprattutto se lo si utilizza in modalità Max.

Anche il filtro dell’aria del prodotto è sorprendente, fornendo una migliore qualità dell’aria interna. Il prodotto ha anche una capacità del cestino di 0,54 litri che puoi svuotare abbastanza comodamente dopo l’uso.

Professionisti

  • L’aspirapolvere è leggero
  • Aspirazione potente

Il motore da 4 amp garantisce all’utente un’esperienza di aspirazione completa, come il tubo da 0,6 m e il tubo da 5.

Il cavo di alimentazione da 5 m estende la tua portata. Il pulitore è progettato per essere senza sacchetto e non devi toccare lo sporco accumulato o continuare a sostituirlo.

Nonostante le prestazioni di Cleanview, è meglio evitare di utilizzarlo per periodi di tempo prolungati. Il motore vibrante può rendere difficile tenere in mano il Cleanview per lunghi periodi di tempo.

È difficile raccogliere pezzi di grandi dimensioni a causa dell’ampia bocca del prodotto.

Professionisti

  • Può raggiungere facilmente luoghi ristretti
  • Facile da svuotare il tappo antipolvere

Contro

  • Poiché il prodotto dipende dall’alimentazione, può causare problemi se smette di funzionare.

8. Stick Verticale Con Cavo 2-in-1 VONHAUS Da 600 W

L’aspirapolvere è fatto per aspirare in modo convenzionale, ma il suo tubo di prolunga leggero e la natura portatile lo rendono ideale anche per aspirare le scale.

Il prodotto viene fornito con una grande capacità di polvere di 1,3 litri; riducendo notevolmente il tempo impiegato per pulire l’aspirapolvere. La filtrazione a spugna e i filtri HEPA bloccano le minuscole particelle che altri aspirapolvere ricircolano in casa. L’eliminazione della polvere e degli allergeni evita la diffusione di batteri e allergie.

Il dispositivo è inoltre dotato di un mini pennello e altri strumenti per fessure che si aggiungono al già impressionante elenco di funzionalità offerte.

Professionisti

  • Comodo e portatile in natura

9. Aspirapolvere Portatile Eureka Easy Clean

Questo prodotto è un’ottima opzione per pulire scale e tappezzeria. Questo prodotto può essere utilizzato per rimuovere facilmente i peli di animali domestici.

L’aspirapolvere portatile è progettato specificamente per la pulizia di spazi rialzati. Sebbene svolga un lavoro eccellente nella pulizia degli spazi rialzati, richiede all’utente uno sforzo extra per la pulizia dei pavimenti. Per pulire i pavimenti, gli utenti dovranno chinarsi.

Il prodotto vanta una robusta potenza di aspirazione, può faticare a liberarsi dei pezzi di sporco più grandi. Il 6.

Il cavo lungo 1 m non ha la funzione di riavvolgimento, è possibile avvolgerlo attorno all’estremità posteriore del prodotto.

Professionisti

  • Senza sacco, con filtri lavabili che ne riducono la pulizia operativa
  • Il tubo flessibile e gli strumenti per fessure lo rendono un’unità versatile

Contro

  • I bidoni della spazzatura tendono a riempirsi rapidamente, quindi dovrai svuotarli frequentemente.

10. Aspirapolvere Senza Fili HoLife

L’aspirapolvere senza fili è progettato per fornire agli utenti una varietà di piccoli tocchi intelligenti per aiutarlo a pulire efficacemente qualsiasi tipo di detriti dalle scale. Il prodotto è un’unità senza sacchetto a buon prezzo che colpisce tutti con le sue eccellenti caratteristiche.

Lo strumento per il barattolo di gomma consente a tutta la polvere e i detriti di moquette e superfici dure di depositarsi nell’aspirapolvere. Il tubo lungo e gli strumenti a fessura consentono all’utente di pulire ogni parte della scala. Un filtro lavabile standard è facile da estrarre e risciacquare.

È necessario caricare lo strumento prima di riporlo a lungo.

