Migliori Carte Per Pastelli A Olio Recensite E Valutate Nel 2021 Art Ltd Mag

Le Migliori Carte 2021 Per Pastelli A Olio

Trovare la carta migliore per i pastelli ad olio è considerato un fattore cruciale se menzionato sul disegno. Puoi scansionare i dettagli delle opzioni e vedere termini come GSM (regola del peso) o LB (lo spessore). Cosa significa questo? Dipende, se stai cercando una carta versatile, spessa, pesante e a prova di sbavatura, allora avresti bisogno di un numero più alto in questi termini.

I pastelli a olio possono essere usati con la carta normale, ma non sono gli stessi dei normali pastelli. La carta che scegli dovrebbe riflettere le tue abilità, le tue tecniche e la tua arte. Ma quali tipi di carta dovresti scegliere? Quali sono i fattori più importanti da considerare? Abbiamo compilato una guida all’acquisto completa e una carrellata delle migliori carte per pastelli a olio per aiutarti.

Recensioni Sulla Migliore Carta Per Pastelli A Olio

1. Strathmore Serie 400 Pastello Pad

1 Strathmore serie 400 Pastello Pad

La finitura della trama è ciò che ho notato per la prima volta sul pad pastello. Questa caratteristica non solo rende facile l’applicazione, ma ha anche un forte impatto sul risultato finale dei colori. Le tonalità sono più vivaci e realistiche.

La carta sorprendentemente fa il trucco! Semplifica l’uso dei pastelli a olio di miscelazione, soprattutto quando è necessario aggiungere consistenza e colore.

Oltre alla trama, questo pad pastello Strathmore serie 400 è pesante e ha lo spessore ideale per assicurarsi che i pastelli a olio non sanguinino. È una carta notevole per pastelli ad olio a 36 kg.

Puoi anche usare pastelli morbidi, pastelli duri e matite pastello su questa carta ed esporre le tue opere d’arte colorate. Questa carta è adatta anche per i colori acrilici. La carta è anche priva di acidi, quindi puoi preservare la qualità e la bellezza delle tue opere d’arte. I colori non sbiadiscono e non macchiano nel tempo.

Un’altra caratteristica interessante di questa carta per pastelli ad olio è l’assortimento di colori. Considerando che alcuni artisti preferiscono il bianco o il nero, queste tinte sottili creano un bel contrasto con i tuoi pastelli a olio. Questa serie 400 è un’ottima scelta per gli artisti più avanzati.

Gioca con i pastelli a olio e mostra i colori contro i colori tenui e tenui della carta.

I fogli, inoltre, sono dotati di copertina ribaltabile. Ciò semplifica il passaggio da un foglio all’altro e il passaggio a un’altra carta per disegnare o dipingere. Il legame è il mio unico problema. Alcuni fogli non si attaccano alla copertina e potrebbero semplicemente cadere a pezzi.

Professionisti

  • 36 kg
  • Presenta una finitura strutturata che regge molto bene i colori
  • Copertina ribaltabile
  • Carte assortite con sfumature sottili
  • Facile per sfumare i pastelli ad olio
  • Versatile e compatibile con diversi mezzi artistici

Contro

  • La rilegatura sembra un po’ fragile

Questo blocco pastello può essere la perfetta carta per pastelli a olio. Questo pad pastello è realizzato con una trama eccezionale, ideale pesante e in una varietà di colori tenui che possono aggiungere uno sfondo giocoso ai tuoi pastelli a olio.

2. 2.

2 2

Un’altra carta per pastelli a olio preferita nella nostra lista è il blocco di carta per olio e acrilico della serie Canson XL. La superficie strutturata conserverà i colori vivaci dei tuoi pastelli a olio e metterà in risalto una finitura a prova di sbavatura. Tiene bene i pastelli ad olio, anche se miscelati con liquidi. Non si deformerà facilmente.

Questo tampone di carta pastello ad olio è anche privo di acidi per assicurarsi che i pastelli non si sbavi e si consumino nel tempo. Il punto forte di questo blocco è il suo spessore e peso a 62 kg (290 gsm), che assicura che i pastelli a olio, così come gli acrilici, rimarranno stabili e sicuri sulla superficie. È quasi come una tela, ma in formato cartaceo.

È disponibile in una dimensione di 23 cm x 30 cm, che immagino sia la dimensione giusta. Ma mi piace come la carta possa essere facilmente tagliata in formati più piccoli se vuoi creare biglietti e distribuirli ai tuoi amici e familiari.

Ogni carta è disponibile in tinta unita bianca. Sebbene sembri una superficie semplice e standard, la carta mostra ancora i colori vivaci dei pastelli a olio. Inoltre, include 24 fogli per creare più dipinti a pastello ad olio! E per mantenere tutte le tue bellissime opere d’arte in posizione, questo blocco pastello è rilegato con la colla in modo che tu possa semplicemente capovolgere la copertina per passare da un foglio all’altro.

Questo blocco di carta va bene per me. Ma penso che sia solo un peccato che alcune pagine vadano in pezzi.

Professionisti

  • 62 kg, 290 gsm
  • Relativamente più spessa, più pesante di altre carte per pastelli a olio
  • Appositamente progettato per pastelli ad olio e colori acrilici
  • Per preservare la qualità dell’arte, è privo di acidi
  • Carta a prova di sbavatura con texture
  • Mantiene bene i liquidi

Contro

  • Alcune pagine a volte si sfaldano

Tuttavia, lo trovo un ottimo affare per una carta per pastelli a olio. È molto robusto, spesso, di dimensioni perfette e presenta una grande qualità che ricorda una tela.

