I Migliori Filtri Per Forni Riutilizzabili Per La Tua Casa

Ogni volta che senti parlare di filtri per forni riutilizzabili, dovresti sapere che il termine si riferisce a filtri che possono essere rimossi, lavati e reinseriti nel sistema del forno. Come previsto, l’utilizzo di questi tipi di filtri presenta una serie di vantaggi e svantaggi che esamineremo prima di determinare quali sono alcuni dei migliori filtri per forni riutilizzabili attualmente disponibili sul mercato.

Sono Buoni?

Se ti sei mai chiesto se questi tipi di filtri funzionano davvero, la risposta breve è “sì”. Anche così, non sono i preferiti di tutti, quindi ecco cosa dovresti sapere su di loro. Sono una valida scelta per chi non vuole spendere centinaia di dollari ogni anno acquistando filtri nuovi e usa e getta.

Un altro motivo importante per cui le persone preferiscono i filtri lavabili rispetto a quelli usa e getta è che sono ecologici. Infatti, ogni volta che sostituisci un oggetto per la casa usa e getta con uno permanente, non solo non contribuisci a creare più rifiuti, ma stai anche scoraggiando la produzione che non è necessariamente sostenibile ed ecologica. Poiché i filtri lavabili possono essere fondamentalmente puliti con una frequenza a tua scelta, puoi assicurarti di respirare sempre l’aria più pulita possibile.

Come forse già saprai, sul mercato sono attualmente disponibili diversi tipi di filtri per forni. Alcuni sono migliori di altri, ma oggi ci concentreremo su quelli che possono essere riutilizzati. I filtri permanenti sono facili da installare e mentre il processo di pulizia può essere fastidioso per alcune persone, è solo un lavoro breve e non così impegnativo che vale sicuramente i soldi che risparmierai.

Come Funzionano?

I filtri del forno funzionano in base a un principio abbastanza semplice. L’aria aspirata nei condotti passa attraverso il sistema. Il filtro blocca tutti i tipi di contaminanti fini, a seconda della densità della superficie del filtro (misurata secondo una valutazione MERV). Questo filtro è stato progettato principalmente per mantenere questi contaminanti fuori dal sistema per prolungarne la durata, ma apportano anche benefici per la salute perché mantengono i contaminanti attaccati al filtro invece di consentire loro di essere rilasciati nell’aria che si respira.

I filtri elettrostatici hanno diversi strati di media filtrante. Il media del filtro dell’aria sul prodotto crea attrito tra la sua superficie e le particelle contaminanti più fini per assicurarsi che si attacchino al filtro. È tutta una questione di energia elettrostatica. Fondamentalmente, la tecnologia è la seguente: quando le particelle sospese nell’aria passano attraverso il mezzo del filtro, sono incorporate con una carica positiva.

A causa di questa carica, si attaccheranno allo strato successivo del filtro. È proprio come un’imbottitura di ferro che si attacca a un magnete. Poiché questi contaminanti sono attaccati al filtro, l’aria di ricircolo è ora pulita e pronta per tornare nella stanza. Il risultato è aria fresca, priva di contaminanti come polline, allergeni, polvere, detriti, peli di animali domestici, acari della polvere e altro (l’elenco dei contaminanti che possono essere bloccati da un filtro è determinato dalla classificazione MERV). Più alto è il rating MERV di un filtro, maggiore è la varietà di contaminanti che può bloccare.

Cos’altro Devo Sapere?

La frequenza di pulizia di un filtro dell’aria riutilizzabile dipende da molti fattori.

  • L’area in cui vivi determina la quantità di polvere, detriti e altri contaminanti che si insinuano all’interno della tua casa. Ad esempio, se abiti vicino a una strada sterrata, la tua casa è automaticamente più esposta a livelli elevati di polvere.
  • Ogni volta che stai rinnovando, i filtri del forno richiederanno una pulizia più frequente. Questo perché, oltre alla polvere, ci sono altre sostanze chimiche e contaminanti che si insinuano nei condotti e intasano la superficie del filtro.
  • Le persone che possiedono animali domestici dovranno pulire i filtri del forno più spesso rispetto ai proprietari di case che non lo fanno. I peli di animali domestici sono uno dei contaminanti più comuni che rappresentano un problema per i proprietari di animali domestici.