Professionisti

  • Versatile, adatto a diversi pavimenti
  • Il prodotto ha aspirazioni efficaci

Contro

  • È necessario ricaricare regolarmente se viene conservato troppo a lungo

11. BESTEK 2-in-1 Stick E Aspirapolvere Portatile

11 BESTEK 2in1 Stick e aspirapolvere portatile

L’aspirapolvere Bestekk 2 in 1 è una combinazione perfetta tra i tradizionali aspirapolvere manuali e lo stile più popolare del bastone. I produttori mirano a offrire agli utenti la flessibilità di un aspirapolvere portatile pur essendo in grado di aspirare l’intero pavimento.

Non è necessario acquistare una borsa o cambiare borsa. Basta capovolgere l’interruttore e il prodotto può pulire tappeti o pavimenti duri. La macchina attira molta polvere fine e particelle grazie ai filtri a tazza antisporco e al motore post.

L’attrezzatura viene fornita con una varietà di accessori, come gli strumenti per fessure e la cassetta della sporcizia facile da svuotare. Puoi anche usare la scopa per pulire il pavimento con la potente macchina.

Professionisti

  • Il miglior prodotto per i pavimenti in legno

13. Shark Navigator Lift-Away Deluxe

A prima vista, l’ascensore deluxe è un aspirapolvere verticale standard che è troppo pesante per pulire facilmente le scale. Tuttavia, al contrario, il prodotto è un modello versatile che ha un contenitore che si stacca effettivamente dal resto del vuoto.

Ciò consente di pulire il pavimento come al solito, quindi spostarlo rapidamente su e giù per le scale.

Il tubo del prodotto è di buona lunghezza e può essere collegato a una testina larga per tappeti o a una bocchetta per angoli difficili da raggiungere.

L’intero prodotto è notevolmente pesante ma data l’ottima aspirazione e i filtri HEPA, il prodotto vale una possibilità.

Professionisti

  • Può essere utilizzato sia in posizione verticale che palmare
  • Il prodotto è altamente versatile e ha più accessori
  • Ha un ottimo sistema di filtraggio

Contro

  • Il palmare è più costoso

Aspirapolvere per scale Breve guida all’acquisto

È facile vedere che gli aspirapolvere per le scale hanno cavi leggeri e più lunghi. Queste due caratteristiche sono fondamentali per la pulizia delle scale, poiché altre funzioni possono limitare il movimento dell’aspirapolvere.

La seguente guida all’acquisto ti aiuterà a scegliere il miglior aspirapolvere per scale .

1. Dimensioni e tipo

Esistono molti tipi di aspirapolvere portatili. La maggior parte è adatta per pulire le scale, ma dovrai scegliere opzioni più flessibili se il tuo obiettivo è pulire l’intera casa.

I palmari monoblocco hanno un uso limitato, mentre quelli con tubi flessibili sono ideali per la pulizia di imbottiti come automobili e divani. I montanti completamente rimovibili sono flessibili da usare ma hanno un prezzo elevato.

2. Facilità d’uso

La prossima cosa che dovresti considerare è la facilità d’uso. Dovresti scegliere un aspirapolvere che ti permetta di accumulare lo sporco e poi eliminarlo tutto in un semplice passaggio.

Alcune unità richiedono la rimozione della coppa della polvere. Altri potrebbero aver bisogno di un pulsante o di una clip per consentire la caduta di sporco e polvere.

Alcuni aspirapolvere sono dotati anche di filtri e questi filtri sono sostituibili. Può essere difficile trovare il filtro di ricambio giusto. Dovresti scegliere un aspirapolvere con un filtro lavabile. Questi filtri sono facili da rimuovere e possono essere risciacquati per pulirli.

Inoltre, è importante scegliere tra aspirapolvere con sacchetto o senza. La risposta al dibattito sta nel metodo che ritieni appropriato.

Puoi scegliere di non usare il sacchetto se non ti senti a tuo agio a contatto diretto con sporco e polvere.

3. 3.

Una buona portata è una caratteristica essenziale per tutti gli aspirapolvere . La maggior parte degli aspirapolvere include la portata nelle informazioni sul prodotto. Tuttavia, l’unica cosa che devi assicurarti è stimare la portata del prodotto in base alla presa di corrente che hai vicino alle scale.