3. CANSON Mi-Teintes Pastel Pad

Se non riesci a decidere su quale texture lavorare con i tuoi pastelli a olio, questo blocco pastello Mi-Teintes di Canson potrebbe essere quello di cui hai bisogno. Questo tampone a doppia superficie mette in risalto la versatilità dei pastelli a olio. Puoi scegliere tra texture leggere o pesanti.

Questa carta è versatile e può essere utilizzata con molti mezzi artistici. Entrambe le texture possono essere utilizzate con pastelli ad olio. Tuttavia, le matite pastello possono essere utilizzate sul lato più chiaro o più liscio e i pastelli a olio o duri al contrario. È impressionante come la carta afferri il colore e lo tenga bene per preservare la qualità e la vividezza delle diverse sfumature.

Inoltre, la superficie versatile della carta consente di sfumare e sovrapporre il colore senza soluzione di continuità. Se sei pronto per varie tecniche di pastelli ad olio, le doppie trame lo faranno funzionare. È incredibile quanto sia facile creare le profondità e le sfumature. Questo è qualcosa che può essere un problema con molte carte per pastelli a olio. Questo marchio è un vero vincitore.

Troverai anche la qualità forte e i 44 kg o 160 gsm sono perfetti per evitare che i colori dei pastelli a olio trasudano.

Un’altra caratteristica affascinante è l’assortimento di colori. Personalmente, preferisco la tela o la superficie bianca per mostrare la fusione e la stratificazione dei pastelli a olio, ma sono anche un fan dei colori assortiti. Puoi migliorare il tuo lavoro utilizzando una varietà di colori per creare un sottotono per i tuoi pastelli a olio.

L’unico piccolo difetto di questo marchio è il prezzo.

Questa carta è più costosa di altre carte per pastelli a olio. Questa carta è ottima per i pastelli ad olio.

Professionisti

  • 44 kg o 160 grammi
  • Presenta una doppia superficie per trame versatili, trame pesanti e leggere
  • Disponibile in colori assortiti per molteplici sfumature
  • Usa i pastelli ad olio per farlo funzionare!
  • È facile da sovrapporre e costruire diverse tonalità pastello a olio.
  • Qualità a prova di sanguinamento

Contro

  • Un po’ caro

Vale ogni centesimo. È robusto, idealmente spesso e molto versatile. È un’ottima carta per pastelli a olio che puoi usare per mostrare i tuoi talenti.

4. Carta pesante nera per forniture artistiche statunitensi

Un lenzuolo nero potrebbe essere la tua scelta ideale se giochi spesso con sfumature appariscenti e colori sorprendenti. In tal caso, questa carta nera di alta qualità di US Art Supply potrebbe essere la superficie perfetta per esporre le tue opere d’arte.

Questa carta nera da 29 kg (140 gsm) ha uno spessore decente che trattiene abbastanza bene i pastelli a olio. La consistenza non è né troppo ruvida né troppo liscia mi piace. Dona ai tuoi pastelli a olio una scorrevolezza facile e fluida.

Puoi creare effetti drammatici ed effetti artistici con questo sottotono nero. Puoi anche costruire e sovrapporre i colori per ottenere il tono desiderato contro la superficie nera.

La sua versatilità è davvero impressionante. Non ha quella sensazione fragile quando lo tieni in mano. È una carta spessa e pesante che puoi usare non solo per i pastelli a olio ma anche per diversi supporti artistici. E se vuoi usare penne metalliche, pennarelli bianchi o penne gel per aggiungere alcuni dettagli o linee intricate, gli effetti e la combinazione di colori sarebbero una festa luccicante totale nei tuoi occhi!

Contrariamente ad altri blocchi di carta in questo elenco, penso che questo possa fornire una migliore rilegatura poiché questo articolo viene fornito con una rilegatura a spirale. Non si sfalderà facilmente come un tampone legato alla colla.

Questo potrebbe non essere vero ogni volta e la durata può variare da una marca all’altra. Ma questa rilegatura a spirale può tenere insieme tutto il tuo lavoro e puoi facilmente passare a un’altra pagina per una nuova opera d’arte. Questo lo rende anche un ottimo blocco per schizzi e scarabocchi.

Puoi anche acquistarlo in due dimensioni. Puoi scegliere una superficie di 28 cm x 36 cm se desideri un’area più ampia. Ci sono 30 fogli, quindi ne avrai in abbondanza. È anche privo di acidi, quindi i colori non sbiadiscono o si macchiano.

Potrebbe essere necessario rimuovere i bordi perforati se si desidera visualizzare una delle tue opere d’arte in una cornice.

Professionisti

  • 29 kg o 134 grammi
  • Un blocco di carta nero con rilegatura a spirale
  • Conferisce una consistenza leggera per colorare e disegnare facilmente e senza intoppi
  • Per preservare i colori e la qualità della tua opera d’arte, è privo di acidi
  • Pesante e spesso
  • Può essere utilizzato con diversi mezzi artistici

Contro

  • I bordi perforati potrebbero essere un problema se metti il tuo lavoro in mostra

Vale comunque la pena provare questa carta assorbente nera, soprattutto se sei interessato a diverse carte pastello a olio, supporti artistici e combinazioni di colori.

5. SketchBook Premium All’ingrosso Del Northland

Questo album da disegno premium potrebbe essere il pezzo mancante nel tuo arsenale artistico per una carta liscia e versatile che puoi utilizzare con diversi mezzi artistici. Il colore della carta è di una sfumatura biancastra che emana un sottotono molto sottile.

Tale tono mostra anche la vividezza dei pastelli a olio quando si sovrappongono i colori o li si costruisce secondo le tonalità preferite. Trovo il colore della carta in qualche modo elegante e primitivo che non assomiglia al solito colore della carta super bianca.

In termini di versatilità, questo quaderno di schizzi può ospitare diversi tipi di supporti artistici oltre ai pastelli ad olio. Puoi anche usare matite, carboncino, pastelli e altri pastelli se lo desideri.