Molte persone si staranno chiedendo se sarà mai necessario sostituire i filtri riutilizzabili. Bene, ci sono due cose da considerare qui. Innanzitutto, le persone vivono con lo stesso filtro del forno permanente per più di 10 anni e non hanno mai avuto problemi. Naturalmente, altri preferiscono passare a un filtro migliore, ma non hanno bisogno di farlo, vogliono solo farlo. In secondo luogo, ricorda sempre che tutti i prodotti sono soggetti a usura, quindi è probabile che prima o poi avrai bisogno di nuovi filtri.

Le 6 migliori recensioni sui filtri per forni riutilizzabili

Sostituzione Del Filtro Dell’aria Elettrostatico

Sostituzione del filtro dell'aria elettrostatico

Questo è un ottimo esempio di un efficiente filtro del forno riutilizzabile. È disponibile in un’ampia varietà di dimensioni, ma devi misurare il filtro precedente per assicurarti di acquistare quello giusto. Ognuno di questi filtri è creato con quattro strati di alluminio. In aggiunta a ciò, i filtri hanno altri due strati di materiale elettrostatico, per garantire che il prodotto sia altamente efficiente e non consenta il passaggio di contaminanti.

L’installazione è semplice come dovrebbe essere, poiché tutto ciò che devi fare è far scorrere il filtro nell’apposito slot. La durata del filtro è eccezionale, in quanto può resistere alla pressione di un tubo da giardino durante la pulizia. Durante i mesi invernali più freddi, si consiglia di pulire il filtro all’interno, per evitare che l’acqua geli durante l’asciugatura.

Sostituzione Permanente Del Filtro Dell’aria Trophy Air

Sostituzione permanente del filtro dell'aria Trophy Air

      • Facilità di pulizia: necessita di un detergente delicato ma facile da pulire
      • Materiale: poliuretano e alluminio

I filtri Trophy Air sembrano raccogliere tutte le caratteristiche necessarie ad un prodotto nel suo genere. Questo filtro permanente in permafoam ha la capacità di bloccare i contaminanti indesiderati, ma non siamo totalmente convinti della sua potenza poiché la valutazione MERV corrispondente sarebbe di circa 6.

Tuttavia, la combinazione tra poliuretano e telaio in alluminio a quattro strati dovrebbe essere sufficiente per le particelle aerodisperse medie che si trovano in una casa con traffico regolare. Il lavaggio del filtro richiede un detergente delicato e una fonte d’acqua con una buona pressione, come una doccia o un tubo da giardino. I fori posizionati nella parte inferiore del filtro consentiranno un buon drenaggio e il filtro si asciugherà di conseguenza. Ogni volta che pulisci il filtro, è sempre una buona idea averne uno sostitutivo, così non dovrai tenere il forno spento finché il filtro pulito non sarà completamente asciutto.

Filtro Aria Condizionata Del Forno Per La Cura Dell’aria

      • Facilità di pulizia: facile
      • Materiale: mix di alluminio e metallo

Questo filtro elettrostatico autocaricante non richiede elettricità aggiuntiva per catturare (come sostiene il produttore) il 95% dei contaminanti presenti nell’aria presenti in una normale abitazione. La valutazione MERV appropriata per questo filtro sarebbe 8, il che significa che è automaticamente più efficiente rispetto ai modelli recensiti in precedenza in questa carrellata. In effetti, 8 è quasi il miglior punteggio MERV per una famiglia, poiché qualsiasi cosa al di sopra avrebbe una superficie troppo densa e potrebbe causare problemi a causa di un uso eccessivo del forno.