La maggior parte delle scale non ha una presa di corrente. Pertanto dovrai scegliere un aspirapolvere in grado di pulire le scale con il suo cavo di alimentazione collegato a distanza. Un’altra opzione è quella di ottenere un aspirapolvere senza fili, che non richiede una presa di corrente. Questi aspirapolvere hanno uno svantaggio: è necessario caricarli prima di utilizzarli. Potresti trovare batterie di qualità inferiore che riducono la potenza di aspirazione.

4. 4.

Un altro buon modo per valutare un prodotto è con gli allegati che contiene. In generale, dovresti cercare di ottenere il maggior numero possibile di accessori per pulire le cose intorno alla casa.

Innanzitutto, è necessario un accessorio per la spazzola. Le spazzole sono ottime per rimuovere sporco e polvere da spazi ristretti. Le spazzole motorizzate accelereranno il processo di pulizia e forniranno più potenza.

Successivamente, avrai bisogno dello strumento per fessure. Questo è utile per le scale e altre aree difficili da raggiungere. Un pennello non può raggiungere tutti gli angoli della scala.

5. 5.

Un’altra cosa naturalmente importante per le prestazioni di un aspirapolvere è la potenza di aspirazione. Più forte è l’aspirazione, migliore è l’aspirazione nel raccogliere sporco e detriti.

La potenza di aspirazione del prodotto è indicata sulla confezione. Dovrebbe diminuire man mano che la macchina invecchia o la tazza si riempie. Per questo è importante controllare anche le recensioni di altre persone che hanno acquistato il prodotto.

Dovresti anche ricordare che gli accessori possono migliorare le prestazioni del tuo modello, indipendentemente dalla sua potenza di aspirazione.

Perché Un Aspirapolvere Per Scale Fa Bene?

Ci sono molti fattori che concorrono a decidere quale aspirapolvere per scale è una buona opzione per te. Un vuoto deve essere facile da manovrare e da usare. Questi sono i fattori che devi considerare

1. Leggero

Gli aspirapolvere da usare sulle scale devono essere leggeri e avere la capacità di raggiungere luoghi difficili. Un’altra caratteristica che dovresti cercare sono i contenitori rimovibili che ti offrono flessibilità di utilizzo.

Quando si cerca un aspirapolvere per scale, assicurarsi che il peso dell’aspirapolvere non superi i 5 kg.

2. Cavo più lungo

Una caratteristica che migliora significativamente la portabilità dell’aspirapolvere è un cavo più lungo. Un cavo più lungo rende più facile spostare l’aspirapolvere e collegare il cavo di alimentazione.

Un aspirapolvere con un lungo cavo alimentato da batterie agli ioni di litio consentirà un funzionamento a mani libere. Alcune persone preferiscono gli aspirapolvere 2 in 1 .

3. Tubo lungo

Un’altra cosa che devi assicurarti è che il tubo sia abbastanza lungo per pulire le scale senza la necessità di spostare il dispositivo. Avere anche abbastanza ugelli aiuterà ulteriormente nel compito di pulire le scale.

4. Caratteristiche

Gli aspirapolvere dovrebbero avere caratteristiche variabili preinstallate. Un assortimento di spazzole, bocchette per fessure e diversi gradi di rotazione hanno il solo scopo di migliorare le prestazioni dell’aspirapolvere.

I contenitori portatili e la possibilità di ruotare di 180 gradi sono alcune caratteristiche necessarie per un aspirapolvere pensato per la pulizia delle scale.

Quando si cercano queste caratteristiche, assicurarsi che il tubo e la bocchetta a lancia siano lunghi almeno 0,9 m e siano dotati di filtri HEPA speciali. I filtri HEPA supportati da più spazzole aiutano a ridurre ed eliminare gli allergeni a un ritmo più rapido.

Questa recensione è un’analisi approfondita del mondo degli aspirapolvere per scale. Dai un’occhiata ai prodotti citati qui e poi cerca di acquistare quello che meglio soddisfa le tue esigenze e i tuoi limiti.