Questa carta ha una consistenza leggera che è liscia al tatto quando ci usi i pastelli. Non è pesante e spessa come le altre carte della nostra lista, ma offre comunque una superficie di alta qualità per i pastelli a olio.

Una carta leggermente ruvida ha l’ulteriore vantaggio della vivacità dei colori. Poiché fornisce un layout uniforme, trovo che i colori siano molto pigmentati.

Non sarà difficile costruire e sovrapporre i colori. È quindi ideale per disegnare e disegnare.

La miscelazione dei colori è l’unico problema con le carte leggermente ruvide. Trovo un po’ difficile sfumare i colori perché a volte sembrano sbriciolarsi. Se preferisci le trame pesanti, questa carta potrebbe non essere adatta a te.

Professionisti

  • Carta che può essere utilizzata in molte applicazioni.
  • Presenta pagine bianco sporco per un sottotono sottile e sofisticato
  • Ideale per schizzi e disegni
  • Per i principianti, carta di alta qualità
  • Può essere utilizzato in combinazione con pastelli a olio e carboncino, pastelli e matite
  • Copertina ribaltabile per cambiare pagina senza problemi

Contro

  • Potrebbe non essere l’ideale per chi preferisce trame pesanti
  • A volte, i pastelli dell’olio miscelato sembrano sgretolarsi.

Questo album da disegno con pastelli a olio, leggermente strutturato, è un buon punto di partenza, soprattutto se stai ancora imparando i pastelli a olio.

6. Mi-Teintes Pastel Pad

Se ti piacciono i formati orizzontali, probabilmente adorerai questo Mi-Teintes Pastel Pad. È un album da disegno pieghevole che sembra aprire le pagine di un libro. Questo formato può essere utilizzato anche per inquadrare il tuo lavoro, se lo desideri.

Oltre a questo formato estetico, anche le doppie trame sono un vero vincitore. Avrai una consistenza pesante da un lato e una consistenza più leggera dall’altro. È bello avere delle opzioni quando cerchi di creare un capolavoro. Per me, l’affare migliore è avere entrambe le trame su un foglio.

I colori dei pastelli ad olio funzionano alla grande con queste superfici. È incredibile vedere come queste carte di cotone e gelatina mostrino i colori vivaci. Questa carta rende giustizia ai pastelli a olio in tutte le loro bellissime sfumature, indipendentemente dal fatto che tu stia lavorando con toni diversi.

E sì, questo blocco di carta include 24 fogli in colori assortiti insieme a semplici sfumature bianche. Questi colori non sono troppo appariscenti, ma toni della terra più tenui che puoi usare con i tuoi pastelli a olio.

Con i suoi 44 kg o 160 gsm, direi che è piuttosto spesso e pesante, e giusto per i pastelli a olio.

Tiene bene i colori e non sbiadiscono. È sicuramente qualcosa che cercheresti perché non vuoi lasciare che la tua opera d’arte finisca nel caos.

È una rilegatura non a spirale e quindi non dovrai preoccuparti dei bordi perforati. La durata della rilegatura è l’unico problema che ho riscontrato. Alcune pagine non si attaccano molto e si sfaldano.

Professionisti

  • 44 kg o 160 gsm
  • Qualità spessa e pesante che trattiene molto bene i pastelli a olio
  • Formato orizzontale
  • Due trame consentono versatilità nella pittura: pesante e leggera
  • Copertina pieghevole per un facile spostamento della pagina
  • Disponibile in tenui tonalità della terra assortite
  • A prova di sanguinamento

Contro

  • Alcune pagine cadono a pezzi

Questo è un acquisto fantastico, soprattutto se stai cercando il formato orizzontale. Ma la qualità spessa e pesante e le trame a doppia superficie sono i punti salienti di queste carte pastello a olio.

7. Blocco Per Schizzi ARTEZA 9X30 Cm Nero

7 Blocco per schizzi ARTEZA 9X30 cm nero

Solo guardandolo, puoi dire che questo blocco per schizzi Arteza ha una robusta rilegatura a spirale che mantiene intatte le pagine. Ogni pagina è microforata in modo da poterla facilmente strappare.

Questo è vero indipendentemente dalle sue dimensioni. Pertanto, questo marchio è un’altra opzione degna se non ti piacciono gli album da disegno non rilegati a spirale.

La robusta rilegatura è un vantaggio, ma la vera protagonista di questo album da disegno è la sua carta nero carbone. Contrariamente allo sfondo bianco convenzionale, questo foglio nero offre uno straordinario contrasto con i tuoi pastelli a olio luminosi e vivaci. Man mano che sovrapponi e costruisci i colori, sembrano diventare più luminosi.

La carta consente di ottenere la profondità e il livello di sfumature desiderati. Oltre a ciò, il peso di 41 kg rende un grande spessore che mantiene intatti i pastelli ad olio. Inoltre, la carta è priva di acidi. Quindi, non macchiano o macchiano. I colori sono ben organizzati e sembrano sofisticati.

Questo blocco per schizzi è ottimo per i supporti asciutti. Oltre ai pastelli a olio, puoi anche usare matite colorate, carboncino, penne gel, gesso, matite di grafite e molti altri mezzi artistici secchi. È versatile e i colori di ogni mezzo artistico secco risalteranno magnificamente.

Il suo odore è tutto ciò che riesco a percepire. Ha un odore chimico che è sgradevole per alcune persone. Le sue altre qualità sono impressionanti.

Professionisti

  • 41 kg o 150 grammi
  • Per un contrasto sorprendente, includi carte pastello a olio nere
  • Spessa e a prova di sanguinamento
  • Usa questo mezzo per l’arte secca di tutti i tipi
  • Robusta rilegatura a spirale
  • I pastelli ad olio reggono molto bene

Contro

  • C’è un leggero odore chimico sulla carta.

