Un Mortaio Di Marmo E Un Pestello Possono Rompersi? Scopri Di Più Oggi

Chiamami come vuoi, ma il fatto è che mi piace pensare a mortaio e pestello come a quel piccolo dio di cui tutti hanno bisogno in cucina per schiacciare e macinare erbe e spezie. Se hai un mortaio o un pestello di marmo, potresti essere curioso di sapere se può rompersi.

Un mortaio di marmo e un pestello possono rompersi? Ebbene, la risposta è SI. Il mortaio e il pestello di marmo possono scheggiarsi o rompersi facilmente se maneggiati in modo approssimativo, ma di solito ci vuole molto tempo. Quindi fai attenzione a come macinare le cose con le tue con forza per evitare che si scheggino/si spezzino.

Se noti che il mortaio e il pestello di marmo sono incrinati, la prossima cosa migliore da fare è sostituirli. Non provare nemmeno a ripararlo perché potrebbe scheggiarsi di più.

Il Marmo è Buono Per Mortaio E Pestello?

Ebbene, la risposta è SÌ con la maiuscola. I marmi sono forti, molto densi con una superficie con cui si possono frantumare facilmente le cose, a differenza della ceramica. Avere tale materiale in un mortaio rende la macinazione di spezie ed erbe molto più facile e veloce. Quindi il marmo può fare un buon M&P e la ragione di ciò non è inverosimile.

In effetti, in un recente esperimento condotto da Serious Eats per testare Mortaio e pestello abbastanza perfetti per la maggior parte delle attività, hanno trovato il vincitore Marble M&P.

Il test prevedeva il confronto di macinapepe in marmo, ottone e legno. Successivamente, i risultati hanno confermato che Marble era il vincitore. Questo da solo dovrebbe darti un’idea che il marmo è davvero buono per mortaio e pestello.

Tendenza oggi

È Necessario Condire Un Mortaio E Un Pestello In Marmo?

Ogni nuovo mortaio e pestello deve essere condito. Condire un mortaio o un pestello di marmo assicurerà che l’interno sia pulito e privo di graniglie in modo che qualsiasi cosa tu stia schiacciando non prenda sabbia o piccole particelle.

Come Si Condisce Un Mortaio E Un Pestello Di Marmo?

La stagionatura di un nuovo M&P dovrebbe essere eseguita immediatamente dopo l’acquisto. Puoi testare l’interno per determinare se ha bisogno di condimento.

Ciò comporterebbe minuscole particelle o macchie granulose. È necessario rimuovere tutte le particelle granulose e le macchie biancastre. Continua a leggere per scoprire come condire la tua malta di marmo e mortale in modo rapido e semplice.

Passo 1

Pulite prima il mortaio e il pestello con acqua. Questo ti aiuterà a sbarazzarti di alcuni dei granelli e della polvere dalla tua malta.

Passo 2

Una volta che hai finito di risciacquare il tuo M&P, cospargi un po’ di sale all’interno del mortaio. Questo rimuoverà eventuali macchie ostinate dalla malta.

Passaggio 3

Lascia riposare il sale per 10 minuti, quindi risciacqua con acqua pulita.

Passaggio 4

Usa una piccola spazzola, una spugna o uno strofinaccio e un piccolo detersivo per piatti che non sia profumato. Usa la spazzola, la spugna o lo strofinaccio per strofinare delicatamente l’interno del tuo M&P. Questo dovrebbe rimuovere completamente quelle pietre e macchie.

Nota: l’uso di sapone profumato lascerà dei residui sul tuo M&P e potrebbe contaminare il tuo cibo.

Passaggio 5

Dopo aver pulito la superficie per circa un minuto, sciacquare in acqua tiepida e lasciare asciugare. Puoi asciugarlo mettendolo capovolto sopra il piano di lavoro o pulisci l’interno con un panno pulito.

Come Ti Prendi Cura Di Un Mortaio E Un Pestello Di Marmo?

Vuoi che il tuo mortaio o pestello di marmo duri più a lungo. Assicurati di prenderti cura di loro. Continua a leggere per sapere come prenderti cura di mortaio e pestello.

  • Assicurati di rimuovere eventuali residui dopo averli usati per macinare con vestiti puliti o con un tovagliolo di carta. Presta attenzione agli angoli e ai bordi della malta e assicurati di pulirli. Assicurati di pulire anche il tuo pestello.
  • In caso di macchie dovute alla macinazione di ingredienti colorati, inumidisci un tovagliolo di carta in una soluzione di aceto, bicarbonato o succo di limone, quindi usalo per eliminare quelle macchie.
  • Per pulire l’interno del mortaio e del pestello, puoi usare sapone neutro e un panno umido. Basta non dimenticare di risciacquare accuratamente e asciugare all’aria.
  • Puoi anche accelerare il processo di asciugatura strofinandoli con un canovaccio pulito prima di asciugarli all’aria.

Cosa Evitare Per Il Mortaio E Il Pestello Di Marmo

Non importa quanto sia pesante la macchia, non dovresti mai immergere il tuo marmo M&P in alcun liquido acido o prodotto chimico. Ciò potrebbe causare danni alla malta e invalidare la garanzia.

Evita di usare abrasivi forti come una spugna di ferro per pulire la malta di marmo. Invece, puoi usare un chicco di riso secco per rimuovere le macchie ostinate.

Qual è Il Miglior Mortaio E Pestello In Marmo Da Usare?

Puoi trovare una vasta gamma di M&P in marmo di alta qualità per soddisfare le tue esigenze. Tuttavia, se hai ancora problemi a trovarne uno, le mie scelte di seguito potrebbero essere di interesse.

Se stai cercando un m&p in marmo che sia abbastanza resistente da portare a termine quasi tutti i tuoi lavori di levigatura, allora dovresti prendere in considerazione questo mortaio con un pestello a doppia faccia.

Puoi usare questo mortaio e pestello di marmo per frantumare erbe, spezie, chicchi di caffè, sali e altri ingredienti. Questo mortaio può essere utilizzato per preparare piatti come curry, condimenti e condimenti.

Questa è una versione più piccola per mortaio e pestello di marmo. Può essere usato per frantumare erbe, spezie e pillole a casa tua. Questo m&p ha un diametro di circa 10 cm e un’altezza di 6 cm.

Anche il pestello non è così lungo. È appositamente costruito per completare la malta ed è lungo solo circa 10 cm. Un’altra cosa interessante di questo mortaio è che può contenere circa 20,60 once.

Questo mortaio e pestello ergonomico è anche resistente e può essere utilizzato per macinare erbe e spezie, nonché per preparare pesto, pesto e altre salse fatte in casa.

Può Un Mortaio Di Marmo E Una Spaccatura Del Pestello Conclusione

Il mortaio e i pestelli di marmo sono realizzati con materiali densi e resistenti. Tuttavia, possono ancora essere incrinati o rotti da maniglie ruvide.

Possono rompersi se vengono maneggiati in modo ruvido, ad esempio quando si preme il mortaio contro il mortaio mentre si macinano o si schiacciano le spezie. Possono anche rompersi se cadono erroneamente dalla tua mano.