Il miglior Filtro Dell’aria Lavabile Elettrostatico Ir-Care

Il miglior filtro dell'aria lavabile elettrostatico irCare

      • Facilità di pulizia: facile e non così frequente come gli altri
      • Materiale: rete elettrostatica in polipropilene poliestere

Con una valutazione MERV di 8, questa è una solida concorrenza per il filtro di cui sopra. Questo prodotto utilizza la potenza dell’elettrostatica per intrappolare circa l’88% della polvere che entra nella tua casa. A seconda della qualità dell’aria all’interno della casa, il filtro dovrà essere pulito ogni uno o tre mesi. Viene fornito con una garanzia a vita limitata che dovrebbe coprirti in caso di danni causati dalla fabbricazione del prodotto.

Poiché non ha emissioni nocive di ozono, l’aria rilasciata nella stanza è più pulita e fresca. La superficie del filtro è registrata EPA e antimicrobica, per assicurarsi che non permetta l’apparizione di muffe o batteri che si formano sulla superficie di altri tipi di filtri.

WEB Eco Filter Plus Filtro Aria Regolabile

      • Facilità di pulizia: facile
      • Materiale: plastica riciclata

Oltre ad essere lavabile e riutilizzabile, questo filtro è anche regolabile, che è una nuova caratteristica portata in tavola e volevamo spiegare come funziona. La parola “regolabile” si riferisce in realtà al fatto che puoi tagliare il materiale in eccesso e quindi ottenere la dimensione del filtro che preferisci. Per fare ciò, dovrai utilizzare il filtro precedente come riferimento. Appoggia semplicemente la griglia di plastica nera sul vecchio filtro in modo da sapere esattamente quanto tagliare.

Alcune persone potrebbero trovare doloroso dover seguire il processo, ma poiché abbiamo letto centinaia di commenti di altri prodotti che sono stati ordinati nella taglia sbagliata, non possiamo fare a meno di chiederci se questa non sia la soluzione ideale per mai più ordinare il filtro sbagliato. Sembra abbastanza ingegnoso progettare un filtro che puoi adattare alle dimensioni della tua fornace.

CAS MaxMERV9

      • Facilità di pulizia: procedere con la cura delle pieghe
      • Materiale: alluminio antiruggine

Un po’ caro si trova questo filtro con l’equivalente di una valutazione MERV 9. So cosa stai pensando “MERV 9, è fantastico. Ne ordinerò uno perché deve essere migliore degli altri.” Ma un alto punteggio MERV non garantisce un filtro migliore, perché il tuo sistema di fornace potrebbe non ottenere la quantità di circolazione d’aria necessaria perché il filtro è denso e blocca il passaggio dell’aria. Quindi, invece di fare del bene alla tua fornace, potresti effettivamente danneggiarla.

Per fortuna, la tua fornace dovrebbe specificare quale dovrebbe essere la valutazione MERV massima per i suoi filtri. Tralasciando tutti i problemi, questo è, in effetti, il filtro riutilizzabile con il punteggio MERV più alto che abbiamo visto finora. È costruito con un design pieghettato e non richiede elettricità aggiuntiva per funzionare. Invece, le particelle sospese nell’aria verranno naturalmente caricate e intrappolate sulla superficie del filtro.

La Linea Di Fondo

Prima di andare a fare shopping per nuovi filtri lavabili, è importante che tu capisca che mentre sono buoni, hanno alcuni aspetti negativi. Probabilmente il più grande svantaggio di tutti è il fatto che i loro rating MERV sono molto limitati e, a causa della loro struttura, non sono in grado di catturare tutti i possibili tipi di contaminanti. In altre parole, piccole particelle come quelle che causano odori o spore di muffa passeranno attraverso la superficie della maggior parte dei filtri lavabili. Alla fine, dipende davvero da quali tipi di particelle sospese nell’aria sono comuni all’interno della tua famiglia. Potresti non aver nemmeno bisogno di filtri in grado di catturare le spore della muffa, dopotutto.

A parte questo, i filtri lavabili sono prodotti rispettosi dell’ambiente e aiutano i proprietari di case a risparmiare denaro a lungo termine. Per non parlare del fatto che ricordarsi di acquistare nuovi filtri da forno usa e getta è qualcosa che ci sfugge di mente così spesso.