Per riassumere, questo blocco per schizzi nero è una superficie straordinaria per i tuoi pastelli a olio. Questo sfondo nero può essere utilizzato per creare un contrasto con i tuoi pastelli ad olio e preservare la bellezza della tua arte.

8. Blocco Di Carta Nero Faber-Castell

7 Blocco per schizzi ARTEZA 9X30 cm nero

Faber-Castell è un pioniere nel vasto campo dei mezzi d’arte e dei prodotti. Sono conosciuti per la loro alta qualità. La loro gamma di blocchi per schizzi per pastelli a olio è affascinante e questo blocco per schizzi in carta nera è davvero un piacere speciale!

Ritengo che la carta bianca per pastelli a olio sia una superficie eccellente per mostrare la vividezza e i veri colori dei pastelli a olio. Questo prodotto mostra che la carta nera può emanare un tipo di pop completamente diverso.

Questo blocco per schizzi ha una consistenza sufficiente per migliorare i dettagli dei pastelli a olio. La stratificazione e la costruzione dei colori non sono un problema. I pastelli a olio si adattano bene e puoi facilmente vedere le sfumature giocose dei bianchi.

Ha creato effetti fantastici su uno sfondo nero e ha mantenuto i pastelli a olio fedeli ai loro colori. È abbastanza liscio da consentire ai pastelli a olio di creare ombre, luci e diversi livelli di profondità. Inoltre è privo di acidi, che preserva la vivacità e la qualità dei pastelli ad olio.

Questo blocco di carta per pastelli a olio è pesante, spesso e a prova di sbavature. Questo blocco per schizzi nero è perfetto per mescolare i pastelli a olio con altri mezzi artistici.

Puoi usare matite pastello, penne pastello o penne metalliche. Dispone inoltre di una copertina ribaltabile rilegata con colla che rende molto più facile lo spostamento da un foglio all’altro.

È anche bello sapere che questo blocco per schizzi nero è derivato da materiali riciclati, il che lo rende un’aggiunta ecologica alla tua collezione d’arte. L’unica cosa che ho riscontrato è il piccolo problema con la rilegatura. Alcune pagine possono cadere a pezzi di tanto in tanto.

Professionisti

  • Carta nera pesante e a prova di sbavature
  • I pastelli ad olio mantengono la loro vivacità e sfumature
  • I pastelli ad olio hanno una consistenza più delicata grazie alla sua consistenza chiara
  • Carta priva di acidi che offre qualità e conservazione del colore
  • Viene fornito in una copertina ribaltabile

Contro

  • A volte le pagine possono cadere a pezzi.

Questo blocco per schizzi nero è molto più del suo marchio. Che tu stia scarabocchiando, disegnando o facendo un capolavoro, questa carta può mantenere i colori mentre rende gli effetti fantastici grazie allo sfondo nero.

9. Sennelier Oil Pastel Card Pad

9 Sennelier Oil Pastel Card Pad

La carta per pastelli a olio Sennelier è stata appositamente progettata per i pastelli a olio. È un enorme vantaggio, soprattutto quando diventa difficile scegliere la carta giusta per i pastelli ad olio.

Ci sono stati molti fogli o blocchi per schizzi inclusi quelli nella nostra lista, che sono descritti compatibili con diversi mezzi artistici. Ma questo blocco di carte pastello è eccezionale.

È una carta pesante e spessa a 73 kg. È anche a prova di sbavatura, il che lo rende ideale per i pastelli a olio. Non lascerà macchie o macchie, quindi non devi preoccuparti di rendere il tuo lavoro disordinato.

Come alcuni altri blocchi di carta, si attacca anche con una robusta spirale legata per mantenere intatti i fogli. Le pagine sono disponibili in un colore bianco sporco, che conferisce alla tua opera d’arte un aspetto sofisticato.

È una consistenza morbida con una consistenza leggera. Con una tale copertura, posso dire che i pastelli ad olio hanno una finitura più liscia. I pastelli scivolano senza soluzione di continuità senza lasciare sbriciolature disordinate.

In qualche modo lascia morbidezza alla tua opera d’arte rispetto alla tela.

Quello che mi piace anche di questo pad pastello è la sua eccezionale compatibilità con i pastelli a olio. È facile sovrapporre i colori e non ci sono problemi con la fusione. Mescola i colori per ottenere i colori e le profondità desiderati.

La parte migliore di questo blocco pastello sono gli inserti su ogni pagina. I pastelli ad olio possono essere trasferiti su un’altra pagina o foglio, lasciando dietro di sé trasferimenti di colore, sbriciolature e macchie sulla carta.

Il prezzo è l’unico problema che ho trovato. Questo rientra in un prezzo più alto rispetto ad altri blocchi per pastelli o album da disegno che ho visto sul mercato.

Professionisti

  • Appositamente progettato per pastelli ad olio
  • Carta pesante e spessa a 73 kg
  • Facile da sfumare e sovrapporre i colori
  • Ogni pagina ha un inserto per impedire il trasferimento del colore
  • Qualità a prova di sanguinamento e robusta
  • Ha una texture leggera che emana un’applicazione liscia

Contro

  • Un po’ più caro

Ne vale comunque la pena. Ha tutte le caratteristiche migliori per una carta eccezionale e ideale per pastelli ad olio. Gli inserti sono una caratteristica piuttosto impressionante che garantisce la qualità e la conservazione del colore del tuo capolavoro.

10. Tampone Per Pittura A Olio Per Forniture Artistiche Statunitensi

10 Tampone per pittura a olio per forniture artistiche statunitensi

Se stai cercando una carta molto ruvida per i tuoi pastelli a olio, troverai la fortuna con questa carta pastello di US Art Supply.

Noterai piccoli motivi o creste sulla carta quando la esaminerai da vicino. Tuttavia, la carta è sorprendentemente liscia quando la tocchi e la senti. Questo rende la carta una buona superficie per i pastelli a olio, soprattutto se vuoi creare effetti di impasto.

Questa carta ti permette di creare effetti artistici e drammatici con i tuoi pastelli ad olio senza lasciare residui o sbriciolature. Grazie alla sua eccellente capacità di trattenere i colori, questa carta è un’ottima superficie per colori ad olio o altri supporti.

Le lenzuola sono disponibili anche in bianco sporco.

Questo aggiunge un tocco elegante alla tua opera d’arte, consentendo al tempo stesso di far risaltare la vividezza dei pastelli a olio.

Il quaderno degli schizzi viene fornito con 15 fogli. Lo trovo di buone dimensioni per il prezzo e una giusta quantità. Implica un peso standard per i pastelli a olio in quanto pesa 41 kg o 190 gsm.

Mi piace che i colori non trasudano attraverso questa carta. Assomiglia a una tela, però, a causa del suo spessore. Principianti e artisti professionisti possono apprezzare la sua qualità.

È forte e versatile, e mi piace il suo design legato alla colla. Ciò consente una facile rimozione e cambio di pagina. Puoi semplicemente rimuovere la tua opera d’arte dal blocco per visualizzarla o darla a qualcuno.

Questa carta funziona bene con artisti professionisti ed è un ottimo blocco di partenza. La consistenza pesante della carta può essere un vantaggio, ma può essere problematica per le persone che non sono abituate a lavorare con questa finitura.

Professionisti

  • 41 kg o 190 gsm
  • Questo strumento effetto pastello a olio presenta una trama spessa che consente vari effetti pastello a olio
  • Adatto per pastelli ad olio e vari supporti artistici
  • Qualità a prova di sanguinamento e robusta
  • Copertura rilegata con colla e rimozione senza problemi

Contro

  • Ha una finitura a trama pesante che potrebbe non essere adatta a coloro che preferiscono trame più leggere.

Questo blocco per schizzi è una buona opzione per chiunque abbia appena iniziato a imparare la pittura a pastello ad olio.

Cosa Cercare Quando Si Acquista Carta Per Pastelli Ad Olio

Compatibilità con i supporti artistici

Se ti stai chiedendo quale carta usare per i pastelli a olio, uno dei fattori importanti da considerare è se la carta è compatibile con il tuo mezzo artistico come i pastelli a olio. Ci sono molti album da disegno e blocchi di carta sul mercato, ognuno dei quali offre una qualità durevole e superfici flessibili. Alcune carte sono progettate specificamente per essere utilizzate con pastelli ad olio, mentre altre possono essere utilizzate con altri mezzi artistici.

Ci sono molti blocchi da disegno disponibili, ma fai attenzione a non controllare le etichette. Ci possono essere carte che possono essere utilizzate con pastelli ad olio e colori acrilici. Tuttavia, questo potrebbe non essere sempre il caso e molti documenti che puoi trovare sono compatibili con diversi tipi di supporti. Saresti fortunato a trovare una carta per pastelli a olio che fornisce qualità, spessore e peso standard.

Spessore e peso della carta

I principali fattori che determinano la qualità della carta sono lo spessore e il peso. Probabilmente hai visto questi dettagli sulle etichette come libbre o LB o grammi per metro quadrato o GSM.

Sappi che peso e spessore sono correlati tra loro. La carta diventerà più spessa e rigida quanto più è pesante. Qual è il peso ideale per pastelli ad olio o GSM?

La carta in genere pesa tra 80 GSM e 200 GSM. Tuttavia, questo può diminuire o aumentare, a seconda della marca della carta. Questo è il motivo per cui le carte pesanti sono la mia scelta preferita. È anche più forte e resiste allo strappo. Di solito scelgo tra 160 GSM e 300 GSM.

Tale spessore rende anche la carta a prova di sbavatura, senza sbavature, sbavature o trasferimenti di colore. Sarebbe bello non doversi preoccupare di stampe disordinate o colori che attraversano la carta. Se vuoi la carta più GSM o la carta più spessa per i pastelli ad olio, potrebbe essere 350-450 GSM. Questo è un cartoncino più spesso della carta, ma più sottile della carta o del cartone.

Questo è il motivo per cui le carte normali non sono davvero l’opzione migliore per i pastelli a olio. Di solito sono più leggeri e sottili. I pastelli a olio possono essere mescolati con la carta normale per causare deformazioni, sbavature o addirittura lacerazioni. Può essere difficile fondere e sovrapporre i colori. Sono d’accordo sul fatto che sarebbe difficile mostrare la vividezza e la luminosità dei tuoi pastelli a olio con una carta normale. Sarà una perdita di tempo, fatica, così come i pastelli ad olio.

Struttura

Il tuo lavoro sarà fortemente influenzato dalla trama della carta. Ci sono carte pastello ad olio che hanno trame leggere mentre alcune presentano trame pesanti. Entrambi i tipi hanno i loro vantaggi, ma dipende dalle tue preferenze che consideri i migliori.

Quelle carte che sono leggermente strutturate in genere si sentono abbastanza lisce quando le tocchi. Molti artisti preferiscono le trame leggere per far scivolare i pastelli a olio sulla superficie in modo uniforme e senza soluzione di continuità. Rispetto a una carta ruvida pesante, ci sono un po’ o nessun briciolo disordinato.

Aggiunge morbidezza e consistenza all’opera d’arte. Tiene i pastelli ad olio e mantiene molto bene i loro colori. Costruire i pastelli a olio e mescolarli non sembra essere un problema, anche se alcuni artisti la pensavano diversamente. Tuttavia, gli effetti possono comunque variare da marca a marca.

Le carte con trame spesse, d’altra parte, conferiscono alla carta una trama più ruvida che aiuta a prevenire le sbavature dei pastelli a olio. Questa trama si adatta abbastanza bene ai pastelli a olio e consente loro di produrre effetti e tecniche interessanti, come l’impasto. Funziona anche meglio con diversi tipi di medium, in particolare colori acrilici, acquerelli o altri liquidi.

Non sembra un compito difficile mescolare e sovrapporre i pastelli a olio. Ma noto che ci sono pezzetti di pastelli sbriciolati o residui durante la miscelazione dei pastelli a olio. Ma ripeto, potrebbe non essere sempre così. Questo può variare a seconda della marca della carta utilizzata o della qualità dei pastelli utilizzati.

Taglia e colore

Proprio come molte carte normali, anche queste carte per pastelli a olio sono disponibili in diversi formati, anche se il formato standard è 23 cmx30 cm. Puoi anche acquistarli in una dimensione più piccola o più grande, a seconda delle tue preferenze. Puoi anche scegliere tra i formati verticale e orizzontale per alcuni quaderni di schizzi o blocchi di carta.

Quando si tratta di colore, la scelta più comune è il bianco semplice e di base. Queste carte pastello ad olio possono essere trovate in una varietà di colori. Di solito sono disponibili in neutri, toni della terra, grigi e altri toni sottili.

Queste tonalità emanano un bel contrasto sui tuoi pastelli a olio e, quindi, mostrano diverse profondità e combinazioni dei colori.

Un’altra opzione è quella di utilizzare il bianco sporco, anche se molti album da disegno e blocchi di carta hanno questo tipo di bianco. Molti optano per questa tonalità in quanto emana un’atmosfera sofisticata e tradizionale per l’opera d’arte. Il nero carbone è preferito da alcuni artisti. Sebbene alcuni possano trovare difficile lavorare su uno sfondo così scuro, molti artisti amano ancora lo squisito contrasto con i loro pastelli. Tutto a causa degli effetti fantastici che può offrire.

Se mescoli spesso supporti, la carta nera funziona benissimo anche con colori metallici, penne gel e altri colori vivaci. Potrebbe essere un sottotono scuro, ma fa il trucco per accentuare la vividezza dei pastelli a olio, gli effetti delle fonti di luce e l’evidenziazione dei dettagli. Le carte nere di alta qualità sono una superficie solida per la stratificazione e la miscelazione dei colori.

Preferenze ed esigenze personali

Quando si sceglie la carta giusta per i pastelli ad olio, tutto dipende dalle preferenze e dalle esigenze personali. Mentre lo spessore, il peso e la durata sono i fattori principali quando si effettuano le opzioni, è comunque necessario determinare quale tipo di carta si adatta meglio alle proprie esigenze, abilità e tecniche.

Ti piacciono di più le texture pesanti o le texture leggere? Utilizzi spesso i tuoi pastelli ad olio con altri tipi di supporti artistici? Quali effetti, profondità e sfumature di colori vuoi ottenere? Sei felice di utilizzare uno sfondo bianco tradizionale o uno bianco sporco? O preferisci sfumature sottili in vari colori? Cosa preferisci: rilegatura a spirale o rilegata a colla?

Queste domande ti aiuteranno a scegliere il tipo di carta giusto. Tuttavia, potresti anche prendere in considerazione altri fattori come marca, dimensioni e formato. Potrebbe essere possibile identificare i tuoi talenti e le tecniche con i pastelli a olio che usi più spesso.

Fascia di prezzo

La fascia di prezzo è anche un altro fattore a cui pensare. Queste carte per pastelli a olio di solito non sono disponibili per l’acquisto da un singolo pezzo. Proprio come quelli della nostra lista, sono generalmente disponibili come album da disegno o blocchi di carta. Pertanto, i cartellini dei prezzi possono variare anche in base alla marca, alla qualità e al numero di fogli.

Queste carte per pastelli a olio di solito non hanno prezzi elevati. Questi documenti possono essere acquistati a una gamma di prezzi. Puoi trovare grandi marchi a un prezzo inferiore, come tra e Alcuni dei marchi più popolari sono più costosi, ma offrono una qualità eccellente e una compatibilità ottimale con i pastelli a olio.

Considera il prezzo, soprattutto se è la prima volta che provi superfici diverse. Puoi scegliere le opzioni convenienti, anche se dipende ancora da te con quale marca e qualità ti senti più a tuo agio. Ma indipendentemente dal prezzo, dovresti sempre dare la priorità alla qualità. Altrimenti, i documenti scadenti possono costarti più di quanto dovresti a lungo termine.

Altri Fattori Importanti Da Considerare

Quali sono le migliori carte per pastelli a olio?

In realtà è difficile dire quali carte pastello a olio siano le migliori. Ci sono molti marchi sul mercato che offrono carte di alta qualità per le tue opere d’arte e abilità nella pittura a pastello ad olio. Ma se la carta è robusta e ha il peso e lo spessore standard, è sicuro di dire che è la carta per pastelli a olio migliore o piuttosto ideale.

Alla fine deciderai quali carte per pastelli a olio sono le migliori per i tuoi pastelli a olio e altri mezzi artistici. Finché la carta o il quaderno si adatta alle tue esigenze e preferenze, puoi probabilmente considerarlo l’opzione migliore.

Come funzionano?

Funziona come qualsiasi carta normale, solo che è più spessa e più pesante. Noterai anche che ogni tipo ha una classificazione GSM designata che determina il peso e lo spessore della carta. Con una qualità così robusta, la carta può contenere bene i pastelli a olio e mantenere i loro colori brillanti e vibranti in ogni momento. Molti sono realizzati con materiali riciclati, il che è una grande cosa per l’ambiente.

Non ci sono molti passaggi che devi seguire quando lo usi. Se vuoi che la tua carta funzioni come dovrebbe, devi assicurarti che la superficie sia pulita e priva di sporco, polvere e altri residui. Se vuoi mantenere la tua opera d’arte ordinata e liscia, puoi anche controllare se ci sono pieghe sulla carta. Le pieghe o le pieghe su fogli più spessi sono generalmente evidenti e non sembrano molto piacevoli a meno che non si voglia rimediare ai difetti e improvvisare un qualche tipo di arte o disegnare con esso. Dopo che la superficie è stata pulita, puoi usare i pastelli a olio.

Per chi è questo?

Che tu sia un aspirante artista o un artista professionista che ha lavorato molto con i pastelli a olio, queste carte per pastelli a olio sono per te. Non è limitato a questo gruppo.

Questo documento è ottimo per studenti, insegnanti e chiunque ami l’arte.

Che tipo di carta usi per i pastelli ad olio?

Dovrebbe essere denso, pesante e di lunga durata. Questo tipo di qualità garantisce una superficie compatibile con i pastelli a olio, prevenendo così qualsiasi perdita di colore, trasferimenti, sbavature e sbavature. Ci sono molti tipi di carta e album da disegno che puoi usare. Tuttavia, è importante assicurarsi che la carta o il quaderno degli schizzi abbia il peso o lo spessore corretti. GSM è l’unità di misura dei metri quadrati.

Le carte vanno da 80 a 200. Hanno un grande spessore e peso che funzioneranno benissimo con i pastelli a olio. Alcuni possono variare da 300 a 400 GSM. Questa è un’ottima opzione se hai bisogno di qualcosa di più spesso o più pesante, come il cartoncino. Sono disponibili molti tipi di carta, quindi potresti essere fortunato a trovarne una progettata specificamente per i pastelli a olio.

Perché hai bisogno della carta per pastelli ad olio?

Le carte per pastelli a olio sono necessarie perché la carta normale o normale non funzionerà. Questa carta per pastelli a olio è compatibile con i pastelli a olio e altri supporti artistici. Devono essere forti, robusti, di uno spessore standard e un peso su cui puoi fare affidamento per mostrare le tue abilità e tecniche. Se continui a lavorare con carte normali che sono in genere sottili e senza peso, sprecherai un sacco di pastelli a olio e probabilmente finirai con più disordine di quanto pensi.

Domande Più Frequenti

Quali sono le migliori marche di carta per pastelli a olio?

C’è una vasta gamma di marche di carte per pastelli a olio che puoi prendere in considerazione. I marchi menzionati nell’elenco come Faber-Castell, Strathmore, Sennelier, US Art Supply, Mi-Teintes e Canson sono alcune delle scelte popolari sul mercato. Offrono una vasta gamma di carte di qualità compatibili con diversi supporti artistici, inclusi i pastelli a olio. Tuttavia, alcune di queste carte sono realizzate appositamente per i pastelli a olio.

Se sei un artista agli inizi, questi marchi potrebbero essere quelli giusti con cui iniziare. Tuttavia, non farà male provare altre marche purché abbiano una qualità durevole e uno spessore e un peso ideali.

Come usare i pastelli ad olio su carta?

Potrebbe sembrare che tu stia usando pastelli normali. Può sembrare così, ma se sei un principiante, puoi iniziare con le tecniche di fusione e stratificazione di base. Ecco alcuni suggerimenti di cui puoi prendere nota:

  1. Prepara la carta per pastelli a olio. Assicurati che non abbia urti, pieghe, sporco e polvere. La sua superficie deve essere pulita e priva di danni.
  2. Dopo aver preparato la carta, scegli il tuo colore preferito di pastello ad olio.
  3. Usa il pastello per dipingere la carta. I pastelli a olio sono molto vivaci e, a volte, un po’ fa molto. Pertanto, puoi applicare a poco a poco fino a ottenere la tonalità desiderata.
  4. Puoi anche aggiungere un altro colore al mix se desideri fonderli. Applicare lentamente e delicatamente il colore e sfumarlo fino a ottenere la tonalità e la profondità desiderate.
  5. I pastelli a olio devono essere maneggiati con cura. Non sono gli stessi dei pastelli normali. Per creare dettagli intricati, puoi usare la punta o il bordo del pastello. Ma se hai bisogno di coprire spazi più grandi e aggiungere strati e profondità di colori, dovresti maneggiare il pastello a olio come se lo stessi raccogliendo.
  6. Se stai usando una carta con una trama pesante, potresti dover costruire di più i colori per ottenere la vivacità che ti piace. Le carte con una trama pesante hanno spesso motivi e superfici ruvide. Tuttavia, è eccellente per creare effetti e trame drammatici. Ma se hai bisogno di più profondità e tonalità più vivaci, potresti dover usare più pastelli a olio.

Puoi usare la carta normale per i pastelli ad olio?

Alcune persone cercano di far funzionare i pastelli a olio su carta normale. Tuttavia, questa non è la scelta migliore e più consigliata.

Le carte normali sono in genere più sottili e leggere delle carte normali. Non sono a prova di sanguinamento. A causa del loro contenuto di olio, i pastelli a olio possono macchiare e sanguinare attraverso questo tipo di carta. La carta assorbirà solo i pastelli e il tuo lavoro sarà probabilmente nel caos totale. Ecco perché i pastelli a olio richiedono una superficie più spessa o più pesante per evitare perdite e trasferimenti di colore.

Come si fondono i pastelli ad olio su carta?

Se desideri mostrare le tue abilità con i pastelli a olio attraverso la stratificazione o la fusione, inizia con il tuo colore preferito. Usa molto pastello ad olio per coprire la carta. Quindi, scegli un altro colore con cui desideri mescolare. Aggiungi delicatamente il colore sopra di esso. Continua ad applicarlo, sfumandolo fino a raggiungere la tonalità e la profondità desiderate. Per creare effetti aggiuntivi e migliorare la combinazione di colori, puoi usare il dito o uno speciale strumento di sbavatura.

Puoi sfogliare una vasta gamma di carte per pastelli a olio. Se vuoi ordinarli per marca, prezzo o parole chiave, puoi farlo. È facile e conveniente. Puoi anche trovare offerte e sconti stagionali di tanto in tanto. Puoi anche leggere le recensioni dei clienti per avere un’idea migliore della qualità e delle prestazioni del prodotto. Questo ti aiuterà a decidere quale tipo di carta vale il tuo investimento.

Come prendersi cura delle carte per pastelli a olio?

Saresti felice di sapere che queste carte non richiedono un’elevata manutenzione. Ma per preservare la loro qualità, sarebbe saggio riporli in un deposito sicuro e organizzato. Ciò eviterà che danni, pieghe o pieghe influiscano sul tuo lavoro.

Se utilizzi album da disegno o blocchi di carta con rilegatura a spirale o non, puoi considerare l’utilizzo di inserti come carta cerata per evitare sbavature e trasferimenti di colore su ogni pagina.

Puoi mettere una carta cerata su ogni pagina per preservare la qualità della tua opera d’arte e la vivacità dei pastelli a olio. Sebbene sia possibile acquistare questi inserti separatamente, alcuni album da disegno li includono.

Hahnemuhle pastello Velour Pad 9.5X12.5 pollici
  • fondato nel 1584 in Germania papermakers e hanno una reputazione per qualità...
Offerta
Moleskine Art Collection Sketchbook Album da Disegno con Copertina Rigida e Chiusura ad Elastico, Carta Adatta a Matite da Disegno, Pastelli e Carboncino, Nero, Dimensione A4 21 x 29.7 cm, 96 Pagine
  • Blocco da disegno con carta pigmentata adatta all'uso della gomma; offre...
  • Adatto per disegnare quotidianamente tutti i tuoi progetti, pensieri personali,...
  • Quaderno da disegno con copertina rigida adatto per chi ama disegnare, chiusura...
  • Osservate, immaginate, fate uno schizzo, disegnate su questo album in carta di...
  • Pratico formato A4 da portare comodamente nel tuo zaino o nella tua borsa con 96...
ASTUCCIO 3 ZIP PEN PAD Seven - ROMANTIC FREEDOM
  • DIMENSIONI: 20 x 12.5 x 7 cm
  • TASCHE: Triplo scomparto con plance interne.
Canson Imagine Art paper pad 50fogli
  • Canson – Carta Per Disegno e tecniche umide
  • Disponibile in 25 e 50 fogli
  • 200 g/mq spessore
  • different formato
  • Numero 1 in Francia
ASTUCCIO 3 ZIP - DREAM & DO GIRL - PEN PAD
  • DIMENSIONI: 20 x 12.5 x 7 cm.
  • TASCHE: Triplo scomparto.
  • ALTRE CARATTERISTICHE: CONTENUTO: 1 penna cancellabile blu, 18 pastelli a...
Pukka Pad PP18630 - Libro per progetti pastello, formato A4, confezione da 3
  • Ideale per le persone che prendono appunti in viaggio
  • Compatto con cablaggio legato alla testa
  • Flip cover e una chiusura elastica sicura
  • Numero di modello: PP18630
Offerta
Moleskine Art Collection Japanese Album, Blocco da Disegno, Copertina Rigida, Chiusura ad Elastico, Carta Adatta a Penne, Pastelli e Carboncino, Colore Nero, Dimensione Large 13 x 21 cm, 48 Pagine
  • Taccuino ispirato alla tradizionale emakimono giapponese orizzontale, ottimo per...
  • Adatto per disegnare quotidianamente tutti i tuoi progetti, pensieri personali,...
  • Carta colore avorio da 165 g/m senza cloro, più spessa della carta standard dei...
  • Osservate, immaginate, fate uno schizzo, disegnate su questo album in carta di...
  • Pratico formato large da portare comodamente nel tuo zaino o nella tua borsa con...
Offerta
Moleskine Art Collection Sketching Kit, Notebook da Disegno, Album per Schizzi, Copertina Rigida e Chiusura ad Elastico, Carta Adatta a Matite e Pastelli, Colore Nero, Large 13 x 21 cm, 104 Pagine
  • Blocco da disegno con carta pigmentata adatta all'uso della gomma e offre...
  • Adatto per disegnare quotidianamente tutti i tuoi progetti, pensieri personali,...
  • Set di matite da disegno per diverse sfumature di intensità per disegni e...
  • Osservate, immaginate, fate uno schizzo, disegnate su questo album in carta di...
  • Pratico formato large da portare comodamente nel tuo zaino o nella tua borsa con...
Offerta
ASTUCCIO attrezzato Seven - 3 ZIP PEN PAD - scuola
  • DIMENSIONI: 20 x 12.5 x 7 cmCAPACITA':
  • CONTENUTO: 1 penna cancellabile Pilot Frixion blu, 18 pastelli a colori Giotto...
  • TASCHE: Triplo scomparto con plance interne. Scomparti con zip.
  • ALTRE CARATTERISTICHE: Divisori in plastica per la sicurezza del contenuto e...
  • TESSUTO: Poliestere
Sennelier Oil Pastel Pads - 40x30cm (15.75x12in)
  • Carta da 72,6 kg, che offre una superficie perfettamente morbida e uniforme
  • Prestazioni insuperabili per olio pastello
  • 1 confezione di Sennelier 12 fogli di carta pastello a olio, 30 cm x 40 cm, 72,6...